Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 16:05   #21
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma anche tu chiedi troppo ...

come se a qualcuno venisse in mente di privatizzare gli asili comunali ...

sai che scandalo sarebbe ?

Eppure tu fagli capire che i privati costano meno e offrono di piu' ...

troppo complicato !
io da me, mio paese, nonostante la zona sia di destra. (metto le mani avanti... non cambia nulla anche se fosse di sinistra visto che han fatto le medesime cose)
qualsiasi cosa privatizzino COSTA DI PIU' E CALA DI QUALITA'

tutto. io parlo di conti in tasca.

L'acqua onestamente non so se l'han privatizzata ma credo sia in discussione la prossima assemblea o qualcosa di simile visto che tutti si sono visti recapitati a casa conguagli di 4 anni addietro, senza capirne il motivo.... appalto, vinci, %.. spero non sia stato così.
Old 20-10-2008, 16:06   #22
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah si?
fatti a vedere le tariffe di a2a, prima di parlare a vanvera.
Potrebbe essere un caso isolato. In Sicilia che vediamo l'acqua come un bene prezioso per esempio, il prezzo potrebbe lievitare moltissimo, mentre in questo momento essendo considerato un bene di prima necessità (non di lusso come sarà) non può salire tantissimo.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:06   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Assolutamente falso. Ciò potrebbe essere vero in un mercato di libera concorrenza, non in un mercato diviso in sottomercati di monopolio.
E sono pronto pure a scommettere che la retta annuale delle università pubbliche, una volta che diventeranno private, aumenterà pure notevolmente a parità di servizi.
Quoto.
Esattamente come è avvenuto in maniera plateale per gli asili privati, e so di cosa parlo, ovviamente.
Inoltre stiamo parlando di acqua, una utility fondamentale e basilare per la vita dell'uomo, non di cazzate.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:08   #24
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
si infatti è noto quanto poco costino gli asili privati
ti posso citare il caso di un collega che ha un nucleo familiare di 3 persone.
lui, con reddito medio alto (se si può chiamare tale un 43.000 circa l'anno), lei medio basso (insegnante) e il moccioso da "asilare".

tra l'asilo pubblico (con retta in funzione del reddito) e quello privato ci ballano 30-40 euro al mese....

Ultima modifica di dave4mame : 20-10-2008 alle 16:11.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:11   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
ti posso citare il caso di un collega che ha un nucleo familiare di 3 persone.
lui, con reddito medio alto (se si può chiamare tale un 43.000 circa l'anno), lei medio basso (insegnate) e il moccioso da "asilare".

tra l'asilo pubblico (con retta in funzione del reddito) e quello privato ci ballano 30-40 euro al mese....
nucleo famigliare con un figlio e reddito di oltre 70'000 euro... rientra nelle fasce più elevate....

non vedo cosa ci sia di strano.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:11   #26
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
il concetto che aziende pubbliche facciano pagare l'acqua più delle aziende private proprio vedo che non riesce a passare...
Caso concreto.
Controlla la mia provenienza: Arezzo.
Ricerca chi, negli ultimi 6-7 anni, ha avuto costantemente le tariffe dell'acqua più alte d'Italia (forse solo recentissimamente qualcuno ci ha superato). Indizio: "nuove acque".
Risponditi.

Quote:
troppo complicato !
Qualcuno mi spiega l'eventuale nesso (ammesso che esista) con l'argomento "tariffe dell'acqua"?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 20-10-2008 alle 16:32.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:13   #27
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Meno cazzate, pls, e più esperienza. Chi non sa perchè non conosce, stia zitto.

E stiamo parlando di ISEE e di tariffe decise dai Comuni, i quali sono stati depauperati dell'ICI, per cui sappiamo già chi ringraziare.
Quindi, chi STRAPARLA di costo degli asili comunali, faccia il piacere di stare ZITTO.

LuVi
Old 20-10-2008, 16:14   #28
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
nucleo famigliare con un figlio e reddito di oltre 70'000 euro... rientra nelle fasce più elevate....

non vedo cosa ci sia di strano.
Infatti, vedi un po....
Old 20-10-2008, 16:15   #29
dave4mame
Bannato

apprendo con piacere che con 70.000 euro il collega si può qualificare come ricco o "agiato" (due operai specializzati con un po' di straordinari piglianno altrettanto, ma tant'è...)

mi rimane solo da capire come mai, a fronte di privatizzazione e liberazione dell'energia elettrica i prezzi stiano calando, ma tant'è.
Old 20-10-2008, 16:19   #30
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Tiè, continua a straparlare...

http://www.tuttotrading.it/granditem...nodi17mila.php

Dei 40,5 milioni di contribuenti italiani, il 95% ha dichiarato redditi inferiori a 40mila € per il 2004. Il ministero dell'Economia e delle Finanze presenta i dati sulle statistiche fiscali delle dichiarazioni presentate nel 2005.

I contribuenti italiani hanno dichiarato nel 2004 un reddito medio complessivo di 16.784 €. Il 95% di essi (oltre 38 milioni in termini assoluti) ha dichiarato meno di 40mila € nello stesso anno. Sono questi alcuni dati sulle statistiche fiscali delle dichiarazioni dei redditi del 2004 presentate da circa 40,5 milioni di soggetti, più o meno il 70% della popolazione, forniti oggi dal ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il reddito medio sale a 18.900 € se si escludono i soggetti con reddito inferiore alla soglia di esenzione minima di 3 mila € prevista dalla deduzione per la progressività dell'imposta. In rapporto al numero di famiglie, il reddito complessivo medio dichiarato sale, invece, a circa 31.500 €, grazie all'apporto sostanziale di più percettori di reddito. Secondo i dati del ministero, inoltre, guardando alla parte alta della distribuzione, meno di 700 mila italiani (1,7% dei contribuenti) dichiarava più di 70 mila € di reddito l'anno, e meno di 300 mila (0,7%) dichiaravano redditi superiori a 100 mila €.

Accendere il pc e battere tasti a caso; ad un certo punto uno dovrebbe anche piantarla dave, che dici?
Old 20-10-2008, 16:20   #31
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
apprendo con piacere che con 70.000 euro il collega si può qualificare come ricco o "agiato" (due operai specializzati con un po' di straordinari piglianno altrettanto, ma tant'è...)
Chi ha detto ricco?

70'000 euro per un nucleo di 3 persone sono un reddito superiore alla media.... C'è poco da discutere.

Sono ricchi? no, ma c'è moltissima gente che guadagna assai di meno.

C'è chi evade ed abbassa la media? prenditela con loro.

Fatto sta che l'asilo pubblico costa SEMPRE meno di quello privato
Quote:
mi rimane solo da capire come mai, a fronte di privatizzazione e liberazione dell'energia elettrica i prezzi stiano calando, ma tant'è.
che i prezzi dell'energia elettrica siano in calo mi sa che lo pensi solo tu

poi tecnicamente il mercato è diverso, si può dividere produzione e distribuzione. E si possono mettere in concorrenza i produttori.

Per l'acqua, la cosa mi pare tecnicamente impossibile.
Old 20-10-2008, 16:21   #32
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:

ehm
veramente sarebbe meglio informarsi.

i prezzi dell'energia elettrica sono tutto fuorchè chiari, cerca un po' nella rete esperienze e altro e ti accorgerai che è un bel putiferio . La liberalizzazione delle tariffe è stato un inizio, ma così è una farsa. non si capisce cosa spendi, cosa impegni, cosa paghi, quanto possono andare indietro e chi più ne ha + ne metta.
Spero che a breve prendano provvedimenti: io è da un po' che guardo offerte, tariffe e altro e c'è tutto tranne guadagno

Comunque non confondiamo "privatizzare" con liberalizzare.. sono cose totalmente diverse.
Necessitano di regole ferree altrimenti ci troviamo in situazioni simili ad arezzo

Per le bollette ad esempio io non capisco perchè le ditte possano andare indietro di 5 anni..
Old 20-10-2008, 16:28   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ma anche tu chiedi troppo ...

troppo complicato !
Bel dogma del piffero. Sarebbe meglio distinguere da caso a caso, settore e settore. Quello che è sicuro e in italia stradimostrato è che se cedi un monopolio a privati ti punti una pistola alla tempia. Quindi occhio a privatizzare senza liberalizzare davvero.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:30   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Assolutamente falso.
beh ci vuol poco a verificarlo, basta postare le tariffe...
Old 20-10-2008, 16:34   #35
dave4mame
Bannato

Quote:
Chi ha detto ricco?

70'000 euro per un nucleo di 3 persone sono un reddito superiore alla media.... C'è poco da discutere.
a parte il fatto che, rifacendo i conti, a 70.000 non ci arrivano (un insegnante relativamente giovani non arriva a 27.000 euro), ribadisco il concetto.
due operai specializzati, con reddito più equamente distribuito tra di loro, in termini di "netto" arrivano più o meno alla stessa cifra

Quote:
Sono ricchi? no, ma c'è moltissima gente che guadagna assai di meno.
C'è chi evade ed abbassa la media? prenditela con loro.
non me la prendo con nessuno; sostengo solo che non ci credo...
è, se vogliamo dirla tutta, se la fonte è l'agenzia delle entrate, sappiamo tutti benissimo che il RAL (di cui sto parlando) è sempre maggiore dell'imponibile (oggetto della rilevazione).

Quote:
fatto salvo il controesempio che ho appena citato.

aggiungiamo comunque che, pur volendo optare per il pubblico non ci sono posti (nè per lui nè per chi, meno ricco di lui, avrebbe avuto convenienza) tanto piacere...
un ottimo servizio, economico; peccato che non sia disponibile
Quote:
che i prezzi dell'energia elettrica siano in calo mi sa che lo pensi solo tu
non in termini assoluti ma relativi; ormai è una fioritura continua di produttori diretti (eni, edisonpower, sarcazzo) o di rivenditori (addirittura lidl!) che offrono tariffe più concorrenziali dell'ex monopolista nazionale.

Quote:
poi tecnicamente il mercato è diverso, si può dividere produzione e distribuzione. E si possono mettere in concorrenza i produttori.

Per l'acqua, la cosa mi pare tecnicamente impossibile.
non è detto.
finchè non si sa quale saranno le caratteristiche della privatazzazione (se il subentrante sarà monopolista oppure no) è pura accademia.

se poi vogliamo dire, a fronte dell'aumento di costo di una risorsa limitata, tengo basso il prezzo del consumo (basso un par di palle, visti gli aumenti degli ultimi anni) ma aumento la quota di tasse che il servizio assorbe... a beh, allora sto tranquillo.

Ultima modifica di dave4mame : 20-10-2008 alle 16:36.
Old 20-10-2008, 16:44   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
a parte il fatto che, rifacendo i conti, a 70.000 non ci arrivano (un insegnante relativamente giovani non arriva a 27.000 euro), ribadisco il concetto.
due operai specializzati, con reddito più equamente distribuito tra di loro, in termini di "netto" arrivano più o meno alla stessa cifra

non me la prendo con nessuno; sostengo solo che non ci credo...
è, se vogliamo dirla tutta, se la fonte è l'agenzia delle entrate, sappiamo tutti benissimo che il RAL (di cui sto parlando) è sempre maggiore dell'imponibile (oggetto della rilevazione).
Tu neanche hai a conoscenza i dati reali delle dichiarazioni di queste persone... Il tuo esempio vale davvero poco.

poco che sia il reddito lordo di un insegnante a 25'000 euro ci arriva.

quindi a 70'000 euro ci arrivano, e se invece sono 65'000 sono comunque più del doppio del reddito medio.

Quanto all'imponibile, potrebbero benissimo avere beni o valori che fanno crescere l'imponibile rispetto al reddito

La media delle famiglie italiane sta sui 32'000 euro... quindi hai poco da stupirti che quel tuo collega rientri nella fascia più elevata, a meno di non voler fare qualunquismo da 4 soldi

Quote:
fatto salvo il controesempio che ho appena citato.
Per la verità a quanto da te detto, nell'esempio che hai fatto l'asilo pubblico costava comunque intorno ai 400 euro in meno all'anno

Quote:
aggiungiamo comunque che, pur volendo optare per il pubblico non ci sono posti (nè per lui nè per chi, meno ricco di lui, avrebbe avuto convenienza) tanto piacere...
Il che significa che c'è bisogno di più asili pubblici, non di privatizzare quelli-pochi- che ci sono.

Quote:
non in termini assoluti ma relativi; ormai è una fioritura continua di produttori diretti (eni, edisonpower, sarcazzo) o di rivenditori (addirittura lidl!) che offrono tariffe più concorrenziali dell'ex monopolista nazionale.

non è detto.
finchè non si sa quale saranno le caratteristiche della privatazzazione (se il subentrante sarà monopolista oppure no) è pura accademia.

se poi vogliamo dire, a fronte dell'aumento di costo di una risorsa limitata, tengo basso il prezzo del consumo (basso un par di palle, visti gli aumenti degli ultimi anni) ma aumento la quota di tasse che il servizio assorbe... a beh, allora sto tranquillo.
La liberalizzazione della produzione d'energia è una cosa.

La liberalizzazione degli acquedotti non esiste da nessuna parte al mondo, quindi è la tua idea che mi pare "pura accademia".

L'unica concorrenza che esiste sta nella decisione di appaltare gli acquedotti alla ditta x o alla ditta y.
Old 20-10-2008, 17:08   #37
dave4mame
Bannato

Quote:
Tu neanche hai a conoscenza i dati reali delle dichiarazioni di queste persone... Il tuo esempio vale davvero poco.

poco che sia il reddito lordo di un insegnante a 25'000 euro ci arriva.
gliene mancano almeno 4500... sempre che parliamo di imponibile

Quote:
quindi a 70'000 euro ci arrivano, e se invece sono 65'000 sono comunque più del doppio del reddito medio.
neanche un po'... 43.000 sono il ral, non l'imponibile.
e l'esempio della comparazione dei redditi netti suoi con quelli di fratello/cognata operai me l'ha fatta lui.

Quote:
Quanto all'imponibile, potrebbero benissimo avere beni o valori che fanno crescere l'imponibile rispetto al reddito
mi riferivo alle DETRAZIONI da lavoro dipendente, non ai redditi extra (che comunque sono solo quelli derivanti dall'immobile in cui vivono... e che pertanto probabilmente è 0

Quote:
La media delle famiglie italiane sta sui 32'000 euro... quindi hai poco da stupirti che quel tuo collega rientri nella fascia più elevata, a meno di non voler fare qualunquismo da 4 soldi
se vogliamo credere che una famiglia con 32.000 lordi l'anno campi, facciamo pure.
oppure consideriamo che due stipendi da 1200 euro al mese x 13 mensilità fanno 31200 euro netti all'anno.

Quote:
Per la verità a quanto da te detto, nell'esempio che hai fatto l'asilo pubblico costava comunque intorno ai 400 euro in meno all'anno
avesse potuto usufruine si.
ma era inaccessibile sia per lui che per chi aveva redditi anche più bassi del suo.

Quote:
Il che significa che c'è bisogno di più asili pubblici, non di privatizzare quelli-pochi- che ci sono.
basta trovare le risorse....

Quote:
La liberalizzazione della produzione d'energia è una cosa.

La liberalizzazione degli acquedotti non esiste da nessuna parte al mondo, quindi è la tua idea che mi pare "pura accademia".

L'unica concorrenza che esiste sta nella decisione di appaltare gli acquedotti alla ditta x o alla ditta y.
finchè non si sanno quali saranno le condizioni è tutto da dimostrare.
potrebbe anche instaurarsi un rapporto di subfornitura wholesale.

e rimane comunque il fatto che al momento, in italia, i prezzi più bassi per l'acqua li eroga una società privata.

o meglio:
uno società PUBBLICA DIVENTATA PRIVATA.
Old 20-10-2008, 20:04   #38
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Non ci siamo.

Il problema in realtà è il fatto che il .gov ha fatto passare il provvedimento, se lo ha fatto, di soppiatto.

Che le tariffe scendano in caso di privatizzazione è TUTTO da dimostrare. Siamo in Italia no? Però, a mio modesto avviso, privatizzare l'acqua è uguale a privatizzare l'aria.

Suvvia siamo seri una volta tanto no? Che diamine! Parliamo di concedere a un privato, non si capisce in base a che cosa, di gestire un bene PRIMARIO e, fino a prova contraria, di TUTTI i cittadini e NON degli amministratori, quindi al limite avrei potuto capire una CONCESSIONE controllata, per bene per evitare abusi, e non una PRIVATIZZAZIONE.

Di questo passo dove andremo?

Che vergogna e anche l'opposizione poi... mah!

Xspazz
Old 20-10-2008, 20:36   #39
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Che le tariffe scendano in caso di privatizzazione è TUTTO da dimostrare. Siamo in Italia no? Però, a mio modesto avviso, privatizzare l'acqua è uguale a privatizzare l'aria.

Suvvia siamo seri una volta tanto no? Che diamine! Parliamo di concedere a un privato, non si capisce in base a che cosa, di gestire un bene PRIMARIO e, fino a prova contraria, di TUTTI i cittadini e NON degli amministratori, quindi al limite avrei potuto capire una CONCESSIONE controllata, per bene per evitare abusi, e non una PRIVATIZZAZIONE.

Di questo passo dove andremo?

Che vergogna e anche l'opposizione poi... mah!

Xspazz
no, un momento...
io mica ho detto che "privatizzano quindi i prezzi calano".
boccalone va bene, ma a tutto c'è un limite.

diciamo che rimane da dimostrare che i prezzi aumenteranno. o perlomeno che aumenteranno di più a fronte a quanto non facciano con le aziende pubbliche; e le sberle tirare dalle municipalizzate non sono mica da ridere.

piuttosto una riflessione.
se il prezzo aumenta perchè c'è una speculazione / monopolio va beh... ovvio che è una stortura.

ma se il prezzo aumenta a fronte di un aumento del costo (perchè davvero il bene è scarso), calmierarlo artificialmente non è una grande idea.
da un lato perchè quello che non paghiamo "a consumo" lo paghiamo comunque in tasse.
dall'altro perchè il bene che "costa poco" (al consumo, non a prezzo "completo") viene comunque sprecato.

e nel mentre che l'acqua è un bene così prezioso, la rete idrica italiana (in gran parte pubblica) disperde il 30% del flusso erogato.
Old 20-10-2008, 20:49   #40
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Niente boccalone per carità! Non intendevo dire questo a nessuno.

Però ammetterai che in Italia dire "privatizzo l'acqua" è un'espressione che da i brividi. Come togli poi la proprietà a chi l'hai data? E poi cosa chiedi in cambio della vendita, sempre che sia legale la cessione di un bene primario ad un privato?

Piuttosto se una municipalizzata abbassa troppo (ssseeehhhh ) i prezzi o li alza in maniera esagerata allora intervieni tu amministrazione rappresentante dei cittadini e togli la concessione. Almeno, secondo me, la cosa sarebbe molto più logica...

Xspazz
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian