|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Vale sempre la formula che ti hanno descritto sopra. In questo caso anzichè aver tutti gli interessi in un colpo solo li hai dilazionati durante l'anno.
|
|
|
|
#1862 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
importo x n°giorni x interesse / divisore solo che nel caso gli interessi siano trimestrali n°giorni sarà 90 (o 91 o 92 a seconda della lunghezza del mese) |
|
|
|
|
|
|
#1863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Ciao a tutti,
Mi inserisco in questa discussione perchè sono molto interessato al conto corrente arancio. Ho già il conto arancio da alcuni anni e vorrei sapere se, facendo anche il conto corrente, potrei disdire il conto "predefinito" su cui si "appoggia" attualmente il conto arancio. Qualcuno ha già fatto il conto corrente arancio? Come vi trovate?
|
|
|
|
#1864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io volevo attivare zerotondo ma non ho ben capito se danno la carta di credito..
sul sito c'è scritto che danno la carta di credito a rimborso programmato..ma se io la voglio utilizzare come una carta di credito normale non lo posso fare? |
|
|
|
|
|
#1865 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
con zerotondo l'unica carta gratuita è la "clessidra". puoi decidere l'importo delle rate di mese in mese (ovviamente maggiore è la dilazione maggiori saranno gli interessi). come tutte le carte di questo genere va usata con cautela, perchè anche nel caso ideale in cui tu voglia riaccreditare tutti i soldi spesi con una sola rata ti impolpano una bella cifra... io ad esempio l'ho richiesta proprio perchè gratuita ma la utilizzo molto raramente, solo all'estero nei luoghi in cui non accettano la carta bancomat.
altrimenti a partire da 60 euro l'anno, mi pare, puoi avere una carta di credito "classica"
|
|
|
|
#1866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#1868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Quote:
Nel frattempo sarebbero molto graditi commenti da parte di qualcuno che l'ha già fatto...
|
|
|
|
|
#1869 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#1870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Edit
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 08-11-2008 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
edit - errore mio -
|
|
|
#1872 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio, sono studente e ho dei dubbi sulla scelta del conto corrente che possa fare al caso mio. Considerando che ho 20anni, sono studente, ci metterei pochi fondi e farei poche operazioni. Il bancomat non mi interessa ma la carta di credito si.
L' imposta di bollo è quella che devo comunque pagare giusto? - C.c. ZeroTondo di Intesa San Paolo Gratuito: Canone mensile, Carte di credito a rimborso rateale e Carte bancomat, Servizi via internet, cellulare e telefono, Bonifici e pagamenti tramite internet, telefono e Bancomat, Libretti degli assegni, Commissione aggiuntiva per operazioni allo sportello. - C.c. Academy di Banca Mediolanum: Gratuito: Canone annuo, Riga su estratto conto, Estratto conto on line, Spese unitarie per operazione, Canone servizio telefonico, internet e teletext, Telefonata al servizio Clienti 800-107.107, Estinzione del conto corrente. Tasso creditore al lordo della ritenuta fiscale = 0 Comunicazioni da servizio Clienti = 0.77€ Disposizioni attraverso servizio Clienti = 1.55€ Estratto conto trimestrale cartaceo (opzionale) = 2€ Cambio convenzione = non previsto Sconfinamento per 5 gg consecutivi nel trimestre = 25€ Imposta di bollo annua su estratto conto = 34.20€ Servizio carte di credito: Quota annuale Mediolanum Multicard (CartaSi Campus) 26€ Quota annuale Mediolanum RIFLEXCARD 30€ Giorno di valuta per l’addebito su conto corrente = 15 giorni fissi dalla data di emissione dell’estratto conto ( Il primo mi sembra migliore, o perlomeno più indicato per le mie esigenze,però essendo ancora alle prime armi ho il dubbio. Grazie
|
|
|
#1873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
Dopo due mesi con un bel gruzzoletto nel conto circa 10k ci ho riprovato ma ancora niente...mi dissero che il conto era poco "movimentato"... con oltre 10k sul conto e molto più utilizzo ci ho riprovato e finalmente mi hanno detto che hanno avviato la pratica di rivalutazione requisiti e che avrò loro notizie via e.mail...
|
|
|
|
#1874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il Bancomat è molto comodo ed accettato praticamente ovunque oltre ad avere i prelievi gratuiti. I prelievi con carta sono un salasso. PS: se vuoi consigli è meglio postare il foglio informativo almeno è scritto tutto.
- Ultima modifica di ziozetti : 12-11-2008 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#1875 |
|
Senior Member
|
Ho notato solo ora che Fineco offre anche la carta VPay... ottima per chi viaggia in Europa!!!
|
|
|
#1876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
|
|
|
|
#1878 |
|
Senior Member
|
Vero...in questi giorni sto effettuando l'apertura del conto di deposito Rendimax per avere tassi un po' più convenienti...
|
|
|
|
|
|
#1879 |
|
Senior Member
|
Premetto che avevo fatto confusione fra carta di credito e bancomat, in definitiva a me basta il solo bancomat.
Sono andato a vedere l' IwBank, a breve mi manderanno via email un prospetto con le specifiche del possibile conto corrente. Anche perchè dal sito non sono riuscito a capire bene tutte le cose nel dettaglio, tipo se anche loro mi fanno pagare i 34€ annuali. Comunque aspettero di vedere la proposta e poi ve la posto. Vi allego, complete (come mi avete suggerito), le altre 2 proposte che avevo selezionato: Zerotondo http://www.intesasanpaolo.com/script...do_classic.jsp Academy https://www.bancamediolanum.it/s-srvb/1424_2224.html Scusate l' eventuale ignoranza per qualsivoglia cosa.
|
|
|
#1880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I bolli statali di 34€ ti verranno addebitati. Per maggiori info qui trovi i prospetti:http://privati.iwbank.it/moduli-aper...o-privati.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.