|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ti sbagli ... il mio bel culo posa su questa bella seggiola perchè negli anni ho dimostrato di meritarla ... nessun sindacato , nessuno sciopero , testa bassa , e tanta gavetta. Altro che lotte sindacali ... che tra le altre non avendo un contratto specifico , gli informatici ancora non l'hanno , mi ci pulisco il sedere con i sindacati ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
non e' che se io non ti pago per il giorno di sciopero non succede nulla sai !? non produco e non vendo ... cosa ben peggioredei 4 soldi che devo dare a te ... ma pensare un minimo fuori dal proprio giardino e' cosi' difficile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
quindi tu ti preoccupi più che per un giorno di sciopero il tuo datore di lavoro (l'azienda), che probabilmente te la sta mettendo in quel posto da anni e guadagna 20 volte il tuo stipendio, calerà i propri introiti piuttosto che di tutti i lavoratori (e le loro famiglie) che con mille sacrifici stentano ad arrivare a fine mese e che per farsi sentire rinunciano tutti ad un giorno di paga...? Questo secondo te è guardare solo nel proprio giardino...? Ma stai proprio lesso. ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
probabilmente non te lo hanno mai spiegato, ma per esercitare questo "stupido diritto" si perde la retribuzione, quindi a meno di non essere masochisti si sciopera solo quando si ritiene giusta la causa di protesta... e il fatto di non assolvere il proprio "dovere" lo si paga di conseguenza
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
![]() Quote:
Pare prorpio di si vedendo quello che sostieni!!! ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 15-10-2008 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Oddio. Che insulto alla storia che sei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Lo sciopero è un danno sia per l'azienda che per il lavoratore, ovviamente in relazione alle specifiche condizioni: l'azienda magari perde 10.000 euro e il lavoratore solo 100, ma in proporzione il valore relativo è uguale perché il lavoratore ha uno stipendio di 1500 euro e l'azienda un utile di 150.000 euro. L'elemento cardine che tu ti rifiuti di introiettare è che la gente non sciopera senza motivo solo per far del male alla propria azienda: lo sciopero è l'ultima spiaggia e sarebbe bene non arrivarci mai. PS: io sono un lavoratore autonomo e mia moglie dipendente pubblica, ma come vedi mi preoccupo anche del giardino dei dipendenti privati, te compreso.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
hai ragione, scusate.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Te l'hanno detto anche altri, ma sei proprio fuori da ogni logica di ragionevolezza. Tu invochi la Cina. Non è che un cinese onesto che fa il proprio dovere se la passa bene come te la passi tu. Tu te la passi bene proprio perchè vivi in un paese di grandi conquiste sindacali. Stai bene per merito di quelli che hanno scioperato prima di te, per darti una vita migliore. Tu sputi nel piatto dove mangi. Senza parole. ![]() P.s: io parlo da libero professionista, quindi la cosa non dovrebbe neanche riguardarmi. Ma pazienza. Ultima modifica di John Cage : 15-10-2008 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Il mio dovere era quello di svolgere professionalmente il mio lavoro e lo facevo Il mio dovere era quello di presentarmi puntuale al lavoro e lo facevo (anzi, a volta arrivavo anche in anticipo e facevo) Il mio dovere NON era quello di aiutare chi era più "indietro" di me ( a quello ci pensavano i Team Leader, personale interno che non faceva un ca**o ) ma lo facevo. Per correttezza ci veniva chiesto di concordare i giorni di permesso con almeno 4 giorni d'anticipo per gestire eventuali buchi, io li concordavo 2 settimane prima. Risultato: Il contratto mi scadeva il 01 / 08 / 2006, io il giorno stesso mi sono presentato al lavoro sentendomi chiedere: TL: "Cosa ci fai qui ?" IO: "Lavoro, perchè ?" TL: "Non te l'hanno detto ? Non ti è stato rinnovato il contratto, per favore puoi uscire ?" Tutt'ora la mia situazione contrattuale non è cambiata, potrebbe chiamarmi il mio capo esattamente in questo momento dicendomi di uscire dall'ufficio immediatamente e io non potrei obbiettare in nessun caso. Potrebbero assumermi, potrebbero darmi stabilità ma non lo fanno per incrementare il proprio tornaconto, perché al posto di guadagnare 10 vogliono guadagnare 15. Questa si chiama avarizia, ne più ne meno e SFIDO chiunque a DIMOSTRAMI il contrario. Chiariamo una serie di punti: Io non sono obbligato a lavorare per nessuno sennon per me stesso Io sono una persona che se trova davanti a se rispetto e impegno li ripaga con il doppio di quanto riceve Io sono una persona che se trova davanti a se ostruzionismo, sfruttamento, nepotismo, boria e arroganza li ripaga 10 volte tanto e diventa il peggior figlio di p******a mai visto sulla faccia del pianeta Se consideri uno STUPIDO DIRITTO manifestare la propria mala situazione lavorativa, ti auguro con tutto il cuore di averne presto bisogno.
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi da oggi in poi dobbiamo cambiare registro, inutile prendersela.
Se qualcuno fa una sparata di quel calibro, occorre spiegare le cose con calma. Apprezzo molto a tal proposito gli interventi di nomeutente, inteso come utente, e non come moderatore. Tante cose, come il pregiudizio, il razzismo, sono frutto di ignoranza, e non di cattiveria.
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Penso che alcune persone diano per scontato che quello che hanno adesso (ferie e malattia per dirne una) siano cose che i lavoratori hanno sempre avuto. Purtroppo penso che visto la "mentalità" di noi giovani, sommata alla furbizia e al menefreghismo della classe politica attuale, molto di quello che i nostri genitori si sono guadagnati sia destinato a essere perso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.