Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 18:27   #161
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Premetto che mi sento un po' scemo a discutere di queste cose.
A mio avviso sono talmente lapalissiane che non ce ne sarebbe motivo. Comunque, il punto è questo:
sono stati messi dei provocatori ed è stato fatto per creare disordini.

Se si credeva che i disordini potessero comunque sorgere i provocatori non sarebbero stati infiltrati, mi sembra ovvio.
Quindi si infiltrano questi perché (come ci spiega chiaramente cossiga) altrimenti la manifestazione risulterebbe pacifica. Quindi stiamo parlando di pestare gente pacifica.

Questi provocatori sfasciano la città e le F.d.O. massacrano i manifestanti pacifici (vedi Genova). Non c'è molto altro da dire.
I manifestanti pacifici vengono pestati indipendentemente dal fatto che partecipino o meno alle distruzioni.
Ma queste cose sono evidenti da quello che dice cossiga, non è fantascienza.
Serve solo una scusa per pestarli.

E poi, sinceramente, dopo ore che la polizia mi prende a bastonate, io che non ho fatto nulla, è logico che mi girino le scatole e mi difenda.
---------------
Un esempio, se io vengo in casa tua e ti uso violenza, a te che non stai facendo nulla, è logico che tu ti difenda.

In questo caso chi ha usato violenza erano questi poliziotti infiltrati. Inizialmente contro quelli in divisa, così quelli in divisa hanno usato violenza contro i manifestanti. E quindi è logico che alcuni di questi si siano difesi.
E direi che con questo post si tira una linea e si chiude il 3d.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:30   #162
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
direi al contrario di tenerlo alto, possibilmente scevro dalle polemiche, come post-it.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:30   #163
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
A mio avviso sono talmente lapalissiane che non ce ne sarebbe motivo. Comunque, il punto è questo:

Se si credeva che i disordini potessero comunque sorgere i provocatori non sarebbero stati infiltrati, mi sembra ovvio.
Quindi si infiltrano questi perché (come ci spiega chiaramente cossiga) altrimenti la manifestazione risulterebbe pacifica. Quindi stiamo parlando di pestare gente pacifica.

Questi provocatori sfasciano la città e le F.d.O. massacrano i manifestanti pacifici (vedi Genova). Non c'è molto altro da dire.
I manifestanti pacifici vengono pestati indipendentemente dal fatto che partecipino o meno alle distruzioni.

E poi, sinceramente, dopo ore che la polizia mi prende a bastonate, io che non ho fatto nulla, è logico che mi girino le scatole e mi difenda.
---------------
Un esempio, se io vengo in casa tua e ti uso violenza, a te che non stai facendo nulla, è logico che tu ti difenda.

In questo caso chi ha usato violenza erano questi poliziotti infiltrati. Inizialmente contro quelli in divisa, così quelli in divisa hanno usato violenza contro i manifestanti. E quindi è logico che alcuni di questi si siano difesi.
quoto tutto.

Ma evidentemente ormai in Italia siamo arrivati al di la di ogni logica.

Ultima modifica di John Cage : 28-10-2008 alle 18:35.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 21:54   #164
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:

---------------

*
Old 28-10-2008, 22:49   #165
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Solo schifo su chi non perde occasione di infangare la memori del povero Carlo per poter lustrare con la propria lingua le divise, anche se non mi aspetto altra forma di auto-erotismo dagli avvocati dello stato

"E anarchici distratti, cadere giù dalle finestre..."(cit)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:02   #166
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

---------------

permettimi una domanda. secondo te quelli che vanno alle manifestazioni con i caschi, i bastoni, le faccie coperte, ci vanno perchè pensano: tanto mi prendono a randellate meglio prevenire?
la parte che ho evidenziato a mio avviso è la più ridicola. te dici che la polizia mette in piazza un mare di poliziotti in borghese per distruggere tutto e poi picchiare la gente che manifesta tranquillamente? quindi inizialmente secondo te le botte che i "finti manifestanti" danno alla polizia in realtà è una scazzotata fra colleghi? spero veramente che tu stia scherzando.

poi mi sembra che nessuno si metta nei panni di quei poveri cristi, che per uno stipendio del cavolo per il lavoro che fanno, sono li a farsi prendere a martellate. vorrei sapere da te, o da chi la pensa come te, cosa farebbe, se lui poliziotto, si trovasse di fronte questa gente che ti tira contro di tutto. cosa faresti? cosa faresti se un qualsiasi giuliani ti stesse per tirare un testa un estintore e tu, con l'impossibilità di scappare (arretrare) avessi solo una pistola/manganello? per me non ci sarebbe da pensare un secondo sul da farsi.

io proprio non capisco. difendiamo pure tutti i delinquenti che spaccano tutto e diamo la colpa alle fdo. non metto in dubbio che facciano cappellate mostruose (vedi picchiare chi è palese non c'entri nulla, mi ricordo una scena in cui un povero omino, sulla 50ina, riceveva una bastonata da un poliziotto) ma qui si sta veramente esagerando.

poi secondo me non si è capito una cosa. mettere in piazza dei provocatori non fa altro che accellerare il disordine di certo non lo previene. come ho scritto sopra i caschi, i bastoni e tanto altro materiale i manifestanti dove lo trovano? sul posto? a già, forse ci sono i chioschi della polizia per distribuire armi in modo che poi possano picchiare più forte

finisco dicendo che se la polizia ti prende a bastonate vuol dire che sei in "prima linea" a contatto con la polizia. ora, sei li per 2 motivi: o stai effettivamente combattendo la polizia o non hai capito quello che sta succedendo.

ps. qualcuno risponda alle domande sopra per favore. sono veramente curioso.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Solo schifo su chi non perde occasione di infangare la memori del povero Carlo per poter lustrare con la propria lingua le divise, anche se non mi aspetto altra forma di auto-erotismo dagli avvocati dello stato

"E anarchici distratti, cadere giù dalle finestre..."(cit)
si si il povero carlo. quel bravo ragazzo che lancia estintori contro la gente.
ma si, difendiamo pure i delinquenti. se a te vengono a rubare in casa, ti piacchiano, ti violentano e tutto. tu spari ad un rapinatore lo sai che succede? ti accusano di omicidio! e a giudicare da quello che hai scritto è anche corretto. ma per favore...

Ultima modifica di pod : 28-10-2008 alle 23:18.
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:15   #167
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
si si il povero carlo. quel bravo ragazzo che lancia estintori contro la gente.
Si si, i poveri poliziotti distratti che non si infiltrerebbero mai, che se ti passano sopra due volte con la camionetta è perchè sono distratti

Quote:
ma si difendiamo pure i delinquenti. se a te vengono a rubare in casa, ti piacchiano, ti violentano e tutto. tu spari ad un rapinatore lo sai che succede? ti accusano di omicidio! e a giudicare da quello che hai scritto è anche corretto. ma per favore...
Ma per chi mi hai preso, per un comunista?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:24   #168
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

comunisti, fasciti, destra e sinistra sono solo aggettivi. non ti ho preso per nessuno di questi. hai le tue idee ma mi sembrano un po confuse. ma magari mi sbaglio.

per il resto, rinnovo la domanda. mettiti nei loro panni! tu cosa faresti? secondo me devi osservare la cosa da entrambi le parti per avere un idea chiara.
Old 28-10-2008, 23:50   #169
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Mi sa che hai letto male l'articolo. I danni sarebbero generati dagli agenti provocatori infiltrati...
NO. Non c'è scritto così; c'è scritto che gli agenti infiltrati dovrebbero "lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città."

Ora, per quanto forte possa essere un'azione provocatoria messa in atto in questo modo, se non hai terreno fertile (cioè manifestanti desiderosi di far danni) non ottieni nulla. Quindi, la causa diretta dei danni sono i manifestanti, non gli agenti infiltrati che provocano.

Sarebbe come dire che se tu prendi a pugni uno che ti provoca, la causa dei danni subiti dal provocatore, è il provocatore stesso. Mi sembra un pò una forzatura...

Questo dando per scontato che una simile strategia non è comunque ammissibile dai corpi delle FdO che dovrebbero prevenire i danni, non fomentarli per avere un pretesto per alzare i manganelli.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 00:04   #170
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
ma qua si da per scontato che sia NORMALE avere AGENTI INFILTRATI PROVOCATORI...ma voi riflettete sul senso delle parole ?
Storicamente avete idea di chi siano stati i provocatori infiltrati ? Vi dice nulla mario moretti?bah...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 00:07   #171
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
ma qua si da per scontato che sia NORMALE avere AGENTI INFILTRATI PROVOCATORI...ma voi riflettete sul senso delle parole ?
Storicamente avete idea di chi siano stati i provocatori infiltrati ? Vi dice nulla mario moretti?bah...
Ma tu li leggi i post?

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Questo dando per scontato che una simile strategia non è comunque ammissibile dai corpi delle FdO che dovrebbero prevenire i danni, non fomentarli per avere un pretesto per alzare i manganelli.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 29-10-2008, 00:13   #172
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
normale non credo proprio. vengono "usati", da quello che si può capire dalle parole di cossiga, quando c'è il rischio che la situazione degeneri troppo a lungo. è in sintesi come usare la dinamite per spegnere un incendio. un gran botto ma molto breve.

non capisco cosa c'entri moretti. o meglio, vedo solo collegamenti che non avvalorano il tuo punto di vista.
Old 29-10-2008, 00:20   #173
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
vorrei fare un'osservazione. Dopo anni ed anni che si sostiene che la situazione del g8 è stata gestita al meglio, viene fuori che COSSIGA, tanto candidamente ci spiega che queste sono le tattiche che si usano in democrazia per "evitare il peggio", ovvero reprimere le proteste.

Non fa riflettere il fatto che molto probabilmente sulla questione del G8, diversi di ministri della repubblica ci hanno raccontato fior di frottole?

I difensori dei metodi dei vari Scajola di un tempo, ora cosa dicono? Quelli che la gestione della polizia era stata ineccepibile? Dopo che abbiamo scoperto che hanno falsificato prove e quant'altro, c'è nessuna autocritica e nessuna critica da fare?

Non se lo ricorda nessuno come erano trattati quelli che lanciavano sospetti che nel movimento c'erano degli infiltrati provocatori?

Voglio dire, ma di che cavolo stiamo parlando? Ma non vi rendete conto???
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 00:51   #174
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
permettimi una domanda. secondo te quelli che vanno alle manifestazioni con i caschi, i bastoni, le faccie coperte, ci vanno perchè pensano: tanto mi prendono a randellate meglio prevenire?
Ovviamente quelli che vanno con i bastoni no. Ma a Genova erano una minima minoranza e si, li hanno trovati la, in quei giorni era impossibile avvicinarsi a Genova con qualunque cosa che potesse anche solo sembrare un'arma. Molti erano quelli con i caschi e le maschere antigas. Per quanto riguarda questi mi sento di dire che quasi tutti la pensavano così: è meglio prevenire.
Io a Genova non ci sono andato con le maschere antigas, ma dopo il primo giorno ne ho rimediata una e ti assicuro che mi è stata molto utile. Non ero e non sono un delinquente, semplicemente ho repirato talmente tanto gas che una maschera era necessaria. E se trovavo per strada anche un casco credi che mi sarei messo anche quello.
Quote:
la parte che ho evidenziato a mio avviso è la più ridicola. te dici che la polizia mette in piazza un mare di poliziotti in borghese per distruggere tutto e poi picchiare la gente che manifesta tranquillamente? quindi inizialmente secondo te le botte che i "finti manifestanti" danno alla polizia in realtà è una scazzotata fra colleghi? spero veramente che tu stia scherzando.
Tanto ridicola non è, anche perchè non lo dico io, lo dice Cossiga.
Semplicemente dice [cito] "quando ero ministro degli interni io..." infiltravo agenti provocatori pronti a tutto ecc...Non prendertela con me, è lui che parla.

Ma tra l'altro non ci trovo niente di così scandaloso. Nel senso che sono tecniche utilizzate dai servizi segreti da sempre in tutto il mondo. Certo, di solito sono cose che si associa a regimi dittatoriali, ma non c'è nulla di nuovo sotto il sole. L'idea di fare le cose più odiose contro la propria parte e dare la colpa alla parte avversa per avere l'opinione pubblica dalla propria parte è vecchia come mio nonno.
Certo, fa specie che un politico italiano lo rivendichi con orgolglio (qui in teoria dovremmo ancora essere in democrazia...).

Quote:
poi mi sembra che nessuno si metta nei panni di quei poveri cristi, che per uno stipendio del cavolo per il lavoro che fanno, sono li a farsi prendere a martellate. vorrei sapere da te, o da chi la pensa come te, cosa farebbe, se lui poliziotto, si trovasse di fronte questa gente che ti tira contro di tutto. cosa faresti? cosa faresti se un qualsiasi giuliani ti stesse per tirare un testa un estintore e tu, con l'impossibilità di scappare (arretrare) avessi solo una pistola/manganello? per me non ci sarebbe da pensare un secondo sul da farsi.
Qui nessuno sta dicendo che le F.d.O. debbano rimanere impassibili di fronte alla violenza. Anzi. Devono fermare la violenza dove questa c'è.
Ma il vecchio cossiga ci sta spiegando (ripeto, non lo dico io, lo dice lui) che la vilenza deve essere provocata, altrimenti da sola non arriva, per avere dalla propria l'opinione pubblica e poter fare quello che si vuole. Quindi la cosa cambia un tantino.

Invece a me sembra che tu non ti metta nei panni di quei poveri cristi che siccome credono di essere ancora in una democrazia vanno ad una manifestazione e si trovano caricati e massacrati i botte dalla polizia per il solo fatto di essere li.
Beh, io mi sono trovato in quella situazione. Che tu ci creda o no.
Eravamo in 10.000. Corteo pacifico. Vediamo in lontananza i deliquenti che sfasciano la città. Ci fermiamo a 3-400 metri per non mescolarci a loro. Tra noi e loro c'è la polizia che li guarda e non muove un dito (è qui invece che avrebbero dovuto intervenire come ti dicevo). Tempo 10 minuti e circondano il corteo e cominciano le cariche, sia in testa che in coda.
Ovviamente l'immagie passata dai media è stata:"avete visto? hanno sfasciato la città, siamo stati costretti ad intervenire". Si ma su quelli sbagliati.
E' incredibile? Si, lo è. Immagino che tu faccia fatica a crederlo e ti capisco, anch'io che ero li facevo fatica a credere in ciò che stava succedendo. Ma è quello che è successo. E non solo dov'ero io, ma un po' dappertutto. Sono anni che lo raccontiamo, chiedilo a chi vuoi. Non è che ci siamo messi tutti d'accordo a raccontare la stessa storia...
(io ti ho detto come la penso su cosa devonofare le f.d.o. se vengono aggredite, tu come la pensi debbano fare i manifestanti se vengono aggrediti?)

Credi, quando sono andato a Genova avevo una grande fiducia nelle F.d.O., ho parenti che ci lavorano dentro e mi piacevano. Però quando ho visto quello che è successo per davvero (che è molto ma molto diverso d quello che ci hanno fatto vedere nei media) mi è crollato un mito e ho dovuto ricredermi.

Quote:
io proprio non capisco. difendiamo pure tutti i delinquenti che spaccano tutto e diamo la colpa alle fdo. non metto in dubbio che facciano cappellate mostruose (vedi picchiare chi è palese non c'entri nulla, mi ricordo una scena in cui un povero omino, sulla 50ina, riceveva una bastonata da un poliziotto) ma qui si sta veramente esagerando.
Ti ripeto, non serve che credi a me, ascolta cossiga. Più di dirti a chiare lettere com'era solito comportarsi non so cosa debba fare. Qui forse non è chiaro cosa significa " infiltrare agenti provocatori pronti a tutto". Secondo te cosa fa un "agente provocatore"?
Qual'è il suo compito? Qual'è il suo motivo di essere li?
Non hanno senso i discorsi "ma i veri responsabili non sono loro, perchè semplicemente innescano la miccia". Stiamo scherzando?!
Queste sono semplicemente azioni di propaganda atte a manovrare l'opinione pubblica. Un'azione corretta dovrebbe mirare a placare gli animi, non fomentarli.
Invece mettono in campo dei professionisti che di mestiere fanno esplodere la violenza...è il loro lavoro. Se la violenza non scoppia hanno fallito il loro compito. E per portarlo in fondo sono appunto "pronti a tutto". Anche come dici tu "scazzottarsi tra colleghi".

Quote:
poi secondo me non si è capito una cosa. mettere in piazza dei provocatori non fa altro che accelerare il disordine di certo non lo previene. come ho scritto sopra i caschi, i bastoni e tanto altro materiale i manifestanti dove lo trovano? sul posto? a già, forse ci sono i chioschi della polizia per distribuire armi in modo che poi possano picchiare più forte
Lascia perdere il sarcasmo. Davvero, avvelena gli animi e non serve ad una serena discussione.
Tu credi quindi che non ci può essere una manifestazinoe di dissenso senza violenza.
Allora mi spieghi a cosa servono questi infiltrati, se tanto poi si arriverebbe allo stesso risultato?
Quote:
finisco dicendo che se la polizia ti prende a bastonate vuol dire che sei in "prima linea" a contatto con la polizia. ora, sei li per 2 motivi: o stai effettivamente combattendo la polizia o non hai capito quello che sta succedendo.
Questo non è vero. Ad esempio il sabato a Genova - per restare in tema - chiunque veniva trovato era picchiato dalla polizia.Alla fine il corteo non esisteva più, c'era gente che scappava in tutta la città. E le F.d.O. che manganellavano a caso. Migliaia di persone che scappavano senza sapere dove andare (chiaro, se non sei di Genova non conosci la città e non sai dove andare) e se ti ritrovavi a girare l'angolo sbagliato venivi massacrato di botte per il solo fatto di essere a tiro.

Ultima modifica di wanblee : 29-10-2008 alle 08:45.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:13   #175
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Tra l'altro che le forze dell'ordine abbiano agito come un gruppo di picchiatori è documentato dai pochi video sopravvissuti, e che la cosa sia continuata in caserma è altrettanto noto e documentato.
Old 29-10-2008, 09:23   #176
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
vorrei fare un'osservazione. Dopo anni ed anni che si sostiene che la situazione del g8 è stata gestita al meglio, viene fuori che COSSIGA, tanto candidamente ci spiega che queste sono le tattiche che si usano in democrazia per "evitare il peggio", ovvero reprimere le proteste.

Non fa riflettere il fatto che molto probabilmente sulla questione del G8, diversi di ministri della repubblica ci hanno raccontato fior di frottole?

I difensori dei metodi dei vari Scajola di un tempo, ora cosa dicono? Quelli che la gestione della polizia era stata ineccepibile? Dopo che abbiamo scoperto che hanno falsificato prove e quant'altro, c'è nessuna autocritica e nessuna critica da fare?

Non se lo ricorda nessuno come erano trattati quelli che lanciavano sospetti che nel movimento c'erano degli infiltrati provocatori?

Voglio dire, ma di che cavolo stiamo parlando? Ma non vi rendete conto???
Anche ipotizzando che il modus operandi suggerito da Cossiga sia stato esattamente lo stesso applicato al G8 di Genova, dubito che delle pubbliche autocritiche da parte degli allora responsabili possa placare gli animi forcaioli, ancora molto caldi a distanza di anni, di chi sostiene che i manifestanti in quei giorni furono solo vittime.
Old 29-10-2008, 09:26   #177
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Anche ipotizzando che il modus operandi suggerito da Cossiga sia stato esattamente lo stesso applicato al G8 di Genova, dubito che delle pubbliche autocritiche da parte degli allora responsabili possa placare gli animi forcaioli, ancora molto caldi a distanza di anni, di chi sostiene che i manifestanti in quei giorni furono solo vittime.
Tu le immagini della Diaz non le hai mai viste, vero ?
Old 29-10-2008, 09:38   #178
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu le immagini della Diaz non le hai mai viste, vero ?

Vorrei evitare di ricominciare un discorso che ho già fatto decine di volte qui sul forum... le immagini e i video li ho visti fino alla nausea, e in nessun modo emerge che tutti i manifestanti violenti fossero solo "black block" o ipotetici poliziotti infiltrati. A meno che per te uno che va a manifestare in tenuta antisommossa "fai da te" sia il tipico esempio di manifestante pacifico...

Poi, io SONO di Genova, vivo a Genova e a Genova c'ero e ho visto i danni che sono stati fatti. Tu? Li hai visti?

Ripeto quello che ho già scritto poco sopra, dato che a quanto pare non era sufficientemente chiaro: se anche fosse vera l'ipotesi degli infiltrati che trova un rafforzativo nelle parole di Cossiga, SE i manifestanti fossero stati pacifici le provocazioni e i tentativi di istigare alla violenza e al vandalismo non avrebbero avuto nessun effetto. Per fare un esempio, sarebbe come mandare degli infiltrati a fomentare i fedeli in piazza San Pietro...

Quindi, se davvero la "miccia" è stata accesa da questi infiltrati della polizia, significa che i manifestanti per primi erano ben disposti (e in alcuni video è palese) a compiere atti di vandalismo gratuiti.
Old 29-10-2008, 09:40   #179
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Qualcuno mi fa capire come mai si sente addirittura il bisogno di ricorrere a strategie di infiltrazione e provocazione verso le manifestazioni politiche, mentre i soggetti ritratti nel video seguente
http://www.youtube.com/watch?v=xVczs...eature=related
vengono lasciati spadroneggiare in lungo in largo, anche quando occupano stazioni ferroviarie e treni (togliendo il posto ai legittimi possessori di biglietto)?????
Di solito, le manifestazioni politiche sono tranquille fino all'intervento della polizia, poi succede quello che sappiamo.
In altri casi, invece, la Polizia sta bene attenta a tenersi lontana dai casini, quando sono proprio quelli i destinatari perfetti per una manganellata.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:43   #180
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Vorrei evitare di ricominciare un discorso che ho già fatto decine di volte qui sul forum... le immagini e i video li ho visti fino alla nausea, e in nessun modo emerge che tutti i manifestanti violenti fossero solo "black block" o ipotetici poliziotti infiltrati. A meno che per te uno che va a manifestare in tenuta antisommossa "fai da te" sia il tipico esempio di manifestante pacifico...

Poi, io SONO di Genova, vivo a Genova e a Genova c'ero e ho visto i danni che sono stati fatti. Tu? Li hai visti?

Ripeto quello che ho già scritto poco sopra, dato che a quanto pare non era sufficientemente chiaro: se anche fosse vera l'ipotesi degli infiltrati che trova un rafforzativo nelle parole di Cossiga, SE i manifestanti fossero stati pacifici le provocazioni e i tentativi di istigare alla violenza e al vandalismo non avrebbero avuto nessun effetto. Per fare un esempio, sarebbe come mandare degli infiltrati a fomentare i fedeli in piazza San Pietro...

Quindi, se davvero la "miccia" è stata accesa da questi infiltrati della polizia, significa che i manifestanti per primi erano ben disposti (e in alcuni video è palese) a compiere atti di vandalismo gratuiti.
Vedi che non capisci ?
I provocatori non provocavano i manifestanti, provocavano le forze dell'ordine, per legittimarle ad attaccare i manifestanti.
Spaccare vetrine dei negozi e dare a fuoco le macchine è un modo molto semplice per far passare dalla parte del torto i manifestanti.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian