Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 15:07   #201
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
consiglio diretto del negoziante al momento dell'acquisto del 5920g:
- attaccare la batteria la prima volta e lasciare che si carichi completamente
- una volta carica usare il notebook con la sola batteria fino a scarica completa
- farla ricaricare di nuovo totalmente
- spegnere il nb, staccare la batteria e riporla in un luogo senza umidità e lontano da fonti di calore e sole
- 1 volta al mese scaricare nuovamente la batteria (mediante uso), ricaricarla e riporla nuovamente

Ivan89
Dunque il negoziante ti ha consigliato di staccare la batteria quando il notebook è collegato alla rete elettrica, però resta il vano batterie aperto con i contatti scoperti visto che non c'è coperchio e mi preoccupa l'eventualità di un blackout o uno sbalzo di tensione...

Ho notato pure che, anche dopo averlo tenuto acceso un paio di ore attaccato alla corrente con batteria inserita carica al 100%, alla fine questa non era neppure calda (solo un po' tiepida vicino alla parte di notebook che scalda più) e dunque deduco che appena si carica la batteria il sistema ne interrompe il flusso di corrente interno ed ho notato che pure dopo 1-2 giorni di inattività all'accensione la spia arancione di ricarica non si accendeva neppure un secondo (era subito verde), dunque non ha fatto neppure una microcarica (cosa che molti dicono accada in questi casi)...allora conviene davvero toglierla? Io sono molto indeciso, finora l'ho tenuta...

Ultima modifica di Daniel85 : 30-10-2008 alle 15:13.
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 17:40   #202
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
bene mi è arrivato...sto installando i driver 178.26 dal link segnato (da filefront). Noto che sono di dimensione 23 mega, invece i driver che scarico dal sito nvidia sono sui 100 mega. Sono la stessa cosa? in futuro posso mettere i driver nvidia?
Old 30-10-2008, 17:42   #203
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Ho un problema con la scheda video 9600m GT ddr3 montata nel mio 7730
poiche la scheda che monta il 5930 e` la stessa vi volevo chiedere se c`e` qualcuno disposto a passarmi il bios della scheda video,per recuperarlo basta usare nibitor 4.6 il file pesa pochi KB.
A me la scheda non imposta mai le frequenze ne del 3d ne le extra,ma resta sempre in throttle con 275 core 550 stream e 300 ram contro i valori giusti di extra di 500 1250 800.
Magari mi dite voi che driver usate sia su vista 32 che sul 64 grazie a buon rendere
Old 30-10-2008, 18:07   #204
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
non credo sia un problema di bios, oltretutto se poi lo flashi la garanzia vale ancora?

io lo spedirei alla acer...
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:52   #205
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non credo sia un problema di bios, oltretutto se poi lo flashi la garanzia vale ancora?

io lo spedirei alla acer...
Comunque a me servirebbe un bios della 9600m GT ddr3 anche perche` ho gia flashato,ma con altro bios (non acer) quindi vorrei provare a rimetterci su quello suo (acer)
quindi ti ringrazierei se mi posteresti il tuo.
P.S.
Mi dite i vostri punteggi con qualche bench per la gpu?
Attendo il bios quindi
Old 30-10-2008, 19:56   #206
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Io ho un problema... Vista (32bit) mi dice che ci sono 4GB ma dal task manager vedo che quando la ram è occupata per 1GB è gia al 33% quindi in totale me ne vede 3 anche con PAE.
Ma non è tutto, infatti con ubuntu a 64bit la ram è sempre 3gb, o meglio 2,94 e non so xke è cosi.

Cosa ne dite?

PS: da monitoraggio risorse di Vista vedo parecchi errori hardware per le memorie.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 22:51   #207
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
bene mi è arrivato...sto installando i driver 178.26 dal link segnato (da filefront). Noto che sono di dimensione 23 mega, invece i driver che scarico dal sito nvidia sono sui 100 mega. Sono la stessa cosa? in futuro posso mettere i driver nvidia?
help
Old 31-10-2008, 00:11   #208
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
finora l'unico difetto che posso imputare a questo portatile è la presenza di solo 3 porte usb, per il resto tutto ok finora

La batteria non credo sia un problema, io con navigazione su internet tramite cellulare collegato in bluetooth sono arrivato a 2 ore e 30

Il difetto del calore io non lo sento, l'unico punto che non bisogna ostruire è in alto a sinistra dove c'è l'unica ventola presente sul portatile, per il resto le temperature sono normalissime

La ram effettivamente ne vede meno del normale, 3065mb contro i 3250mb del mio pc fisso
Ma non sono 4 porte usb? 2 lato destra, 1 frontale, 1 lato sinistra che fa anche da porta sata?
così diceva il sito acer....

Ultima modifica di kais : 31-10-2008 alle 00:13.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 02:30   #209
Razers
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
.. 1 lato sinistra che fa anche da porta sata?
E' VERO!
Che stordito che sono!

Avevo visto i due simboli sopra ma pensavo che ci fosse la usb solo sui pc senza esata... invece e' una presa polifunzionale, fa' sia esata che usb!
Old 31-10-2008, 07:15   #210
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Ma non sono 4 porte usb? 2 lato destra, 1 frontale, 1 lato sinistra che fa anche da porta sata?
così diceva il sito acer....
.
Quote:
Originariamente inviato da Razers Guarda i messaggi
E' VERO!
Che stordito che sono!

Avevo visto i due simboli sopra ma pensavo che ci fosse la usb solo sui pc senza esata... invece e' una presa polifunzionale, fa' sia esata che usb!
stessa cosa che ho pensato e fatto io

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Io ho un problema... Vista (32bit) mi dice che ci sono 4GB ma dal task manager vedo che quando la ram è occupata per 1GB è gia al 33% quindi in totale me ne vede 3 anche con PAE.
Ma non è tutto, infatti con ubuntu a 64bit la ram è sempre 3gb, o meglio 2,94 e non so xke è cosi.
credo sia dovuta a qualche blocco nel bios, pure a me rileva solo 3065mb di ram....
Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
tranquillo vanno bene, quelli che scarichi da nvidia hanno il pacchetto physx, che pesa solo lui più di 50mb, oltretutto non sono compressi molto
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Comunque a me servirebbe un bios della 9600m GT ddr3 anche perche` ho gia flashato,ma con altro bios (non acer) quindi vorrei provare a rimetterci su quello suo (acer)
quindi ti ringrazierei se mi posteresti il tuo.
ecco qui, l'ho salvato con gpuz, penso vada bene
http://files.filefront.com/G96+Mbin/.../fileinfo.html
Quote:
Mi dite i vostri punteggi con qualche bench per la gpu?
Attendo il bios quindi
1024x768:6424
1280x800:5775
1280x1024:5128
fatti con vista, xp mi fa circa 300 punti in più

Ultima modifica di sickofitall : 31-10-2008 alle 07:35.
Old 31-10-2008, 07:48   #211
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
.
ecco qui, l'ho salvato con gpuz, penso vada bene
http://files.filefront.com/G96+Mbin/.../fileinfo.html

Grazie mille,adesso sono dal fisso,accendo il portatile e lo provo.
Solo un'altra cosa,mi potresti ripostare il bios però ottenuto con nibitor,perchè forse i miei problemi sono sorti proprio dall'usare gpuz per avere il bios da modificare,infatti il bios così ottenuto se lo provi a flashare con nvflash ti dice che ha un codice diverso da quello installato e per flasharlo devi forzare con "nvflash /4 /5 nomefile.rom"
grazie e scusa se approfitto della tua bontà ma sono quasi disperato!
Old 31-10-2008, 09:03   #212
sergios79
Senior Member

L'Avatar di sergios79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
Buongiorno,

ho visto sul sito acer che è uscito il nuovo bios 1.21

qualcuno ha qualche notizia in merito hai cambiamenti?
sergios79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:52   #213
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Solo un'altra cosa,mi potresti ripostare il bios però ottenuto con nibitor
certo, ecco qui:
http://files.filefront.com/9600m+gtr.../fileinfo.html
Quote:
Originariamente inviato da sergios79 Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho visto sul sito acer che è uscito il nuovo bios 1.21

qualcuno ha qualche notizia in merito hai cambiamenti?
non si sa, acer non scrive mai le modifiche fatte tra un bios e l'altro
Old 31-10-2008, 10:10   #214
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
qualcuno ha notizie sull'acer 7730g? quello con p8400, c'è scritto in internet che ha ram ddr2 667mhz....ma non è un errore? essendo centrino2 non dovrebbe averle a 800mhz???
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:16   #215
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
.
credo sia dovuta a qualche blocco nel bios, pure a me rileva solo 3065mb di ram....
Quindi l'unica cosa da fare è aspettare un aggiornamento del bios?
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:29   #216
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
qualcuno ha notizie sull'acer 7730g? quello con p8400, c'è scritto in internet che ha ram ddr2 667mhz....ma non è un errore? essendo centrino2 non dovrebbe averle a 800mhz???
pure il nostro 5930 ha la ram a 667....

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Quindi l'unica cosa da fare è aspettare un aggiornamento del bios?
bisogna vedere se risolveranno il problema...
Old 31-10-2008, 11:09   #217
kais
Bannato

Quote:
.

ma il monitor raggiunge ris superiori a 1280*800? come è possibile?
Old 31-10-2008, 11:13   #218
kais
Bannato

Quote:

non si sa, acer non scrive mai le modifiche fatte tra un bios e l'altro
no ci sono scritti i cambiamenti almeno a sentire un utente di la sul topic del 5920 in cui ha postato una lista contenente tutti i fix e cose varie dei vari bios....se cerchi mi sa che sul sito acer si trova tutto
Old 31-10-2008, 12:02   #219
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
Io ho il 7730 e le ram sono delle 667 solo che il sistema a me li vede tutti i 4Gb sia vista 32 che il 64,quindi il bios del 7730 gestisce il pae.
Pero io ho il problema della scheda video che non passa alle impostazioni di clock del 3d
Old 31-10-2008, 13:09   #220
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daniel85 Guarda i messaggi
... però resta il vano batterie aperto con i contatti scoperti visto che non c'è coperchio e mi preoccupa l'eventualità di un blackout o uno sbalzo di tensione... ...allora conviene davvero toglierla? Io sono molto indeciso, finora l'ho tenuta...
io ti ho riferito solamente il consiglio del negoziante, il mio amico (l'acquirente del 5920g) al momento se la sta tenendo attaccata da quel che ho capito perchè utilizza il notebook solamente la sera iniziando a usarlo in sala per spegnerlo poi quando va in camera

se è come dici te (non ho ancora avuto modo di vedere io personalmente) che la batteria è come se venisse auto-esclusa una volta raggiunta la carica massima allora molto meglio tenerla attaccata al notebook, eviti appunto come dici te la polvere e non stressi il fermo di plastica della batteria

Quote:
Originariamente inviato da Techno89

Cosa ne dite?

PS: da monitoraggio risorse di Vista vedo parecchi errori hardware per le memorie.
tutti i sistemi operativi a 32bit vedono e utilizzano solamente 3GB di memoria ram, solamente passano ai 64bit si possono sfruttare tutti (e non solo volendo) i 4GB di ram
Il fatto che però ubuntu64 te ne veda comunque 3 e che hai diversi errori potrebbe portare a pensare che un modulo sia fallato, prova a passare con memtest86 e goldmemory (ci metteranno alcune ore), se riscontri errori anche con questi programmi assistenza diretta (dovrebbero farti il lavoro in 2 minuti)

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian