Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 15:14   #761
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
il secondo ha piu' capelli , neri , e non ha la barba.
Mi sembra anche piu' abbronzato
inoltre mi pare di corporatura decisamente piu' imponente
Old 07-11-2008, 15:20   #762
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
inoltre mi pare di corporatura decisamente piu' imponente
Sarà divertente vedere quando Berlusconi tenterà di abbracciarlo
Sarà mal interpretabile. Altro che battuta sull'abbronzatura.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:30   #763
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
La mia host family canadese si e' messa a ridere quando glielo detto. Hanno detto che era una battuta simpatica. Provero' a chiedere alla mia ex host family americana cosa ne pensano loro.
Comunque personalmente credo che il polverone sia esagerato. Voleva fare il simpatico come al solito (dove ride solo lui), non credo ci fosse un intento razzista. Di sicuro era una battuta di cattivo gusto, ma non era serio.
Dubito che Obama si sia offeso.
Old 07-11-2008, 15:33   #764
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
La mia host family canadese si e' messa a ridere quando glielo detto. Hanno detto che era una battuta simpatica.
link o non e' vero
Old 07-11-2008, 15:33   #765
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
La mia host family canadese si e' messa a ridere quando glielo detto. Hanno detto che era una battuta simpatica. Provero' a chiedere alla mia ex host family americana cosa ne pensano loro.
Comunque personalmente credo che il polverone sia esagerato. Voleva fare il simpatico come al solito (dove ride solo lui), non credo ci fosse un intento razzista. Di sicuro era una battuta di cattivo gusto, ma non era serio.
Dubito che Obama si sia offeso.
marko lo dicono che è una battuta simpatica pero fagli sentire anche laltra faccia della medaglia.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:34   #766
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano

"Io l'obama italiano"
Pare che Idris voglia candidarsi alle prossime elezioni per cambiare l'Italia.
Qualcuna conferma?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:42   #767
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

"Io l'obama italiano"
Qualcuna conferma?
Se ad Obama gli ha detto "abbronzato" a questo cosa gli dice ?
Old 07-11-2008, 15:42   #768
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
link o non e' vero
lol

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
marko lo dicono che è una battuta simpatica pero fagli sentire anche laltra faccia della medaglia.
Tranquilli, gli ho spiegato il personaggio... la storia del kapo, delle corna nelle foto al UE... Mi sembrava di raccontare le marachelle di un bambino di 4 anni... peccato che sia il Presidente del Consiglio di un paese del G8, abbia 72 anni e nessuno lo possa mettere in castigo
Roba tipo: "Silvio, sei in punizione! Senza TV per un mese! " Silvio: "Mamma noo! Non posso lobotizzare gli italiani senza!!" Oppure "Silvio,se in punizione non puoi piu' giocare con il tuo cagnolino!" "Ma mamma, Emilio ha bisogno di coccole!"
Comunque mi hanno detto che anche loro hanno avuto un premier simile qualche anno fa.. piu' un comico che un premier. Tutto il mondo e' paese!
Old 07-11-2008, 15:43   #769
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Messo in lavatrice con colorante nero, oppure spazzacamino!
Old 07-11-2008, 15:58   #770
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
boogeyman!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:09   #771
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

"Io l'obama italiano"
Qualcuna conferma?
Non lo voteranno mai.....

.... è juventino!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:10   #772
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
lampadato?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:24   #773
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
.. fa concorrenza ai politici italiani

USA 2008: PALIN NON SAPEVA CHE L'AFRICA FOSSE CONTINENTE

Ora che la campagna elettorale e' acqua passata, i media statunitensi hanno messo nero su bianco retroscena e pettegolezzi della piu' lunga battaglia per la Casa Bianca. In particolare, si sono avventati sul clan repubblicano diffondendo dettagli sulle divisioni tra John McCain e Sarah Palin. Sulla governatrice dell'Alaska molto e' stato scritto, ma - si sostiene - molto e' stato anche taciuto. Secondo il corrispondente politico della conservatrice Fox News, Carl Cameron, lo staff di McCain era molto preoccupato perche' Palin non aveva "il livello di conoscenze necessario per un candidato, un vice presidente, a un battito di cuore dalla presidenza". Per esempio, non sapeva quali fossero i Paesi che aderiscono al Nafta, e "non capiva che l'Africa fosse un continente, piuttosto che una serie di Paesi, un Paese in se'". Stando alla ricostruzione dei media Usa, la Palin era l'incubo dei consiglieri di McCain. Prima dell'intervista con Katie Couric della Cbs, inoltre, rifiuto' di prepararsi, per poi dare la colpa del disastro al suo staff, in particolare a Nicole Wallace. Dopo quel episodio, la governatrice dell'Alaska divento' molto acida e iraconda con i suoi consiglieri fino a farli piangere a volte.
http://it.notizie.yahoo.com/9/200811...i-e497199.html

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:26   #774
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Vabbè, l'altro giorno la Melandri diceva che la Palin andava a caccia di cervi "nel profondo sud" degli stati uniti....

Si, se fai il giro completo forse puoi anche dire che l'Alaska sia al sud
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:29   #775
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
oh.
mio.
dio.

l'hanno (l'abbiamo) scampata bella mi sa
Old 07-11-2008, 16:33   #776
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
guarda vedo che ti hanno sospeso...

edit: nn posso vedere il tuo paint ma penso che nn mi perda granchè
Vedo con soddisfazione che l'avevi notato e quindi potevi evitare...

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
nn voglio infierire mentre sei sospeso, ma penso che essere definito da te ignorante (come hai detto qualche pagina fa a me e ora all'ex ministro) sia un grosso complimento
... come ti potevi evitare l'insulto.

Tu non sei nuovo. Fanno tre giorni.
Old 07-11-2008, 17:34   #777
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Obama =

Wikkle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 23:22   #778
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Un po' di scatti dell'election night

http://flickr.com/photos/barackobama...7608716313371/
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 00:12   #779
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

la Palin... dicono sarà la vittima sacrificale dei repubblicani fra quattro anni... una volta "trombata" (...) definitivamente... forse tornerà nella sua casetta in Alaska a "tener d'occhio i russi" dalla finestra...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:16   #780
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
@Eagle987: aver dato un paio di esami di economia non credo ti permetta di renderti ridicolo in questo modo.
@Trollallero (cit. Stefano Giammarco): se ti scrivo in privato, mi aspetto una risposta in privato, non una trollata in pubblico
@Tutti: berlusconi NON E' razzista, non se lo può permettere, e se anche lo fosse non lo darebbe mai a vedere.

Ha semplicemente fatto una battuta idiota, di quelle che non ti aspetti neppure dallo "scemo del villaggio". E, ovviamente, all'estero se ne sono accorti.
Se non gli danno il giusto risalto è perchè ormai da lui e, purtroppo, dal nostro paese, non si aspettano molto di più.
E' questa la cosa più triste, non l'avere una persona del genere al governo, non possiamo farci nulla, l'itaglia lo vuole, quanto che per colpa sua e di chi lo vota ormai siamo la barzelletta del mondo, e la nostra considerazione è sottozero, un po come quella di jumper che, con le sue battute ha già scavato fino al centro della terra, e ora sta tornando indietro.
Non si tratta di "Razzismo", sarebbe una accusa fin troppo lusinghiera.
Si tratta di sapere come comportarsi in un luogo che sia diverso dal cesso di casa propria o della bettola sotto casa.
Si tratta di evitare di dipingere il paese che è STATO la culla della civiltà come un paese di veline, di tronisti, e di battute idiote.
Si tratta di cominciare un percorso di relazioni internazionali con la persona più importante del mondo cercando di andare oltre a:"Siamo amiconi!", "E' giovane, bello e abbronzato", "Gli darò dei consigli alla prima occasione, voglio abbracciarlo".
In definitiva, non si tratta di essere "tetri" o "imbecilli", ma neppure di comportarsi come lo "scemo del villaggio", perchè il "villaggio", ora, è globale, e certe figuracce non rimangono confinate nel cesso di casa propria.

Dal punto di vista analitico, la "battuta", imho è anche peggiore di un insulto razziale.
Per una persona di colore, il proprio status, le proprie caratteristiche somatiche, sono motivo di orgoglio, perchè fino a "ieri" sono state (e talvolta sono tuttora) motivo di discriminazione; ridurre ciò ad una "battuta" sull'abbronzatura, è offensivo, molto più che utilizzare una qualche metafora razzista.

Sul titolo del thread: è ovviamente ripreso da un titolo di un quotidiano e, a differenza della "battuta" del vostro presidente del consiglio, è una allegoria, positiva, che utilizza come spunto il fatto, assolutamente non fondamentale, che il nuovo presidente è una persona di colore, per sottolineare come l'America abbia voltato pagina, dopo anni di follie.

Tacciare di razzismo chi gioisce per l'elezione di Obama, facendo credere che questa gioia sia dovuta solo al suo "colore" è offensivo e becero, non solo riduttivo della portata dell'evento. Ma non mi stupisce: questo tipo di critica viene dalle stesse persone che non vedono il potenziale offensivo della "battuta" del loro presidente del consiglio, sono perfettamente allineati al personaggio.

Aggiungo una bloggata che mi sento di condividere: http://coen.blogautore.repubblica.it...ille-sara-lei/

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian