Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2008, 08:23   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
sicuramente se ne sarà già parlato, ma voglio comunque domandarvelo
immaginate di trovare un portafogli per terra, dentro ci sono poche centinaia di €, documenti e altro.
cosa fate?
risposte oneste
Ti posso dire che mio fratello qualche anno fa aveva trovato un portafogli per terra con 230euro..sono riuscito a convincerlo a riportarlo al proprietario (che poi lo ha ricompensato con 50 euro). Se l'avessi trovato io, avrei fatto lo stesso..non sono soldi miei, quindi non vedo perchè dovrei prendermeli.
zerothehero è offline  
Old 22-10-2008, 08:33   #62
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
sono letteralmente sconvolto dalla gente che considera normale intascarsi i soldi e ridare il portafoglio.....ma siete tutti pronti a inculare il prossimo in questa maniera ?? ma che valori avete ? spero che la media di persone oneste sia cosi bassa perche ci sono molti ragazzi qua dentro ..... altrimenti siamo messi proprio male....

a me personalmente è capitato due volte (con sempre contante dentro)ed entrambe le volte ho riportato subito a casa del proprietario il tutto. La prima volta mi voleva per forza dare 20€ ma ho rifiutato , la seconda volta non mi hanno offerto soldi ma volevano farmi fermare a cena per ringraziarmi

una volta alle poste a una signora che usciva sono cadute 100 euro dalle mani e non si era accorto nessuno io sono uscito dalla fila le ho prese e le sono corso dietro per ridargliele...

cmq...veramente schifo a chi incula i soldi ....spero succeda a voi
[xMRKx] è offline  
Old 22-10-2008, 09:00   #63
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tengo i soldi e infilo il portafoglio in una cassetta per le lettere.

[?] è offline  
Old 22-10-2008, 10:01   #64
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma se ci fosse stata gente avrei chiesto chi li aveva persi...
...si si..infatti..avresti subito ritrovato il proprietario...perchè solo lui avrebbe risposto: "sono mie"
Old 22-10-2008, 10:15   #65
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
A me è capitato 2 volte di trovarlo e 2 volte di perderlo:

in tutti i casi è stato riconsegnato al proprietario o ai carabinieri intatto.
(quello che ho trovato a Ceriale era pieno come un uovo e ho avuto la tentazione.........ma sono convinto che se li prendi da una parte li perdi dall'altra)
Old 22-10-2008, 10:24   #66
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
...si si..infatti..avresti subito ritrovato il proprietario...perchè solo lui avrebbe risposto: "sono mie"
beh, se c'è un gruppo di persone, dubito che qualcuno in malafede avrebbe il coraggio di farsi avanti col rischio che salti fuori poi il vero proprietario. fattosta che non c'era un cane in tutto il corridoio, e ho intascato
Old 22-10-2008, 10:33   #67
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Cmq sono davvero schifato da tutti quelli che intascano soldi ... io davvero non so' con quale coraggio si possa fare una cosa del genere.

Ma non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che quei soldi potrebbero essere di qualsiasi persona, un operaio, un padre di famiglia, un ragazzo come noi che li ha guadagnati con tanta fatica?

Per esempio a mio padre è caduto il portafoglio con dentro due banconote da 50 euro che erano un ricordo di mio nonno morto il giorno prima, ovviamente scomparsi i soldi e ritrovato il portafoglio.

Ah e ve lo dice uno che ha trovato un portafoglio con 2000 euro in contanti. Restituito senza intascare nulla.

Poi uno non deve dire che gli italiani sono i primi a volerlo mettero nel di dietro agli altri. Bah.
:.Blizzard.: è offline  
Old 22-10-2008, 11:22   #68
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Mi è successo proprio un mesetto fa.
Ero in una discoteca e nel cesso trovo un portafoglio con 50 euro dentro.
All'inizio ero quasi tentato di prendere i soldi e lasciare li il portafoglio, ma poi ho deciso di consegnarlo al deejay che era in consolle.

Ultima modifica di paditora : 22-10-2008 alle 11:32.
paditora è offline  
Old 22-10-2008, 11:25   #69
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Cmq sono davvero schifato da tutti quelli che intascano soldi ... io davvero non so' con quale coraggio si possa fare una cosa del genere.

Ma non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che quei soldi potrebbero essere di qualsiasi persona, un operaio, un padre di famiglia, un ragazzo come noi che li ha guadagnati con tanta fatica?

Per esempio a mio padre è caduto il portafoglio con dentro due banconote da 50 euro che erano un ricordo di mio nonno morto il giorno prima, ovviamente scomparsi i soldi e ritrovato il portafoglio.

Ah e ve lo dice uno che ha trovato un portafoglio con 2000 euro in contanti. Restituito senza intascare nulla.

Poi uno non deve dire che gli italiani sono i primi a volerlo mettero nel di dietro agli altri. Bah.

quotissimo , come da mio intervento poco sopra il tuo ...
il bello è che dirlo qua sul forum sembri voler fare l'ipocrita....
io non ho mai rubato niente a nessuno e ne vado fiero, invece mi pare che la gente non si fa un minimo di scrupolo e non si vergogna nenache di dirlo come se fosse una cosa normale... che schifo ancora
[xMRKx] è offline  
Old 22-10-2008, 12:00   #70
Harvester

come scrissi in un thread analogo tempo fà......è da pezzenti e accattoni intascarsi i soldi trovati nei portafogli altrui.

si riconsegna TUTTO

>bYeZ<

Old 22-10-2008, 12:29   #71
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Ho perso 2 volte il portafogli. Tutte e due le volte l'ho ritrovato, ma senza neanche un centesimo (una volta si son presi pure gli spiccioli ). Ancora non ho mai trovato portafogli altrui... sarei propenso a restituire ma dopo le passate esperienze..:

Magari guarderei dentro. Se becco un portafogli in pelle umana con dentro la foto ricordo del proprietario con "Silvio" e la tessera di Forza Italia... allora penso proprio che ciulo tutto!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline  
Old 22-10-2008, 15:14   #72
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Thread già aperto, risposta già data, insulti già presi: mi tengo i soldi e spedisco tutto il resto. Se lo perdessi io pregherei per riavere anche solo documenti, carte, bancomat ecc ecc.
Old 22-10-2008, 15:42   #73
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
una volta ad una mia festa di compleanno una ragazza che neanche conoscevo ha perso il portafogli...il giorno dopo l'ho trovato nel giardino con tutti i documenti dentro ma neanche una lira, sono andato a riportarglielo e questa per ringraziamento mi accusa di averglielo rubato...ma vaff....un'altra volta invece ho perso il portafogli con dentro la carta di credito e i documenti all'università, dentro non c'erano neanche 2 euro, inutile dire che non l'ho più visto! quindi vista la mia esperienza se trovo un portafogli per strada, prendo i soldi che ci sono e il resto lo butto al cesso.

edit: un'altra volta in un locale a londra ho trovato una bella VISA...in quel caso l'ho consegnata al buttafuori, senza pin lì le carte sono inutili, ma anche potendo non l'avrei mai usata...questo no!

Ultima modifica di sasa83 : 22-10-2008 alle 15:48.
sasa83 è offline  
Old 22-10-2008, 15:46   #74
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Mi è successo qualche mese fa, con una quantità di carte di credito spaventosa...
Ho chiamato e se l' è ripreso

amen
Old 22-10-2008, 16:45   #75
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
All'inizio ero quasi tentato di prendere i soldi e lasciare li il portafoglio, ma poi ho deciso di consegnarlo al deejay che era in consolle.
Che se li è bevuti alla tua salute!

Nel caso riporterei al proprietario. Se irreperibile ai carabinieri.
Old 22-10-2008, 16:55   #76
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Sicuramente il deejay l'ha ridato al proprietario con i 50 euro dentro. Anzi,ce ne ha messi altri 50.
Old 22-10-2008, 16:55   #77
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
ho trovato un borsello con dentro circa 3000 euro.
visto che dentro c'erano anche i documenti sono andato a casa del proprietario e gli ho consegnato il tutto, c'era l'incasso dell'edicola.
Bel gesto, complimenti. In questo caso avrei fatto anche io così. 3000€ possono mettere a posto tante cose, ma il sudore che si spende per guadagnarseli non ha prezzo.
diablo...aka...boss è offline  
Old 22-10-2008, 17:36   #78
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
dimmi che stai scherzando ti prego
Pipppos è offline  
Old 22-10-2008, 17:38   #79
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
riconsegno sempre.
In compenso, due mesi fa, lo tenevo dentro la mia borsa, me lo fregarono in un bar causa distrazione.

Amareggiato dell'aver perso i miei contanti, 50 euro.. non sapendo che fare, guardai il cielo ed esclamai: " guarda se sta giornata deve esse na merda, non ce sto proprio! ".... 30 passi dopo da così --> a così --> .. trovai 500 euro per terra..

alla faccia di quel bastardo che mi ha fottuto il portafoglio, tra l'altro senza documenti
NepTuna è offline  
Old 22-10-2008, 17:42   #80
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Lo consegnerei ai carabinieri, non mi fido cmq del contatto diretto.

Una volta avevo letto sulla Rete che c'era come una sorta di ricompensa "obbligatoria" al ritrovamento di un oggetto e consegna ai carabinieri... Può essere che me la sia inventata io, sulla Rete per ora non trovo nulla. Qualcuno sa qualcosa di più?

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
riconsegno sempre.
In compenso, due mesi fa, lo tenevo dentro la mia borsa, me lo fregarono in un bar causa distrazione.

Amareggiato dell'aver perso i miei contanti, 50 euro.. non sapendo che fare, guardai il cielo ed esclamai: " guarda se sta giornata deve esse na merda, non ce sto proprio! ".... 30 passi dopo da così --> a così --> .. trovai 500 euro per terra..

alla faccia di quel bastardo che mi ha fottuto il portafoglio, tra l'altro senza documenti
Che cùl

Ultima modifica di floola : 22-10-2008 alle 17:48. Motivo: specifico meglio
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP