Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 16:05   #141
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Certo continuiamo pure a preoccuparci di Caino prevedendo per lui centomila casistiche... se uno causa dieci morti allora dieci corpi finiscono al cimitero a prescindere dalle intenzioni di Caino, questa è la realtà, con buona pace dei buonisti (col culo degli altri). Fra l'altro in questo specifico caso mettersi a guidare in stato di alterata attenzione è una scelta ed in quanto tale è volontaria anche se non specificamente indirizzata a nessuno. Proprio come una strage (o tentata strage).
Inizia a scocciarmi questo tuo ripetere "Caino" e "buonisti" ad ogni mio tentativo di discussione su un contesto più ampio.
Ribadisco che non mi importa NIENTE di difendere chi delinque, mi importa che la giustizia del mio paese sia COERENTE, LOGICA e non funga da mero strumento di VENDETTA per le vittime. E' chiaro che a chi perde una persona non frega niente di "colpa" o "dolo", i morti sono tutti uguali, ma dove sta scritto che questo deve diventare il punto di vista dello Stato? A chi giova?
Un pilota d'aereo può uccidere, per COLPA, anche centinaia di persone in un colpo solo, ma vogliamo davvero che il suo atto venga reso equivalente a quello di un terrorista? Vogliamo davvero che uno che si mette alla guida troppo stanco (non esistono solo alcool e droghe) sia paragonato a chi uccide la fidanzata per gelosia?

Ti ho illustrato quali sono le conseguenze della tua teoria "anti-buonismo": non mi hai ancora detto se sei d'accordo che tutte le categorie sopra elencate vengano punite allo stesso modo con pene detentive pluridecennali o no. E se vuoi fare delle distinzioni, prova a motivarle.
Old 09-11-2008, 16:53   #142
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Inizia a scocciarmi questo tuo ripetere "Caino" e "buonisti" ad ogni mio tentativo di discussione su un contesto più ampio.
Ribadisco che non mi importa NIENTE di difendere chi delinque, mi importa che la giustizia del mio paese sia COERENTE, LOGICA e non funga da mero strumento di VENDETTA per le vittime. E' chiaro che a chi perde una persona non frega niente di "colpa" o "dolo", i morti sono tutti uguali, ma dove sta scritto che questo deve diventare il punto di vista dello Stato? A chi giova?
Un pilota d'aereo può uccidere, per COLPA, anche centinaia di persone in un colpo solo, ma vogliamo davvero che il suo atto venga reso equivalente a quello di un terrorista? Vogliamo davvero che uno che si mette alla guida troppo stanco (non esistono solo alcool e droghe) sia paragonato a chi uccide la fidanzata per gelosia?

Ti ho illustrato quali sono le conseguenze della tua teoria "anti-buonismo": non mi hai ancora detto se sei d'accordo che tutte le categorie sopra elencate vengano punite allo stesso modo con pene detentive pluridecennali o no. E se vuoi fare delle distinzioni, prova a motivarle.
quoto, bisogna avere anche il buonsenso di considerare la volontarietà della colpa, ovvero il dolo, oltre che il risultato finale, è assurdo mettere sullo stesso piano l'omicidio volontario e colposo, per definizione. Ovvio che questo non deve tradursi in un lassismo delle leggi che potrebbe alimentare comportamenti a rischio, ma la pena deve essere equa e commisurata anche alle intenzioni. Quindi se è giusto punire severamente chi si rende responsabile di certe azioni, altrettanto giusto è distinguere caso per caso.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:04   #143
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ragioni per cui esistono le casistiche sono relative al fatto che un reato ha una valenza diversa a seconda del contesto.

Che senso ha dare un ergastolo ad una persona che ha ucciso senza la VOLONTA'di uccidere ?
Faccio un caso abbastanza semplice... un ragazzo di qui ha ammazzato un suo coinquilino... i due avevano in visita un terzo amico, da poco entrato nei carabinieri e di sera s'erano divertiti a giocare con la pistola scarica (e fin qui la cosa è deplorevole ma niente di eccezionale).
Poi sono andati a dormire.
Questo ragazzo non s'è accorto che il carabiniere prima d'andare a letto ha ricaricato l'arma (perché debbono girare sempre pronti ed armati a quanto m'è parso di capire) ed ha preso la pistola lasciata sul comodino per fare un altro scherzo all'amico.
E'entrato in camera, gli ha puntato la pistola ed è partito un colpo (in testa)...

Ora, davanti al tribunale, dopo l'esposizione del caso, gli daresti trent'anni perché è pirla ?
Old 09-11-2008, 17:13   #144
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ragioni per cui esistono le casistiche sono relative al fatto che un reato ha una valenza diversa a seconda del contesto.

Che senso ha dare un ergastolo ad una persona che ha ucciso senza la VOLONTA'di uccidere ?
Faccio un caso abbastanza semplice... un ragazzo di qui ha ammazzato un suo coinquilino... i due avevano in visita un terzo amico, da poco entrato nei carabinieri e di sera s'erano divertiti a giocare con la pistola scarica (e fin qui la cosa è deplorevole ma niente di eccezionale).
Poi sono andati a dormire.
Questo ragazzo non s'è accorto che il carabiniere prima d'andare a letto ha ricaricato l'arma (perché debbono girare sempre pronti ed armati a quanto m'è parso di capire) ed ha preso la pistola lasciata sul comodino per fare un altro scherzo all'amico.
E'entrato in camera, gli ha puntato la pistola ed è partito un colpo (in testa)...

Ora, davanti al tribunale, dopo l'esposizione del caso, gli daresti trent'anni perché è pirla ?
Si, ha comunque ucciso una persona che in quel momento non attentava alla sua vita.
Pirla o non pirla.
Gioco o non gioco.

Si è legittimati ad uccidere se e solo se la propria vita (o al limite la vita di un'altra persona) viene minacciata.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:39   #145
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Solo che il tizio non intendeva uccidere, ferire o anche solo arrecare danno.

Facciamo un altro esempio, qualcuno a casa mia fa il bagno e d'un tratto salta la luce.
Io vado per riattaccare il contatore senza accorgermi che é saltato il salvavita perché c'è un contatto sulla tubatura dell'acqua.
Riattacco la luce e quella persona ci resta fulminata.

Devo andare in carcere ?
Old 09-11-2008, 17:40   #146
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Facciamo un altro esempio, qualcuno a casa mia fa il bagno e d'un tratto salta la luce.
Io vado per riattaccare il contatore senza accorgermi che é saltato il salvavita perché c'è un contatto sulla tubatura dell'acqua.

Devo andare in carcere ?
Old 09-11-2008, 18:22   #147
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

Devo andare in carcere ?
No, perchè il tuo non è un comportamento pericoloso.
Puntare una pistola alle tempie di qualcuno E' un comportamento pericoloso poichè, a meno che tu non abbia controllato preventivamente che non ci sia nemmeno un proiettile in quella pistola (e quindi nessuno ci rimane secco) c'è comunque una minima possibilità di accoppare il prossimo.
Chi guida ubriaco o strafatto NON PER FORZA fa secco qualcuno MA aumenta esponenzialmente le possibilità di farlo.
Così come per l'esempio della pistola.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 09-11-2008, 18:31   #148
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
No, perchè il tuo non è un comportamento pericoloso.
Puntare una pistola alle tempie di qualcuno E' un comportamento pericoloso poichè, a meno che tu non abbia controllato preventivamente che non ci sia nemmeno un proiettile in quella pistola (e quindi nessuno ci rimane secco) c'è comunque una minima possibilità di accoppare il prossimo.
Chi guida ubriaco o strafatto NON PER FORZA fa secco qualcuno MA aumenta esponenzialmente le possibilità di farlo.
Così come per l'esempio della pistola.
Infatti è stato giudicato colpevole, ma gli hanno dato pochi anni.
E'infatti vero che ha puntato la pistola alla tempia di qualcuno ed ha sparato ma non c'era la premeditazione (l'intenzione) di uccidere e non c'era neppure la VOLONTA'(maturata all'atto di premere il grilletto) di uccidere.
Per questo i reati hanno pene diverse a seconda del contesto in cui avvengono, e per questo esistono diversi reati d'omicidio che sono più o meno gravi.

Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2008 alle 18:47.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:56   #149
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E'infatti vero che ha puntato la pistola alla tempia di qualcuno ed ha sparato ma non c'era la premeditazione (l'intenzione) di uccidere e non c'era neppure la VOLONTA'(maturata all'atto di premere il grilletto) di uccidere.
Per questo i reati hanno pene diverse a seconda del contesto in cui avvengono, e per questo esistono diversi reati d'omicidio che sono più o meno gravi.
Fortuna che le leggi le fanno quelli che la pensano come te.
Perchè a mio modesto parere se ti metti in una situazione nella quale aumenti esponenzialmente la probabilità di ammazzare qualcuno, e lo ammazzi, sei un assassino tanto quanto chi lo ha fatto con la volontà di.
Old 09-11-2008, 19:07   #150
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Fortuna che le leggi le fanno quelli che la pensano come te.
Perchè a mio modesto parere se ti metti in una situazione nella quale aumenti esponenzialmente la probabilità di ammazzare qualcuno, e lo ammazzi, sei un assassino tanto quanto chi lo ha fatto con la volontà di.
Dopodiché ti trovi davanti a qualcuno che invece ha ammazzato qualcuno perché aveva preparato, orchestrato ed eseguito un piano preciso, qualcuno che ha ammazzato a sangue freddo e gli dai la stessa pena ?
Old 09-11-2008, 19:12   #151
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Dopodiché ti trovi davanti a qualcuno che invece ha ammazzato qualcuno perché aveva preparato, orchestrato ed eseguito un piano preciso, qualcuno che ha ammazzato a sangue freddo e gli dai la stessa pena ?
A mente fredda ti dico di si.
Non sta nè in cielo nè in terra che ti metti a guidare sbronzo o strafatto (o peggio sbronzo E strafatto) o ti metti a 'far finta di sparare' in testa a qualcuno.
Sono comportamenti TALMENTE TANTO PERICOLOSI da essere, per me, comportamenti del tutto simili all'omicidio premeditato.
Old 09-11-2008, 19:21   #152
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non sta nè in cielo nè in terra che ti metti a guidare sbronzo o strafatto (o peggio sbronzo E strafatto) o ti metti a 'far finta di sparare' in testa a qualcuno.
Sono comportamenti TALMENTE TANTO PERICOLOSI da essere, per me, comportamenti del tutto simili all'omicidio premeditato.
Allora si vede che la tua "mente fredda" non è "lucida".
Nel diritto (ma anche nel ragionamento "logico") una cosa è uccidere VOLENDO uccidere, un altra è uccidere SENZA L'INTENZIONE di uccidere.
Che poi ci siano dei comportamenti molto pericolosi è pur vero, ma le due cose SONO e DEVONO rimanere distinte e separate.
Old 09-11-2008, 19:36   #153
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
E se superi i limiti di velocità? Se parli al telefonino? Se fai un sorpasso azzardato? Se sei troppo stanco?
Oppure se per tua NEGLIGENZA muore qualcuno?
Ah, e al commerciante che spara in strada contro dei rapinatori?
Tutti 30 anni di galera?

Se mi dici di sì bon, hai un'idea per me completamente anti-intuitiva e illogica della giustizia ma perlomeno sei coerente.
Old 09-11-2008, 20:57   #154
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Mi intrometto anch'io

Quote:
E se superi i limiti di velocità? Se parli al telefonino? Se fai un sorpasso azzardato? Se sei troppo stanco?
Oppure se per tua NEGLIGENZA muore qualcuno?
Ah, e al commerciante che spara in strada contro dei rapinatori?
Tutti 30 anni di galera?

Se mi dici di sì bon, hai un'idea per me completamente anti-intuitiva e illogica della giustizia ma perlomeno sei coerente.
Il commerciante spara al rapinatori in strada???
Beh non ce ne sarebbe bisogno se il commerciante fosse sicuro che una volta presi i rapinatori e processati (in tempi ragionevoli) fossero sbattuti in galera, diciamo per 30-40 fatti per intero e in galere serie non come gli alberghi che abbiamo qui in italia!!!

Se fai i 100 km/h da sobrio in centro paese e vai addosso ad un'altra macchina che se ne stava sulla sua corsia e ne uccidi gli occupanti, io ti dico che quello è omicidio volontario, per il mio modo di vedere!

Cioè mi è capitato qualche volta di passare con semaforo giallo-rosso, al limite diciamo, e ti dico che se per questo mio comportamento dovessi fare un incidente e uccidere qualcuno trovo giusto sbattermi in galera per sempre, perchè io penso sempre alla vittima del danno e ai suoi parenti se questa muore!!!

Mio cognato e mia sorella quando ci vengono a trovare si fanno 500km di autostrada, di notte perchè c'è meno traffico e i bambini dormono, e appena lui ha un pò di sonno, si ferma e si fa una pennichella di mezz'oretta, prende un caffè e poi ripartono!!!

Sorpassi azzardati??? Guarda io sorpasso solo i trattori, dove si può, diciamo una decina di sorpassi all'anno! Vedo gente invece che sembra forsennata a sorpassare tutto e tutti, ma poi se ne devono assumere le responsabilità se succede il fattaccio!

Poi scusate bisogna prendere caso per caso, in voi state facendo dei casi incredibili, ma in linea di massima uno che guida ubriaco deve capire che sta andando in giro con una pistola puntata e il dito sul grilletto, o no?

Quello che voglio dire è che se tutti rispettiamo le regole, riducendo al minimo i comportamenti a rischio, si vivrebbe tutti meglio!
Io metto prima di tutto la VITTIMA e i PARENTI di questa, mentre per me colui che commette il reato deve solo scontare la sua pena pensando a quello che ha fatto, e del riabilitare il detenuto francamente non mi interessa niente!!!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:11   #155
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi

Cioè mi è capitato qualche volta di passare con semaforo giallo-rosso, al limite diciamo, e ti dico che se per questo mio comportamento dovessi fare un incidente e uccidere qualcuno trovo giusto sbattermi in galera per sempre, perchè io penso sempre alla vittima del danno e ai suoi parenti se questa muore!!!
certo come no.....

Quote:
, ma poi se ne devono assumere le responsabilità se succede il fattaccio!
il fatto che si verifichi l'incidente non vuol dire che chi sorpassa lo abbia voluto (l'incidente)
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:06   #156
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Rispondo sì a tutte le domande senza esitazione: i morti, come dici anche tu, sono tutti uguali. E' ora di smetterla di pensare a cosa aveva in mente di fare Caino: chi se ne frega! Se Caino causa cinque morti deve essere punito per cinque morti, punto. Invece in Italia c'è una bel numero di difensori di Caino che sono pronti a stracciarsi le vesti per capire le sue ragioni, curarlo, reintegrarlo ecc...
Finché le disgrazie capitano ad altri, d'altronde, è facile riempirsi la bocca di belle parole. (Parlo in generale, anche se quoto te, perché non ho interesse ad attaccarti personalmente, sia ben chiaro).

Quote:
No diamogli una medaglia al valor civile invece!

Quote:
Hai ragione esistono tanti tipi di omicidio ma il cadavere che va sotto terra è sempre lo stesso sai?
Io non vedo perché bisogna scansionare la mente di Caino a livello subatomico per capire bene quale era la sua intenzione se ha comunque ucciso delle persone!
Poi comunque chi guida in stato alterato ha una volontà generica di mettere in pericolo l'incolumità pubblica per cui l'accusa di strage ci sta tutta a prescindere.

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Quello che voglio dire è che se tutti rispettiamo le regole, riducendo al minimo i comportamenti a rischio, si vivrebbe tutti meglio!
Io metto prima di tutto la VITTIMA e i PARENTI di questa, mentre per me colui che commette il reato deve solo scontare la sua pena pensando a quello che ha fatto, e del riabilitare il detenuto francamente non mi interessa niente!!!
*
Ma sai sono tutti froci col culo degli altri...

Ultima modifica di drakend : 09-11-2008 alle 22:14.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:18   #157
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Stando a quanto ha detto drakend tutti i macchinisti di questo mondo, per aver ammazzato tanti suicidi stesi sulle rotaie, dovrebbero essere in carcere.

"Eh, ma non è colpa loro" direte voi, "eh, ma il cadavere sotto terra è sempre lo stesso" vi dirà lui.

Al massimo fanno "concorso in omicidio" ed il cadavere lo seppelliscono con le manette.
Old 09-11-2008, 22:25   #158
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Stando a quanto ha detto drakend tutti i macchinisti di questo mondo, per aver ammazzato tanti suicidi stesi sulle rotaie, dovrebbero essere in carcere.

"Eh, ma non è colpa loro" direte voi, "eh, ma il cadavere sotto terra è sempre lo stesso" vi dirà lui.

Al massimo fanno "concorso in omicidio" ed il cadavere lo seppelliscono con le manette.
Non ti preoccupare di quello che direi io: non ho bisogno del portavoce.
Fai un esempio davvero senza senso: nel caso che dici tu è chiaramente un suicidio e non certo un omicidio dal momento che la responsabilità di quello che è successo è di chi si butta sotto il treno. Se invece qualcuno lo urta, anche incidentalmente, e finisce sotto le rotaie per quel motivo allora la colpa sarebbe di chi lo ha urtato ad esempio.
Mettersi alla guida in stato alterato rappresenta una volontà di mettere a repentaglio l'incolumità pubblica in sè... già trovare una persona alla guida di qualsiasi cosa in stato alterato per me equivale a tentata strage e, dato che qui in Italia quel reato non esiste, a strage. Ma qui c'è chi si preoccupa che chi fa sorpassi azzardati e causa morti non ha la volontà di causare morti poverino...

PS Il sarcasmo usalo con qualcun'altro visto che io sto parlando seriamente, thanks.

Ultima modifica di drakend : 09-11-2008 alle 22:52.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 01:24   #159
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Invece in Italia c'è una bel numero di difensori di Caino che sono pronti a stracciarsi le vesti per capire le sue ragioni, curarlo, reintegrarlo ecc...

CUT

Io non vedo perché bisogna scansionare la mente di Caino a livello subatomico per capire bene quale era la sua intenzione se ha comunque ucciso delle persone!
*
Ma sai sono tutti froci col culo degli altri...
forse nella tua mente e nel tuo diritto personale. nel resto del mondo invece la responsabilità oggettiva (il c.d. versari in re illicita) è stata superata da tanto tempo.
E comunque basta con questa storia dell'essere froci con il culo delgi altri....è offensivo verso chi certe questioni le vuole affrontare con un minimo di logica e di cognizione di causa.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:11   #160
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
E finchè in questo paese si continuerà a discutere di giustizia con le chiacchiere da bar sport e il cappio in mano (perchè a qualcuno fa comodo), state sicuri che non potremo che peggiorare.
Se per te una pesona con alcool e droghe in corpo non dovrebbe essere denunciata per tentato omicidio...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian