Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 11:53   #61
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristyano Guarda i messaggi
Me lo stanno sostituendo con l'rma del sito da cui ho acquistato....
Quei corn***ti dell'abit nn coprono errate programmazioni del bios...mettono applicativi di mer** ma nn coprono questo tipo di danni.
Per la sigla del PLCC ho gia tolto l'etichetta.
Grazie
In sostanza non si può aggiornare il bios ...comunque l'importante
é che hai risolto..ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 29-06-2007 alle 21:45.
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:26   #62
enricojacko
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Sto assemblando un PC con scheda madre Abit In9 32X-MAX e processore Intel Core 2 Extreme QX6850, e ho grossi problemi di instabilità con la RAM. Ho 4GB di OCZ PC2-9600 FlexXlc e Windows Vista x64 Ultimate, .
Il pc funziona bene solo con 1 modulo installato, mentre già mettendo 2 moduli il sistema si blocca molto spesso, la maggior parte delle volte con il messaggio

***Hardware malfunction
Call your hardware vendor for support
***The System has halted***

Qualcuno mi sa dire i settaggi che dovrei mettere sul BIOS? Forse riesco a risolvere. Ditemi anche se devo postare immagini e foto delle schermate del BIOS per aiutarvi nell'analisi.
Scusate ma non sono molto esperto di timings e programmi per configurare questi aspetti, non vorrei aver buttato un sacco di soldi per 4 GB e poterne usare solo 1...
Grazie in anticipo!
enricojacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:57   #63
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da enricojacko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Sto assemblando un PC con scheda madre Abit In9 32X-MAX e processore Intel Core 2 Extreme QX6850, e ho grossi problemi di instabilità con la RAM. Ho 4GB di OCZ PC2-9600 FlexXlc e Windows Vista x64 Ultimate, .
Il pc funziona bene solo con 1 modulo installato, mentre già mettendo 2 moduli il sistema si blocca molto spesso, la maggior parte delle volte con il messaggio

***Hardware malfunction
Call your hardware vendor for support
***The System has halted***

Qualcuno mi sa dire i settaggi che dovrei mettere sul BIOS? Forse riesco a risolvere. Ditemi anche se devo postare immagini e foto delle schermate del BIOS per aiutarvi nell'analisi.
Scusate ma non sono molto esperto di timings e programmi per configurare questi aspetti, non vorrei aver buttato un sacco di soldi per 4 GB e poterne usare solo 1...
Grazie in anticipo!
Guarda vedendo il tipo di ram che hai direi proprio che siano loro il problema.
Io ho avuto delle OCZ 8500 e le ho bruciate con questa mobo e un altro paio con una P5N32-E quindi ti posso dire che è causa del chipset, che non gli garbano frequenza superiori agli 800Mhz e in particolare con le ocz (altra gente te lo puo' confermare). A meno che tu non punti su CORSAIR o Teamgroup (con questi non si hanno avuti problemi).

Parlo per esperienza e non penso che sia stato un caso due mobo stesso chipset memorie bruciate. Invece con un 975x nema pronblema.

Quindi prova ad aggironare ad ultimo bios e setta a 800 Mhz.
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 [email protected] Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit

Ultima modifica di soundout : 02-10-2007 alle 16:05.
soundout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:05   #64
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
per installare windows vista su 2 dischi in raid su questa scheda sono necessari i driver sata raid ?
l'unità viene vista da vista anche senza driver...
Old 02-11-2008, 00:08   #65
armenico11
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
dopo vari tentativi soprattutto per trovare delle ram totalmente compatibili
sono riuscito a far funzionare stabilmente questo sistema
IN9 32X MAX bios 1.5 ,Q9450 ( che in pratica è non overclokkabile su sta mobo ,massimo sale di 100 mhz poi diventa instabile a qualsiasi voltaggio,su altre mobo sale oltre i 3,6 ghz tranquillo) però a default è stabile ,3 way sli di 8800 gtx ,4gb di ram ddr2 corsair dominator 4 moduli da 1gb pc 8500 versioni 4.1 4.2 e 6.1 (il consiglio per le ram è corsair e tenerle a voltaggi bassi ,io le tengo a 1066 5-5-5-15 con 1,950 volt ) antec q1000 vista 64 bit ,driver nforce 15.23 o superiori ,come driver video consiglio dai 178.xx in avanti per il 3 way sli .
il problema più grosso con sta mobo è rappresentato dalle ram ,nel senso che moduli perfettamente funzionanti su altre mobo su questa danno errore o comunque instabilità ,ad esempio ho avuto problemi con le ocz sli ready le ocz reaper ,con le teamgroup xtreem ddr 2 800 non andava male ........
il fatto che sto tread ufficiale non sia più aggiornato da mesi testimonia purtroppo che questa scheda madre è stata un po' il canto del cigno della abit,doveva essere la scheda madre con cui rialzarsi definitivamente e fornire un prodotto per gli overclockers e invece un po' per il bios ancora acerbo ,un po' forse per il chipset ,un po' per tutto è stata un flop ......in overclock sta motherboard non ha mai brillato ,poi con i 45nm e i quad core è un disastro in overclock .All'epoca quando usci ,nel febbraio 2007 io la pagai una balla di soldi 284 euro ,ora sulla baya se siete fortunati la trovate per un 80 euro , se non avete mire da overclock ,può essere una buona mobo per mettere su un sistema 3 way sli ad esempio di 8800 gtx da prendere a 100 euro l'una usate sui mercatini vari ,per il quale ormai i drivers sono maturi , da abbinare ad un e8400 che essendo un dual core su sta mobo sale meglio dei quad .
il 3 way sli non è che vi fa fare 200 fps ,no non fà questo ,ma piuttosto permette di avere un'ottima scalabilità ad alte risoluzioni o con parecchio antialiasing.

Nel bios è meglòio mettere linkboost disabled altrimenti avrete nb e sb sempre overvoltati

Ultima modifica di armenico11 : 02-11-2008 alle 00:15.
armenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian