Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 23:35   #18161
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
bè una ventola cel'ha e farà il suo rumore anche se minimo, se si regola la velocità in base alla temperatura la ventola girerà sempre alla velocità minima che serve per tenere a bada quella temperatura! secondo me è meglio di quello manuale! son gusti
fin ora l'unico dissipatore after market che si può collegare alla scheda video è il twin turbo..tutti gli altri no..(almeno a quanto ne so io)..poi personalemente non penso che 28 dba siano così tanto rumorosi da voler limitare il rumore a seconda delle temperature...nel mio case difficilmente supera i 65° ed ho una ventilazione a dir poco pessima..con un case ben areato si potrebbe anche tenere sempre al minimo e non superare mai sicuramente i 70°...perciò dipende da cosa uno vuole..sarebbe meglio ovviamente uno che si autoregola..ma fin ora l'unico è il twin turbo..gli altri vanno sempre al massimo o si regolano poi manualmente via software oppure si devono cmq regolare sempre con un rehobus...perciò poco male..quando metteranno un attaco a 3 pin inun altra scheda video allora i potrà regolare in automatico il vf1000 e il twin turbo no...ma almeno lo zalman si può regolare in ogni caso..
Old 04-11-2008, 00:21   #18162
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
fin ora l'unico dissipatore after market che si può collegare alla scheda video è il twin turbo..tutti gli altri no..(almeno a quanto ne so io)..poi personalemente non penso che 28 dba siano così tanto rumorosi da voler limitare il rumore a seconda delle temperature...nel mio case difficilmente supera i 65° ed ho una ventilazione a dir poco pessima..con un case ben areato si potrebbe anche tenere sempre al minimo e non superare mai sicuramente i 70°...perciò dipende da cosa uno vuole..sarebbe meglio ovviamente uno che si autoregola..ma fin ora l'unico è il twin turbo..gli altri vanno sempre al massimo o si regolano poi manualmente via software oppure si devono cmq regolare sempre con un rehobus...perciò poco male..quando metteranno un attaco a 3 pin inun altra scheda video allora i potrà regolare in automatico il vf1000 e il twin turbo no...ma almeno lo zalman si può regolare in ogni caso..
ma infatti dipende dai casi...io sarei uno di quelli che andrebbe di twinturbo

PS: OT: Ma sbaglio o crysis warhead è un mostro succhia vga?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 00:22   #18163
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi

PS: OT: Ma sbaglio o crysis warhead è un mostro succhia vga?
troppo buono
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 08:46   #18164
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga ho un problema:
nonostante abbia attivato la sincronia verticale dal catalyst, impostandolo su always on, continuo ad avere bande orizzontali dura nte il gioco (pes2009)

qualche idea?

grazie
Allora devo notificare che anch'io vedo delle bande orizzontali, non troppo marcate ma quanto basta per percepirle e non rendere la visuale perfetta.

Il gioco in questione è Roller Coaster Tycoon 3 (ebbene si,io mi diverto + che con crysis ) che quindi sfrutta poco la vga (le temperature della mia toxic non raggiungono i 50º con questo gioco).

Come ha spiegato in precedenza diablos sembra che la parte superiore dello schermo si aggiorni prima della parte inferiore e così si formano queste bande.

Inoltre sempre con RCT3 quando scende la notte i fps si abbassano fino a 3 eppure le frequenze stanno sempre a 675/1100 cioè quelle di default!

Qualcuno faccia luce Grazie
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:03   #18165
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
domani vado a ritirare la mia bestiolina
cosa hai comprato??
Old 04-11-2008, 09:08   #18166
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Allora devo notificare che anch'io vedo delle bande orizzontali, non troppo marcate ma quanto basta per percepirle e non rendere la visuale perfetta.

Il gioco in questione è Roller Coaster Tycoon 3 (ebbene si,io mi diverto + che con crysis ) che quindi sfrutta poco la vga (le temperature della mia toxic non raggiungono i 50º con questo gioco).

Come ha spiegato in precedenza diablos sembra che la parte superiore dello schermo si aggiorni prima della parte inferiore e così si formano queste bande.

Inoltre sempre con RCT3 quando scende la notte i fps si abbassano fino a 3 eppure le frequenze stanno sempre a 675/1100 cioè quelle di default!

Se lo fa solo con quel gioco è un problema suo, se lo fa anche con gli altri forse è il monitor.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:18   #18167
fabiosoccer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
help............

ciao a tutti vorrei chiedervi un favore.
o un problema con il pc.ho comprato una sk video ati hd3870 x2 avendo un provessore 3800+ asus x2.con sk madre a8v-e se.pero ddda quando lo montata capita che se accendo il pc il monitor mi da assenza di segnale....dovrei riavviare con il tasto vicino l'accensione 2/3 volte prima che riesca a partire....sapreste rivolvermi il probblema?
fabiosoccer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:23   #18168
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Forse hai qualche problema sull'alimentazione. Che potenza ha il tuo ali ?
Comunque questo è il forum della HD4850... per la tua scheda devi andare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603444
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:27   #18169
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Che differenza c'e tra L'AA inserito da opzioni gioco e AA da catalyst ed eventualmente quale dei 2 attivare?

Grazie!
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:32   #18170
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
ragazzi come non detto.. ricomincia a fare le bizze
e sta a 735/1150
ciao, non so' se hai provato, ma prima di tutto secondo me dovresti testare il sistema, ci sono dei programmi molto utili che ti testano cpu e ram come orthos o prime95, dopo di che secondo me successivamente devi passare al test della scheda video, con furmark o il test che si trova su att.

Altra cosa importante magari è dare un occhio a l'hardisk, lo swapp o frame rate a scatti qualche volta puo' essere imputato a un funzionamento errato dello stesso, prova hd tune, se hai picchi molto bassi potresti avere qualche programma in esecuzione a tua insaputa che ti rallenta, anche se a quanto pare te lo fa solo a certe frequenze della vga mentre a quelle standard no..quindi vedi tu, se tutto cio' l'hai gia fatto allora come non detto..
Old 04-11-2008, 09:42   #18171
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se lo fa solo con quel gioco è un problema suo, se lo fa anche con gli altri forse è il monitor.
Sinceramente non ho avuto modo di testarlo con altri giochi.
Ho solo fatto girare il bench di Devil May Cry4 e con risultati eccellenti, non uno scatto, non una sbavatura.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:19   #18172
fabiosoccer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Forse hai qualche problema sull'alimentazione. Che potenza ha il tuo ali ?
Comunque questo è il forum della HD4850... per la tua scheda devi andare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603444
il mio alimentatore e 700w e una cosa prorpio strana ........
Old 04-11-2008, 10:19   #18173
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabiosoccer Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei chiedervi un favore.
o un problema con il pc.ho comprato una sk video ati hd3870 x2 avendo un provessore 3800+ asus x2.con sk madre a8v-e se.pero ddda quando lo montata capita che se accendo il pc il monitor mi da assenza di segnale....dovrei riavviare con il tasto vicino l'accensione 2/3 volte prima che riesca a partire....sapreste rivolvermi il probblema?
Cambia ali prima che il tuo esploda e gia che ci sei pure procio, con quella vga li?
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:20   #18174
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
secondo voi com'è la 4850 della club3D con dissipatore arctic cooling?

ho visto che sempre della club3D c'è una versione "overclocked edition" con un dissipatore simile al vf900 della zalman...
edit: correggo, è un zerotherm...

secondo voi come sono?

Ultima modifica di Drew : 04-11-2008 alle 10:25.
Drew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:23   #18175
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fabiosoccer Guarda i messaggi
il mio alimentatore e 700w e una cosa prorpio strana ........
Non conta solo il wattaggio ma anche gli ampere sulla linea +12V. Per esempio, io con un Corsair 520 alimento senza problemi il sistema in firma, con un ali di pari Watt ma di marca pistola il Pc non andava...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:23   #18176
fabiosoccer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Cambia ali prima che il tuo esploda e gia che ci sei pure procio, con quella vga li?
scusa l'alimentatore e 700w è il processore e compatibile con quansta sk video non credo siano queste 2 cose.
Old 04-11-2008, 10:25   #18177
fabiosoccer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non conta solo il wattaggio ma anche gli ampere sulla linea +12V. Per esempio, io con un Corsair 520 alimento senza problemi il sistema in firma, con un ali di pari Watt ma di marca pistola il Pc non andava...
Descrizione:

questo e il mio alimentatore

ATX/BTX gruppo di alimentazione
700W,approvato CE,approvato PFC
1 ventole di raffreddamento 12cm silent
Scheda di controllo della temperatura per una prestazione con minimo rumore

Connettore PCI-EXPRESS 6+2 Pin
Connettore PCI-EXPRESS 6 Pin
Connettore principale di alimentazione a 24 pin, (scomponibile in 20+4 pin per mantenere la compatibilità con schede madri non recenti)
Cinque connettori Molex a 4 Pin, adatti per l'alimentazione di HDD IDE ed altre periferiche quali CD-DVD
Un connettore per Floppy Disk
DUE connettori per HDD SATA
1 Connettore Pci-Express
Pienamente Compatibile con Processori sia Intel che AMD
Silenziosissimo

Output : +3.3V | +5V | +12V | -12V |-5V | +5VSB

Amperaggio: 28A | 45A | 23A | 0.8A | 0.5A | 2.5A
Old 04-11-2008, 10:32   #18178
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
se ce la faccio io con sistema in firma (20A sui 12v) e la Golden super occata

lui ce la fa di sicuro
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:33   #18179
fabiosoccer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
se ce la faccio io con sistema in firma e la Golden super occata

lui ce la fa di sicuro
tu che suggerimento puoi darmi?
Old 04-11-2008, 10:35   #18180
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
se ce la faccio io con sistema in firma (20A sui 12v) e la Golden super occata

lui ce la fa di sicuro
pero' da quello che ho capito è una 3870x2...non so i requisiti ma credo che siano ben superiori a una 4850..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian