|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
sì a casa tua forse! A casa mia il tonno fresco come costi quello in scatola lo batte
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Carli, fra tutti quelli che ho mangiato per me è il milgiore
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
La maggior parte del pescato viene infatti dalla Sicilia. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() Esattamente questo.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Al billa ho beccato delle " bistecchine" di tonno surgelate.
son curioso di assaggiarle... l'as do mar blu non è male e non costa manco tanto... Cò,aò,z,òa
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
...e non nominiamo gli involtini che ogni volta mi assalgono per costingere mia madre a farli x qualche mangiata ![]() ...a parte gli scherzi... il tonno ikea lo posso anche capire... ...ma le polpette.. Cazzarola! Le polpette della mamma sono sempre le + buone
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
pure i tonnacchioli che pescava il padre del mio amico erano spettacolari... Ma in commercio non si trova nulla di simile. L'unico "decente" che ho provato era il callipo
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che è questo tonno Calippo? Sono curiosa...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' Callipo, non calippo
E' il più buono che abbia mai mangiato! |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma praticamente è un carro armato della seconda guerra mondiale! tu nella fornace gli puoi buttare qualsiasi cosa basta che sia bruciabile!
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e... il mio stomaco dice che non è carne propriamente "biologica" ... però son di una comodità unica! le butti con delle patate in forno a 180° per 35 minuti e via!
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq ste mezze stagioni che fine hanno fatto? Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
... se non hai amici particolarmente "sensibili" organizzi una cena veloce all'ultimo secondo con una facilità suprema:
le polpettine suddette, qualche patata a tocchetti in una teglia con un po' d'acqua e aromi, tutto in forno... se poi vuoi il contorno visto ceh il forno va.. in una altra teglia zucchine e champignons con un po' di aromi e olio/burro ... il tempo di preparare la tavola e hai la cena pronta per gli amici! altro uso delle polpettine Ikea: da surgelate passarle sulla farina, passarle nell'uovo battuto e poi passarle nel pangrattato e friggere in olio: imho DELIZIOSE (meglio che al forno). bollite invece imho fan abbastanza schifo chè si sente di che qualità di carne son fatte.... però ... le si può bollire per 10 minuti in dado vegetale, scolarle e farle al forno/in padella... bollendole così prima perdono di grasso e "schifosità" ... e le si può usare in tanti modi (tipo sughino per la pasta se si aggiungone per esempio delle melanzane e pomodoro .... oppure come spiedini-antipastini) oppure pigliare il misto di verdurine-patate polpette fatte al forno, mischiare con pangrattao, formaggio e uobo sbattuto e aromi e avvvolgere il tutto in pasta sfoglia per torte salate ed infornare: torta salata veloce oh, non è cibo propriamente SANO.... ma in genere non ci si bada granchè, buona polpettata a tutti !
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-10-2008 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Stesso discorso per il vitello tonnato: mai prenderlo in ristorante, perchè la salsa tonnata copre molto i sapori e può essere che venga utilizzata vitello non esattamente fresco... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
figurati... come tutti i single... SURGELATI RULEZ...
e calcola che non uso per scelta il microo nde... ma ho sviluppato una collezione di piatti "pronti in 25-30 minuti" che fa invidia ad un ristorante... ahhahhah esempio: se trovate del pesce in pescheria buono e a buon prezzo comperatte pure in quantità: filettate o fate filettre... via surgelare "in piano" all'occorrenza ungere un teglia, metterci il filetto di pesce, mettere sale con aromi e via in forno a 200° per 30 minuti. in pratica se lo si fa appena rincasati c'è giusto il tempo per farsi una doccia e d apparecchiare tavola che è pronto. sano, economico e buono.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

sì a casa tua forse! A casa mia il tonno fresco come costi quello in scatola lo batte

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

e cmq ste mezze stagioni che fine hanno fatto?