Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 19:14   #161
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
questa signora vede la scuola come baby sitting a costo zero e non è assolutamente preoccupata di altro.
meglio che le aziende si organizzino per fornire tale tipo di servizio (come avviene all'estero) piuttosto che scaricarlo sulla collettività.
In altri paesi europei (mi sembra la Danimarca) lo stato fa proprio servizio di baby-sitting, e si potrebbe dire che è sintomo di civiltà, perché da il diritto ad avere figli anche a una coppia costretta a sfondarsi di lavoro.

Il modello sociale attuale in cui viviamo non è più quello di una volta (marito che lavora moglie che bada alla famiglia). Tra l'altro facendo così oggi alle famiglie non tornerebbero economicamente i conti.

Secondo me la chiave è trovare il giusto compromesso tra le tasse che lo Stato richiede e la qualità dei servizi che lo Stato fornisce.

Purtroppo però, questi termini oggi in Italia sono oggetto di "campagna elettorale permanente", per cui la sinistra, si sa, "alza le tasse", mentre per la destra è normale regalare soldi pubblici ai privati (tipo Alitalia) come se non fossero soldi nostri

p.s. cercando verifiche sulla danimarca, ho trovato che spendono il 6% del PIL in istruzione, mentre l'Italia preferisce pagare la multa all'UE piuttosto che arrivare al 3% minimo fissato .

Ultima modifica di Mercuri0 : 21-10-2008 alle 19:17.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:23   #162
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
In altri paesi europei (mi sembra la Danimarca) lo stato fa proprio servizio di baby-sitting, e si potrebbe dire che è sintomo di civiltà, perché da il diritto ad avere figli anche a una coppia costretta a sfondarsi di lavoro.
Il modello sociale attuale in cui viviamo non è più quello di una volta (marito che lavora moglie che bada alla famiglia). Tra l'altro facendo così oggi alle famiglie non tornerebbero economicamente i conti.
infatti
Quote:
questa signora vede la scuola come baby sitting a costo zero e non è assolutamente preoccupata di altro.
meglio che le aziende si organizzino per fornire tale tipo di servizio (come avviene all'estero) piuttosto che scaricarlo sulla collettività.
per non parlare che questa signora (che, non dimentichiamolo, e' di destra ) e' preoccupata anche e soprattutto della qualita' dell'insegnamento, quando parla della complessita' e delle esperienze dei laboratori.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:50   #163
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
I rettori: da noi ambiente sicuro e strutture solide
Perdonate ma vorrei darvi la mia interpretazione di questa frase detta dai rettori delle private,dove per ambiente sicuro significa che tuo figlio non rischia di essere picchiato per essere ripreso e messo su youtube
Magari li l'insegnate può ancora permettersi di rimproverare un alunno singolarmente anzichè dover fare la nota a tutta la classe per paura di essere accusato di essere un fascista.

L'episodio della nota a tutta la classe mi è stato spiegato da un genitore dicendo che nella classe della figlia ci sono due "soggettini" particolari e che son sempre quelli ma che se l'insegnante si permette di rimproverarli o sgridarli i genitori sollevano l'ira di Dio con queste associazioni dei diritti etc.

Ora questo non significa minimamente che vada incentivata la scuola privata ma volevo solo condividere con voi questa cosa della quale fino a poco tempo fa' era del tutto ignaro pur essendo uscito dal liceo pochi anni fa'.
Old 21-10-2008, 19:50   #164
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
infatti
per non parlare che questa signora (che, non dimentichiamolo, e' di destra ) e' preoccupata anche e soprattutto della qualita' dell'insegnamento, quando parla della complessita' e delle esperienze dei laboratori.

la mia compagna è insegnante da ben 18 anni nella scuola dell'infanzia (una volta detto asilo....) conosco bene come i genitori siano "interessati" alla didattica specie il sabato mattina......
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:03   #165
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Tanto per cambiare c'è di mezzo il mutuo
Old 21-10-2008, 21:13   #166
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
nel mio comune all'asilo c'è su una 30ina di bimbi quasi il 70 % di figli di immigrati , italiani nullafacenti a reddito " 0 " , che grazie ai loro bassi redditi interventi assistenza sociale non pagano quasi nulla,contemporaneamente però negli asili privati della zona ce ne sono 5 in un paesello di 2000 anime ci sono tutti i figli di impiegati o operai e non è un discorso razzista perchè neglii asili privati ci sono pure molti figli di immigrati che hanno un reddito piu alto . perchè hanno scelto un asilo privato anzichè quello pubblico ? perchè grazie al reddito a conti fatti l'asilo pubblico non conviene, chi ha un reddito superiore a 1200 1500€ ( e a 1500€ una persona non è ricca e magari ha pure il mutuo, affitto....) gli costa uguale o qualcosa di meno a mandarlo nell'asilo privato perchè con le tasse proporzionali al reddito chi guadagna 1700 €\mese paga nel privato quasi 150€\mese in meno rispetto al pubblico e hanno un servizio migliore visto che asilo pubblico prende i figli alle 830 mentre quello privato dalle 7:30 in poi x chi lavora è un vantaggio, se l'asilo pubblico fosse gestito in maniera diversa, molti di quelli che hanno iscritto i figli all'asilo privato avrebbero iscritto i figli all'asilo pubblico con in incremento di presenze, un aumento delle classi dei posti di lavoro pubblici ecc ecc
Ma fatemi capire....
Quanto costa da voi la retta per un asilo privato?
No perchè qui da me si và sui 300-350 euro, il parziale, non il tempo pieno.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:28   #167
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Queste dichiarazioni mi sembrano quelle del tizio quello che è stato multato a Roma per essere andato a lucciole e si è pentito di aver votato Alemanno.

A questa non sta bene che la scuola non gli faccia più baby sitting? Ne prendesse una a pagamento.
Oppure lasciasse il lavoro e si dedicasse a fare la mamma a tempo pieno, come è sempre stato da che mondo è mondo.

Eh no, tutti vogliono il doppio stipendio, per comprarsi il plasma da 40", due macchine, 4 cellulari ultimo modello, tutto rigorosamente a rate, per poi lamentarsi che non ce la fanno e non arrivano alla terza settimana

Ah dimenticavo, ha detto che hanno la spesa del mutuo ... e grazie, è facile indebitarsi fino al collo per comprare casa in un quartiere decoroso, magari con scuole, uffici vari, tutti i servizi a portata di mano, addirittura anche ben collegato con i mezzi pubblici ...

Tutti questi lussi costano, non è detto che siano alla portata di tutti, se la signora in questione non ci arriva possono vendere la casa e spostarsi di qualche decina di km in una periferia più modesta e con meno pretese.

Oppure in qualche paesino della provincia dove comunque si vive bene e gli affitti sono più bassi, e non è nemmeno necessario farlo il mutuo.

Quindi neghi l'oscenità dei provvedimenti attuati dalla Gelmini?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:39   #168
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
già, troppo stupide......pensavo ci fossero i bambini e la loro istruzione al centro della protesta contro la riforma della scuola primaria

invece scopro che è il problema è il babysitting

>bYeZ<
Certo che il problema è ANCHE il babysitting, perché le famiglie monoreddito oggi, stipendi medi alla mano sono quasi sotto soglia di povertà Per cui entrambi i genitori sono costretti a lavorare, salvo le eccezioni in cui uno dei due si porta a casa da solo più di 2000€. Poi ovvio che c'è un altro problema ALTRETTANTO GRAVE di voler concentrare in 24 ore (ASSURDO!!!) le lezioni... dico stiamo parlando di bambini mica di corsi universitari... che cavolo fai con 24 ore la settimana, prendi appunti e studi a casa? Ma cosa stiamo scherzando? I bambini hanno bisogno di essere seguiti, di avere le giuste pause, perché ovviamente non ti stanno attenti 2 ore di fila, di avere qualcuno che abbia il tempo per spiegarli le cose. Il format più giusto è probabilmente il tempo pieno, a scuola fino alle 4 e mezza e poi a casa... il che vuol dire 3 ore è mezzo di lobotomia televisiva in meno...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:53   #169
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
e come ho scritto dall'inizio, come si evince anche da questo post, l'aspetto istruzione è marginale e si insiste sul "come si fa senza tempo pieno".

puoi pure evitare di riempire i tuoi post di .....tanto non mi fanno ne caldo ne freddo

>bYeZ<
No qua il punto semmai è capire come si possa esprimere giudizi sprezzanti e offensivi come il tuo

Quote:
non sapevo che il problema dell'istruzione fosse: "dove lo parcheggio mio figlio quando ho da fare?"

>bYeZ<
verso un'intera categoria di persone che ha l'unica colpa di dover lavorare per mantenere una famiglia.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 07:29   #170
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Sono convinto che voleva solo flammare....altrimeti, povero lui!!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 07:41   #171
johannes
Member

al provveditorato ci hanno detto "cambiate lavoro, non avete più speranze di entrare". grazie Gelmini.
che taglino i loro fondi invece di tagliare sempre quelli della cultura e dell'istruzione. uno stato senza cultura è morto ma a questi non frega niente.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:56   #172
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
a volte c'è da chiedersi proprio dove vivono alcuni utenti di questi forum...
Old 22-10-2008, 10:13   #173
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Perdonate ma vorrei darvi la mia interpretazione di questa frase detta dai rettori delle private,dove per ambiente sicuro significa che tuo figlio non rischia di essere picchiato per essere ripreso e messo su youtube
E come fanno a realizzare questo obiettivo... hanno forse mezzi diversi da quelli della scuola pubblica? Legano gli alunni alle sedie? Sequestrano i cellulari ad inizio anno e glieli ridanno alla fine?

Quote:
Magari li l'insegnate può ancora permettersi di rimproverare un alunno singolarmente anzichè dover fare la nota a tutta la classe per paura di essere accusato di essere un fascista. L'episodio della nota a tutta la classe mi è stato spiegato da un genitore dicendo che nella classe della figlia ci sono due "soggettini" particolari e che son sempre quelli ma che se l'insegnante si permette di rimproverarli o sgridarli i genitori sollevano l'ira di Dio con queste associazioni dei diritti etc.
1) il racconto della figlia puzza molto di scusa per giustificare una nota presa da tutta la classe (lei compresa);
2) se anche fosse vero, esiste qualche regola che impedisce ai genitori rompiballe di portare i figli alla scuola privata? O che impedisce alle "associazioni dei diritti, ecc.." di rompere le balle alla scuola privata?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:41   #174
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Ma fatemi capire....
Quanto costa da voi la retta per un asilo privato?
No perchè qui da me si và sui 300-350 euro, il parziale, non il tempo pieno.
IN attesa delle risposte di beach_,man (sarà ancora a prendere il sole ) di Trabant e di Harvester ti dico che per quanto riguarda l'asilo nido gestito dal comune per 5 ore compreso il pranzo la tariffa è di 300 euro o poco meno, devo ancora pagare la prima retta!!!
Old 22-10-2008, 11:25   #175
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Se ciò serve a farmi dare le risposte alle mie domande SI, principalmente è un problema di dove parcheggiare i figli al pomeriggio!!!!

ora mi rispondi anche tu a queste domande:

RIpeto anche a TE:

Tu hai figli???
Lavori tu e tua moglie o lavori solamente tu??

nel caso lavori solamente TU quanto guadagni???

O forse dovrei chiederti quanti anni hai???

Infine ho 35 anni, ho fatto le elementari con due maestre che s'intervallano tra mattina e pomeriggio ed a volte erano in due per certe attività. Nel pomeriggio dopo pranzo (12:30) si faceva intervallo fino alle 14 e poi si tornava sui banchi fino alle 16 e si trattavano argomenti + leggeri di quelli del pomeriggio, la cosa non era facoltativa era proprio così, ed io penso che questo modello sia migliore di quello proposto dalle gelmini....
ho 36 anni, maestro unico, tornavo a casa nel pomeriggio per dare una mano visto che i miei lavoravano entrambi e poi a turno si stava da cuginetti, amichetti, vicini o nonni (per le altre madri che lavoravano) per "studiare" quello che c'era da studiare....con in aggiunta l'ausilio di mia madre a fine serata quando tornava.

mai avuto lacune in nessun livello scolastico (si, rimandato in disegno al secondo anno di liceo per "incompatibilità col prof") e laureato in ingengeria......credo che non sia stato affatto una tragedia avere il maestro unico.......

quanto guadagno non lo saprai mai, ma scommetto che tu prendi sicuramente più di me (e non è difficile visti gli stipendi dei consulenti informatici al sud).

e i più non posso permettermi alcuna famiglia perchè ogni tot mesi, con preavviso spesso inferiore ai 10 giorni, devo cambiare luogo di lavoro, città o regione.

si, ormai da tempo la famiglia è un lusso per ricchi e per gli stanziali....per chi può permetterselo

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 12:47   #176
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E come fanno a realizzare questo obiettivo... hanno forse mezzi diversi da quelli della scuola pubblica? Legano gli alunni alle sedie? Sequestrano i cellulari ad inizio anno e glieli ridanno alla fine?

1) il racconto della figlia puzza molto di scusa per giustificare una nota presa da tutta la classe (lei compresa);
2) se anche fosse vero, esiste qualche regola che impedisce ai genitori rompiballe di portare i figli alla scuola privata? O che impedisce alle "associazioni dei diritti, ecc.." di rompere le balle alla scuola privata?

Per la prima parte come ho detto alla scuola privata l'insegnante può ancora rimproverare il bambino e mandarlo fuori senza che scoppi il polverone degli psicologi dei miei stivali (mi hanno cacciato fuori diverse volte cosi come tutti i miei compagni eppure non siamo diventati dei frustrati ne i nostri genitori hanno mandato gli avvocati dal preside come ora).Qui puoi anche non crederci ma ti invito se conosci qualcuno che ha figli o figlie in quell'età di chiedere se è vera questa cosa della nota di "tutta la classe",i genitori degli stronzi alla scuola privata non ce li portano perchè benchè li difendano a spada tratta quando è loro ovvia la colpa,non si curano gran chè dei figli altrimenti sarebbero non dico piu studiosi ma almeno piu educati,poi come tu ben sai una scuola privata può prendere uno e cacciarlo via se si dimostra insopportabile e questo è un ottimo deterrente per far si che i ragazzini si diano un contegno in quanto sanno che se sgarano,qualcosa suggede e stessa cosa per i genitori che butterebbero via i soldi delle rette e che avrebbero qualche buon motivo per a istruire il figlio a comportarsi bene.
Comunque pensa solo a quando andavi a scuola tu se hai una certa età,penso si poteva ancora punire chi si comportava male perchè non c'era l'intoccabilità,cosi come se picchiavi qualcuno prendevi uno strillo dall'insegnante e un altro a casa.

Ultima modifica di _Magellano_ : 22-10-2008 alle 12:50.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 13:07   #177
johannes
Member

Quote:
Per la prima parte come ho detto alla scuola privata l'insegnante può ancora rimproverare il bambino e mandarlo fuori senza che scoppi il polverone degli psicologi dei miei stivali (mi hanno cacciato fuori diverse volte cosi come tutti i miei compagni eppure non siamo diventati dei frustrati ne i nostri genitori hanno mandato gli avvocati dal preside come ora).Qui puoi anche non crederci ma ti invito se conosci qualcuno che ha figli o figlie in quell'età di chiedere se è vera questa cosa della nota di "tutta la classe",i genitori degli stronzi alla scuola privata non ce li portano perchè benchè li difendano a spada tratta quando è loro ovvia la colpa,non si curano gran chè dei figli altrimenti sarebbero non dico piu studiosi ma almeno piu educati,poi come tu ben sai una scuola privata può prendere uno e cacciarlo via se si dimostra insopportabile e questo è un ottimo deterrente per far si che i ragazzini si diano un contegno in quanto sanno che se sgarano,qualcosa suggede e stessa cosa per i genitori che butterebbero via i soldi delle rette e che avrebbero qualche buon motivo per a istruire il figlio a comportarsi bene.
Comunque pensa solo a quando andavi a scuola tu se hai una certa età,penso si poteva ancora punire chi si comportava male perchè non c'era l'intoccabilità,cosi come se picchiavi qualcuno prendevi uno strillo dall'insegnante e un altro a casa.
una scuola privata non caccia nessuno purtroppo perchè porta soldi e soldi. so io le battaglie che devo fare per bocciare e tutto ciò dopo 5 compiti in classe e 10 interrogazioni a quadrimestre. e se gli alunni non vanno bene sei tu, è quasi colpa tua. allora, l'insegnante deve mettersi in discussione eccome, ma se uno proprio non ne vuole sapere deve essere bocciato, punito. mi chiedo ancora perchè rompono affinché io vada ai consigli di classe se poi bisogna promuovere tutti. due pregi del privato? la tutela per lo studente e il seguirlo più facilmente, dato il minor numero di alunni. difetti? troppa indulgenza come ho scritto e il fatto che chi non paga tutto ciò non se lo possa permettere.

Ultima modifica di johannes : 22-10-2008 alle 13:11.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 13:32   #178
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
ho 36 anni, maestro unico, tornavo a casa nel pomeriggio per dare una mano visto che i miei lavoravano entrambi e poi a turno si stava da cuginetti, amichetti, vicini o nonni (per le altre madri che lavoravano) per "studiare" quello che c'era da studiare....con in aggiunta l'ausilio di mia madre a fine serata quando tornava.

mai avuto lacune in nessun livello scolastico (si, rimandato in disegno al secondo anno di liceo per "incompatibilità col prof") e laureato in ingengeria......credo che non sia stato affatto una tragedia avere il maestro unico.......

quanto guadagno non lo saprai mai, ma scommetto che tu prendi sicuramente più di me (e non è difficile visti gli stipendi dei consulenti informatici al sud).

e i più non posso permettermi alcuna famiglia perchè ogni tot mesi, con preavviso spesso inferiore ai 10 giorni, devo cambiare luogo di lavoro, città o regione.

si, ormai da tempo la famiglia è un lusso per ricchi e per gli stanziali....per chi può permetterselo

>bYeZ<

Grazie delle risposte.

Per quanto riguarda il fatto che una famiglia se la possono permettere solo i riccchi è un'aberrazione a cui ci sta portando questa società e che va combattuta con ogni strumento lecito!!!
Old 22-10-2008, 14:18   #179
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
una scuola privata non caccia nessuno purtroppo perchè porta soldi e soldi. so io le battaglie che devo fare per bocciare e tutto ciò dopo 5 compiti in classe e 10 interrogazioni a quadrimestre. e se gli alunni non vanno bene sei tu, è quasi colpa tua. allora, l'insegnante deve mettersi in discussione eccome, ma se uno proprio non ne vuole sapere deve essere bocciato, punito. mi chiedo ancora perchè rompono affinché io vada ai consigli di classe se poi bisogna promuovere tutti. due pregi del privato? la tutela per lo studente e il seguirlo più facilmente, dato il minor numero di alunni. difetti? troppa indulgenza come ho scritto e il fatto che chi non paga tutto ciò non se lo possa permettere.
Si hai detto cose giuste ma bisogna fare una distinzione che ho dimenticato di fare fra scuole private serie e scuole private che fan cassa dove le seconde sono peggio delle scuole pubbliche per buona parte dei punti di vista e la retta è quasi esclusivamente una tassa per la promozione certa.
Quanto da me scritto era riguardo alle private serie che bocciano eccome anche se paghi.
Old 22-10-2008, 14:31   #180
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Grazie delle risposte.

Per quanto riguarda il fatto che una famiglia se la possono permettere solo i riccchi è un'aberrazione a cui ci sta portando questa società e che va combattuta con ogni strumento lecito!!!
prego.

e ti aggiungo che non solo i ricchi possono permettersela, ma anche chi ha la fortuna di vivere e lavorare nello stesso posto.

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian