|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
alcuni elettori di sinistra hanno provato a dare il loro voto a pd o a idv nella speranza che potesse battere berlusconi, cosa che il partito di sinistra radicale non poteva certo fare.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se per loro ci stanno 700K persone nella manifestazione di forza italia, con gente fuori dalla piazza, allora ci stanno tranquillamente 2 milioni di persone al circo massimo senza gente fuori dalla piazza semplicemente facendo un rapporto tra le aree. Ma per me la questura è FORTEMENTE spostata a destra e in questa manifestazione erano circa un milione e mezzo (contro i 2 milioni e mezzo sbandierati dagli organizzatori) mentre nella precedente erano circa mezzo milione. Tutto questo utilizzando il buon senso ed i dati che abbiamo a disposizione. ..a meno che non abbiano ristretto il circo massimo in 10 mesi che manco da roma
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 27-10-2008 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Queste due foto sono un esempio lampante: la prima e' presa al pomeriggio quando piazza san giovanni era ben lungi dal riempirsi, tutti quelli che ci sono stati ricordano bene che i comizi sono iniziati col buio. La seconda fa un sapiente circoletto su google earth CASUALMENTE sbagliando piazza in quanto il palco della manifestazione non era nell'area cerchiata bensi' nella ben piu' grande piazza di porta san giovanni, dall'altra parte della basilica e aveva riempito (ma da non potersi muovere nemmeno di un metro) gran parte delle strade limitrofe, tra cui la grande area di via Carlo Felice fino a via emanuele filiberto e via merulana.Bravi ancora, c'e' solo da imparare
|
|
|
|
|
|
|
#164 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Solo che dal cerchio di gresedman non si può capire nulla perché i manifestanti stavano DALL'ALTRA PARTE della chiesa, dove c'è molto più spazio: ![]() ![]() Il cerchio in blu è quello fatto da greasedman. Quello in verde circonda l'area effettivamente interessata dalla manifestazione. Il rettangolino indica dov'era il palco. Ma sono buono e dico che ha preso un abbaglio, e non che è stato in malafede, come lui sembra credere che sia stata la questura. Se qualcuno ha delle foto del "Berlusconi Day" potrebbe anche mostrarle, così vediamo se queste 700 mila persone dovevano rientrare tutte a Piazza San Giovanni. Una bella panoramica. Io non ho trovato niente di meglio di questa: ![]() Che mi risulti, non ho memoria di una questura che dà numeri superiori ai partecipanti effettivi. Quote:
Quote:
![]() Io qui vedo un Circo Massimo riempito neppure tutto. Anzi, una grossa parte è stata lasciata sgombra per il palco. Saranno stati occupati sì e no circa 300 metri della lunghezza totale del Circo. Più passa il tempo e più mi convinco che la questura ha ragione, altro che balle... Ridicolo parlare di 2.5 milioni di persone e ridicolo dare della malafede alla questura. Sarà che Veltroni l'ha sparata TROPPO grossa...
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hai preceduto di qualche minuto. Ma dai, però, sicuramente si sarà confuso È facile, quando ci si fa prendere dall'impeto antiberlusconiano
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Una cosa che chi non stà a sinistra non ha ancora capito è che potremmo fare un partito elettorale unico col 99.999% degli elettori che abbia un unico punto nel programma: liberarsi di Veltroni.
Veltroni non è ben visto a sinistra, non è gradito a molti nel suo stesso partito e non piace al centro (perché troppo "vicino" e "simile"), metteteci pure che PdL e via dicendo non lo soffrono per contratto e vedete quant'è amato 'st'omo. (dimenticavo i radicali, che sono scappati dal PD subito dopo le elezioni, ed erano decisamente infuriati per come li aveva trattati Walter)
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Veltroni ha fatto la coraggiosissima mossa di liberarsi dalla sinistra estrema e ne sta pagando le conseguenze. Tutte lui, poveraccio.
Eppure, io lo ringrazio: è grazie a lui che comunisti e verdi sono finalmente fuori dal Parlamento! Era un sogno che covavo senza troppa fiducia, ora grazie a Walter è realtà! A parte mie anti/simpatie personali, liberarsi delle ali più estreme è sempre cosa benvenuta.
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Circo Massimo
![]() Lunghezza Massima: 600M Larghezza Media Approssimata: (120+150)/2= 135M Area Totale = 600M x 135M = 81.000 M^2 Persone per M^2 = 4 ==> 81.000 M^2 x 4=324.000 persone Persone per M^2 = 3 ==> 81.000 M^2 x 3=243.000 persone http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...fronto-01.html ![]() Lunghezza : 320M Larghezza Media : (140M + 150M)/2 = 145M Area Totale = 320M x 145M = 46.400 M^2 Persone per M^2 = 4 ==> 46.400 M^2 x 4 = 185.600 persone Persone per M^2 = 3 ==> 46.400 M^2 x 3 = 139.200 persone
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Correggiamo comunque l'immagine: ![]() La sostanza non cambia, continuo a non capire come facciano ad essere 200mila quelli dell'ovale rosso se in quello blu ce ne stavano undici volte tante (undici volte tante?). Non ci scommetteresti nemmeno un soldo bucato dalla tue tasche suvvia... Non ce la fai nemmeno se ti sforzi di contare in un caso tutte le persone nei paraggi, e nell'altro assumere che avessero a che fare con la manifestazione solo quelle all'interno del circo. Nota poi che il tuo stesso giornale ha notiziato che in quella stessa arena, e sempre con la presenza di un palco non meno grande, ne sono state ospitate in altre occasioni dalle 500mila al milione...
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
prendo per buone e ragionevoli queste cifre, anche perchè mi sembrano verosimili. Detto questo è possibile valutare, oltre al dato puramente numerico, il valore della manifestazione o dobbiamo dissertare ancora per molto sugli ordini di grandezza dei partepanti ? No, perchè mi sa tanto del biblico guardare l'esterno del piatto.
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
a me sembra che alla fine nessuno (ma dico NESSUNO) del centrodestra ha quantomeno confutato una minima parte di quanto detto sabato, tutti hanno parlato solo dei numeri e mai dei contenuti... probabilmente perché i contenuti erano veri....ps: in tre minuti di rassegna stampa stamattina un giornalista di RaiNews24 ha sputtanato da solo tutta la prima pagina del "Giornale" di oggi, un epic fail mai visto
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ecco appunto se ne potrebbe cominciare a parlare...
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Comunque gli italiani, di destra e di sinistra, che non vogliono berlusconi al governo, di queste manifestazioni se ne infischiano. Sono sforzate, poco credibili. Roba da girotondini. La piazza aveva peso anni fa, adesso o porti veramente 4-5 milioni di persone oppure la manifestazione è inutile. Già domani non se ne parlerà più, non cambierà nulla.
|
|
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ma ancora che volete asserire che in piazza san giovanni entrano + persone che al circo massimo?
![]() ma siete seri? ![]() ma ci siete mai stati a roma? ![]() usando google earth si ottiene per piazza di porta san giovanni, essendo buoni, un triangolo di base 280m e di altezza 200m. A = 280 X 200 / 2 = 28000 m^2 anche stimando 4 persone al m^2 si ottengono 112000 persone. Mi piegate da dove salterebbe fuori il valore di 700mila, ovvero circa 7 volte tanto, stimato dalla questura? Come dicevo prima, se la questura dice che al circo massimo ci stanno 200K persone e asserisce che in piazza san giovanni ce ne stanno 700k, allora la questura è FORTEMENTE di parte, favorendo in maniera incredibile Ilvio. E sui numeri non si scappa. Se non vi fidate misurate anche voi con google earth le dimensioni della piazza.
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...sul valore della manifestazione non metto in dubbio niente, credo sia stato sbagliato soltanto il momento, certamente inopportuno!
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, non è neppure necessario sprecarsi: basta leggere i commenti di utenti di sinistra qui sul forum per rendersi conto della pochezza delle argomentazioni di Veltroni...
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda invece il circo massimo, ti invito novamente a gardare il grafico postato da me nei post precedenti, e come puoi vedere nell'area "occupata" dal PD (320m x 145m) potevano starci massimo 185.600 persone, sempre considerando 4persone per M^2, che sono tantissime.
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Già la presenza di così tanta gente dovrebbe bastare a chi di dovere per mettersi una mano sulla coscienza... Il problema è quando non ce l'hai tal coscienza
|
|
|
|
#180 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

in quanto il palco della manifestazione non era nell'area cerchiata bensi' nella ben piu' grande piazza di porta san giovanni, dall'altra parte della basilica e aveva riempito (ma da non potersi muovere nemmeno di un metro) gran parte delle strade limitrofe, tra cui la grande area di via Carlo Felice fino a via emanuele filiberto e via merulana.

HWU Rugby Group

a me sembra che alla fine nessuno (ma dico NESSUNO) del centrodestra ha quantomeno confutato una minima parte di quanto detto sabato, tutti hanno parlato solo dei numeri e mai dei contenuti... probabilmente perché i contenuti erano veri....