|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Detto questo leggi sopra, si capisce subito se il portafoglio è di un povero o di un benestante
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io una volta a 10 anni ho trovato in mare le chiavi di un mercedes di uno che stava in spiaggia lì vicino, ma non ho ricevuto nemmeno un gelato come ringraziamento
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
|
Quote:
educazione civica zero, moralità sotto zero >bYeZ< |
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi non risci a capire che tra rubare un oggetto e rinvenirlo c'è un abisso di differenza chi ha problemi di comprendonio sei solo tu.
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Questo tizio in spiaggia comincia a disperarsi perchè ha perso le chiavi della sua BMW. Molti ragazzini si danno da fare per cercarle, attratti dalla caccia al tesoro che s'è creata Ad un certo punto mi dò da fare anche io, indosso pinne, maschera e boccaglio (ero prorprio infogato ) e per una mezz'oretta buona cerco le chiavi sott'acqua... e le trovo!Contentissimo restituisco le chiavi al tizio. Anche lui è contentissimo ma non mi degna di uno sguardo: prende le chiavi, raggiante, e se ne va. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() e se nel frattempo è stato licenziato? ![]() ...ma finitela dai... |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
|
Quote:
E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire sessantamila a seicentomila: 1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprieta' di cose trovate; 2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo; 3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito. Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si e' appropriata, la pena e' della reclusione fino a due anni e della multa fino a lire seicentomila. chi non riesce a capire sei, tu.....visto che ipoteticamente o no....è REATO! non preoccuparti di ipotetici flame, pensa solo che incularsi i soldi da un portafogli smarrito e ritrovato è REATO. >bYeZ< |
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io so solo che in 30 anni di vita non ho mai trovato niente, eccetto 50.000 lire nella sabbia (forse avrei dovuto cercare le impronte digitali per restituirle a chi le aveva perse??), e mi campo da solo non andando a rubare, ma lavorando da quando ho 18 anni... quindi ripeto, certe stupide sparate tienitele per te.
|
|
|
#112 | |
|
|
Quote:
![]() dov'è finito la sparata sulla differenza tra rubare e trovare che hai scritto prima? ![]() hai capito di aver scritto "un'inesattezza" ( ) e non sapevi come uscirtene?mi frega poco se tu non hai mai preso niente di altrui.....ma ora almeno sai che è REATO, indipendentemente da se i soldi li perde un pensionato, un poveraccio o un riccone, prendersi la pecunia da un portafogli trovato >bYeZ< |
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Allora mettiamola così ... che differenza c'è tra il voler togliere i soldi a una persona rubandoglieli mentre li ha in tasca e toglierglieli dal suo portafoglio trovato per terra? Questo è RUBARE. E senza troppi filosofismi significa prendere qualcosa che non ti appartiene recando danni a terzi di cui conosci l'identità. Ripeto il mio sdegno totale verso quello che avete detto. Soprattutto verso la normalità con cui lo dite. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Anche scaricare un singolo mp3 è reato: allora paragoniamo chi scarica un mp3 a chi ruba un cd in un negozio??? ![]() p.s. fermo restando che vi sfugge il dettaglio clou, e che gli sbagli insegnano a maturare e a crescere: se uno è un cretino e non ha cura delle sue cose, perdendole, la colpa di averle perse è sua, e non di nessun altro...è come se uno guidasse sbadatamente, andasse a sbattere su un muretto, e dopo si lamentasse pure
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 23-10-2008 alle 16:41. |
||
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mah, senza scendere nei dettagli, in questi casi, ognuno fa quello che vuole.
Io personalmente "mi sento" di restituire tutto, sarà che credo nel karma, nel destino o in qualche altra menata. Mi fa piacere pensare che se dovesse succedere a me incontrerò qualche anima pia.
|
|
#117 | |||
|
|
Quote:
![]() lo stesso no, sono 2 REATI (!!!!!) diversi, ma sempre reati sempre un criminale è chi lo prende (visto che, tralaltro, i diamanti sono tutti censiti) ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() e saresti tu quello che sa ragionare? ![]() >bYeZ< |
|||
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
#119 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Quote:
Quote:
guarda bene che cosa dice il codice penale a proposito art 647 c.p. E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da € 30 a € 309: 1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprieta' di cose trovate; 2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo; 3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito. Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si e' appropriata, la pena e' della reclusione fino a due anni e della multa fino a € 309. guarda il grassetto, mi sembra sia ben chiaro Quote:
sono disgustata talmente tanto dalle persone che 1 fanno distinzione tra chi è "ricco" e chi "povero" 2 dal fatto che viviamo in un mondo di ladri, si, ladri perchè non restituire i soldi trovati in un portafoglio dove vi sono LE GENERALITA' della persona che li ha smarriti è come rubare, personalmente quel che ho trovato ho sempre reso.
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Dite quello che vi pare, non ho mai trovato un portafoglio (non è che sui trovino come i funghi, eh), ma ribadisco: se lo trovassi, e fosse palese che non si trattasse del portafoglio di una persona povera, terrei i soldi e rispedirei documenti&il resto a chi lo ha perso, e già gli starei facendo un grosso favore: la prossima volta starà più attento alle sue cose.
E ora scannatevi pure. p.s. da dietro le quinte mi si dice che se uno è povero sta ben attento a tenersi da conto i beni ed i valori che si è sudato, parere che condivido appieno Adieu
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.