Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 14:49   #221
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Ancora qui a parlare di "destri" e "sinistri", chi le dava di più e chi ce l'aveva più grosso?

Non vi rendete conto che la notizia è il fatto che sia stata fatta arrivare e scaricare una camionetta piena di armi fino in piazza Navona? Che c'era una zona di demarcazione molto poco delineata tra la polizia e certi "manifestanti"?

Continuate pure a farvelo dare nel sedere indisturbati, e salutatemi Cossiga, Gelli, e il loro metodo.
Ma che polli che siete oh...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 16:32   #222
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
E' inutile che qualcuno isista con questi video dove si vuol far vedere ke la polizia c'entra con i pestaggi.
Mettetevelo in testa.La polizia fa' sempre il suo dovere, cioe' fa' ristabilire l'ordine.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 16:38   #223
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
E' inutile che qualcuno isista con questi video dove si vuol far vedere ke la polizia c'entra con i pestaggi.
Mettetevelo in testa.La polizia fa' sempre il suo dovere, cioe' fa' ristabilire l'ordine.
casomai, ristabilisce l'ordine. fa ristabilire, da chi? dalla polizia stessa? o dai manifestanti stessi?

poi, ovviamente, quel SEMPRE è terrificante, ne sei certa al 100%? guarda che sempre non ammette repliche eh, mi basta trovare un (UNO) caso dove un (UNO) poliziotto non ha fatto il tuo dovere, per poter scrivere che hai scritto una cosa falsa. sicura di voler reggere il confronto, oppure ritratti?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 17:11   #224
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
casomai, ristabilisce l'ordine. fa ristabilire, da chi? dalla polizia stessa? o dai manifestanti stessi?

poi, ovviamente, quel SEMPRE è terrificante, ne sei certa al 100%? guarda che sempre non ammette repliche eh, mi basta trovare un (UNO) caso dove un (UNO) poliziotto non ha fatto il tuo dovere, per poter scrivere che hai scritto una cosa falsa. sicura di voler reggere il confronto, oppure ritratti?
Ribadisco.
Old 01-11-2008, 17:20   #225
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ci mancherebbe pure che un funzionario di polizia non conosca i suoi polli.
Probabilmente è uno dei leader del gruppo di estrema destra.
probabile che in quel gruppo di estrema destra ci sti anche quel poliziotto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:27   #226
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ribadisco.
Allora... Copiaincollo quello che ho scritto qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=188
Che è una mia ricostruzione dei fatti... Visto che avevevo decine di amici li (nel video di matrix, si vede lo striscione della mia ex scuola) e ho pure passato un brutto quarto d'ora, dato che leggevo le notize da repubblica e intanto qualcuno non rispondeva al telefono...

Quote:
Allora... Intanto, un paio di chiarimenti...
Io sono di Roma e per puro caso non ero li anche io quando sono successi i fatti in questione. C'erano però miei amici e molti conoscenti.

Intanto, invito a visionare questo video (matrix, tv mediaset):
http://it.youtube.com/watch?v=huKyyU3anO0

E' verissimo che la piazza non voleva gruppi neofascisti alla manifestazione, ma, come si può ben vedere, la reazione più violenta, da parte di chi era già in piazza (per la maggior parte liceali, quindi dai 14 ai 18 anni, perchè gli universitari erano in corteo e dovevano ancora arrivare) è stata cantare in coro "scemo scemo".

Perchè nessuno voleva fascisti in piazza? E' presto spiegato...
Dopo giorni di sit-in davanti al senato, di manifestazioni costruttive, fantasiose e colorate, come dice sempre il video... "alle 10 e 45, un ragazzino di 15 anni finisce all'ospedale". Picchiato da qualcuno del blocco senza aver provocato nessuno, perchè non voleva far mettere un gruppo di studenti neofascisti in testa alla manifestazione.
Il tutto avvenuto sotto gli occhi della polizia, con le professoresse che imploravano le guardie di intervenire, perchè stavano picchiando i loro alunni.
I loro alunni, non "i loro ragazzi".
QUESTO è il fatto grave che va condannato. Perchè la polizia non è intervenuta?

Prosegue il video... Intanto passa il tempo... Il corteo universitario si avvicina, i fascisti rimangono dentro piazza Navona.
A 2 minuti e 35 del video, quella che parla è una rappresentante degli studenti universitari di roma 3.
Dice che "li stiamo facendo stare calmi, ci sono cordoni di gente più grande PER EVITARE SCONTRI DENTRO PIAZZA NAVONA".
Qui c'è qualcosa che non va... Sono gli studenti universitari che devono organizzare cordoni per evitare scontri dentro piazza Navona??? Non dovrebbe essere compito della polizia?

Perchè è inevitabile che se metti 30 fascisti e 10.000 manifestanti universitari di sinistra in una stessa piazza, tra i 10.000, 30 coglioni che rispondono alla provocazione prima o poi li trovi...
Eppure, da parte dei manifestanti (quelli veri) ci si è provato in tutti i modi ad evitare lo scontro... Prima i cordoni, il corteo universitario bloccato su Corso Vittorio (volutamente, i rappresentanti hanno fatto rallentare il corteo). Quello che parla con "Francesco" gli sta dicendo "mettete giù le mazze". Sta cercando una soluzione pacifica...
Ma dall'altra parte, non c'è stato niente da fare... Avete visto come ha risposto "Francesco"... D'altra parte, le facce del blocco che si vedono nel video, sono ben conosciute... Sono gli stessi che hanno sospeso con la violenza alcune delle sedute della consulta provinciale l'anno scorso.
I rappresentanti della consulta di sinistra, l'anno scorso, avevano paura a partecipare alle riunioni...
E' vero, quasi sicuramente non c'entrano nulla con la polizia (salvo accordi dell'ultim'ora tra questo "Francesco" e le guardie).
Ma SICURAMENTE sono dei violenti, e questo chi è di Roma lo sa... Per questo nessuno li vuole alle manifestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an
riuscendo a far passare in secondo piano la manifestazione o , PEGGIO , strumentalizzare gli eventi !

Anche questo, puoi stare tranquillo, la maggior parte degli studenti l'hanno capito. Il giorno dopo eravamo centinaia di migliaia da tutta Italia a manifestare... La risposta, è stata questa, e la sto mettendo tutta online su youtube, perchè ancora non l'ho vista trasmettere da nessun telegiornale:

http://it.youtube.com/watch?v=QN_OPjKNNe8
http://it.youtube.com/watch?v=sD4NzqVrk88

(a breve mettero online anche le altre parti che ho registrato)

Il camioncino dei veri studenti non è carico di mazze tricolori. E' carico di casse e di microfoni per strillare il dissenso davanti al ministero. Niente violenza: uova, musica, fumogeni colorati, e tutti i manifestanti sono liberi di salire per strillare le proprie motivazioni.
Perchè dalle 10 e mezza (ora dei pestaggi) alle 11 e mezza (ora degli scontri, e "scontro" è diverso da "pestaggio" perchè nel pestaggio una delle due parti non risponde) la polizia, che pure era presente ed informata dei fatti, non è intervenuta a ristabilire l'ordine? Me lo sai spiegare?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:17   #227
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Ribadisco.
cosa ribadisci? nn hai risposto a niente ribadisci che la polizia fa sempre ristabilire l'ordine? oppure che ristabilisce sempre l'ordine?

il sempre implica che nn sbaglia mai... ribadisci anche questo?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 02-11-2008, 17:31   #228
ELISAMAC1
Member

Quote:
cosa ribadisci? nn hai risposto a niente ribadisci che la polizia fa sempre ristabilire l'ordine? oppure che ristabilisce sempre l'ordine?

Ribadisco di nuovo.Spero di nn doverlo rifare.
Old 02-11-2008, 17:34   #229
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
a sto punto, ribadisco anch'io

(ma è intransitivo o riflessivo? "ribadisco" o "mi ribadisco"? o sarà semideponente? " ribadior" )
Old 03-11-2008, 09:18   #230
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
o sai nn ci vuole tanto ad articolare un discorso sensato eh del tipo "io ribadisco che la nutella è migliore della mondial cream" insomma, una cosa con soggetto, verbo, e tutto l'ambaradan che sta dopo...

ce la facciamo? ti aiuto io...

"io elisamac1 ribadisco che..........................................."

dai eh, che ce la possiamo fare riempi i puntini, almeno capiamo tutti che stai cercando di dirci
Old 03-11-2008, 09:42   #231
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
per votare non e' necessario.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:52   #232
ELISAMAC1
Member

Quote:
o sai nn ci vuole tanto ad articolare un discorso sensato eh del tipo "io ribadisco che la nutella è migliore della mondial cream" insomma, una cosa con soggetto, verbo, e tutto l'ambaradan che sta dopo...

ce la facciamo? ti aiuto io...

"io elisamac1 ribadisco che..........................................."

dai eh, che ce la possiamo fare riempi i puntini, almeno capiamo tutti che stai cercando di dirci
S cusami ma nn credevo di dovermi sforzare così tanto x farmi capire.Poche parole bastano x chi vuol capire.
Old 05-11-2008, 00:19   #233
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Dai, ribadiamo tutti assieme
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:51   #234
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Scusate, ma ormai mi sembra chiaro il suo pensiero:
Quote:
Quote:

Il fatto che possa sembrare strano, non vuol dire che lei non lo pensi davvero: "la polizia ristabilisce sempre l'ordine."

Forse dovremmo iniziare a discutere su quale tipo di "ordine" ristabilisce.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian