Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 15:11   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
asus p5sd1-fm, mobo inesistente nel globo?

la asus p5sd1 è una mobo che non trovo nemmeno nel sito dell asus!

un mio amico ha comprato un pc dell olidata.....preso, portato a casa, montato e si accorge che se batte sulla tastiera l utilizzo cpu schizza a 100% qualsiasi cosa accada....qualsiasi cosa faccia la cpu è in full load quando clicca un qualsiasi tasto, questo implica che non puo svolgerci alcuna funzione perche il pc si impalla e non va avanti....non puo ascoltare musica mentre scrive, non puo navigare, non puo giocare neanche a solitario.....

ha chiamato il tecnico e dopo un mese (leggasi un mese) di travaglio, quello gli ha riportato quel catorcio peggio di prima.....ora la tastiera non rompe le palle ma l hd si pianda 20 secondi ogni 60 secondi e gli rende impossibile l utilizzo del pc...

il fatto è che se io cerco qualsiasi driver su questa mobo, nel globo, non li trovo, semplicemente perche non esiste....su asus.com in qualsiasi lingua, con qualsiasi localizzazione, non esiste questa mobo (sis649 di north e sis964 di south, asus p5sd1-fm)...non so cosa fare, la cosa mi sembra quasi una barzelletta, tanto piu che la olidata gli ha fornito il numero di cellulare di questo tecnico talmente imbecille che gli ha cambiato la mobo con una uguale e gli ha riconsegnato il pc dicendogli che funzionava, quando non funzionava affatto.....tanto per dirvene una, il pc non ha dischetto e quel tecnico ha installato dei driver sata presi da non so dove g ha consegnato al mio amico il floppy dicendogli "se hai problemi e formatti metti il dischetto per i driver dell hd".....non ho parole, se ci fossi stato io l avrei deriso fino all osso, ma piu di tanto non posso fare perche senno gli tolgo la garanzia!!!

help vi prego, non tanto per la mobo, quanto perche non so che fare in una sitazione simile......che fareste voi oltre a riportare quel catorcio e prenderne un altro o a assemblarvene uno voi (tutte e due soluzioni non contemplate perche il padre del mio amico vuole quella macchina e funzionante)??

ps lo so che è assurdo ma no so dove sbattere la testa...
Old 01-11-2008, 11:23   #2
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Visto che nessuno aveva risposto e che mi è capitato un pc con questa mobo ( effettivamente non presente nei siti Asus ), a distanza di 3 anni, ripropongo il quesito.

asus P5SD1-FM, mobo inesistente nel globo?

Edit: e visto che ci sono....

Il pc si accende ma schermo nero. La scheda non emette particolari beep, alimenta le ventole ma non la vga ( testata altrove ), ram funzionanti ( altrove ), e cpu non saprei (non ne ho per il sck 775). Problema, Cpu o mobo?

San

Ultima modifica di Sandime : 01-11-2008 alle 11:31.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:32   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Asus produce varie schede in versione -FM; sono modelli destinati agli assemblatori industriali, come per esempio Olidata, HP/Compaq, Acer, Packard Bell ecc...
per tanto Asus non fornisce alcun supporto tecnico per questi modelli ma lo delega completamente alla casa assemblatrice. Si trovano nei rispettivi siti i driver, i bios e le faq per risolvere alcuni problemi.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP