Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 23:50   #1881
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
http://i35.tinypic.com/wh1uld.jpg
http://i36.tinypic.com/ftg5nc.jpg
http://i34.tinypic.com/2zoj80z.jpg

Quote:
LE GAMBE SI ALLUNGANO DA UN MINIMO DI 14 cm a un massimo di 34 cm

MINI CAVALLETTO PER SOSTENERE LA VOSTRA FOTOCAMERA DIGITALE O REFLEX O COL RULLINO (ATTACCO UNIVERSALE)

IDEALE PER:

FOTO DI GRUPPO O PER FOTO SENZA FLASH;

ELEGANTE E PICCOLISSIMO; SI INFILA IN UN TASCHINO COME UNA PENNA.

Nuovo design!

L'ATTACCO è UNIVERSALE. VA BENE PER QUALSIASI TIPO DI FOTOCAMERA E VIDEOCAMERA SIA DIGITALI CHE REFLEX

PROVVISTO DI DUE MANOPOLE PER LA REGOLAZIONE VERTICALE E ORIZZONTALE

8€ spedito che ne pensate

è compatibile con la tz5?

Ultima modifica di lo_straniero : 24-10-2008 alle 10:49.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:53   #1882
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Masa[ita] Guarda i messaggi
Sicuramente non prenderò mai il cavalletto
perchè?
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:54   #1883
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi

se è quello della baia dell'utente ciaksivende mi è arrivato ieri ed è ottimo! addirittura l'ho pagato 7,5 euro spedito con raccomandata!
Old 24-10-2008, 00:08   #1884
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
se è quello della baia dell'utente ciaksivende mi è arrivato ieri ed è ottimo! addirittura l'ho pagato 7,5 euro spedito con raccomandata!
è powerssellers si chiama

quindi ne hai presa una anche tu ?? se mi confermi che è compatibile e funzionale la ordino
Old 24-10-2008, 00:15   #1885
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

si...l'oggetto è proprio quello in foto (che tra l'altro è la stessa che era nell'inserzione di cui ti dicevo sopra) ed è perfettamente compatibile!
Old 24-10-2008, 04:03   #1886
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Errore database...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 04:05   #1887
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Doppio post
Old 24-10-2008, 04:05   #1888
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Perchè non un U-Pod? L'ho preso tempo fà per la mia reflex, da usare nelle occasioni dove il cavalletto più grande non sarebbe indicato e và bene anche per la compatta:

Se poi volete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, guardate qui:

http://www.minitripods.com/Giottos_Upod200.html
Old 24-10-2008, 04:06   #1889
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Errore database
Old 24-10-2008, 04:08   #1890
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Errore database...
Old 24-10-2008, 08:33   #1891
Masa[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
perchè?
XChè non avrei la pazienza di mettermi li a smanettare con il cavalletto e magari fare soltanto 1/2 foto...

Xò leggevo adesso che ci sono piedistalli piccoli piccoli (grandezza penna)
x quello magari un pensierino potrei farcelo...

io ho ancora lìimmagine del cavalletto che ti serve il camper x portarlo in giro
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 09:18   #1892
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Mi è arrivata ieri .

Caricata batteria, poi aggiornato firmware (semplicissimo) e iniziato a sistemare i settaggi.

per il momento ho messo 3:2,qualità alta,intelligent iso max 400 (va bene?)bil. bianco AWB,controllo int. ON,Mod colore STANDARD, Stabilizz. MODO2.

Ci sono un sacco di parametri, leggerò le 100 pagine del manuale x vedere cosa mettere e poi ovviamente farò delle foto x vedere il risultato.

Avevo una Casio Z100, che non mi ha mai deluso per la qualità delle foto, ma questa ha lo zoom ottico a 10x l'altra era solo 3x. Speriamo di aver fatto un buon cambio.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 09:58   #1893
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mannadalcielo Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato questa protezione?
http://www.zagg.com/invisibleshield/...ns-shields.php

Il video fatto con l'Iphone è impressionante
impressionante si..chissà se è veramente cosi'!
Mai provato comuqnue, la pellicola che ho io mi ha salvato il display pero' da una caduta in mezzo ai sassi!

Quote:
Originariamente inviato da Masa[ita] Guarda i messaggi
Ragazzi io sono ancora in dolce attesa della macchina fotografica (che arriverò credo in settimana prossima) ma nel mentre volevo sapere chi mi può consigliare 1 buona custodia da prendere...

io la preferirei con la tracolla e leggevo di una presa in UK, poi, se oltre alla tracolla ha pure 1 spazio x la batteria/memoria è meglio ancora....

la pellicola salva display (scusate l'ignoranza) è x lo schermettino dietro vero???

Anche x questa accetto ben volentieri consigli

@Brutto
Sicuramente non prenderò mai il cavalletto
ed avendo risparmiato la bellezza di 100€ della macchina fotografica li ho da investire in custodie quindi anche a + di 10€ potete proporre

Grazie 1000 a tutti..
eheh custodia già risposto, si la pellicola è quella del display dietro (non hai altro sa salvare ) ti rimando in primap agina per vedere quella che ho preso io (su ebay utente silvestrogg)

prendi prendi il cavalletto fidati, come sfrutti la modalità cielo stellato che fa cadere la mascella ed è indiviata da tutti quelli che non hanno una tz5?

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ho scattato 3 foto, quella normale e quelle a + o - 1eV e poi ho usato il comodo automatismo di Photoshop cs3 per creare la foto HDR e quindi giocando un pò con i livelli l'ho convertita nello spazio colore RGB ad 8 bit per canale...
sai che non ho capito la questione? HDR? Lo conosco solo sui giochi per pc!

POtresti postare degli esempi prima e dopo per far capire meglio?
La funzione di cui parli tu (auto - bracketing se non erro) io non l'ho mai usata..serve per non sbagliare illuminazione no?!

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
...

penso sia compatibile con tutte le digitali hanno gli stessi attacchi, mi chiedo solo se è regolabile in inclinazione oltre che in altezza

PS: ridimensiona le foto in modalità tumbnail grazie!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...

Se poi volete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, guardate qui:

http://www.minitripods.com/Giottos_Upod200.html
carino..si regola in inclinazione? Pero' mi sembra parecchio ingombrante..non credo ci starebbe nella mia custodia da cintura!

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Mi è arrivata ieri .

Caricata batteria, poi aggiornato firmware (semplicissimo) e iniziato a sistemare i settaggi.

per il momento ho messo 3:2,qualità alta,intelligent iso max 400 (va bene?)bil. bianco AWB,controllo int. ON,Mod colore STANDARD, Stabilizz. MODO2.

Ci sono un sacco di parametri, leggerò le 100 pagine del manuale x vedere cosa mettere e poi ovviamente farò delle foto x vedere il risultato.

Avevo una Casio Z100, che non mi ha mai deluso per la qualità delle foto, ma questa ha lo zoom ottico a 10x l'altra era solo 3x. Speriamo di aver fatto un buon cambio.

Ciao
ciao benvenuto

ho messo isomax 800,mod colore NATURAL (leggi il manuale, dicono che sia meglio per evitare..uhm..non ricordo..il micromosso..mi sfugge ), il resto ok
Vedrai che ti troverai benone, per lo zoom..non tornerai mai piu' indietro in futuro
Old 24-10-2008, 10:00   #1894
Drago1972
Member

Grazie Brutto!
Allora mi sa proprio che acquisterò anch'io, confidando nell'illuminazione del display per contrastare la luce riflessa dalla neve in montagna (speriamo bene...). Fino ad oggi ho utilizzato una gloriosa Fuji S5600 -con mirino- che mi ha dato gran soddisfazioni ma di un certo ingombro. Vorrei riuscire a fissare con una custodia adeguata la TZ5 allo spallaccio dello zaino. Consigli?

Ho visto questo shop on line:
http://www.okrisparmio.it/index.php?...48&language=it

lo conoscete?

grazie ancora!
Drago1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:05   #1895
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

ciao benvenuto

ho messo isomax 800,mod colore NATURAL (leggi il manuale, dicono che sia meglio per evitare..uhm..non ricordo..il micromosso..mi sfugge ), il resto ok
Vedrai che ti troverai benone, per lo zoom..non tornerai mai piu' indietro in futuro [/quote]

Ok, grazie

Ciao

ps
complimenti x l'impiantino a liquido, molto ben fatto ed ordinato
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 24-10-2008, 10:17   #1896
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Drago1972 Guarda i messaggi
Grazie Brutto!
Allora mi sa proprio che acquisterò anch'io, confidando nell'illuminazione del display per contrastare la luce riflessa dalla neve in montagna (speriamo bene...). Fino ad oggi ho utilizzato una gloriosa Fuji S5600 -con mirino- che mi ha dato gran soddisfazioni ma di un certo ingombro. Vorrei riuscire a fissare con una custodia adeguata la TZ5 allo spallaccio dello zaino. Consigli?

Ho visto questo shop on line:
http://www.okrisparmio.it/index.php?...48&language=it

lo conoscete?

grazie ancora!
magari cercando con google trovi qualcosa a riguardo! PEro' avendo anche la modalità apposita..penso non rimarrai afffatto deluso! Ormai purtroppo i mirini ottici spariscono quasi del tutto..è un peccato!
Consigli per la custodia se guardi gli ultimi post quanti ne vuoi, guarda soprattutto lap rima pagina sotto la sezione ACCESSORI

Quote:
ciao benvenuto

Vedrai che ti troverai benone, per lo zoom..non tornerai mai piu' indietro in futuro
Ok, grazie

Ciao

ps
complimenti x l'impiantino a liquido, molto ben fatto ed ordinato[/quote]

denghiu!
Mi dà molte soddisfazioni avendo speso molto poco...come puoi leggere in firma!
Old 24-10-2008, 10:19   #1897
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Un'ultima domandina, per proteggere il display ho trovato vari venditori sulla baia che vendono le protezioni (ed ognuno dice che le sue sono le migliori), tu ne hai uno che le ha effettivamnete funzionanti?

Ho trovato questo sulla baia screen-protector-center in germania pensi che i suoi prodotti siano validi?

Grazie

Ciao
Old 24-10-2008, 10:29   #1898
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
sai che non ho capito la questione? HDR? Lo conosco solo sui giochi per pc!

POtresti postare degli esempi prima e dopo per far capire meglio?
La funzione di cui parli tu (auto - bracketing se non erro) io non l'ho mai usata..serve per non sbagliare illuminazione no?!
HDR significa High Dynamic Range, ovvero serve per aumentare la gamma dinamica di un immagine..
Ad esempio nella tua immagine del campanile c'è il cielo sovraesposto che in alcune zone diventa completamente bianco e alcune parti del campanile un pò sottoesposte.
Con l'HDR avresti potuto ottenere un immagine che manteneva i dettagli nelle luci e nelle ombre.
Però questo ovviamente non è l'unico utilizzo dell'HDR.
Viene usato soprattutto per fare foto dai colori molto forti.
Alcuni esempi di colori piuttosto naturali, ma con la gamma dinamica maggiore sono questi:
http://www.flickr.com/photos/larspic...45599/sizes/o/
http://farm3.static.flickr.com/2170/...11ca37f0_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2167/...32b57a18_o.jpg
alcuni esempi di colori molto forti:
http://farm3.static.flickr.com/2247/...d5dbef7f_b.jpg
http://l.yimg.com/g/images/spaceball.gif
http://farm3.static.flickr.com/2417/...6b7b66b8_b.jpg
cmq su flickr basta cercare HDR e se ne trovano una marea di foto

In pratica unendo + foto fatte con esposizioni diverse (è per questo che torna comodo l'auto-bracketing) è possibile ottenere risultati simili (anche se, come dicevo prima, avrei preferito delle differenze di esposizione fino a + o - 2eV)
Old 24-10-2008, 10:40   #1899
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
carino..si regola in inclinazione? Pero' mi sembra parecchio ingombrante..non credo ci starebbe nella mia custodia da cintura!
Per la cintura la vedo dura!

Comunque eventualmente ci sarebbe anche questo "coso": la funzione è la stessa, ma non mi sento di chiamarlo "cavalletto"...

Old 24-10-2008, 11:17   #1900
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Un'ultima domandina, per proteggere il display ho trovato vari venditori sulla baia che vendono le protezioni (ed ognuno dice che le sue sono le migliori), tu ne hai uno che le ha effettivamnete funzionanti?

Ho trovato questo sulla baia screen-protector-center in germania pensi che i suoi prodotti siano validi?

Grazie

Ciao
ovviamente tutti cercano di portare l'acqua al proprio mulino
il mio ha funzionato alla grande a Rodi, cambio la prima pagina ed aggiungo la mia esperienza!

EDIT: non trovo il post in cui ho descrtto per bene la caduta della mia Tz5 con display scheggiato..7 giorni di angoscia..torno a casa e scopro che il COPRI display si era scheggiato, mentre invece il display era perfetto!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian