|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() http://www.la7.it/approfondimento/de...job&video=9703 http://www.la7.it/approfondimento/de...job&video=9704 |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
lungi da me associare le due,
era per segnalare una trasmissione che probabilmente interessava chi stava seguendo questo tread essendo sul tema "religioni, altre". imho poi scientology non può esser definita religione: NON PARLANO DI DIO.
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Mi sa che non ènecessario,ad esempio anche il buddismo non ha un dio... |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'avevo gia' scritto anche in un altro post...mi e' capitato 2 o 3 volte che i testimoni di geova mi suonassero il campanello alle 9 della mattina nei weekend anche in Giappone!Tutto il mondo e' paese...o loro sono uguali dappertutto! |
|
|
|
|
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
||
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
religione viene dal significato "legare assieme" cioè ricondurre l'uomo a Dio.... senza Dio... a cosa lo riconduci?? come senza calorie aminoacidi e vitamine non è un cibo!!! il Buddhismo non è vero ceh non ha "Dio" ecchè, scherzi?? il buddhismo "per la massa" cos' come l'induosmo "per la massa" focalizza l'attenzione su un "Dio con forma" es il BUddha storico o uno degli altri Illuminati, Shiva, Kritsna, Kali ... i Buddhismo, così come l'Induismo "Mistici" o speculativo-filosofici che prevedono uno studioe comprensione profonde dei testi filosofici e quindi non son accessibili "al popolino" si concentrano su una illustriazione di Dio come "senza forma-senza attributi" cioè un "dio-coscenza cosmica". Il fatto che "non abbia una immaginina che lo rappresenta non viol dire che non si parli di "Lui/Lei". Del resto pure nell'Islam è VIETATO rappresentare Dio... infatti di Esso/Essa ci sono solo "I nomi/gli Attributi" ... quelle belle composizioni ornamentali e calligrafice dellìarte araba per intenderci. Questo non toglie che nella storia aceh taluni "preti o casta sacerdotale" delle suddette religioni si siano fatti più gli interessi materiali propri ceh il bene spirituale dei loro adepti.... "ogni paese è mondo" come disse Totò.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-10-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Basta avere delle regole piu la prospettiva di una vita dopo la morte!!(a cui si accede seguendo le regole stabilite) ...sono piu che sufficienti per una religione, il dio è un extra, serve a legittimare, a dare risposte, non è fondamentale, la religione cristiana funzionerebbe bene anche senza dio, anzi forse funzionerebbe meglio. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
vabbhè, girala come vuoi se proprio vuoi darti ragione.
mi pare evidente ceh una religione per esser tale deve avere un conceto di "entità-coscienza-superiore". così è per tutte le religioni tranne che per scientology... strano ... comunque per me FINE OT. qua si parla di TDG ... che uno Dio ce l'hanno ...
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
Posso citarti un passo se ti va... Salmo 37:10-11, 28-29 Ancora un poco e l'empio scompare, cerchi il suo posto e più non lo trovi. I miti invece possederanno la terra e godranno di una grande pace - Perché il Signore ama la giustizia e non abbandona i suoi fedeli; gli empi saranno distrutti per sempre e la loro stirpe sarà sterminata. I giusti possederanno la terra e la abiteranno per sempre. Salmo 115:16 I cieli sono i cieli del Signore, ma ha dato la terra ai figli delll'uomo. Ecclesiaste 1:4 Una generazione va, una generazione viene ma la terra resta sempre la stessa. Isaia 45:18 Poiché così dice il Signore, che ha creato i cieli; egli, il Dio che ha plasmato e fatto la terra e l'ha resa stabile e l'ha creata non come orrida regione, ma l'ha plasmata perché fosse abitata: Io sono il Signore; non ce n'è altri. Come diceva anche Davide nel Salmo 8:4-5 Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Le riviste sono anche carine (Torre di Guardia e un'altra rivista..si dovrebbe chiamare Rivelazione o qualcosa del genere), in passato le leggevo frequentemente..ah, curiosità..tra i cattivi (destinati ad essere sconfitti dopo il regno e la risurrezione dei 144000), mettono anche i preti con la croce (a cui si affianca anche un serpentone a 6 teste) Tornando seri, l'ermeneutica dei TDG è somatica e hanno anche un'ideologia chiliastico-teleologico (in soldoni: millenarismo, la fine del mondo è vicina)..interpretano letteralmente quello che c'è scritto nella Bibbia (in particolare il vecchio testamento), da questo deriva anche il divieto per la trasfusione (che è sostituito con dei derivati del plasma o giù di lì)..per il resto in media sono brave persone (forse fanno un pò di bomb-loving, ma questo lo fanno anche altri), magari un pò fanatiche, ma almeno non si fanno saltare per aria come gli shahid. Ultima modifica di zerothehero : 20-10-2008 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel cattolicesimo ci sono i sacerdoti che hanno la funzione di evangelizzare e di annunciare al mondo la lieta novella (Cristo è venuto per la nostra salvezza), i TDG invece non hanno questa separazione "netta" (a parte gli anziani), quindi tutti i credenti hanno il compito di evangelizzare le genti (visto che il messaggio è universale, si rivolge potenzialmente a tutti i 6mld e rotti di individui presenti sul pianeta), facendo proselitismo. Ultima modifica di zerothehero : 20-10-2008 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Perchè hai lasciato...?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Come ho già scritto era solo una battuta.
PS: ora modifico il post, non vorrei creare polemiche.
|
|
|
#218 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Devo dire che due mie amiche erano testimoni di geova...
Di tutte le "fandonie"(questa è SOLO UNA MIA OPINIONE,non sto dicendo sia cosi) quella che più mi spaventa nel vero senso della parola è il problema delle trasfusioni e simili...in piùmi ricordo che tutte e due le famiglie erano molto rigide e una delle due era proprio succube... |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il peggio è quando ci vanno di mezzo i bambini
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.