|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
direi al contrario di tenerlo alto, possibilmente scevro dalle polemiche, come post-it.
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ma evidentemente ormai in Italia siamo arrivati al di la di ogni logica. Ultima modifica di John Cage : 28-10-2008 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Solo schifo su chi non perde occasione di infangare la memori del povero Carlo per poter lustrare con la propria lingua le divise, anche se non mi aspetto altra forma di auto-erotismo dagli avvocati dello stato
"E anarchici distratti, cadere giù dalle finestre..."(cit)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#166 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
la parte che ho evidenziato a mio avviso è la più ridicola. te dici che la polizia mette in piazza un mare di poliziotti in borghese per distruggere tutto e poi picchiare la gente che manifesta tranquillamente? quindi inizialmente secondo te le botte che i "finti manifestanti" danno alla polizia in realtà è una scazzotata fra colleghi? spero veramente che tu stia scherzando. poi mi sembra che nessuno si metta nei panni di quei poveri cristi, che per uno stipendio del cavolo per il lavoro che fanno, sono li a farsi prendere a martellate. vorrei sapere da te, o da chi la pensa come te, cosa farebbe, se lui poliziotto, si trovasse di fronte questa gente che ti tira contro di tutto. cosa faresti? cosa faresti se un qualsiasi giuliani ti stesse per tirare un testa un estintore e tu, con l'impossibilità di scappare (arretrare) avessi solo una pistola/manganello? per me non ci sarebbe da pensare un secondo sul da farsi. io proprio non capisco. difendiamo pure tutti i delinquenti che spaccano tutto e diamo la colpa alle fdo. non metto in dubbio che facciano cappellate mostruose (vedi picchiare chi è palese non c'entri nulla, mi ricordo una scena in cui un povero omino, sulla 50ina, riceveva una bastonata da un poliziotto) ma qui si sta veramente esagerando. poi secondo me non si è capito una cosa. mettere in piazza dei provocatori non fa altro che accellerare il disordine di certo non lo previene. come ho scritto sopra i caschi, i bastoni e tanto altro materiale i manifestanti dove lo trovano? sul posto? a già, forse ci sono i chioschi della polizia per distribuire armi in modo che poi possano picchiare più forte finisco dicendo che se la polizia ti prende a bastonate vuol dire che sei in "prima linea" a contatto con la polizia. ora, sei li per 2 motivi: o stai effettivamente combattendo la polizia o non hai capito quello che sta succedendo. ps. qualcuno risponda alle domande sopra per favore. sono veramente curioso. Quote:
ma si, difendiamo pure i delinquenti. se a te vengono a rubare in casa, ti piacchiano, ti violentano e tutto. tu spari ad un rapinatore lo sai che succede? ti accusano di omicidio! e a giudicare da quello che hai scritto è anche corretto. ma per favore...
{Let light surround you} Ultima modifica di pod : 28-10-2008 alle 23:18. |
||
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
comunisti, fasciti, destra e sinistra sono solo aggettivi. non ti ho preso per nessuno di questi. hai le tue idee ma mi sembrano un po confuse. ma magari mi sbaglio.
per il resto, rinnovo la domanda. mettiti nei loro panni! tu cosa faresti? secondo me devi osservare la cosa da entrambi le parti per avere un idea chiara.
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Ora, per quanto forte possa essere un'azione provocatoria messa in atto in questo modo, se non hai terreno fertile (cioè manifestanti desiderosi di far danni) non ottieni nulla. Quindi, la causa diretta dei danni sono i manifestanti, non gli agenti infiltrati che provocano. Sarebbe come dire che se tu prendi a pugni uno che ti provoca, la causa dei danni subiti dal provocatore, è il provocatore stesso. Mi sembra un pò una forzatura... Questo dando per scontato che una simile strategia non è comunque ammissibile dai corpi delle FdO che dovrebbero prevenire i danni, non fomentarli per avere un pretesto per alzare i manganelli.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
ma qua si da per scontato che sia NORMALE avere AGENTI INFILTRATI PROVOCATORI...ma voi riflettete sul senso delle parole ?
Storicamente avete idea di chi siano stati i provocatori infiltrati ? Vi dice nulla mario moretti?bah... |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco cosa c'entri moretti. o meglio, vedo solo collegamenti che non avvalorano il tuo punto di vista.
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
vorrei fare un'osservazione. Dopo anni ed anni che si sostiene che la situazione del g8 è stata gestita al meglio, viene fuori che COSSIGA, tanto candidamente ci spiega che queste sono le tattiche che si usano in democrazia per "evitare il peggio", ovvero reprimere le proteste.
Non fa riflettere il fatto che molto probabilmente sulla questione del G8, diversi di ministri della repubblica ci hanno raccontato fior di frottole? I difensori dei metodi dei vari Scajola di un tempo, ora cosa dicono? Quelli che la gestione della polizia era stata ineccepibile? Dopo che abbiamo scoperto che hanno falsificato prove e quant'altro, c'è nessuna autocritica e nessuna critica da fare? Non se lo ricorda nessuno come erano trattati quelli che lanciavano sospetti che nel movimento c'erano degli infiltrati provocatori? Voglio dire, ma di che cavolo stiamo parlando? Ma non vi rendete conto??? |
|
|
|
|
|
#174 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Io a Genova non ci sono andato con le maschere antigas, ma dopo il primo giorno ne ho rimediata una e ti assicuro che mi è stata molto utile. Non ero e non sono un delinquente, semplicemente ho repirato talmente tanto gas che una maschera era necessaria. E se trovavo per strada anche un casco credi che mi sarei messo anche quello. Quote:
Semplicemente dice [cito] "quando ero ministro degli interni io..." infiltravo agenti provocatori pronti a tutto ecc...Non prendertela con me, è lui che parla. Ma tra l'altro non ci trovo niente di così scandaloso. Nel senso che sono tecniche utilizzate dai servizi segreti da sempre in tutto il mondo. Certo, di solito sono cose che si associa a regimi dittatoriali, ma non c'è nulla di nuovo sotto il sole. L'idea di fare le cose più odiose contro la propria parte e dare la colpa alla parte avversa per avere l'opinione pubblica dalla propria parte è vecchia come mio nonno. Certo, fa specie che un politico italiano lo rivendichi con orgolglio (qui in teoria dovremmo ancora essere in democrazia...). Quote:
Ma il vecchio cossiga ci sta spiegando (ripeto, non lo dico io, lo dice lui) che la vilenza deve essere provocata, altrimenti da sola non arriva, per avere dalla propria l'opinione pubblica e poter fare quello che si vuole. Quindi la cosa cambia un tantino. Invece a me sembra che tu non ti metta nei panni di quei poveri cristi che siccome credono di essere ancora in una democrazia vanno ad una manifestazione e si trovano caricati e massacrati i botte dalla polizia per il solo fatto di essere li. Beh, io mi sono trovato in quella situazione. Che tu ci creda o no. Eravamo in 10.000. Corteo pacifico. Vediamo in lontananza i deliquenti che sfasciano la città. Ci fermiamo a 3-400 metri per non mescolarci a loro. Tra noi e loro c'è la polizia che li guarda e non muove un dito (è qui invece che avrebbero dovuto intervenire come ti dicevo). Tempo 10 minuti e circondano il corteo e cominciano le cariche, sia in testa che in coda. Ovviamente l'immagie passata dai media è stata:"avete visto? hanno sfasciato la città, siamo stati costretti ad intervenire". Si ma su quelli sbagliati. E' incredibile? Si, lo è. Immagino che tu faccia fatica a crederlo e ti capisco, anch'io che ero li facevo fatica a credere in ciò che stava succedendo. Ma è quello che è successo. E non solo dov'ero io, ma un po' dappertutto. Sono anni che lo raccontiamo, chiedilo a chi vuoi. Non è che ci siamo messi tutti d'accordo a raccontare la stessa storia... (io ti ho detto come la penso su cosa devonofare le f.d.o. se vengono aggredite, tu come la pensi debbano fare i manifestanti se vengono aggrediti?) Credi, quando sono andato a Genova avevo una grande fiducia nelle F.d.O., ho parenti che ci lavorano dentro e mi piacevano. Però quando ho visto quello che è successo per davvero (che è molto ma molto diverso d quello che ci hanno fatto vedere nei media) mi è crollato un mito e ho dovuto ricredermi. Quote:
Qual'è il suo compito? Qual'è il suo motivo di essere li? Non hanno senso i discorsi "ma i veri responsabili non sono loro, perchè semplicemente innescano la miccia". Stiamo scherzando?! Queste sono semplicemente azioni di propaganda atte a manovrare l'opinione pubblica. Un'azione corretta dovrebbe mirare a placare gli animi, non fomentarli. Invece mettono in campo dei professionisti che di mestiere fanno esplodere la violenza...è il loro lavoro. Se la violenza non scoppia hanno fallito il loro compito. E per portarlo in fondo sono appunto "pronti a tutto". Anche come dici tu "scazzottarsi tra colleghi". Quote:
Tu credi quindi che non ci può essere una manifestazinoe di dissenso senza violenza. Allora mi spieghi a cosa servono questi infiltrati, se tanto poi si arriverebbe allo stesso risultato? Questo non è vero. Ad esempio il sabato a Genova - per restare in tema - chiunque veniva trovato era picchiato dalla polizia.Alla fine il corteo non esisteva più, c'era gente che scappava in tutta la città. E le F.d.O. che manganellavano a caso. Migliaia di persone che scappavano senza sapere dove andare (chiaro, se non sei di Genova non conosci la città e non sai dove andare) e se ti ritrovavi a girare l'angolo sbagliato venivi massacrato di botte per il solo fatto di essere a tiro. Ultima modifica di wanblee : 29-10-2008 alle 08:45. |
|||||
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tra l'altro che le forze dell'ordine abbiano agito come un gruppo di picchiatori è documentato dai pochi video sopravvissuti, e che la cosa sia continuata in caserma è altrettanto noto e documentato.
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Vorrei evitare di ricominciare un discorso che ho già fatto decine di volte qui sul forum... le immagini e i video li ho visti fino alla nausea, e in nessun modo emerge che tutti i manifestanti violenti fossero solo "black block" o ipotetici poliziotti infiltrati. A meno che per te uno che va a manifestare in tenuta antisommossa "fai da te" sia il tipico esempio di manifestante pacifico... Poi, io SONO di Genova, vivo a Genova e a Genova c'ero e ho visto i danni che sono stati fatti. Tu? Li hai visti? Ripeto quello che ho già scritto poco sopra, dato che a quanto pare non era sufficientemente chiaro: se anche fosse vera l'ipotesi degli infiltrati che trova un rafforzativo nelle parole di Cossiga, SE i manifestanti fossero stati pacifici le provocazioni e i tentativi di istigare alla violenza e al vandalismo non avrebbero avuto nessun effetto. Per fare un esempio, sarebbe come mandare degli infiltrati a fomentare i fedeli in piazza San Pietro... Quindi, se davvero la "miccia" è stata accesa da questi infiltrati della polizia, significa che i manifestanti per primi erano ben disposti (e in alcuni video è palese) a compiere atti di vandalismo gratuiti.
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Qualcuno mi fa capire come mai si sente addirittura il bisogno di ricorrere a strategie di infiltrazione e provocazione verso le manifestazioni politiche, mentre i soggetti ritratti nel video seguente
http://www.youtube.com/watch?v=xVczs...eature=related vengono lasciati spadroneggiare in lungo in largo, anche quando occupano stazioni ferroviarie e treni (togliendo il posto ai legittimi possessori di biglietto)????? Di solito, le manifestazioni politiche sono tranquille fino all'intervento della polizia, poi succede quello che sappiamo. In altri casi, invece, la Polizia sta bene attenta a tenersi lontana dai casini, quando sono proprio quelli i destinatari perfetti per una manganellata.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I provocatori non provocavano i manifestanti, provocavano le forze dell'ordine, per legittimarle ad attaccare i manifestanti. Spaccare vetrine dei negozi e dare a fuoco le macchine è un modo molto semplice per far passare dalla parte del torto i manifestanti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.