Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 16:11   #101
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tentarono di rapire anche me ed un mio amichetto, avevamo circa 8 anni, e ci trovavamo di fronte ad un ristorante a Roma zona San Giovanni, in via Monza angolo via Terni

p.s. ne parlai mesi fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14
E quindi?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:13   #102
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E quindi?
E quindi due più due fa quattro: servono i sottotitoli?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:17   #103
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ora abbiamo la sinistra a diversi livelli che dice che tutti gli immigrati sono buoni perfino piu degli italiani e la destra anche questa a diversi livelli che invece sono tutti criminali.
Come la fai drammatica
Per fortuna simili stupidate non le dicono né gli uni né gli altri.

La maggior parte della nostra classe politica sa bene che l'immigrazione in Italia è strutturale, perché il nostro tessuto industriale ne ha bisogno (per vari motivi che adesso sarebbe troppo complesso analizzare). E tutti sanno altresì che un immigrato che rimane a lungo in condizioni di clandestinità è un pericolo, quindi ci sono diverse proposte (più o meno restrittive) per limitare il fenomeno della clandestinità, posto che il fenomeno è fisiologico.
Le zone amministrate dai leghisti (che a parole sono i più contrari all'immigrazione) sono quelle che hanno i tassi più elevati di immigrati regolari e hanno anche discrete politiche di integrazione.

Su un altro livello è la propaganda: la destra grida "al lupo" molto più della sinistra, e questo è esecrabile. E' come se domani Tremonti facesse una conferenza stampa per annunciare che tutto sta andando a catafascio, che bisogna ritirare i soldi dalle banche e nasconderli nel materasso e acquistare beni non deperibili e fare scorta di carburante, acqua e munizioni.
Un governo che incita al panico è la peggior cosa che possa capitare, oltre ad essere profondamente diseducativo.
Old 12-11-2008, 16:18   #104
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Tentarono di rapire anche me ed un mio amichetto, avevamo circa 8 anni, e ci trovavamo di fronte ad un ristorante a Roma zona San Giovanni, in via Monza angolo via Terni

p.s. ne parlai mesi fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14
Già ricordo che lo avevi detto, brutta storia......
Old 12-11-2008, 16:21   #105
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
E quindi due più due fa quattro: servono i sottotitoli?
Mah. Se hanno tentato di rapire un tuo amicho tutti gli zingari rapiscono i bambini? No perchè questo è quel che si sostiene.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:22   #106
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Non vorrei rivangare ricordi traumatici, ma da cosa desumi che volessero rapirvi?
Vi hanno messo le mani addosso? Aggrediti? Trascinati?
Old 12-11-2008, 16:32   #107
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
giusto poco fa ho sentito una persona che mi ha detto che stanotte degli zingari (hanno cagato sul pavimento!) gli hanno rubato in casa

si sono integrati perfettamente...nelle nostre case

fosse per me sarebbero già tutti fuori dall'italia a calci in culo, chi mi vota?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:46   #108
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Mah. Se hanno tentato di rapire un tuo amicho tutti gli zingari rapiscono i bambini? No perchè questo è quel che si sostiene.
A parte che hanno tentato di rapire anche me, non solo un mio amichetto figlio di amici di famiglia, io non ho mai detto che TUTTI gli zingari rapiscono i bambini, bensi, a differenza di quello che dice l'articolo in cima al thread, zingari che rapiscono bambini ne esistono eccome, e non sono fantasia: anche io pensavo che fossero esagerazioni di mia madre, finchè non ci ho sbattuto il muso di persona, che poi è l'unica cosa utile contro lo scetticismo

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non vorrei rivangare ricordi traumatici, ma da cosa desumi che volessero rapirvi?
Vi hanno messo le mani addosso? Aggrediti? Trascinati?

Avevano un furgone non vetrato in moto in doppia fila, con lo sportello laterale aperto, noi stavamo giocando sul marciapiede appena dietro l'angolo del ristorante (i nostri genitori erano ancora dentro), ed uno di loro, dopo che ci puntava da un po, è sceso dal furgone, ci ha rincorsi tentando di acchiapparci, ma io (anche grazie al fatto che mi madre mi aveva sempre detto di stare attento) mi ero accorto del movimento strano e correndo mi ero riavvicinato all'entrata del ristorante, rientrando dentro di corsa...l'altro bambino dormiva in piedi e nemmeno si era accorto di cosa stesse succedendo, solo dopo se ne rese conto.
Il fatto successe qui
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...475893406,,0,5
Old 12-11-2008, 16:46   #109
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Io ho vissuto con un campo nomadi vicino e posso di conseguenza portare la mia testimonianza a differenza di chi vive ad almeno 100 Km dal primo insediamento di nomadi: dopo 6 mesi di convivenza forzata con i nomadi non c'era una e dico una persona (tolto il prete) che li volesse ancora.
Parlo anche di gente che vota rosso da 6 generazioni.
Non hanno bambini, ma si sono resi insopportabili con furti, danneggiamenti e comportamenti di una strafottenza unica. Dopo mille segnalazioni a comune e FDO sempre cadute a vuoto la gente ha dovuto arrangiarsi ed alla fine i nomadi se ne sono andati.
Io ho avuto una esperienza simile alla tua, e forse nemmeno il prete li voleva tanto non è che vanno a messa, ma qua stiamo parlando di rapimenti di bambini e posso dire con certezza che negli anni che sono stati dietro casa mia, di bambini non ne sono spariti.
Old 12-11-2008, 16:51   #110
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

no.
si vuole trovare il controesempio all'affermazione (fallace perchè basata su un campione di casi di dubbia rappresentatività) in base alla quale "gli zingari non rapiscono i bambini.

"e quindi" (cit. ant.) il controesempio portato è sufficiente a smentire l'affermazione di cui sopra.

(il tutto sperando di non incappare nelle ire di zio silvio)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:56   #111
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
dopo 6 mesi di convivenza forzata con i nomadi non c'era una e dico una persona (tolto il prete) che li volesse ancora.
Dubito che tu possa trovare qualcuno che apprezzi i campi nomadi.
Penso che loro per primi abbiano abbastanza schifo di quelle situazioni.

Quote:
Avevano un furgone non vetrato in moto in doppia fila, con lo sportello laterale aperto, noi stavamo giocando sul marciapiede appena dietro l'angolo del ristorante (i nostri genitori erano ancora dentro), ed uno di loro, dopo che ci puntava da un po, è sceso dal furgone, ci ha rincorsi tentando di acchiapparci, ma io (anche grazie al fatto che mi madre mi aveva sempre detto di stare attento) mi ero accorto del movimento strano e correndo mi ero riavvicinato all'entrata del ristorante, rientrando dentro di corsa...l'altro bambino dormiva in piedi e nemmeno si era accorto di cosa stesse succedendo, solo dopo se ne rese conto.
Scusa se insisto. Non è per mettere in dubbio la tua parola, ma visto che ne parli vorrei capire bene la dinamica.
Ammesso che fossero nomadi (presumo tu lo abbia dedotto da qualcosa) il tuo amico che "dormiva" sul marciapiede lo hai trascinato di peso dentro al ristorante riuscendo a battere in velocità un adulto che ti inseguiva?
Oppure lo hai trascinato dentro al ristorante e solo quando eravate molto lontani dal furgone l'uomo è sceso?
Non mi è chiaro, insomma, cosa sia il "movimento strano": ammesso che guardare due bambini non è un reato, presumo che ad un certo punto quest'uomo abbia cercato di afferrarvi o almeno di corrervi dietro.
Oppure è accaduto che l'uomo seduto nel furgone, dopo avervi guardati, è sceso ed è venuto semplicemente nella vostra direzione con passo normale, dopo che tu peraltro ti eri già abbondantemente allontanato da lui?
Old 12-11-2008, 16:59   #112
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Scusa, avevo tralasciato un "rapito" nel mio intervento...
Infatti non capivo "non hanno bambini" quando in realtà sono proprio loro la "manovalanza" che mandano in giro a "lavorare" e i ragazzini li vedevi scorrazzare tranquillamente in scooter senza casco, senza targa, impennando davanti ai vigili (spettacolo certamente educativo) per poi darsi alla fuga, con le FDO impotenti "tanto che li fermiamo a fare che poi non gli possiamo fare niente, abbiamo fatto decine di contravvenzioni, credete che le paghino?" era la risposta........

Sinceramente un'esperienza che preferirei non rivivere.....
Old 12-11-2008, 17:00   #113
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Io ho vissuto con un campo nomadi vicino e posso di conseguenza portare la mia testimonianza a differenza di chi vive ad almeno 100 Km dal primo insediamento di nomadi: dopo 6 mesi di convivenza forzata con i nomadi non c'era una e dico una persona (tolto il prete) che li volesse ancora.
Parlo anche di gente che vota rosso da 6 generazioni.
Non hanno rapito bambini, ma si sono resi insopportabili con furti, danneggiamenti e comportamenti di una strafottenza unica. Dopo mille segnalazioni a comune e FDO sempre cadute a vuoto la gente ha dovuto arrangiarsi ed alla fine i nomadi se ne sono andati.
razzista, poverini si devono integrare!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:02   #114
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Penso che i nomadi di schifo per le condizioni dei loro campi non ne abbiano abbastanza.

Sorvolo invece sul processo cui stai sottoponendo Senza Fili per l'unico motivo di aver osato andare contro un luogo comune a te caro.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:02   #115
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
razzista, poverini si devono integrare!
Altrochè
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:05   #116
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Penso che i nomadi di schifo per le condizioni dei loro campi non ne abbiano abbastanza.
Se gli facesse schifo, eviterebbero di buttare i rifiuti dove poi vivono, cercherebbero civilmente di metterli nei cassonetti......(tanto per dirne una).
Old 12-11-2008, 17:11   #117
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Scusa se insisto. Non è per mettere in dubbio la tua parola, ma visto che ne parli vorrei capire bene la dinamica.
Ammesso che fossero nomadi (presumo tu lo abbia dedotto da qualcosa) il tuo amico che "dormiva" sul marciapiede lo hai trascinato di peso dentro al ristorante riuscendo a battere in velocità un adulto che ti inseguiva?
Oppure lo hai trascinato dentro al ristorante e solo quando eravate molto lontani dal furgone l'uomo è sceso?

L'ho dedotto dal furgone tipico scassato e sporco, dai caratteri somatici del tizio che è sceso a rincorrerci e da come era vestito, non è difficile anche per un bambino accorgersi che ha di fronte uno zingaro.

Per "dormiva" si intende una persona tonta, non che il mio amichetto era sdraiato dormendo: il mio "merito" è stato solo quello di dire "marco corri dentro, corrim, corri", e lui, pur senza capire bene cosa stesse succedendo, ha intuito che c'era un pericolo da come gli ho urlato e mi ha fortunatamente seguito di corsa, senza doverlo trascinare.

Quote:
Non mi è chiaro, insomma, cosa sia il "movimento strano": ammesso che guardare due bambini non è un reato, presumo che ad un certo punto quest'uomo abbia cercato di afferrarvi o almeno di corrervi dietro.
Oppure è accaduto che l'uomo seduto nel furgone, dopo avervi guardati, è sceso ed è venuto semplicemente nella vostra direzione con passo normale, dopo che tu peraltro ti eri già abbondantemente allontanato da lui?

il mio amichetto non si era accorto che ci stavano puntando già prima di scendere dal furgone (erano in 3 seduti davanti, di cui una donna, e sportello laterale aperto), io notai il movimento, il tizio che ci puntava se ne accorse, e di fretta scese dal furgone per rincorrerci, ma noi ormai eravamo in vantaggio e quindi abbiamo fatto in tempo a rientrare nel ristorante.
Lo dissi subito ai miei che avevano appena pagato il conto, siamo usciti tutti e, ovviamente, il furgone non c'era più.
Se vedi il link che ho allegato con streetview puoi vedere via Terni, noi eravamo circa dove finisce il palazzo e inizia la recinzione di un cortile, e per rientrare corremmo verso la porta del ristorante che affacciava su via Terni, poche decine di metri per fortuna.

Poi se ci credi bene, se no pazienza, non è fondamentale per la mia vita.
Old 12-11-2008, 17:12   #118
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sorvolo invece sul processo cui stai sottoponendo Senza Fili per l'unico motivo di aver osato andare contro un luogo comune a te caro.
A parte il fatto che il luogo comune è piuttosto l'altro, non sto facendo processi a nessuno: SenzaFili evidentemente vuole convincermi che ha subito un tentativo di rapimento (altrimenti non sarebbe intervenuto) e io gli sto dando la possibilità di farlo. Di certo non gli credo sulla parola solo perché è un bravo ragazzo: se aveva 8 anni e una mamma iperprotettiva, può anche darsi che si sia convinto di qualcosa che non è mai avvenuto. O vogliamo escludere a priori questa possibilità?
Old 12-11-2008, 17:14   #119
85francy85

Quote:
ma quando mai.. Si crogiolano in italia non stanno mica male rispetto a come vengono trattati in "partia". Vedi una qualsiasi intervista di campi rom cosa rispondono alla domanda di tornare nel loro paese.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:14   #120
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
spero di non passare per arrogante o presuntuoso.
ma se io fossi uno zingaro con schifo del campo, penso che quello che farei è farmi una bella doccia, radermi, mettermi il vestito buono (e sappiamo che ce l'hanno) e cercarmi un lavoro qualunque ma stabile.
con quello potrei magari pensare di affittarmi un bilocale in periferia.

ah, prima che qualcuno mi chieda "ma tu lo assumeresti un nomade"?, rispondo subito: manco morto.

ma io non rappresento la totalità dell'offerta di lavoro (non la rappresento proprio a dire il vero); e so benissimo che esistono associazioni che trovano lavoro praticamente a CHIUNQUE.

chiunque lo voglia, ovviamente.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian