|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
MBP @ 2.53 = T9400 o P9500?
Qualcuno sa se il MacBook Pro @ 2.53 GHz ha un Intel T9400 o P9500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
La tastiera del MacBook è retroilluminata solo nel modello provvisto di processore da 2,4GHz.
Buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Al solito apple alterna novità che trovo entusiasmanti e scelte incomprensibili.
La novità che più mi esalta è l'alluminio monoblocco anche sul macbook, seguito dal trackpad e dalla nvidia 9400+9600 del pro, molto interessante. Non capisco invece l'abbandono della firewire sul macbook, incomprensibile, e l'abbandono degli schermi opachi, davvero seccante. Infine il prezzo: lasciare il vecchio macbook a 900 euro tanto per esaurire le scorte di magazzino lo trovo poco elegante, è ovvio che presto quel modello sparirà a scorte esaurite e il macbook alluminio base verrà venduto a 1000 euro, IMHO comprare uno di questi nuovi macbook adesso è follia, entro pochi mesi scenderanno di prezzo. Infine un appunto alla redazione: se guardate il video del nuovo macbook : http://www.apple.com/macbook/the-new-macbook/ si vede che quando il trackpad viene cliccato questo sembra scendere, credo proprio quindi che tutto il trackpad sia un pulsante meccanico. Inoltre nel video si vede che questo nuovo trackpad è molto più sensibile e reattivo del vecchio alle gestures. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Hai ragione, pensavo fosse comune a tutta la serie.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Macbook
x DjLode
Di serie non e' retroilluminato, ma si puo' aggiungere sotto richiesta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Trackpad...
"Ulteriore innovazione: trackpad interamente in vetro, privo di pulsante fisico e con supporto a nuove "gestures" a quattro dita. Steve Jobs dichiara che "l'intero trackpad è un pulsante", un po' come avviene con i mouse Apple, anche se non è chiaro ancora se si tratti di un pulsante virtuale o meccanico. Le nuove gestures permettono invece di attivare le funzionalità Exposé e di passare velocemente tra le applicazioni attive. "
Bisognerà vedere quanto questo sistema si dimostrerà efficace nel lavoro quotidiano...vedo già molto utenti incartati nel "cut and paste" e, quando si attiva Exposé, dire "che cxx...succede!"...ho già assitito a questo tipo di scene da parte di colleghi con tanto di laurea...magari porteranno il notebook all'assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
sempre i soliti criticoni...
... forse non avete capito che i prodotti Apple non sono dei PC normali ... non sono i soliti assemblatoni costruiti in modo approssimativo, con garanzie approssimative, con design approssimativo e con software approssimativo, e tutto questo ha un costo. Display Led, touchpad Multitouch, Ottica Slotin, scocca in alluminio solidbody, 5h di autonomia... dobbiamo continuare? Ora vi sfido a cercare un'altro notebook con le stesse caratteristiche, con lo stesso peso e la stessa autonomia, con la stessa cura per il design e per i materiali, con la stessa robustezza... se lo trovate fatemi un fischio. Secondo me il prezzo è in linea con quello che offre. Piuttosto se dobbiamo criticarli allora facciamolo per le cose giuste: nessuna porta Firewire e ExpressCard sul Macbook, 300€ di differenza per avere la tastiera retroilluminata, 1 anno di assistenza. Non se ne può più con "sono cari", perchè qui e perchè li... semplicemente non comprateli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
male male, e anche il solo schermo glossy sul mbp, scelte discutibili imho
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prima di fasciarsi senza che sia rotto, sono stato sul sito Dell (produttore che reputo OTTIMO) e ho configurato un XPS da 13,3 pollici con schermo LED e Vista, mh, quello più costoso. L'ultimo passaggio mi sembra doveroso dato che i MB hanno Leopard tutto incluso e vengono forniti anche con supporto fisico e viene fornita anche una copia di iLife che costerebbe cmq 80 €. Il PC Dell avrebbe 3 giga di ram, ma non ho ben capito se monti una webcam. La sezione grafica Apple mi pare decisamente superiore. Insomma, a conti fatti, costa 1080 €, non una grossa differenza dal MB da 1190. Quoto chi faceva notare che paragonare Apple con gli scatolotti da supermercato è decisamente fuori luogo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Concordo sulla pericolosa eliminazione della porta firewire quasi inconcepibile.
Non riesco a trovaren una giustificazione anche perche' il mac viene usato tantissimo per il montaggio video. secondo me' verranno sobbarcati di lamentele, anche un utente comune con la telecamera come fa? deve fare doppi passaggi a meno che' non sbuchi qualche option da dover comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cioè non esiste, 2300 euro per un 15" con una 9600 e un hd da 5400 rpm....no qui siamo fuori di melone
fate come volete divertitevi e comprateli ma per non hanno veramente motivo di esistere e ci credo che poi tutti gli anni steve diventa sempre piu ricco, ti vendono hw da 700 euro a 2300!!!!! sarebbe come comprare una panda a 30000 euro...indistruttibile si....ma 30000 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
figata il metodo di produzione del telaio! costoso però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
sembrano degli otimi portatili, esteticamente seguono la scia dei precedenti e migliorano molto dal punto di vista HW.
per quanto riguarda il discorso firewire, è vero manca nella versione "piccola" ma rimane in quella in cui conta veramente e cioè la Pro. per chi si lamenta del prezzo, be mi pare che nessuno costringa a comprare apple, ogni casa è libera di fare la propria politica di target e prezzi fino a quando c'è concorrenza nel settore. sarebbe ora di finirla di postare tutte e volte solo x scrivere le stesse cose... ![]() edit: l'abbandono degli schermi opachi invece lo trovo alquanto assurdo Ultima modifica di Quelo76 : 15-10-2008 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Peccato per la firewire, è veramente scandaloso che una ditta che ha puntato tantissimo sul firewire abbandoni così gli utenti che negli anni hanno acquistato periferiche fw come hard disk esterni, telecamere ecc ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Anche io reputo Dell un buon produttore ma anni luce da quella qualità che riesce ad offrire Apple con soluzioni all'avanguardia da lato usabilità. Probabilmente i loro computer non sono una scheggia, non hanno il top del top dell'hardware ma le loro soluzioni, magsafe touchpad slotin Leopard etc etc... ti semplificano veramente la vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
io ho lavorato con un MBP con schermo opaco e devo dire che... hmm, era una schifezza... molto molto luminoso ma poco contrasto... a questo punto preferisco mettermi in una posizione "controllata" per attenuare i riflessi ma avere uno schermo dove il nero è nero e non un "nero luminoso".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.