|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
E quindi due più due fa quattro: servono i sottotitoli?
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per fortuna simili stupidate non le dicono né gli uni né gli altri. La maggior parte della nostra classe politica sa bene che l'immigrazione in Italia è strutturale, perché il nostro tessuto industriale ne ha bisogno (per vari motivi che adesso sarebbe troppo complesso analizzare). E tutti sanno altresì che un immigrato che rimane a lungo in condizioni di clandestinità è un pericolo, quindi ci sono diverse proposte (più o meno restrittive) per limitare il fenomeno della clandestinità, posto che il fenomeno è fisiologico. Le zone amministrate dai leghisti (che a parole sono i più contrari all'immigrazione) sono quelle che hanno i tassi più elevati di immigrati regolari e hanno anche discrete politiche di integrazione. Su un altro livello è la propaganda: la destra grida "al lupo" molto più della sinistra, e questo è esecrabile. E' come se domani Tremonti facesse una conferenza stampa per annunciare che tutto sta andando a catafascio, che bisogna ritirare i soldi dalle banche e nasconderli nel materasso e acquistare beni non deperibili e fare scorta di carburante, acqua e munizioni. Un governo che incita al panico è la peggior cosa che possa capitare, oltre ad essere profondamente diseducativo.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi hanno messo le mani addosso? Aggrediti? Trascinati?
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
giusto poco fa ho sentito una persona che mi ha detto che stanotte degli zingari (hanno cagato sul pavimento!) gli hanno rubato in casa
si sono integrati perfettamente...nelle nostre case fosse per me sarebbero già tutti fuori dall'italia a calci in culo, chi mi vota? |
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avevano un furgone non vetrato in moto in doppia fila, con lo sportello laterale aperto, noi stavamo giocando sul marciapiede appena dietro l'angolo del ristorante (i nostri genitori erano ancora dentro), ed uno di loro, dopo che ci puntava da un po, è sceso dal furgone, ci ha rincorsi tentando di acchiapparci, ma io (anche grazie al fatto che mi madre mi aveva sempre detto di stare attento) mi ero accorto del movimento strano e correndo mi ero riavvicinato all'entrata del ristorante, rientrando dentro di corsa...l'altro bambino dormiva in piedi e nemmeno si era accorto di cosa stesse succedendo, solo dopo se ne rese conto. Il fatto successe qui http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...475893406,,0,5
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
no. si vuole trovare il controesempio all'affermazione (fallace perchè basata su un campione di casi di dubbia rappresentatività) in base alla quale "gli zingari non rapiscono i bambini. "e quindi" (cit. ant.) il controesempio portato è sufficiente a smentire l'affermazione di cui sopra. (il tutto sperando di non incappare nelle ire di zio silvio) |
|
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che loro per primi abbiano abbastanza schifo di quelle situazioni. Quote:
Ammesso che fossero nomadi (presumo tu lo abbia dedotto da qualcosa) il tuo amico che "dormiva" sul marciapiede lo hai trascinato di peso dentro al ristorante riuscendo a battere in velocità un adulto che ti inseguiva? Oppure lo hai trascinato dentro al ristorante e solo quando eravate molto lontani dal furgone l'uomo è sceso? Non mi è chiaro, insomma, cosa sia il "movimento strano": ammesso che guardare due bambini non è un reato, presumo che ad un certo punto quest'uomo abbia cercato di afferrarvi o almeno di corrervi dietro. Oppure è accaduto che l'uomo seduto nel furgone, dopo avervi guardati, è sceso ed è venuto semplicemente nella vostra direzione con passo normale, dopo che tu peraltro ti eri già abbondantemente allontanato da lui?
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente un'esperienza che preferirei non rivivere.....
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Sorvolo invece sul processo cui stai sottoponendo Senza Fili per l'unico motivo di aver osato andare contro un luogo comune a te caro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Se gli facesse schifo, eviterebbero di buttare i rifiuti dove poi vivono, cercherebbero civilmente di metterli nei cassonetti......(tanto per dirne una).
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho dedotto dal furgone tipico scassato e sporco, dai caratteri somatici del tizio che è sceso a rincorrerci e da come era vestito, non è difficile anche per un bambino accorgersi che ha di fronte uno zingaro. Per "dormiva" si intende una persona tonta, non che il mio amichetto era sdraiato dormendo: il mio "merito" è stato solo quello di dire "marco corri dentro, corrim, corri", e lui, pur senza capire bene cosa stesse succedendo, ha intuito che c'era un pericolo da come gli ho urlato e mi ha fortunatamente seguito di corsa, senza doverlo trascinare. Quote:
il mio amichetto non si era accorto che ci stavano puntando già prima di scendere dal furgone (erano in 3 seduti davanti, di cui una donna, e sportello laterale aperto), io notai il movimento, il tizio che ci puntava se ne accorse, e di fretta scese dal furgone per rincorrerci, ma noi ormai eravamo in vantaggio e quindi abbiamo fatto in tempo a rientrare nel ristorante. Lo dissi subito ai miei che avevano appena pagato il conto, siamo usciti tutti e, ovviamente, il furgone non c'era più. Se vedi il link che ho allegato con streetview puoi vedere via Terni, noi eravamo circa dove finisce il palazzo e inizia la recinzione di un cortile, e per rientrare corremmo verso la porta del ristorante che affacciava su via Terni, poche decine di metri per fortuna. Poi se ci credi bene, se no pazienza, non è fondamentale per la mia vita.
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto che il luogo comune è piuttosto l'altro, non sto facendo processi a nessuno: SenzaFili evidentemente vuole convincermi che ha subito un tentativo di rapimento (altrimenti non sarebbe intervenuto) e io gli sto dando la possibilità di farlo. Di certo non gli credo sulla parola solo perché è un bravo ragazzo: se aveva 8 anni e una mamma iperprotettiva, può anche darsi che si sia convinto di qualcosa che non è mai avvenuto. O vogliamo escludere a priori questa possibilità?
|
|
|
#119 |
|
|
ma quando mai.. Si crogiolano in italia non stanno mica male rispetto a come vengono trattati in "partia". Vedi una qualsiasi intervista di campi rom cosa rispondono alla domanda di tornare nel loro paese.
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma se io fossi uno zingaro con schifo del campo, penso che quello che farei è farmi una bella doccia, radermi, mettermi il vestito buono (e sappiamo che ce l'hanno) e cercarmi un lavoro qualunque ma stabile. con quello potrei magari pensare di affittarmi un bilocale in periferia. ah, prima che qualcuno mi chieda "ma tu lo assumeresti un nomade"?, rispondo subito: manco morto. ma io non rappresento la totalità dell'offerta di lavoro (non la rappresento proprio a dire il vero); e so benissimo che esistono associazioni che trovano lavoro praticamente a CHIUNQUE. chiunque lo voglia, ovviamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.