|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il modello sociale attuale in cui viviamo non è più quello di una volta (marito che lavora moglie che bada alla famiglia). Tra l'altro facendo così oggi alle famiglie non tornerebbero economicamente i conti. Secondo me la chiave è trovare il giusto compromesso tra le tasse che lo Stato richiede e la qualità dei servizi che lo Stato fornisce. Purtroppo però, questi termini oggi in Italia sono oggetto di "campagna elettorale permanente", per cui la sinistra, si sa, "alza le tasse", mentre per la destra è normale regalare soldi pubblici ai privati (tipo Alitalia) come se non fossero soldi nostri p.s. cercando verifiche sulla danimarca, ho trovato che spendono il 6% del PIL in istruzione, mentre l'Italia preferisce pagare la multa all'UE piuttosto che arrivare al 3% minimo fissato Ultima modifica di Mercuri0 : 21-10-2008 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#162 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
) e' preoccupata anche e soprattutto della qualita' dell'insegnamento, quando parla della complessita' e delle esperienze dei laboratori.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Magari li l'insegnate può ancora permettersi di rimproverare un alunno singolarmente anzichè dover fare la nota a tutta la classe per paura di essere accusato di essere un fascista. ![]() L'episodio della nota a tutta la classe mi è stato spiegato da un genitore dicendo che nella classe della figlia ci sono due "soggettini" particolari e che son sempre quelli ma che se l'insegnante si permette di rimproverarli o sgridarli i genitori sollevano l'ira di Dio con queste associazioni dei diritti etc. Ora questo non significa minimamente che vada incentivata la scuola privata ma volevo solo condividere con voi questa cosa della quale fino a poco tempo fa' era del tutto ignaro pur essendo uscito dal liceo pochi anni fa'.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
la mia compagna è insegnante da ben 18 anni nella scuola dell'infanzia (una volta detto asilo....) conosco bene come i genitori siano "interessati" alla didattica specie il sabato mattina...... |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tanto per cambiare c'è di mezzo il mutuo
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quanto costa da voi la retta per un asilo privato? No perchè qui da me si và sui 300-350 euro, il parziale, non il tempo pieno.
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quindi neghi l'oscenità dei provvedimenti attuati dalla Gelmini?
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Certo che il problema è ANCHE il babysitting, perché le famiglie monoreddito oggi, stipendi medi alla mano sono quasi sotto soglia di povertà Per cui entrambi i genitori sono costretti a lavorare, salvo le eccezioni in cui uno dei due si porta a casa da solo più di 2000€. Poi ovvio che c'è un altro problema ALTRETTANTO GRAVE di voler concentrare in 24 ore (ASSURDO!!!) le lezioni... dico stiamo parlando di bambini mica di corsi universitari... che cavolo fai con 24 ore la settimana, prendi appunti e studi a casa? Ma cosa stiamo scherzando? I bambini hanno bisogno di essere seguiti, di avere le giuste pause, perché ovviamente non ti stanno attenti 2 ore di fila, di avere qualcuno che abbia il tempo per spiegarli le cose. Il format più giusto è probabilmente il tempo pieno, a scuola fino alle 4 e mezza e poi a casa... il che vuol dire 3 ore è mezzo di lobotomia televisiva in meno...
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
verso un'intera categoria di persone che ha l'unica colpa di dover lavorare per mantenere una famiglia. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sono convinto che voleva solo flammare....altrimeti, povero lui!!
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
|
al provveditorato ci hanno detto "cambiate lavoro, non avete più speranze di entrare". grazie Gelmini.
che taglino i loro fondi invece di tagliare sempre quelli della cultura e dell'istruzione. uno stato senza cultura è morto ma a questi non frega niente. |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
a volte c'è da chiedersi proprio dove vivono alcuni utenti di questi forum...
|
|
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
2) se anche fosse vero, esiste qualche regola che impedisce ai genitori rompiballe di portare i figli alla scuola privata? O che impedisce alle "associazioni dei diritti, ecc.." di rompere le balle alla scuola privata?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
|
Quote:
mai avuto lacune in nessun livello scolastico (si, rimandato in disegno al secondo anno di liceo per "incompatibilità col prof") e laureato in ingengeria......credo che non sia stato affatto una tragedia avere il maestro unico....... quanto guadagno non lo saprai mai, ma scommetto che tu prendi sicuramente più di me (e non è difficile visti gli stipendi dei consulenti informatici al sud). e i più non posso permettermi alcuna famiglia perchè ogni tot mesi, con preavviso spesso inferiore ai 10 giorni, devo cambiare luogo di lavoro, città o regione. si, ormai da tempo la famiglia è un lusso per ricchi e per gli stanziali....per chi può permetterselo >bYeZ< |
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
|
Quote:
Per la prima parte come ho detto alla scuola privata l'insegnante può ancora rimproverare il bambino e mandarlo fuori senza che scoppi il polverone degli psicologi dei miei stivali (mi hanno cacciato fuori diverse volte cosi come tutti i miei compagni eppure non siamo diventati dei frustrati ne i nostri genitori hanno mandato gli avvocati dal preside come ora).Qui puoi anche non crederci ma ti invito se conosci qualcuno che ha figli o figlie in quell'età di chiedere se è vera questa cosa della nota di "tutta la classe",i genitori degli stronzi alla scuola privata non ce li portano perchè benchè li difendano a spada tratta quando è loro ovvia la colpa,non si curano gran chè dei figli altrimenti sarebbero non dico piu studiosi ma almeno piu educati,poi come tu ben sai una scuola privata può prendere uno e cacciarlo via se si dimostra insopportabile e questo è un ottimo deterrente per far si che i ragazzini si diano un contegno in quanto sanno che se sgarano,qualcosa suggede e stessa cosa per i genitori che butterebbero via i soldi delle rette e che avrebbero qualche buon motivo per a istruire il figlio a comportarsi bene. Comunque pensa solo a quando andavi a scuola tu se hai una certa età,penso si poteva ancora punire chi si comportava male perchè non c'era l'intoccabilità,cosi come se picchiavi qualcuno prendevi uno strillo dall'insegnante e un altro a casa.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 22-10-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di johannes : 22-10-2008 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
Città: Toscana
|
Quote:
Grazie delle risposte. Per quanto riguarda il fatto che una famiglia se la possono permettere solo i riccchi è un'aberrazione a cui ci sta portando questa società e che va combattuta con ogni strumento lecito!!!
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto da me scritto era riguardo alle private serie che bocciano eccome anche se paghi.
|
|
|
|
#180 | |
|
|
Quote:
e ti aggiungo che non solo i ricchi possono permettersela, ma anche chi ha la fortuna di vivere e lavorare nello stesso posto. >bYeZ< |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

) e' preoccupata anche e soprattutto della qualita' dell'insegnamento, quando parla della complessita' e delle esperienze dei laboratori.