|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora il link dal sito lacie è questo http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10999
premetto che il mio HD non ha mai avuto seri problemi (ogni tanto non leggeva qualcosa ma si reggeva bene) pero mi sono deciso a comprarlo visto gli effetti benevoli grazie ad alcune testimonianze. sicuramente poteva funzionare bene anche con il vecchio alimentatore ma non ho voluto rischiare dopo certe sventure (lette) cosi lo comprato pensando in fondo di risparmiare soldi, tempo e salute (per non incazzarmi con l'hd) |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ok,quindi l'hai pagato 40€ trasporto incluso.Aspè,ma mi sembra che tu avevi il modello da un Tb,giusto?Animatrix e dickfrey,voi avete il modello da 500 gb,vero?E l'ali è sempre quello.
Guarda,quasi quasi... Considerando che la spedizione via poste mi costerebbe 10 euro,considerando che ci sono delle probabilità che mi rimandino un prodotto identico,considerando anche che ci metterebbero un paio di mesi.. Chissà:quasi quasi provo a scrivere alla lacie dicendodogli sta questione dell'alimentatore....magari me ne mandano uno nuovo loro...
|
|
|
#303 | |
|
Member
|
Quote:
diciamo che anche io avevo provato a dirli del problema all'alimentatore DVE ma se ne fregano.. Contando che mi hanno risposto Oggi dopo una settimana e qualche giorno dall'invio della richiesta. |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Confermo.
Però a me il rumore della ventola non è sparito, anzi !
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
A parte questo,tutto ok?Funziona bene?
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
A parte l' elicottero che mi atterra in casa
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#307 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sono contento che qualcuno abbia risolto il problema dell'alimentatore acquistandolo direttamente alla fonte. Ma non si capisce come il supporto tecnico non ne giustifichi la sostituzione visto che il prodotto originale è conforme allo standard di funzionamento previsto di 12V e 3A.
In altre parole, sarebbe un atteggiamento suicida se la LACIE disponesse alimentatori sottodimensionati per i propri dischi. In questo link http://www.lacie.com/it/support/faq/faq.htm?faqid=10159 è l'azienda stessa ad ammettere che le loro unità possono essere compromesse da un cattivo funzionamento dell'alimentatore. Quindi, il "Lacinema" deve perfettamente funzionare con lo "scatolino cinese" da 3 ampere, a patto di non essere difettoso. In caso contrario, la LACIE è tenuta per legge a sostituire gratuitamente il prodotto ed, eventualmente, a risarcire i danni causati dalla perdita di dati all'utente. |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Ho appena fatto richiesta di sostituzione dell'alimentatore.vediamo che succede
|
|
|
#309 |
|
Member
|
Giustissimo quello che dici.. anche nell'email l'assistenza lacie mi ha detto che cambiano l'alimentatore solo in caso di malfunzionamento perchè i drive sono stati costruiti e fabbricati con i loro alimentatori bla bla bla... il solito discorso di qualità dei prodotti ecc..
Cmq a me non l'hanno sostituito ovviamente perchè il mio funziona bene (anche se in realta il drive ogni tanto faceva cilecca), ma non mi fido di questo alimentatore da 3A che non riesce a fornire il giusto amperaggio per il corretto funzionamento del drive. cosi ho fatto di testa mia. ora va meglio e la ventola è silenziosa anche durante la riproduzione dei film. Spero che sta storia del lacinema sia finita qui.
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Mi hanno mandato il nuovo alimentatore gratuitamente,ma il problema persiste.
Me lo tengo così perchè altri mesi per avere gli stessi problemi proprio non li reggerei
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
grazie
Ultima modifica di NinoRapis : 02-02-2009 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...ragazzi, c'è una novità! Da un pò di tempo e di tanto in tanto ma non sempre, mi succede che mentre sto guardando qualche film di qualunque esso sia il formato, mi interrompe l'audio e non si ripristina più, ne premendo stop, ne passando ad un altro titolo, l'unico modo è spegnere e riaccendere, allora scompare!
Ho aperto una nota sul sito e mi hanno risposto abbastanza velocemente, dicendomi che non è un problema risolvibile via software, ma essendo un problema hardware, devo rimandargli l'oggetto (a mie spese) che mi verrà sostituito nel più breve tempo possibile! |
|
|
|
|
|
#313 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...avete notato che il Premier, sul sito a listino non è più presente? Ora c'è il Classic!
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
Beh,gli ho scritto che facendo una veloce ricerca in rete la maggioranza degli utenti che avevano il mio stesso problema l'avevano risolto con il cambio dell'alimentatore.Quello di dafault è sottodimensionato per il prodotto,e ho richiesto questo
Alimentatore per d2 Versione 2 e 2Big ( http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10999 ) loro mi hanno risposto che l'ali potrebbe essere la causa del problema,e che mi avrebbero spedito il nuovo ali,però io gli ho dovuto spedire il vecchio ali
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON DISPONIBILE e poi : come l'ho hai spedito? pacco celere o raccomandata? grazie 1000
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#317 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Avete trovato una risposta? Qualcuno sa come selezionare il secondo audio? |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao a tutti!
sono Emanuele, nuovo del forum. ho comprato ieri il lacinema premier da 1tb e solo DOPO ho letto il forum casualmente. ero stato spinto all'acquisto da due miei amici che si trovavano bene. controllando l'alimentatore mi sono accorto di avere quello che sottoalimenta (i miei due amici già nella scatola invece avevano quello corretto) e ho quindi richiesto subito l'invio dell' alimentatore della giusta potenza all'assistenza, sperando che me lo sostituiscano comunque considerando che avendolo da due giorni ovviamente non mi dà problemi (al limite dico che è rotto, se può funzionare). Ho due quesiti però: 1. nell'attesa del nuovo alimentatore (quanti giorni ci mettono, se me lo dovessero inviare?), posso continuare ad usare il lacinema premier o rischio di fonderlo oppure è solo un lungo utilizzo che lo rovina (contate che lo userò sì e no un paio di ore a sera a giorni alterni) 2. se dovessi invece comprare l'alimentatore io perchè non me lo cambiano, sicuri che devo comprare quello dei link sopra idnicati e non questo che è specifico per il lacinema premier (magari però è identico a quello nella scatola)? http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11168 qualcuno che invece ha comprato quello che consigliavate nei post sopra l'ha già provato e funziona? grazie di tutto, Emanuele |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
alla tua prima domanda non so risponderti, per esperienza io ho circa 60 gb di filmati sul mio e con il vecchio alimentatore funziona bene...per edesso e ho contattato l'assistenza per quello nuovo...apettto
per la tua seconda domanda mi sa che quel trasformatore non va bene infatti dalle specifiche si vede che ha solo Power : 36W i WATT sono dati da V x A quello nuovo ha 55 W (12V x 4.6 A=55,2) per cui quello che hai postato tu ha un Amperaggio di uscita di soli: 3 A (36w/12V) cioe è quello che già dovresti avere io ho contattato l'assistenza...se non so fanno vivi con 10 euro lo compro su ebay http://shop.ebay.it/merchant/pokerbr...dkw=&_osacat=0 ciao ciao
|
|
|
#320 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ah capito sull'alimentatore: grazie mille!
allora sono recidivi se sul sito come sostituto dell'alimentatore originale ne vendono uno uguale a quello sottopotenziato! io comunque ho scritto all'assistenza che sono anche disposto ad andare a prenderlo direttamente all'assistenza (che tanto è abbastanza comodo per me): magari pur di togliersi un rompico****ni di torno mi dicono subito di sì! comunque continuo ad usarlo in questi giorni tanto anche io non ho più di un centinaio di giga per ora. se qualcuno ha qualcosa da aggiungere alla domanda se lo si rovina continuando ad usarlo sporadicamente... Emanuele |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.