Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 12:33   #2121
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
io ho notato che gli schermi lucidi TFT, hanno una qualità e una nitidezza, senza paragone rispetto a quelli opachi, quando guarda un LCD di un qualche notebook sony, rimango così , mentre gli LCD opachi, sono meno luminosi, e hanno meno angolo di visione, a mio parere l'unico vantaggio, è che i riflessi del sole non danno fastidio, come lo possono dare invece a monitor CRT e a pannelli LCD lucidi. magari il problema si risolve aumentando al max la luminosità, ma non è come avere un pannello opaco
Ma infatti mi riferivo ai riflessi. Cmq, lascinado perdere Sony, basta anche il paragone con lo schermo del vecchio macbook pro a lasciarmi basito...

@Lucatortuga

Macbook

Ultima modifica di andrewip : 17-10-2008 alle 12:44.
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:33   #2122
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
io ho notato che gli schermi lucidi TFT, hanno una qualità e una nitidezza, senza paragone rispetto a quelli opachi, quando guarda un LCD di un qualche notebook sony, rimango così , mentre gli LCD opachi, sono meno luminosi, e hanno meno angolo di visione, a mio parere l'unico vantaggio, è che i riflessi del sole non danno fastidio, come lo possono dare invece a monitor CRT e a pannelli LCD lucidi. magari il problema si risolve aumentando al max la luminosità, ma non è come avere un pannello opaco
beh..
oddio..
definire *meno luminoso* il matte del macbook pro precedente mi pare una cavolata..
Praticamente la luminosità al massimo non si può tenere se non in pieno sole perchè per me è davvero troppo luminoso e mi da fastidio.....
Old 17-10-2008, 12:34   #2123
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ecco 2GB con Leopard vanno bene per la maggioranza degli usi l'HD è facilissimo da cambiare, con il nuovo assemblaggio poi ancora di più

E la scheda video nuova dove la metti? Peccato per la carenza di porte, altrimenti ora come ora sarebbe davvero l'erede del PowerBook 12".
la scheda video nuova sull'air non serve a NIENTE.
dovevano mettere il nuovo trackpad, e allora sene sarebbe parlato.
così come sta è scontato un upgrade dell'air a breve con le nuove features. ripeto, io non lo comprerei mai.
Old 17-10-2008, 13:14   #2124
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
la scheda video nuova sull'air non serve a NIENTE.
dovevano mettere il nuovo trackpad, e allora sene sarebbe parlato.
così come sta è scontato un upgrade dell'air a breve con le nuove features. ripeto, io non lo comprerei mai.
Nessuno ha detto che è da comprare ORA

Però con la nuova nVidia guadagna tanto, soprattutto se lo si guarda come Apple l'ha presentato a gennaio, ossia come erede del PowerBook 12".
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:58   #2125
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Che dirti, sarà stato il primo impatto...cmq il mio portatile appena defunto dopo anni di duro servizio, era un Toshiba Satellite schermo glossy. Io ho cmq notato la differenza...

Sto fatto cmq è una valutazione strettamente personale, che considero lo schermo opaco, per il mio lavoro veramente il massimo (anche quello del vecchio Vaio Fz per es), magari per altri non è un problema. Cmq la tendenza è questa; anche Sony dai suoi Vaio ha tolto lo schermo opaco...
Probabilmente bisogna abituarsi al fatto che lo schermo di un portatile è sempre e solo uno schermo di un portatile, con tutti i suoi limiti... Del resto con un 15'', hai dei limiti a far grafica anche dovuti alle dimensioni dello schermo... Obbligo quindi affiancari un buon monitor piu' grande e non lucido...
La domanda è: che faranno col macbookpro 17 pollici ?

Ed un altra domanda (personale) ve la faccio ancora...Al prossimo aggiornamento (velocità del processore) del macbook pro 15'', ce la faro' con i soldi della vendita del mio macbook pro 17 (c2duo 2.33) pollici ad acquistarlo ?
Old 17-10-2008, 16:47   #2126
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh..
oddio..
definire *meno luminoso* il matte del macbook pro precedente mi pare una cavolata..
Praticamente la luminosità al massimo non si può tenere se non in pieno sole perchè per me è davvero troppo luminoso e mi da fastidio.....
non mi riferivo ad alcun mb, parlavo in generale dei pannelli LCD
Old 17-10-2008, 19:01   #2127
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi
Sicuramente invaliderà la garanzia cambiare le ram se l'unica via è togliere il "secondo" coperchio.... Accedi a troppo della macchina e puoi fare troppi danni,anche non volontariamente (vedi ESD), Apple non credo lo permetta conoscendola......
Mi autoquoto per smentirmi La ram la si può cambiare da soli

LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:19   #2128
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Ottimo,allora la RAM la cambio dopo averlo preso.L'HD però misà ce lo metto più grande comunque...
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:10   #2129
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Queste le ho fatte ieri sera:

Il pro:

Devo dire ke il macbook è bellissimo....il pro è troppo grande....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:13   #2130
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
sono fake

a parte gli scherzi, sono bellissimi
Old 18-10-2008, 12:37   #2131
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Ottimo,allora la RAM la cambio dopo averlo preso.L'HD però misà ce lo metto più grande comunque...
ma qual'è il formato della RAM?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:30   #2132
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Belle foto Mark ma lo schermo non riflette troppo secondo te?

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
ma qual'è il formato della RAM?
DDR3
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 08:20   #2133
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Gli MB/P sono molto belli ma ho l'impressione che i riflessi siano un pò troppi, almeno da quell'angolazione..
Comunque una domanda tecnica..: se io prendessi un HDD esterno, con I/O USB 2.0 e FW, collegandolo ad un MB tramite Usb2 potrei collegare ed importare da una miniDV tramite la FW ?? Cioè la FW dell'HDD mi funziona se lo stesso è collegato al MB tramite usb 2.0 ?

p.s.: @MarkManson potresti ridimensionare le foto.... grazie

Ultima modifica di cgnn : 19-10-2008 alle 08:25.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:35   #2134
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Gli MB/P sono molto belli ma ho l'impressione che i riflessi siano un pò troppi, almeno da quell'angolazione..
Comunque una domanda tecnica..: se io prendessi un HDD esterno, con I/O USB 2.0 e FW, collegandolo ad un MB tramite Usb2 potrei collegare ed importare da una miniDV tramite la FW ?? Cioè la FW dell'HDD mi funziona se lo stesso è collegato al MB tramite usb 2.0 ?

penso di no
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:41   #2135
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Grazie per le foto, ma usare i thumbnail è così brutto.....!!!!

Old 19-10-2008, 13:47   #2136
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Grazie per le foto, ma usare i thumbnail è così brutto.....!!!!

mi informo, non so nemmeno io cosa siano...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:12   #2137
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ragazzi, su iutub ci sono oramai un sacco di video... le funzionalità multitouch a 4 dita del macbook è davvero eccezionale...

oggi vado a vederlo dal vivo alla mondadori, ma sono quasi sicuro dell'acquisto
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:49   #2138
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ragazzi, su iutub ci sono oramai un sacco di video... le funzionalità multitouch a 4 dita del macbook è davvero eccezionale...

oggi vado a vederlo dal vivo alla mondadori, ma sono quasi sicuro dell'acquisto
veramente l'unica cosa utile sarebbe lo scorrimento del command tab con 4 dita...
il desktop ed exposè si attivano già con gli angoli attivi e + o - siamo là....
Tra l'altro è solo un update software, ma ovviamente non lo renderanno disponibile anche negli air/macbook pro precedenti...
Old 19-10-2008, 15:01   #2139
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
ieri ho provato sia i MB che i MBP nuovi..

i piccoletti non mi hanno colpito + di tanto perchè alla fine sono dei Pro + piccini..

i Pro invece, son veramente belli!
la tastiera è fentastica, lo schermo idem eppoi l'unibody trasmette un senso di resistenza molto + elevato rispetto al vecchio modello che io possiedo.. mi sembra inoltre che sia un pò + leggero..

ora come ora lo comprerei, veramente un bel notebook sopratutto rifinitissimo