|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'assurdo non è l'aria condizionata.
l'assurdo sono i 45 dollari per una bistecca.... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Beh, non necessariamente. Se si parla di kilata di carne (cosa non improbabile) non e' che da noi costi molto meno, anzi..
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Nel New England la sensazione è che i generi alimentari costassero meno che da noi........
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
per quanto rigaurda gli eccessi di las vegas c'è poco da dire è una città che consuma 10 volte quello che consuma Roma!!!
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
L'assurdo sono i 45 dollari per una bistecca di manzo americano! Gonfiato di ormoni e acqua, con un gusto orribile e condito con salse ributtanti! Altro discorso se era una Kobe, ma anche una fiorentina di chianina sta venti piani sopra le schifezze che si mangiano gli yankees!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Poi posso immaginare che la carne non sia uguale in tutti i ristoranti di tutti gli states, ma per quel che ho avuto modo di provare schifo al palato proprio non faceva. Una kobe con 45 euri non te la fanno nemmeno annusare neanche in giappone, credo.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Asp ... fammi capire ... quasti al posto delle cabine telefoniche e degli idranti hanno i defibrillatori ?
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Per la Kobe hai ragione, ma provarne una vale la pena, anche se è molto più grassa di come uno se l'immagina (a me l'ha offerta un cliente, comunque il conto era alla fine sui 500 euro, mi pare nel 2002). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Si dice che l'eccesso sia una delle via alla saggezza (spero non l'unica). |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
però vabbè sono oltre 300 milioni, sarebbe assurdo sperare che siano tutti intelligenti, quelli che ho conosciuto sono tutti gran brava gente, quelli che dicono italiano-spaghetti-mafia probabilmente mi evitano proprio (meglio così
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/I_Soprano In realtà la bistecca di San Francisco non era proprio male, poi il mio palato è in grado di distinguerla da una hormons free.. Mi ha colpito il concetto di "società multietnica": in realtà io non visto integrazione fra le varie razze, quanto piuttosto la tendenza a raccogliersi fra persone della stessa razza, quindi proprio il contrario di quello che alcuni sperano possa funzionare da noi. Mi domando, infatti: se la società multietnica fallisce in America, un paese giovane dalla storia recente, ed anche -per esempio- a Dubai (altro paese, o meglio emirato, che conosco benissimo), come si spera di poterla implementare in Italia, senza grossi problemi sociali??? Come giustamente ha scritto uno di voi, in America dopo che i veri Americani sono stati sterminati nel nome della civiltà multietnica, si sono creati vari gruppi che poco interagiscono fra loro: wasps, latinos, asiatici, afro, musulmani... chiunque lì può arrivare e dire: "Io sono Americano". Ma per l'Italia per me questo non sarà mai possibile: chi viene da noi, un paese che una storia, una cultura, ed una identità forgiatesi da quasi 3000 anni (mi fermo poco prima di ab urbe condita), non potrà mai dire: "Io sono Italiano", perchè per me lo straniero in Italia sarà sempre il Marocchino, l'Egiziano, il Filippino, il Russo, il Moldavo, l'Ucraino, l'Albanese, il Kosovaro, il Cinese, che vengono da noi con la propria cultura ed identità, con il loro humus sociale, i propri valori la propria storia. Al di là della facile e ricorrente accusa di "razzismo", mi domando appunto come potrà funzionare la società multietnica in Italia quando secondo me ha perfettamente fallito in paesi più giovani e meglio organizzati del nostro, paesi che peraltro hanno una spiccata predilezione ed apertura mentale verso lo straniero, essendo tutti "stranieri". In Italia, come nei paesi arabi del Golfo, tutti staranno zitti finchè avranno la pancia piena, poi quando i dindini verranno meno secondo me ne vedremo delle belle.... all'insegna della jungla e del tutti contro tutti. Un paese sovrappopolato e senza risorse naturali come il nostro, indebitato fino alle prossime generazioni future, che non ha molto da offrire salvo la chianina e le fettuccine ... (omissis) .... e qualche coscia lunga che va in TV e ce la fa annusare ma non ce la, convincendoci a rinnovare il canone RAI... no, non ce lo vedo proprio come paese multietnico. Non lo dico per razzismo (mia moglie è straniera, quindi per chi pensa che io sia razzista ), ma lo dico perchè quello che ho visto in giro per il mondo e quello che vedo qui in Italia mi fa temere per il peggio.Basta fare un semplice esempio di natura, visto che noi umani siamo esattamente come tutti gli altri animali: mettete tanti, tantissimi topini in una scatola chiusa dalla quale non possano fuggire; poi lasciateli affamati per qualche giorno... vedrete che il loro sistema nervoso andrà in pezzi, la loro aggressività aumenterà, e finiranno per sbranarsi gli uni con gli altri, e quando scorrerà il primo sangue ci sarà la vera e propria mattanza... Detto questo, spero davvero che non mi prenderete per razzista... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Anche solo quello che descrivi te è una società multietnica Comunque guarda che noi italiani e la nostra cultura com'è oggi non deve certo dire meno grazie agli arabi di quanto debba dire grazie a romani, greci, e tanti altri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quello che dici in Italia vale (forse) solo per i sardi.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

), ma lo dico perchè quello che ho visto in giro per il mondo e quello che vedo qui in Italia mi fa temere per il peggio.
.