|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io pago 330 per un bilocale a Pavia (non in centro).
il posto l'ho sistemato io col tempo, certo era messo malissimo all'inizio (solo il bagno era a posto, il resto un disastro) cmq quando cercavo ce ne erano anche sui 400 € in pieno centro (monolocali ma ben messi)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Cmq la provincia vera è propria di milano con gli affitti è quasi pari a milano (salvo buone occasioni, quindi occhio). Io abito a corsico e i prezzi sono gli stessi di Milano!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 100 € al mese hai un rompiscatole che probabilmente ha esigenze diverse dalle tue, il che è un problema sopratutto per le pulizie. se pulisce meno ti trovi casa invasa di cacca, se pulisce di più ti fa una capa tanta perchè non pulisci abbastanza. Inoltre devi condividere cucina bagno e salotto e a volte è pesante. infine, devi accordarti per gli ospiti: arrivare dopo il lavoro e trovare quattro rompipalle che se ne vanno alle 2 di notte è alquanto fastidioso.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io abitavo a metà tra como e varese e per fare CASA-UNY ci volevano 100 minuti! troppo troppo congestionata. 30 minuti per fare in auto 10 km fino alla stazione di Lomazzo (e parcheggiare a 1 km perchè non c'erano parcheggi). Lecco e la Brianza sono anche peggio.
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Grazie a tutti delle risposte! E in così breve tempo!
Quote:
Se devo trasferirmi dalla parte diametralmente opposta di Milano, e quindi metterci lo stesso un sacco di tempo per recarmi al posto di lavoro, tanto vale che resto dove sono. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi magari vorrei evitare di trovarmi in camera con l'hannibal lecter della martesana... Per gli affitti di un appartamento i siti online e le agenzie si sprecano; per le camere in condivisione faccio un po' più fatica a trovare annunci decenti. Consigli?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|||||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per tutti gli ulteriori commenti arrivati mentre scrivevo!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Siti non saprei...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sfugge la logica di tutto ciò...
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io ti sconsiglio davvero di vivere a Milano e dividere la casa con qualcun'altro, dato che puoi permetterti di spendere 500 euro, prendi assolutamente un monolocale fuori Mi, sono tenuti meglio, hanno delle metrature decenti, il contesto è più vivibile......ed è casa TUA, fai quel cazzo che ti pare! Io non sopporto più di dividere casa con altre persone!!! Io stessa pago 350euro per una singola, in casa siamo in 4...la mia è stata davvero una botta di culo (parlo del prezzo rispetto alla zona), ma sto uscendo di matto a stare con altre persone.
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
domandina per i milanesi del forum
con 1300 netti/mese si riesce a sopravvivere da soli a Milano? (o devo dividere l'appartamento con altre 16 persone per campare? |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
).Poi io risparmiavo molto sul cibo facendo la spesa nei discount e cercando di non comprare cose già pronte (che costano di più) e cucinando sempre io. Per le bollette mi ricordo non spendevo tanto (tipo 80 euro a bimestre, non avevo internet però, ma ormai a 20 euro al mese trovi qualunque cosa). Ma a Roma i prezzi non sono simili cmq? Mi pareva non differissero di molto...
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
è pressapoco la mia situazione: 550 mutuo + 150 spese condominiali = 700 bollette (gas luce + tel fisso e mobile) 150 auto (assicurazione + benzina) 100 varie (cibo + vestiti + uscite) 250 totale 1200 anche se vivo con mio fratello quindi mutuo a parte (la casa è solo mia) alcuni soldi li risparmio. senza di lui, sarebbero 1200 più o meno. però come vedi mutuo, non affitto. spendo ma la casa è mia, è un investimento. se quei 700 euro al posto di mutuo e spese sono l'affitto che devi pagare capisci che metà del tuo stipendio è buttato. a questo punto quoto il consiglio di lorekon, cercare di stare fuori e possibilmente a sud dove si sta più tranquilli e l'affitto dovrebbe essere un tantino più basso. ovviamente dipende da dove si lavora e attenzione perché spostarsi da un lato di Milano all'altro non è tanto diverso dal venire da fuori in treno se si lavora vicino a una stazione. e i costi sono ben diversi... |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi ho ricevuto una proposta di lavoro a Milano e stavo cercando di capire se mi conveniva o meno |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovrei lavorare al centro (vicino via Montenapoleone)... per esperienza dopo anni a Roma ho imparato che è sempre meglio cercare casa dove c'è una fermata di metro vicina |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
poi magari sono stata sfigata io eh, ma non ho mai trovato affitti convenienti vicino alle fermate della metro
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Ho calcolato che lo stipendio netto mensile deve essere almeno 4 volte superiore alle spese d' affitto o alla rata mensile del mutuo. Meno di questa soglia significa vivere di stenti sperando che non si guasti l' auto, il frigo, la cucina, ecc. e ovviamente niente vacanze. Se sei in questa condizione, devi ovviamente imparare ad utilizzare la lavatrice ed il ferro da stiro. Cucinare è facile (parlo piatti base) e pulire idem.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 13-11-2008 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

)