Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 15:51   #201
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vuoi dire che MT nella sua ignoranza chiamava Ospedali cose che invece erano dei rifugi per disperati? Mi può andar bene..........non toglie che abbia migliorato la situazione di molta gente da "Merdosissima" a "Merdina".....bisogna accontentarsi
Nel far questo (e bisognerebbe quantificare quel miglioramento, perché è labilissimo) ha raccolto un ingente patrimonio che ha utilizzato in modo poco chiaro.

Visto che una qualsiasi ONG laica avrebbe, con lo stesso patrimonio, salvato molte più vite (CURANDO la gente) possiamo dire che MT ha fatto più male che bene ?

PS: MT nella sua "ignoranza" li chiamava ospedali... i cattolici di mezzo mondo (e le gerarchie vaticane) non essendo "ignoranti" invece "assecondavano" la cosa per il tornaconto della loro religione. Vero anche questo ?

Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 15:53.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:52   #202
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
accontentarsi...è come dire..paghiamo molte tasse, abbiamo servizi più scarsi degli altri...ma almeno abbiamo questi, lode e gloria allo stato.
Old 23-10-2008, 15:58   #203
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
io sono stata più che rispettosa. Non sopporto che mi si venga a dare della cialtrona, tutto qui.
Ad ogni modo mollo, che tanto qui ho già capito l'andazzo.
Mi accodo a Gemma.

D'altronde, sentirsi dare del "pataccone" solo per il gusto di farlo, considerato il fatto che non si guadagna di certo una medaglia dallo Stato, ne si riceve sovvenzionamenti a dare assistenza a persone che ne hanno bisogno, oltre a disquisire su fatti privati, mi pare un modo molto simpatico alterare le persone.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 16:02.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:09   #204
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Nel far questo (e bisognerebbe quantificare quel miglioramento, perché è labilissimo) ha raccolto un ingente patrimonio che ha utilizzato in modo poco chiaro.

Visto che una qualsiasi ONG laica avrebbe, con lo stesso patrimonio, salvato molte più vite (CURANDO la gente) possiamo dire che MT ha fatto più male che bene ?

PS: MT nella sua "ignoranza" li chiamava ospedali... i cattolici di mezzo mondo (e le gerarchie vaticane) non essendo "ignoranti" invece "assecondavano" la cosa per il tornaconto della loro religione. Vero anche questo ?
gia il fatto di non dormire nella merda degli altri (e non in senso figurato) mi sembra un ottimo miglioramento, fosse anche l'unico.

Sulla ONG laica parli di cose che non possiamo verificare (anche se io faccio parte di una di queste..........)

Non appoggio le modalità di spesa e il sistema di azione del Vaticano in moltissimi casi, quindi non sparei dirti come vengono assecondate determinate situazioni
Old 23-10-2008, 16:15   #205
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
gia il fatto di non dormire nella merda degli altri (e non in senso figurato) mi sembra un ottimo miglioramento, fosse anche l'unico.

Sulla ONG laica parli di cose che non possiamo verificare (anche se io faccio parte di una di queste..........)

Non appoggio le modalità di spesa e il sistema di azione del Vaticano in moltissimi casi, quindi non sparei dirti come vengono assecondate determinate situazioni
La considero una replica abbastanza fiacca...
...in ogni caso meglio dormire 100 giorni nella merda degli altri ed avere gli antibiotici quando ti servono che dormire sotto un tetto e morire di polmonite.
Old 23-10-2008, 16:20   #206
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
La considero una replica abbastanza fiacca...
...in ogni caso meglio dormire 100 giorni nella merda degli altri ed avere gli antibiotici quando ti servono che dormire sotto un tetto e morire di polmonite.
se conoscessi la situazione sapresti che l'alternativa era "dormire 100 giorni nella merda degli altri e NON avere comunque gli antibiotici quando ti servono e morire di polmonite comunque"
Old 23-10-2008, 16:25   #207
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
se conoscessi la situazione sapresti che l'alternativa era "dormire 100 giorni nella merda degli altri e NON avere comunque gli antibiotici quando ti servono e morire di polmonite comunque"
Questo non lo puoi sapere...
...probabilmente anziché aprire millemila filiali in giro un ONG avrebbe comprato gli antibiotici.
Old 23-10-2008, 16:34   #208
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
L'intento di "fare del bene" rimane un guscio vuoto, finchè non si stabilisce cos'è questo "bene".

Molti di coloro che donavano denaro alla suora albanese (i miei genitori, ad esempio), lo facevano nella convinzione che questa lo spendesse per lenire (materialmente e non spiritualmente) le sofferenze di lebbrosi, moribondi e reietti vari.

Se si fossero conosciuti meglio i suoi metodi e le sue convinzioni (lasciar soffrire il malato per una supposta valenza catartica del dolore), credo proprio che il flusso di fondi si sarebbe ridotto, e di moltissimo.

Motivo per cui mi sembra interessante indagare sui fatti, e rendere nota la verità (ammesso che la si possa raggiungere effettivamente).

Poi, ognuno ne trarrà le proprie conseguenze.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:39   #209
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Questo non lo puoi sapere...
...probabilmente anziché aprire millemila filiali in giro un ONG avrebbe comprato gli antibiotici.
solo Iddio lo sa...........anzi no............non esiste.......
Old 23-10-2008, 16:42   #210
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
solo Iddio lo sa...........anzi no............non esiste.......
SE Dio esiste (io ci credo, ma è un opinione personale) di sicuro non è acriticamente schierato coi cattolici, anzi... non è neppure detto che sia il Dio dei cattolici.
Old 23-10-2008, 16:54   #211
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
L'intento di "fare del bene" rimane un guscio vuoto, finchè non si stabilisce cos'è questo "bene".

Molti di coloro che donavano denaro alla suora albanese (i miei genitori, ad esempio), lo facevano nella convinzione che questa lo spendesse per lenire (materialmente e non spiritualmente) le sofferenze di lebbrosi, moribondi e reietti vari.

Se si fossero conosciuti meglio i suoi metodi e le sue convinzioni (lasciar soffrire il malato per una supposta valenza catartica del dolore), credo proprio che il flusso di fondi si sarebbe ridotto, e di moltissimo.

Motivo per cui mi sembra interessante indagare sui fatti, e rendere nota la verità (ammesso che la si possa raggiungere effettivamente).

Poi, ognuno ne trarrà le proprie conseguenze.
finalmente ho trovato un intervento da quotare in questa discussione.
Old 23-10-2008, 17:29   #212
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
è un'idea come tante altre di cattivo gusto che ci sono in giro, meglio una che ha queste cattive idee ma aiuta il prossimo di un Intellettualone che pensa bene e non fa un belino.
Evidentemente se si parla in certi termini di Madre Teresa di Calcutta qualcosa di controverso e degno di critica ci sarà, no?

Ricordo, di aver letto un corposo dossier su Madre Teresa di Calcutta, pubblicato su Geo (mensile scientifico in lingua tedesca).. credo nel '98-'97 e già allora i medici negli ospedali di Calcutta si lamentavano, giustamente, del fatto che negli "ospedali" di Madre Teresa la gente veniva lasciata crepare. E che dei soldi che arrivavano da tutte le parti del mondo si avrebbe dovuto fare di meglio. Poi è innegabile asserire che un "ospedale" alla Maria Teresa di Calcutta nelle condzioni igeniche descritte è solo un alveare di malattie infettive, meglio non entrarci proprio. Milioni di dollari e nemmeno aghi disinfettati.
Conosco almeno una persona che qui in italia ha preso l'epatite proprio in ospedale e ne è morta. Immagina in quelle condizioni cosa potrebbe e sarà accaduto.

Senza pretendere di essere un intellettalone, non riesco a pensare a quella persona come una santa. Non capisco come si possa apprezzare un simile operato visto che i fondi monetari c'erano a testimonianza diretta di persone che visionavano i conti correnti.

Francamente la realtà che vedo è questa: chi era malato, qualsiasi gravità fosse, doveva essere solo assistito spritualmente, ciò che contava davvero era questo. Le suore non sono medici e neppure dei chirurghi. Non devono rendere conto a nessuno se ammazzano una persona per trattamenti errati.
La malattia è considerata una punizione e che doveva essere espiata con la sofferenza. Sei nelle mani della Provvidenza.

I soldi dovevano essere impiegati non per costruire centri di intervento medico ma per aprire quante più strutture di accoglienza nel mondo a scopo di proselitismo, convertire, fare battesimi (anche di nascosto e all'insaputa di chi lo riceveva -testimonianza diretta).

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 24-10-2008 alle 00:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:13   #213
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
E Per fortuna non devo essere giudicato da te.

Supponi cio che vuoi.

Dalla piega della discussione che ne e' uscita, sono ben felice di non rivelare altro su cosa faccio o non faccio della mia vita, ne cosa capita nella mia famiglia. (errore che ho commesso una volta).

da tue parole :

Esprimi un grande giudizio da Grand Uomo di profonda esperienza. Chissa cosa avresti detto di me, che faccio solo del mio impegno a livello locale.

Perdonami se non posso andare a fare volontariato all'estero, visto che il mio lavoro non me lo consente, ma piuttosto sono cosi misero e scemo che lo faccio in opera locale.

Probabilmente, vista la mia osservazione di provare almeno un giorno la vita che ha fatto madre teresa di Calcutta perche questo e' l'argomento del thread e che definisci merda il suo operato, avrai sicuramente almeno avuto la stessa esperienza.

Non e' cosi?
Guarda, veramente non ci siamo capiti per cui non so come spiegartelo.
Della tua vita privata non mi importa e non ho certo chiesto io di raccontarmela. Ho capito che fai volontariato, ed è encomiabile (molto) , forse hai dei problemi in famiglia, e me ne dispiaccio.
Ho solo scherzato quando ho erroneamente capito (e non poteva essere altrimenti) che facevi volontariato 365/365 nei paesi del terzo mondo.
Giustamente l'argomento è MT, adesso ci sono 2 possibilità:

1) l'autore del libro, del documentario "Hell's angel" e tutti i testimoni mentono
2) MT non è la benefattrice che sembra, anzi.

Dai dati in mio possesso io credo alla seconda ipotesi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:58   #214
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
E che dei soldi che arrivavano da tutte le parti del mondo si avrebbe dovuto fare di meglio
ripeto: SI, sicuramente, perchè c'è sempre un modo migliore, il problema è capire chi l'avrebbe fatto in PRATICA.......risposta che non avremo mai, solo supposizioni.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Giustamente l'argomento è MT, adesso ci sono 2 possibilità:

1) l'autore del libro, del documentario "Hell's angel" e tutti i testimoni mentono
2) MT non è la benefattrice che sembra, anzi.

Dai dati in mio possesso io credo alla seconda ipotesi.
Non fare come i dipietristi per cui il mondo è solo bianco o nero. Perchè non hai più 18 anni e sai che non è così, anzi, la Verità il più delle volte sta nel mezzo.
Le possibilità sono innumerevoli diciamo che nelle ipotesi 1 e 2 potrebbe esserci un "L'autore del libro e i suoi testimoni potrebbero aver detto un 50% di verità e un 50% di ipotesi o idee plausibili e Mt ha commesso degli errori nella gestione dei suoi istituti"
Old 24-10-2008, 11:05   #215
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ripeto: SI, sicuramente, perchè c'è sempre un modo migliore, il problema è capire chi l'avrebbe fatto in PRATICA.......risposta che non avremo mai, solo supposizioni.
Se qualcuno butta una torta al cioccolato nel gabinetto non sapremo mai se qualcun'altro avrebbe fatto di meglio in pratica, ma è facile supporre che ci sarebbero state moltissime persone in grado di far meglio.

Quote:
Non fare come i dipietristi per cui il mondo è solo bianco o nero. Perchè non hai più 18 anni e sai che non è così, anzi, la Verità il più delle volte sta nel mezzo.
Le possibilità sono innumerevoli diciamo che nelle ipotesi 1 e 2 potrebbe esserci un "L'autore del libro e i suoi testimoni potrebbero aver detto un 50% di verità e un 50% di ipotesi o idee plausibili e Mt ha commesso degli errori nella gestione dei suoi istituti"
Le prove documentali però esistono... quanta gente è stata effettivamente "curata" (entrati malati ed usciti curati) da Madre Teresa e dai suoi istituti ?
In percentuale intendo...
Old 24-10-2008, 11:30   #216
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Se qualcuno butta una torta al cioccolato nel gabinetto non sapremo mai se qualcun'altro avrebbe fatto di meglio in pratica, ma è facile supporre che ci sarebbero state moltissime persone in grado di far meglio.
si, le supposizioni sono come i deretani, tutti ne hanno una e per ognuno la propria è meglio delle altre.

Quote:
Le prove documentali però esistono... quanta gente è stata effettivamente "curata" (entrati malati ed usciti curati) da Madre Teresa e dai suoi istituti ?
In percentuale intendo...
Non ne ho idea. Non so nemmeno se esistano archivi del genere, nel caso di Scutari esiste una documentazione solo da tempi recenti, per ogni persona con tempo di permanenza e cause (non so onestamente se siano accurate o meno) ma nessuno di quelli è malato. Non so se è pubblicabile.
Old 24-10-2008, 11:52   #217
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Basterebbe anche un 10% di verità, per demolire quell'aura di "simbolo dell'altruismo assoluto" che è stata appiccicata a MT, anche in ambienti laici.

Credo che nessuno voglia arrivare ad affermare che MT fosse una "poco di buono".
Si vuole soltanto farla scendere da un piedistallo che, molto probabilmente, non le compete.

P.S. Quello che le si contesta, non sono "errori" ma scelte.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:07   #218
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Basterebbe anche un 10% di verità, per demolire quell'aura di "simbolo dell'altruismo assoluto" che è stata appiccicata a MT, anche in ambienti laici.

Credo che nessuno voglia arrivare ad affermare che MT fosse una "poco di buono".
Si vuole soltanto farla scendere da un piedistallo che, molto probabilmente, non le compete.

P.S. Quello che le si contesta, non sono "errori" ma scelte.
scelte sue che col nostro modo di pensare risultano errori.

Cmq sono d'accordo con te, solitamente come rifiuto il "tutto cattivo" rifiuto anche il "tutto buono".
Old 24-10-2008, 12:14   #219
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Comunque avete notato? si è partiti da "cazzone, sfigato,asino, caprone, capisci un cazzo" dell'inizio....ad ora, dove pur tra idee differenti c'è un dialogo aperto nel quale c'è addirittura qualche punto d'accordo.

Miracoli della comunicazione.
Old 24-10-2008, 12:41   #220
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Comunque avete notato? si è partiti da "cazzone, sfigato,asino, caprone, capisci un cazzo" dell'inizio....ad ora, dove pur tra idee differenti c'è un dialogo aperto nel quale c'è addirittura qualche punto d'accordo.

Miracoli della comunicazione.
miracolo di quelli che non vengono più a postare

cmq anche io ritengo che sia un immagine da ridimensionare

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP