|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Class Memoria SD
Ciao a tutti , sono in procinto di comperare la F100 , ma volevo porvi una domanda sulle memoria SD :
ho letto che ce ne sono di class 2 , 4 e 6 in base alla velocitè di scrittura della memoria. quale sarebbe meglio prendere ? secondo voi la velocità di memorizzazione delle foto della fotocamera ha dei limiti o più è veloce la memoria più velocemente memorizza le foto e quindi si scatta prima la foto successiva? grazie |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
Quote:
In termini di tempo di memorizzazione dovresti guadagnare qualcosina, ma il vantaggio l'avresti soprattutto negli scatti a raffica. Tieni comunque conto che si tratta sempre di una compatta, e dunque la resa e la differenza di velocità in scrittura tra le tre classi non è importantissima come su una reflex. |
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Member
|
ok
OK.... grazie per l'informazione....sto per entrare a far parte anch'io del club F100fd... spero poi di dare il mio contributo...
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque, a quanto ne so, oltre alle classi 2, 4 e 6 esistono schede con velocità di scrittura più alta, fino ai 30 MB/s minimi garantiti. Queste a quale classe appartengono?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
una foto sono 4Mb circa...quanto cambia, nella pratica la scrittura? praticamente 0
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Perché su una reflex si noterebbe di più? Una reflex salva jpg di dimensioni molto più grandi?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
chi usa le reflex il piu delle volte preferisce salvare le immagini in raw quindi non compresse in jpeg. Essendo non compresse occupano di più intorno ai 20-30 mega a foto (anche di più), quindi il tempo di scrittura è notevolmente più importante.
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Chi compra la Fuji in questione in genere è un utente un pelo più accorto rispetto a chi usa una compattina (visto anche il costo della suddetta), può scattare in raw e correggersi le sue foto in un secondo momento.. perche non gli farebbe comodo una maggiore velocità di memorizzazione?
Io ad esempio ho una fuji s6500 e scatto sempre in raw [edit] ho detto una boiata, confondo sempre le 2 della fuji, pensavo fosse il 3d della sorella grossa :P |
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capita spesso che ci si confonda con la bridge...comunque è una considerazione valida anche per chi ha comprato la F100fd... siamo utenti consapevoli di una compatta sopra la media |
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
doppio sorry
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 17-11-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
|
un altro paio di foto...(sempre a mano libera)
![]() ![]() ![]() e salone della photo a Parigi, visto oggi (foto tratta da un altro forum...ma sarebbe bastato tirar fuori la ormai fedele f100
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 16-11-2008 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Ho da poco questa fotocamera e devo dire che se la funzione ritratti mi ha colpito molto positivamente, ci sono due difetti che mi danno fastidio (ma vorrei capire se sono io che non la so usare, o se son difetti noti).
Le foto tendono a venirmi scure, soprattutto quando c'è un po' chiaro nella foto la macchina sottoespone di brutto con risultati inguardabili. Cmq in generale le foto tendono ad essere scurette. Seconda cosa la batteria, che mi dura pochino (nel senso di un 70-80 scatti con flash).
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
posta qualche foto...
|
|
|
#574 |
|
Member
|
Seconda batteria...
... la F100 è in ordine... ma nel frattempo vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha comperato qualche batteria di scorta.... ho visto che su ebay ce ne sono molte e a poco prezzo..... le avete gia provate? mi potete consigliare qualche cosa ? grazie
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
io ti sconsiglio qualunque batteria non originale.
Se trovi le originali Fuji (NP-50 3.7V) prendile, ma controlla che siano davvero originali. Se una batteria non è originale potrebbe non essere sicura e danneggiare anche la fotocamera |
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Anch'io devo prendere la seconda batteria, ma volevo prenderla non originale!!
Qualcuno ne ha provate? Custodie, che avete preso? Ne cerco una piccolina con la tasca davanti! Ciao
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s |
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
come custodia io ho preso una Tucano in neoprene per fotocamere ultra slim...la F100 ci sta precisa e rimane tascabile e protetta
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
link?
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
Non la trovo sul sito tucano: ce n'è una simile ma non è la stessa e si chiama Digital Bag Freedom...comunque io l'ho presa all'Unieuro, è nera e la F100fd ci sta precisa precisa.
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
grazie ora guardo
hai provato a stampare delle foto?...sabato, al salone delle foto si poteva stampare aggratis senza contare che, rispetto alla tz5 che pure avevo considerato, la fuji l'ho sempre in tasca
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.