Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 12:50   #1861
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
io ho saputo che in webank l'accredito degli interessi è trimestrale.......quindi se così fosse?
Ti verrebbe accreditato un quarto del 5,5% (per far i conti più rapidamente)
Vale sempre la formula che ti hanno descritto sopra.
In questo caso anzichè aver tutti gli interessi in un colpo solo li hai dilazionati durante l'anno.
Old 03-11-2008, 16:42   #1862
oh my god
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
io ho saputo che in webank l'accredito degli interessi è trimestrale.......quindi se così fosse?
la formula è sempre quella:

importo x n°giorni x interesse / divisore

solo che nel caso gli interessi siano trimestrali n°giorni sarà 90 (o 91 o 92 a seconda della lunghezza del mese)
oh my god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 17:35   #1863
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Ciao a tutti,

Mi inserisco in questa discussione perchè sono molto interessato al conto corrente arancio.
Ho già il conto arancio da alcuni anni e vorrei sapere se, facendo anche il conto corrente, potrei disdire il conto "predefinito" su cui si "appoggia" attualmente il conto arancio.

Qualcuno ha già fatto il conto corrente arancio? Come vi trovate?
Old 04-11-2008, 22:50   #1864
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
io volevo attivare zerotondo ma non ho ben capito se danno la carta di credito..
sul sito c'è scritto che danno la carta di credito a rimborso programmato..ma se io la voglio utilizzare come una carta di credito normale non lo posso fare?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:46   #1865
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
con zerotondo l'unica carta gratuita è la "clessidra". puoi decidere l'importo delle rate di mese in mese (ovviamente maggiore è la dilazione maggiori saranno gli interessi). come tutte le carte di questo genere va usata con cautela, perchè anche nel caso ideale in cui tu voglia riaccreditare tutti i soldi spesi con una sola rata ti impolpano una bella cifra... io ad esempio l'ho richiesta proprio perchè gratuita ma la utilizzo molto raramente, solo all'estero nei luoghi in cui non accettano la carta bancomat.

altrimenti a partire da 60 euro l'anno, mi pare, puoi avere una carta di credito "classica"
Old 05-11-2008, 17:59   #1866
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Ho già il conto arancio da alcuni anni e vorrei sapere se, facendo anche il conto corrente, potrei disdire il conto "predefinito" su cui si "appoggia" attualmente il conto arancio.
Non lo ho aperto ma non vedo proprio perché non dovrebbe essere possibile
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 00:18   #1867
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Mi inserisco in questa discussione perchè sono molto interessato al conto corrente arancio.

Qualcuno ha già fatto il conto corrente arancio? Come vi trovate?
Apri C/C Arancio, lo colleghi al Conto Arancio e chiudi l'altro conto. Non ci dovrebbero essere problemi...
Old 08-11-2008, 13:01   #1868
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Apri C/C Arancio, lo colleghi al Conto Arancio e chiudi l'altro conto. Non ci dovrebbero essere problemi...
Credo e spero che sia realmente così... In ogni caso ho mandato un'email per avere maggiori informazioni... Non resta che attendere.

Nel frattempo sarebbero molto graditi commenti da parte di qualcuno che l'ha già fatto...
Old 08-11-2008, 15:06   #1869
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
esatto
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:25   #1870
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Edit

Ultima modifica di Maverick18 : 08-11-2008 alle 17:43.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:48   #1871
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
edit - errore mio -
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:49   #1872
diablo...aka...boss
Senior Member

Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio, sono studente e ho dei dubbi sulla scelta del conto corrente che possa fare al caso mio. Considerando che ho 20anni, sono studente, ci metterei pochi fondi e farei poche operazioni. Il bancomat non mi interessa ma la carta di credito si.
L' imposta di bollo è quella che devo comunque pagare giusto?

- C.c. ZeroTondo di Intesa San Paolo

Gratuito: Canone mensile, Carte di credito a rimborso rateale e Carte bancomat, Servizi via internet, cellulare e telefono, Bonifici e pagamenti tramite internet, telefono e Bancomat, Libretti degli assegni, Commissione aggiuntiva per operazioni allo sportello.

- C.c. Academy di Banca Mediolanum:

Gratuito: Canone annuo, Riga su estratto conto, Estratto conto on line, Spese unitarie per operazione, Canone servizio telefonico, internet e teletext, Telefonata al servizio Clienti 800-107.107, Estinzione del conto corrente.
Tasso creditore al lordo della ritenuta fiscale = 0
Comunicazioni da servizio Clienti = 0.77€
Disposizioni attraverso servizio Clienti = 1.55€
Estratto conto trimestrale cartaceo (opzionale) = 2€
Cambio convenzione = non previsto
Sconfinamento per 5 gg consecutivi nel trimestre = 25€
Imposta di bollo annua su estratto conto = 34.20€

Servizio carte di credito:
Quota annuale Mediolanum Multicard (CartaSi Campus) 26€
Quota annuale Mediolanum RIFLEXCARD 30€
Giorno di valuta per l’addebito su conto corrente = 15 giorni fissi dalla data di emissione dell’estratto conto ( )

Il primo mi sembra migliore, o perlomeno più indicato per le mie esigenze,però essendo ancora alle prime armi ho il dubbio. Grazie
Old 12-11-2008, 21:24   #1873
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio, sono studente e ho dei dubbi sulla scelta del conto corrente che possa fare al caso mio. Considerando che ho 20anni, sono studente, ci metterei pochi fondi e farei poche operazioni. Il bancomat non mi interessa ma la carta di credito si.

Gratuito: Canone mensile, Carte di credito a rimborso rateale e Carte bancomat, Servizi via internet, cellulare e telefono, Bonifici e pagamenti tramite internet, telefono e Bancomat, Libretti degli assegni, Commissione aggiuntiva per operazioni allo sportello

Gratuito: Canone annuo, Riga su estratto conto, Estratto conto on line, Spese unitarie per operazione, Canone servizio telefonico, internet e teletext, Telefonata al servizio Clienti 800-107.107, Estinzione del conto corrente.

Giorno di valuta per l’addebito su conto corrente = 15 giorni fissi dalla data di emissione dell’estratto conto ( )

Il primo mi sembra migliore, o perlomeno più indicato per le mie esigenze,però essendo ancora alle prime armi ho il dubbio. Grazie
se ti interessa molto la carta di credito ti consiglio di guardare bene le condizioni di rilascio carta . Con IwBank per esempio devi avere MINIMO 2500€ per RICHIEDERE la carta di credito e nel mio caso non mi è stata accettata (avevo 3000€) poichè non ho l'accredito dello stipendio (che ovviamente non ho perchè sono studente) e il conto aperto da 1 mese.

Dopo due mesi con un bel gruzzoletto nel conto circa 10k ci ho riprovato ma ancora niente...mi dissero che il conto era poco "movimentato"...

con oltre 10k sul conto e molto più utilizzo ci ho riprovato e finalmente mi hanno detto che hanno avviato la pratica di rivalutazione requisiti e che avrò loro notizie via e.mail... spero sia la volta buona cazzo!
Old 12-11-2008, 21:36   #1874
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:

Gratuito: Canone mensile, Carte di credito a rimborso rateale e Carte bancomat, Servizi via internet, cellulare e telefono, Bonifici e pagamenti tramite internet, telefono e Bancomat, Libretti degli assegni, Commissione aggiuntiva per operazioni allo sportello.

Il secondo mi sembra pessimo e il primo niente di che... meglio IWBank.
Inoltre il Bancomat è molto comodo ed accettato praticamente ovunque oltre ad avere i prelievi gratuiti. I prelievi con carta sono un salasso.

PS: se vuoi consigli è meglio postare il foglio informativo almeno è scritto tutto.

Ultima modifica di ziozetti : 12-11-2008 alle 21:38.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:21   #1875
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Ho notato solo ora che Fineco offre anche la carta VPay... ottima per chi viaggia in Europa!!!
Old 13-11-2008, 08:08   #1876
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
se ti interessa molto la carta di credito ti consiglio di guardare bene le condizioni di rilascio carta . Con IwBank per esempio devi avere MINIMO 2500€ per RICHIEDERE la carta di credito e nel mio caso non mi è stata accettata (avevo 3000€) poichè non ho l'accredito dello stipendio (che ovviamente non ho perchè sono studente) e il conto aperto da 1 mese.

Dopo due mesi con un bel gruzzoletto nel conto circa 10k ci ho riprovato ma ancora niente...mi dissero che il conto era poco "movimentato"...

con oltre 10k sul conto e molto più utilizzo ci ho riprovato e finalmente mi hanno detto che hanno avviato la pratica di rivalutazione requisiti e che avrò loro notizie via e.mail... spero sia la volta buona cazzo!
Quoto...credo che IwBank nn sia la soluzione migliore, in quanto senza accredito dello stipendio non è semplicissimo ottenere la carta di credito. Per il resto, come spese, per uno studente unioversitario è a mio parere il migliore!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:07   #1877
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Quoto...credo che IwBank nn sia la soluzione migliore, in quanto senza accredito dello stipendio non è semplicissimo ottenere la carta di credito. Per il resto, come spese, per uno studente unioversitario è a mio parere il migliore!
su questo non c'è dubbio, peccato solo per i tassi di interesse del conto deposito ora crollati al 3.25% netto (purtroppo hanno i tassi di interesse legati alla BCE)
Old 13-11-2008, 15:43   #1878
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Vero...in questi giorni sto effettuando l'apertura del conto di deposito Rendimax per avere tassi un po' più convenienti...
Old 13-11-2008, 16:41   #1879
diablo...aka...boss
Senior Member

Premetto che avevo fatto confusione fra carta di credito e bancomat, in definitiva a me basta il solo bancomat.
Sono andato a vedere l' IwBank, a breve mi manderanno via email un prospetto con le specifiche del possibile conto corrente. Anche perchè dal sito non sono riuscito a capire bene tutte le cose nel dettaglio, tipo se anche loro mi fanno pagare i 34€ annuali. Comunque aspettero di vedere la proposta e poi ve la posto.

Vi allego, complete (come mi avete suggerito), le altre 2 proposte che avevo selezionato:
Zerotondo http://www.intesasanpaolo.com/script...do_classic.jsp
Academy https://www.bancamediolanum.it/s-srvb/1424_2224.html

Scusate l' eventuale ignoranza per qualsivoglia cosa.
Old 13-11-2008, 16:55   #1880
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Quote:
Premetto che avevo fatto confusione fra carta di credito e bancomat, in definitiva a me basta il solo bancomat.
Sono andato a vedere l' IwBank, a breve mi manderanno via email un prospetto con le specifiche del possibile conto corrente. Anche perchè dal sito non sono riuscito a capire bene tutte le cose nel dettaglio, tipo se anche loro mi fanno pagare i 34€ annuali. Comunque aspettero di vedere la proposta e poi ve la posto.

Vi allego, complete (come mi avete suggerito), le altre 2 proposte che avevo selezionato:
Zerotondo http://www.intesasanpaolo.com/script...do_classic.jsp
Academy https://www.bancamediolanum.it/s-srvb/1424_2224.html

Scusate l' eventuale ignoranza per qualsivoglia cosa.
Bè in questo caso ti consiglio IwBank, sempre che tu non debba versare di frequente contanti o assegni.
I bolli statali di 34€ ti verranno addebitati. Per maggiori info qui trovi i prospetti:http://privati.iwbank.it/moduli-aper...o-privati.html
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian