|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quoto. Inutile starsi a mangiare il fegato. (Ah gia', non si puo' neppure dire questo con te
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() (Scherzo, non me la prendo mica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
No, perché detta così sembra aria fritta.
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Dio esiste.... Bene dimostramelo. Non posso, allora non esiste. Dimostrami questo. Non posso nemmeno questo. Ti pare ancora complicato ? Bene, come puoi dimostrare l'assenza di aria (che non si vede) ad un bambino ? Prendi la confezione di una merendina e cominci ad aspirare e la confezione si accartoccia oppure prendi palloncino e lo buchi. Come gli spieghi l'assenza di Dio ?
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Infatti nessuno dà per certo che Dio non esista, ma di fatto non ci sono prove che esista.
Se Dio lasciasse una prova tangibile ed inoppugnabile della sua esistenza sarebbe innegabile che esiste. Il cartellone suggerisce che Dio probabilmente non esiste, esattamente come probabilmente non esistono il mostro di Lockness e lo Yeti.
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal lato della fede (che però è tutt'altra cosa rispetto alla razio) Dio esiste nella mia vita e ne ho tutte le prove.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Nessuna prova sarebbe possibile.........un ipotetico dio come potrebbe provare di essere sempre esistito e di essersi creato da solo? Anche se oggettivamente esistesse una spiegazione, e questa ci venisse data, noi non saremmo in grado di cocepirla e capirla. Dobbiamo essere onesti verso noi stessi ed ammettere che alcune cose non le sapremo mai. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"I fiori che sbocciano", "gli uccelli che cinguettano", "le prime luci dell'alba" ed altre simpatiche uscite di quel genere ?
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sta roba vuol dir tutto e niente
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Avrebbe dei limiti, mentre la definizione di "Dio" comunemente accettata raffigura Dio come un entità suprema priva di limiti.
Sarebbe facile fare giochini su questi assoluti (Dio non è Dio perché Dio non è capace di trovare i limiti di Dio), ma evitiamo
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bhè, comunque ha livello puramente logico è più che corretto credere in Dio (Non al dio cattolico, a un qualsiasi principio primo)
P1)Se Dio è possibile, Dio esiste P2)Dio è possibile --------------------- C) Dio esiste Certo, non è altro che una tautologia, però era solo per sottolineare che non c'è niente di folle o irrazionale nel credere in Dio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un modello scientifico non potrai mai approcciare un sogno premonitore.
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Non sono giochini.........sono solo la prova che razionalmente è illogica l'esistenza di un'entità del genere..............
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Veramente i sogni hanno una causa
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche lui esiste.
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
La stessa frase "Dio può tutto" rende Dio impossibile secondo quel giochino (e migliaia d'altri) relativo alla logica.
Poi vabbé, alla fine "Dio" è considerato come un essere superiore e buono perché c'ha creato; che esista, che sia onnipotente e che sia buono sono tutte congetture dovute alla "speranza" (=fede) di chi ci crede, anche perché PROVE in tal senso non ce ne sono (esattamente come non ci sono prove dell'esistenza di Dio stesso).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

)
)