|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Veltroni ha detto molto di più di quanto sia in grado di dire il vecchio rifatto in un anno intero (e ancor più di Veltroni hanno detto le persone che hanno parlato prima di lui, di cui nessun organo di stampa ha parlato e di cui quindi non saprei come trovare traccia)...
Comunque dalla sintesi del Corriere ho estratto i punti principali, sui qual sarebbe stato perlomeno carino sentire una confutazione diversa dal solito e ormai palloso "sinistra, comunisti, sinistra, comunisti, cazzate, comunisti, sinistra, c'importa una sega, maggioranza, comunisti"... ma figurati, è come chiedere un neonato di dire a memoria la Divina Commedia... In Italia crescono gli squilibri tra chi ha tanto e chi ha poco. Lo dice Bankitalia e lo sanno le famiglie italiane. C'è un'emergenza povertà nel nostro paese». Il governo non sta facendo nulla per difendere le piccole e medie imprese e i redditi bassi da questa crisi. Questa è la vera emergenza del nostro paese. Le banche devono uscire da questa crisi ma devono restare indipendenti». E poi il capitolo tasse, già battuto altre volte: «Stanno aumentando. Con questo governo che aveva promesso di abbassarle. Noi chiediamo di ridurre, a partire dalla prossima tredicesima, il peso delle tasse sui lavoratori dipendenti e sui pensionati. Proponiamo di destinare a questa misura sei miliardi di euro, in un insieme di interventi che valgono lo 0,5% del Pil. «È il tempo di dirsi chiaramente una cosa, anche auto criticamente - ha aggiunto - nella scuola e nell'Università italiana forse si spende male, ma certo si spende poco. È il cuore del futuro del Paese, e per questo voglio prendere un impegno: quando governeremo l'Italia, noi dovremo fare quello che in questi giorni ha detto il Presidente francese. E cioè un grande sforzo per l'istruzione, per la formazione dei giovani. Sarkozy ha annunciato che all'Università sarà progressivamente destinato il 50 per cento in più di risorse. È una assoluta priorità, che non si può non vedere e che non ha colore politico. Alla parola "costi" si deve sostituire la parola "investire"». E infine, sempre sulla scuola: «fa rabbrividire la mozione della Lega sulle classi differenziate per i bambini stranieri».
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Questa è l'area che potrebbe essere stata occupata dalla gente: ![]() ![]() Finché non vedo una bella panoramica fatta alla sera, al momento del discorso di Berlusconi, nulla si può dire. Non saranno 2 milioni di persone, ma 700 mila potrebbe essere una cifra abbastanza verosimile. Quote:
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
...io credo però che si sia perso un piccolo particolare, quando il cdx fece la manifestazione nel 2006, il governo Prodi era in evidente difficoltà, sia nei numeri (al Senato), sia nei contenuti delle scelte.
In questo caso, che possa piacere o meno, il governo Berlusconi è in piena salute, con un gradimento attuale alle stelle, ed eletto democraticamente con risultato schiacciante, soltanto 6mesi fà. Altra cosa da non sottovalutare, sempre imho, è la situazione economica mondiale gravissima, che avrebbe dovuto far pensare il PD due volte prima di scendere in Piazza. Probabilmente sarò l'unico a pensarla così, ma credo che il PD abbia sbagliato tempi e modi.
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma fate a gara a chi ha più gente in piazza ?
Beh, lui non lo batte nessuno ![]()
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Esilarante: voi state ancora ad ascoltare i sondaggi fatti da rete4 e canale5 Il governo è in piena salute? Lasciando perdere Veltroni, che nemmeno io lo sopporto... Gli sta ridendo dietro TUTTO il MONDO per cose tipo il lodo alfano, le sparate di Brunetta, le proposte della Gelmini. Per non parlare poi della manovra per salvare Alitalia... Se per te questa è piena salute...
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
magari metti anche qualche casa in mezzo e prolunga l'area rossa per altri due - tre chilometri..
|
|
|
#190 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ora, non sono di Roma quindi non so quanto spazio sia, però...
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Per finire, io ho citato canale5 e rete4, ma qui in Italia di testate pseudo giornalistiche non se ne salva nemmeno una. ...lo ripeto...và non se ne salva nemmeno una
|
|
|
|
#192 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
certo che se l' unica discussione nata dalla manifestazione e' sulla quantita' delle persone vuol dire che non e' stata comunque tutto sto successo....e che idee in campo se ne sono messe pochine........
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quanta gente ci fosse a sentirlo non lo so e non mi interessa.
quel che volevo dire è che Walter col suo discorso ha evidenziato la totale assenza di un'idea di governo. Non si può basare l'ipotesi di una leadership di un paese occidentale moderno solo su "antifascismo" e "antiberlusconismo". il PD non è un'alternativa a berlusconi. Non si sa dove vorrebbe portare il paese se vincesse le elezioni. troppo opaco, generico, annacquato. Dove sono le idee per l'economia? per la società? come governare il cambiamento? quali le proposte nuove? possibile ch ela politica, incrostata, fossile, debba sempre inseguire la società? questa sarebbe una leadership?? sono delusissimo, Veltroni NON ha la stature di un leader. Prodi contutti i suoi difetti, la incapacità di comunicare, gli inciampi, etc etc etc trasmette almeno l'idea di avere qualche proposta (non dico tante, ma QUALCUNA si). comincio a pensare che fosse meglio Bersani di Veltroni. questo vorrebbe governare il paese con e ha governato Roma: paraculandosi. penso che sia il momento giusto (elezioni lontane, tutto il tempo di allestire una piattaforma credibile, sfide da raccogliere a bizzeffe) per metterne in discussione la leadership.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
quella dei 2milioni e mezzo è una balla colossale
per la festa della roma ervamo un milione ma era tutto pieno dico tutto dall'anagrafe fino alla fermata metro aventino si e no 500mila erano |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
vorrei che dalle tasse sull'acqua, sui rifiuti, sulla luce, sul canone tv e sull'uni fossero esentate tutte le famiglie in stato di disagio economico. Per il recupero delle pensioni ci si dovrebbe basare sul sistema Inglese: contributi in base al reddito (pur se in misura minore) e pensione uguale per tutti, in modo da incentivare quelle private.
|
|
|
|
#198 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Premesso che in quanto a disinformazione galoppante c'è da imparare da quanto silvio e soci hanno saputo fare nel corso degli ultimi 15 anni (i casi mitrokin, telecom serbia, guzzanti e scaramella tanto per citare un paio di esempi a caso che sono solo alcuni delle decine se non centinaia) vorrei capire come fai a credere che in paizza san Giovanni c'erano + di 2 milioni di persone mentre al circo massimo ce ne stanno circa 250 mila, anche vedendo l'area interessata ti sembra di poter affermare che Berlusconi ha sparato l'ennesima cazzata??? ![]() Volendo essere realisti quelli che entravano nella piazza e nelle vie adiacenti si presume (non ci sono foto aere dettagliate) che potessero essere circa 150 mila nella piazza e al massimo altrettanti lungo vie d'accesso alla piazza (150 mila persone occupano un'area di circa 40.000 mq che è di molto maggiore a quanto postato in questa foto ![]() Berlusconi quindi ha almeno moltiplicato per 8 la migliore stima, la questura invece ha all'incirca triplicato la stima!! Passiamo alla manifestazione di sabato 2,5 milioni di persone sono altresì un'enormità ed assolutamente impossibili, ma dalle foto e da alcune riprese aeree viste in tv, oltre il circo massimo c'erano diverse vie piene di gente. Se trovate materiale in rete facciamo una statistica + precisa ma al massimo secondo logica e matematica al circo massimo c'erano circaa 250 mila persone, per le vie limitrofe a mio parere ed in base alle riprese aeree altre 100-150 mila persone. A conti fatti alla manifestazione c'erano tra le 350 -400 mila persone ben lonatono dai 2,5 milioni dichiarati ma siamo circa ad un ingigantimento della realtà di circa 6 volte!!! Sui numeri Berlusconi batte Uolter 8 a 6, anche in questo risulta imbattibile!!! Vogliamo parlare dei contenuti Claudio Borghi???? Prendo spunto da quanto riportato qui sotto: Quote:
Berlsuconi il 02 dicembre 2006 Dal palco su cui campeggia lo slogan ufficiale 'Contro il regime, per la libertà',(e poi due giorni fa dalla cina dice: Non ci può essere dialogo con questa sinistra che ci accusa di regime )tuonava dal palco:"Siamo qui anche per dire no alla mostruosa macchina fiscale del Governo della sinistra, una macchina fatta per spiare tutti i cittadini". Berlusconi ha elencato "tutte le tasse del Governo Prodi" che nel giro di pochi giorni "ha fatto gravare sugli italiani 67 nuove imposte. Hanno rimesso perfino la tassa di successione, hanno detto che anche i ricchi debbono piangere, ma in piazza abbiamo visto che a manifestare c' erano gli artigiani, i piccoli risparmiatori, i cittadini che vivono di un solo stipendio. Perfino le forze dell' ordine e le forze armate " hanno sfilato per le vie di Roma "mentre tutta l' Italia gli deve riconoscenza. Sarebbero questi i ricchi che devono piangere?" si chiede l'ex premier. "Per questa sinistra si', sono loro i ricchi. Per loro l' impresa e' solo una macchina per sfruttare i lavoratori, per loro l' elevazione sociale e una casa ottenuta con i sacrifici rappresenta un asso di superbia da punire. Oggi questa sinistra al potere considera gli artigiani evasori fiscali". A parte discorsi populistici demagogici cos'ha proposto Berlusconi?? NULLA Ma visto che ora sta governando cos'ha fatto per rilanciare il potere d'acquisti di decine di milioni di persone che hanno visto eroso il loro potere d'acquisto??? Cos'ha fatto per aiutare le piccole imprese e gli artigiani??? Cos'ha fatto, cos'ha fatto??? Il lodo alfano, l'eliminazione dell'ICI che grava sui comuni e non sui conti dello stato (facile fare il frocio con il culo degli altri) la riduzione della tassazion degli starordinari al 10% cosa che crea un beneficio minimo e per poche persone visto che non tutti possono fare starordinari!!! Insomma Borghi parliamo un po' dei contenuti, con la speranz che adesso non ti eclisserai dopo aver lanciato il sasso nello stagno, spero anche tu possa rispondere se il cavaliere ha avuto un'acutizzarsi della schizofrenia mostrata negli ultimi giorni: Scuola, Berlusconi sfida gli studenti: "Le occupazioni? Manderò la polizia" il giorno dopo: [U]«Mai pensato alla polizia nelle scuole» Berlusconi da Pechino: «Non l'ho mai detto, i titoli dei giornali sono lontani dalla realtà»[/u] Chi è fuori dalla realtà?!?!?!?
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non intendevo questo.
intendevo una visione ampia della società, di come sta cambiando il mondo, delle nuove sfide, la bendetta globalizzazione, i migranti, la giustizia sociale, lo stato di diritto. l'elemosina ai pensionati l'ha già fatta berlusconi 5 anni fa, dal PD mi aspetterei qualcosa di più (e di meglio)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=192908
Tornano i Genesis, in 500mila al Circo Massimo http://www.romareporter.it/index.php...togue&id=11897 Quote:
Ultima modifica di John Cage : 27-10-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

HWU Rugby Group

)tuonava dal palco: