Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ma ci credete + alla politica?
Nn me ne frega niente 13 19.40%
Anche se fosse buona politica bisogna Eliminare definitivamente i privilegi e gli abnormi stipendi 33 49.25%
bho 8 11.94%
No, perchè tanto son tutti uguali 34 50.75%
Non voto 14 20.90%
Si perchè penso che cambierebbe qualcosa in Italia 9 13.43%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 15:18   #21
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Ho risposto che non me ne frega piu' niente.
Davvero, ne ho avuto abbastanza.
Old 06-11-2008, 15:18   #22
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
hai messo nel conto anche le pensioni e le buonuscite di parlamentari e amministratori locali? Hai messo i finanziamenti pubblici a partiti, sindacati, giornali di partito e organi di informazione di parte? E quelli per gli enti speciali e le comunità montane in località marine (e viceversa)?
A proposito, c'è qualcuno che mi spiega come può una carica ELETTIVA dar diritto a godimento di pensione o vitalizio che dir si voglia?
è una mafia sta cosa........pensioni spropositate tra l'altro per fortuna che se la sono concessa da pochi anni a partire dai 60 anni d'età........
Old 06-11-2008, 15:20   #23
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
fermo restando il concetto che sono estremamente convinto che lo stato ed il governo non dovrebbero aiutare economicamente i cittadini , del resto se compro casa facendo un mutuo che posso permettermi a mala pena e poi rimango a piedi a causa di una carie che mi costringe a un esborso non calcolato sono tutti affaracci miei , c'è da dire che la politica segue semplicemente i propri interessi , che ovviamente non siamo noi ...
Destra o sinistra non fa differenza ... a parer mio e per quel che mi riguarda l'unica differenza che noto maggiormente , sta che a destra c'è un tipo di elettorato , a sinistra tutt'altro ... (ovviamente a sinistra ci sono gli intellettualmente superiori )
perfettamente d'accordo con te; non dovrebbe aiutare neppure i finanzieri, i banchieri, gli imprenditori, i faccendieri i biscazzieri, i rubagalline, ecc. ecc, così come la politica dovrebbe evitare di fare beneficienza a sé stessa e agli amici ed agli amici degli amici. Si vivrebbe in un mondo migliore e più pulito
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:23   #24
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ho risposto che non me ne frega piu' niente.
Davvero, ne ho avuto abbastanza.
pessimismo (cosmico) e fastidio (universale).
Pero' adesso che fai ?
Emigri oppure ti rassegni a subire (e a questo punto in silenzio).
Old 06-11-2008, 15:23   #25
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
ma "Appunto" che ??
fate sti conti.
Chiaro che per equita' si dovrebbe rivedere questo aspetto, ma sicuramente non e' questo il problema principale.
si dovrebbero rivedere parecchi aspetti di uno stato che fa assistenzialismo nei confronti di caste, corporazioni e lobby varie.
Old 06-11-2008, 15:30   #26
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Aggiungerei pero' anche "Dipende, se il Parlamento brematura, altrimenti posterdati legislativo"
ed anche un pochino antani....
tralasciando la supercazzola, mi spiace dirlo ma qui in italia ormai sono tutti uguali....
tutti buoni e bravi nei discorsi, buoni programmi nella campagne elettorali (le ultime hanno rasentato il ridicolo a mio parere) al governo uno o 2 leggi buone e poi il nulla.
gli ultimi esempi arrivano dal problema 'casta', dopo il libro c'è stato una gara per l'eliminazione di provilegi etc , magicamente dopo le elezioni nulla piu
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:36   #27
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Credere o no alla politica non ha senso..

La politica è indispensabile per governare qualsiasi stato o meglio comunità..

Più che altro non credo in questa classe politica (soprattutto nella parte "destra").. non nella politica in sè per sè..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:43   #28
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Credere o no alla politica non ha senso..

La politica è indispensabile per governare qualsiasi stato o meglio comunità..

Più che altro non credo in questa classe politica (soprattutto nella parte "destra").. non nella politica in sè per sè..
converrai sul fatto che in Italia, contrariamente a tanti paesi civili, è difficile fare una distinzione tra POLITICA e casta (politica)
Old 06-11-2008, 15:43   #29
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Ma ci credete + alla POLITICA?
Ancora credete che lo STATO vi aiuterà, se avrete un figlio, siete messi male economicamente o non riuscite a pagare il mutuo ecc.!!
L'unica cosa in cui dovete credere è in voi stessi e nel lavoro che fate

All'estero ci guardano come.....

....potete finirla voi la frase.....

A chi nn interessa il thread nn lo sporchi inutilmente!!!
Io nella politica ci credo, non in questa, però ci credo.
Se fossimo in una democrazia con la d maiuscola ed i cittadini si impegnassero quantomeno ad informarsi si potrebbero fare grandi cose, soprattutto con le tecnologie che abbiamo ora, pensate come sarebbe facile e poco costoso fare un referendum tramite un sito internet governativo, altro che quintali di carta e milioni per pagare i conteggi, se ne potrebbe fare uno al giorno.
Ci vuole una classe politica fatta di cittadini con interessi da cittadini, non una manica di imprenditori con interessi contrari.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:46   #30
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
In un sistema basato sulla democrazia la classe politica viene eletta o direttamente dai cittadini o indirettamente (tramite regole apposite) da soggetti eletti. Indi se ne deduce che, per quanto raccapricciante sia la cosa, la classe politica è in un certo senso lo specchio del paese, della società.
In democrazia ogni popolo ha la classe politica che si merita.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:48   #31
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
pessimismo (cosmico) e fastidio (universale).
Pero' adesso che fai ?
Emigri oppure ti rassegni a subire (e a questo punto in silenzio).
Ma te lo chiedi? se ne va. punto...

Anche oggi un mio amico laureato in chimica dei materiali mi ha detto che tra 1 mese parte per l'irlanda...

Di chimici dei materiali ce ne sono 10 in tutta l'emilia romagna, e non ce ne è 1 che sia rimasto in italia dopo la laurea, pensa te se una nazione può andare avanti così...

Ps. naturalmente tutti i laureati di scienze politiche o sociali invece rimangono chissà perchè
Old 06-11-2008, 15:50   #32
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
In un sistema basato sulla democrazia la classe politica viene eletta o direttamente dai cittadini o indirettamente (tramite regole apposite) da soggetti eletti. Indi se ne deduce che, per quanto raccapricciante sia la cosa, la classe politica è in un certo senso lo specchio del paese, della società.
ma se son sempre gli stessi maddai.....ma che facciano entrare giovani in quel diavolo di Parlamento....secondo me ci vorrebbe una legge che limitasse gli anni che un parlamentare puo fare nel parlamento che così la gente cambia.....le idee nuove non arivano da persone vecchie serve gente nuova volenterosa di cambiare.....
Old 06-11-2008, 15:54   #33
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Ma ci credete + alla POLITICA?
alla politica ci credo.
e' sui politicanti che ho perso ogni speranza.
Old 06-11-2008, 15:55   #34
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
tesi, come minimo, opinabile; come fai a cambiare la classe politica in un sistema in cui quella stessa classe politica ha accesso a finanziamento pubblico (che tu non hai se sei al di fuori dei soliti partiti) e si va a votare con il meccanismo delle liste bloccate? Sul finanziamento pubblico, c'è da aggiungere che, per come è strutturato (a parte il fatto che è del tutto incostituzionale ed è stato bocciato da un referendum a larghissima maggioranza), serve ad elargire più fondi ai partiti più grandi che hanno già maggior visibilità e maggiori fonti di finanziamento alternative. Il che fa aumentare anche il divario tra le casse degli stessi partiti, dando ancor più vantaggio a chi già ne ha molto. Il contrario di quello che, ad esempio, è successo negli USA, dove Obama ha finanziato la sua campagna solo grazie agli sponsor ad alle sottoscrizioni, mentre McCain, che aveva raccolto molti meno fondi, ha avuto, in parte, un aiuto pubblico per permettergli di avere analoghe opportunità.
Old 06-11-2008, 15:57   #35
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Il contrario di quello che, ad esempio, è successo negli USA, dove Obama ha finanziato la sua campagna solo grazie agli sponsor ad alle sottoscrizioni, mentre McCain, che aveva raccolto molti meno fondi, ha avuto, in parte, un aiuto pubblico per permettergli di avere analoghe opportunità.
analoghe opportunità?

la raccolta di obama e' stata il doppio di quella dell'avversario...
Old 06-11-2008, 15:59   #36
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
analoghe opportunità?

la raccolta di obama e' stata il doppio di quella dell'avversario...
si, ma finanziata da privati; obama non ha avuto finanziamenti pubblici e mccain si. Qui non si discute la quatità ma il principio e, tra l'altro, non è lo stato che si dovrebbe accollare i costi di una campagna elettorale. Li si è aiutato chi aveva raccolto di meno, qui si aiuta in misura direttamente proporzionale al potere ed alla visibilità che già si hanno.
Inoltre, il fatto che obama abbia raccolto i fondi necessari per la sua campagna senza aiuti pubblici, fa cadere la tesi di chi sostiene che i partiti hanno bisogno di finanziamento pubblico a causa degli elevati costi delle politica. In quanto all'altra tesi, ovvero che il finanziamento pubblico serve per evitare che i partiti siano ricattabili dalle lobby economiche che li aiutano, mi viene solo da ridere: i partiti sono rivìcattati dalle lobby economiche perchè prendono soldi anche da loro ed in più hanno anche soldi pubblici (che non gli spettano). Quindi, illegale il finanziamento e sbagliato il principio

Ultima modifica di yossarian : 06-11-2008 alle 16:04.
Old 06-11-2008, 16:10   #37
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
si, ma finanziata da privati; obama non ha avuto finanziamenti pubblici e mccain si.
non e' corretto.
i finanziamenti non sono stati negati a obama. e' stato lui a non volerli.
nonostante, tra l'altro, sia favorevole al sistema di finanziamento pubblico delle elezioni (link)
Old 06-11-2008, 16:17   #38
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non e' corretto.
i finanziamenti non sono stati negati a obama. e' stato lui a non volerli.
nonostante, tra l'altro, sia favorevole al sistema di finanziamento pubblico delle elezioni (link)
allora mettiamola così: in america il finanziamento viene offerto a TUTTI i candidati; in italia, oltre ad essere ILLEGALE e bocciato da un referendum, è obbligatorio e la ripartizione avviene sulla base delle preferenze avute da ogni singolo partito. Quindi chi è più grosso ed ha più soldi e più voti ha anche più fondi pubblici (ILLEGALI); chi non ha mai partecipato ad un'elezione non ha diritto ad alcuna forma di finanziamento pubblico e si trova a doversi misurare con soggetti che si finanziano anche con i SUOI soldi (ILLEGALMENTE). Infine, in USA, la costituzione non prevede che i partiti politici non abbiano diritto a finanziamento pubblico, in Italia si ( non solo i partiti sono LIBERE ASSOCIAZIONI, ma non rappresentano neppure l'unico strumento per partecipare alla vita politica attiva del paese)

Art. 49.

Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.

pertiti com elibere associazioni

Art. 51.

Tutti i cittadini dell'uno o dell'altro sesso possono accedere agli uffici pubblici e alle cariche elettive in condizioni di eguaglianza, secondo i requisiti stabiliti dalla legge. A tale fine la Repubblica promuove con appositi provvedimenti le pari opportunità tra donne e uomini.

pari opportunità per tutti i cittadini, che non vuol dire solo la pantomima delle quote rosa ma pari opportunità per tutti di fare vita politica attiva: cosa che l'attuale sistema elettorale non permette nel modo più assoluto.
Quindi la classe politica non è necessariamente lo specchio del paese e non sono d'accordo con l'affermazione che abbiamo la classe politica che ci meritiamo

Ultima modifica di yossarian : 06-11-2008 alle 16:29.
Old 06-11-2008, 16:21   #39
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Mi sembra che la politica italiana, ed anche quella europea e' in un evidente stato
di decomposizione artificiale, dove vengono eletti soprattutto gli amici degli amici,
figli di grandi "latifondisti" industriali, e spesso con la compiacenza di grandi malavitosi.
Mi sembra che spesso la nostra politica rispecchia i regimi totalitaristi del peasi
sudamericani, facedo talvolta anche peggio...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:40   #40
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
tesi, come minimo, opinabile...
No, guarda, mi sa che la democrazia funziona come ho detto. Questo però non implica che sia esente da difetti. Democrazia NON è sinonimo di "sistema di governo perfetto", ma al più di "sistema di governo che rappresenta la volontà della maggioranza". C'è una bella differenza, anche perchè la popolazione può essere "pilotata" in vari modi.
Uno poi può benissimo pensare che chi è al governo faccia stupidaggini ma una cosa è certa: quella coalizione ha avuto la maggioranza dei voti.
Teoricamente una democrazia potrebbe anche autodistruggersi se la maggioranza dei cittadini votasse una coalizione che poi limitasse la libertà generando un sistema autocratico (se la costituzione del paese in questione ha qualche bug che consente tale azione).
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian