|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
Oltretutto a guardarla bene era proprio fatta male!
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
E' bello legger il forum,quando si vedon certe fregnacce...
del tipo:"distruggerle ok,ma mi vengan rimborsate" ma da chi!??? oppure,non le butto,non perdo 50EURO...I 50 euro uno li ha persi nel momento che ha ricevuto il falso,non quando lo distrugge..ci siam capiti?? Tanto per iniziare a capirsi.La legge punisce(e' un procedimento penale,tra l'altro,è un reato cui i giudici non vanno leggeri)i fabbricatori e gli spacciatori di monete false. Se uno va' a far la spesa con un biglietto falso,e gli si viene contestato lo spaccio,e' relativamente facile dimostrar la buona fede,quindi si dimostra esser vittime,gli si vien sequestrata la banconota e festa finita(per farla breve). Se un furbacchione,va' in banca con una banconota da 50 euro e chiede di cambiarla,come minimo viene denunciato.E' comprensibile che uno versi sul suo conto un'importo,o faccia un pagamento e a sua insaputa possegga un biglietto falso assieme ad altri autentici... Ma e' difficile dimostrar la buona fede ,se si va' con un solo biglietto...e' come tagliarsi gli zebedei(quale giustficazione??mi cambia questo in pezzi da 10??ma daiiiii....).Differente se, nel dubbio,uno vada in banca,e chieda se il biglietto sia autentico.Se non lo fosse,il biglietto viene preso in custodia dalla banca(che rilascera' una ricevuta di presa in custodia)e a sua volta lo consegnera' alle autorita preposte,le quali provvederanno ad analizzarlo(nel senso,verificar l'autenticita,e se non lo fosse,faranno le indagini,tipo se il biglietto sequestrato e' identico ad altri,trovati in quali zone,insomma,fanno le indagini per risalire ai fabbricatori e spacciatori).Capisco,anche se non giustifico,il ragazzino di 15anni,che si accorge di essersi preso la sola,e cerca di cambiarli comprando dei cd vergini(e' un'esempio),ma l'adulto che cerca di rifilarlo non lo tollero.Ok,capisco la seccatura,specie quando se ne ha pochi di soldi,ma e' una cosa viscida cercar di rifilare ad un'altro dei soldi falsi,intenzionalmente. Comunque,i ogni caso,la banca o i carabinieri,o chi altro,che prende in consegna la banconota,vi rilascia il verbale di sequestro,ma non e' l'autorita che dice questo e' falso.La banca,non e' in grado di dire questa e' autentica,sia chiaro...Puo' sollevare il dubbio che sia un falso,e procedere al ritiro,sia ben chiaro.Comunque,chiunque lavori a stretto contatto con i soldi,e abbia un minimo di tatto,al 99% dei casi,li sente subito i falsi.Ragazzi,se capita,mettetevi il cuore in pace,e consegnateli alle forze dell'ordine,cercando di ricordarvi chi ve le ha date(al limite tentar di recuperarle in quel modo),altrimenti,rischiate che vi costino care.Io,10 anni fa',all'estero(in solvenjia),mi trovrono 50mila lire false(senza che racconti tutta la storia)e per poco non finii in gattabuia.Dimostrai la mia buona fede,ma mi ricordo bene quel giorno...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
VOI SIETE QUI
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bo io non lo so se voi siete così pieni di soldi da buttare via 50€ falsi senza troppi problemi, per me 50€ non sono pochi e cercherei in tutti i modi di rifilarli alla prima cameriera stordita di un pub, i soldi non me li regalano mica...
Per carità tanto di cappello agli incorruttibili e onesti cittadini come voi che sacrificano 50€ per il bene del paese...io non sono così.
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ipoteticamente Se sono falsificati bene, tanto da apparire autentici senza un controllo approfondito é un bene che siano in circolazione: aumenta la moneta disponibile senza incidere sull'inflazione. Il lato negativo é che questi soldi "in più" vanno in tasca a dei criminali, ma comunque una volta che la banconota falsa ce l'hai in mano tu, i criminali i loro soldi li hanno già incassati, tanto vale che resti in circolo. Di solito però la falsificazione non é ben fatta e praticamente chiunque maneggi soldi li distingue al volo da quelli veri.
Ultima modifica di Dragan80 : 10-11-2008 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
aggiungo che è veramente da stronzi provare a rifilarla ad una "cameriera stordita" sapendo che sono false; non esistono solo le leggi, esiste anche l'etica.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
A vi vorrei proprio vedere nella sua situazione moralisti tze
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
50 € non sono una cifra da buttare, sopratutto se si è disoccupati o studenti, ma spacciando la banconota falsa in modo consapevole non si è una persona migliore di chi ha eseguito il falso. Spesso ci si lamenta della situazione italiana (me compreso) ma adattarsi al sistema non è il modo migliore per migliorare la situazione. Comunque non è detto che sia falsa sul serio, altrimenti sarebbe stata ritirata. Può darsi che abbia forti segni di usura e quindi l'impiegato non abbia voluto assumersi responsabilità, in tal caso conviene chiedere altrove per assicurarsi che sia effettivamente falsa. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io i falsi li rendo indietro...
non ho intenzione di beccarmi una coltellata per aver distrutto un 100€ ![]() comunque il metodo più veloce per controllarle (e tra le più difficili da imitare) è l'inchiostro rugoso nel trapezio davanti. originale ![]() contraffatta ![]() ormai lo faccio di default su qualsiasi banconota mi passa tra le mani. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
pero' non si puo' neanche stare a controllare ogni volta il resto.
se il commerciante mi rifila 50 euri falsi cosa faccio ? lo denuncio ? ![]() o dovrei portarmi dietro la lampada wood ? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ci vuole un nanosecondo a controllare.
sfregamento dell'inchiostro in rilievo e sbirciatina alla striscia olografica e ai colori mentre la metti via, è un attimo. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Alle poste sono lontani (e di parecchio) dalla perfezione...
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
alle poste mi hanno rifiutato un 500€ appena preso in banca
da prenderli a calci |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
..senza far ne' nome,ne' cognomi...
per chi sostiene,che se gli capita fra le mani un 50 falso,prova a rifilarlo,perche'... son 50 sacchi..vorrei veder a fine mese...se uno ha solo quelli...me li hanno datia me,io non posso rimetterci... ..e io fossi il giudice,non lo condannerei,perche' sinceramente,lo riterrei talmente stordito,da equipararlo ad uno non in grado di intendere e volere... anzi,no..scarpate nei denti!!! ma scherziamo!!! come quello che gli fottono l'ombrello,quindi,te sei legittimato a rubarne un'altro!??' consiglio:se si e' cosi attaccati al denaro,ma vai a rubare polli,che al limite,non serve tanto cervello,e forse rischi meno (inteso come pena detentiva)...e se son polli di casa trovi anche da venderli facilmente eheheheh
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cioè non ho capito...se ho 50 euro falsi devo anche pretendere che me li cambino con 50€ veri?
![]() se così fosse avvisatemi che domani mattina vado a comprare 500 banconote false da 50€ pagandole un quinto e poi me le faccio cambiare tutte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
moralisti tze