Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 20:39   #941
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ragazzi lasciamo perdere il discorso wireless che sto impazzendo da 4 ore ho una fotxxxissima scheda wireless in firma e l'ho impostata come access point per condividere la connessione internet..morale dopo 4 ore che ci sbatto sopra mi dice connessione attivata ma nn naviga su internet che cavolo devo fare??
Old 06-11-2008, 20:44   #942
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
il wifi è buono ma non eccellente purtroppo se ti capita un router che non è molto compratibile con Osx fa un pò le bizze..
La cosa migliore sarebbe avere un Router che supporti il draft N in modo da avere la maggiore copertura e compatibilità.

Io ho un router netgear dg834GTIT e non so perchè con il nuovo pro ogni tanto ho dei problemi di connessione automatica alla rete mentre con il 13,3" bianco vecchio modello va alla perfezione eppure le schede airport dovrebbero essere identiche.... credo + che altro sia una questione legata agli aggiornamenti airport che ogni tanto apple sforna per risolvere problemi di connessioni su alcuni mac ma ne compaiono su altri.... alla fine è meglio aggiornare solo quando le cose non funzionano.... dannata autoaggiornamento.
io non parlerei di compatibilità ( il protocollo wifi 802.11 è uno standard come lo è Ethernet IEEE 802.3) semmai di qualità del router

Quote:
Originariamente inviato da Peppestar Guarda i messaggi
beh che io sappia sembra che il corpo di alluminio indebolisca (leggermente) la ricezione
Questo potrebbe essere, anche se penso che l'antenna sia messa in posizione intelligente e cmq sia gli ostacoli fisici che incontra il segnale sono ben più di una lamierina di alluminio.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:51   #943
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ragazzi lasciamo perdere il discorso wireless che sto impazzendo da 4 ore ho una fotxxxissima scheda wireless in firma e l'ho impostata come access point per condividere la connessione internet..morale dopo 4 ore che ci sbatto sopra mi dice connessione attivata ma nn naviga su internet che cavolo devo fare??
allora segui questi passi:

In primis se non hai fatto l'aggiornamento del software macbook e airport fallo: barra della scrivania in alto --Mela-- Aggiornamento software---Installa tutto e riavvia.

Riprova ora con il wifi.

Assicurati che tu nn abbia abilitato dal router la restrizione "mac address".

In di non funzionamento segui questa procedura.

preferenze di sistema--->Network--->Disabilita "Chiedi autorizzazione per accedere ai nuovi network"

Avanzate --->airport--->Delle 3 opzioni solo la prima deve essere spuntata.

Ok applica e vedi se funziona.... in caso negativo allora ti consiglio di andare di nuovo in avanzate, eliminare la rete wireless presente, crearne una nuova immettendo il SSID del tuo Router manulamente, impostando la password di crittografia (Wep-Wpa) impostata; Assicurati di spuntare la casella "ricorda questo network"
ok applica e riavvia

Se non la prende ai primi tentativi cerca di forzarla dall'icona del segnale sulla traybar
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:58   #944
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
io non parlerei di compatibilità ( il protocollo wifi 802.11 è uno standard come lo è Ethernet IEEE 802.3) semmai di qualità del router

si hai ragione xò ho provato su un netgear N in università e non ho mai riscontrato i problemi che ho a casa..... tuttavia con il mio macbook bianco non ho mai avuto problemi e mi sembra abbastanza strano.... secondo me è tutta una questione software airport. Ho sbagliato a mettere il nuovo fix perchè all'inizio non avevo riscontrato problemi.
Per il momento ho risolto impostando per bene alcune semplici opzioni in airport e disabilitando la restrizione delle applicazioni al Network dal gestore portachiavi.

Ogni tanto però a router acceso non si collega automaticamente ma devo selezionare il network presente nella lista manualmente.
Old 06-11-2008, 20:59   #945
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate ma c'è qualche differenza tra "N" e "draft N"?? Forse se ne era accennato in qualche topic fa, ma non ricordo esattamente.

Ah altra cosa..un gioco come Call of Duty 5: World at War potrà girare su questi nuovi MacBook??

Ecco i requisiti che richiedono:

Quote:
Activision e Treyarch hanno comunicato i requisiti hardware della versione PC di World at War. Si richiede un processore AMD 64 3200+ o Intel Pentium 4 3.0GHz o superiore; 8 GB di spazio a disposizione su disco rigido, 512MB di RAM nel casi di Windows XP o 1GB di RAM nel caso di Windows Vista e come scheda video una compatibile con gli Shader 3.0 o superiore, vale a dire Nvidia GeForce 6600GT o ATI Radeon 1600XT come minimo.
Grazie come al solito per le delucidazioni.
Old 06-11-2008, 21:10   #946
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Scusate ma c'è qualche differenza tra "N" e "draft N"?? Forse se ne era accennato in qualche topic fa, ma non ricordo esattamente.

Ah altra cosa..un gioco come Call of Duty 5: World at War potrà girare su questi nuovi MacBook??

Ecco i requisiti che richiedono:

se non sbaglio è la stessa cosa

si ci puoi giochicchiare
Old 06-11-2008, 21:21   #947
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:

In primis se non hai fatto l'aggiornamento del software macbook e airport fallo: barra della scrivania in alto --Mela-- Aggiornamento software---Installa tutto e riavvia.

Riprova ora con il wifi.

preferenze di sistema--->Network--->Disabilita "Chiedi autorizzazione per accedere ai nuovi network"

Ok applica e vedi se funziona.... in caso negativo allora ti consiglio di andare di nuovo in avanzate, eliminare la rete wireless presente, crearne una nuova immettendo il SSID del tuo Router manulamente, impostando la password di crittografia (Wep-Wpa) impostata; Assicurati di spuntare la casella "ricorda questo network"
ok applica e riavvia

Se non la prende ai primi tentativi cerca di forzarla dall'icona del segnale sulla traybar
ma io sono connesso via wireless al mio access point (o almeno cosi dice connessione attiva) ma nn mi accede su internet che ripeto è sul pc fisso tramite modem e nn router:-(quindi nn posso scaricare aggionarmenti
Old 06-11-2008, 21:25   #948
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
ma io sono connesso via wireless al mio access point (o almeno cosi dice connessione attiva) ma nn mi accede su internet che ripeto è sul pc fisso tramite modem e nn router:-(quindi nn posso scaricare aggionarmenti
hai bisogno di un router modem e poi magari gli metti l'access point che hai....
Old 06-11-2008, 21:31   #949
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Allora parto dicendo che al momento il wireless N non è stato ancora ratificato dal IEEE.
Quindi tutti i computer che garantiscono tale tipologia si basano su i DRAFT che non sono altro che delle bozze di uno standard che devono essere esaminate dall'IEEE,un draft può diventare lo standard "definitivo" oppure essere modificato ottenendo un altro draft.
Al momento siamo al draft 2.
Se due dispositivi si basano su draft differenti può succedere che essi siano incompatibili.

Tutto questo per dire che 802.11/n e 802.11/n conforme al draft 2 non sono esattamente la stessa cosa.

Ultima modifica di matteos : 06-11-2008 alle 21:37.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:32   #950
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:

Riprova ora con il wifi.

ok applica e riavvia

Quote:
hai bisogno di un router modem e poi magari gli metti l'access point che hai....
mmmh veramente in rete c'è gente che ci è riuscita senza il router, riepilogo perchè forse nn ci stiamo capendo..
la mia scheda madre ha l'antenna Wireless che funziona come access point, sul mio pc win ho internet tramite un modem adsl2 collegato via etherner e volevo condividere internet sull mio macbook tramite l'access point, ora il pc e il macbook si vedono e mi danno connessione attivata ma...non navigo su internet con il mac..qlc sa aiutarmi?eppoi COME SI FA' IL COPIA E INCOLLA???
Old 06-11-2008, 21:33   #951
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
se ho capito bene il modem è collegato al fisso e l'AP al computer?
In tal caso hai provato ad attivare la condivisione internet sul fisso?
Old 06-11-2008, 21:36   #952
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
eppoi COME SI FA' IL COPIA E INCOLLA???
copia: "cmd+c"

incolla: "cmd+v"
Old 06-11-2008, 21:43   #953
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
forse non hai condiviso la connessione ad internet nel pc

cioè devi condividere la connessione usb/scheda di rete dal pc al modem
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:52   #954
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
forse non hai condiviso la connessione ad internet nel pc

cioè devi condividere la connessione usb/scheda di rete dal pc al modem
mi sta venedo un cavolo di malditesta...sono andato su impostazione di rete...sulla connessione internet ppe tiscali, tasto desto, proprietà - avanzate, e ho messo shared internet, per maggior precisone l'ho messo al collegamento ppe dell'accesso ad internt, alla scheda di rete e pure al wireless
Old 06-11-2008, 21:56   #955
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
mi sta venedo un cavolo di malditesta...sono andato su impostazione di rete...sulla connessione internet ppe tiscali, tasto desto, proprietà - avanzate, e ho messo shared internet, per maggior precisone l'ho messo al collegamento ppe dell'accesso ad internt, alla scheda di rete e pure al wireless
ma riesci a far comunicare pc >wifi>mac? magari hai qualche firewall

prova a pingare il mac dal fisso(perchè non so come si pinga dal mac)
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:57   #956
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
credo che tu debba creare una nuova rete domestica con la procedura di windows in modo che selezioni il pc connesso diretto ad internet e poi gli altri connessi al pc che diventa una sorta di server
Old 06-11-2008, 22:04   #957
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
ma riesci a far comunicare pc >wifi>mac? magari hai qualche firewall

prova a pingare il mac dal fisso(perchè non so come si pinga dal mac)
si i 2 pc comunicano nn funziona solo internet ora provo a pingare e vi faccio un immagine
Old 06-11-2008, 22:10   #958
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

basta vado a dormire mi scoppia la testa e sto maledetto mac nn pinga un caxxxxxoooo
Old 06-11-2008, 22:26   #959
Yast85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Crema
Scusate ho una domanda per tutti coloro che hanno fatto l'ordinativo tramite l'Apple Store online; una volta che viene affidato il pacco all'UPS in olanda, come stiamo a tempi di consegna? io sto impazzendo..a momenti è passato quasi un mese da quando l'ho ordinato e ogni giorno l'arrivo viene rimandato
Old 06-11-2008, 22:30   #960
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII nn ci posso credere sono connessoo col mac merd on internettttttt praticamente mi vergogno anche a dire che cavolo sbagliavo a settare...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian