|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ordinata MSI P45D3 Platinum. Speriamo bene..
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Ottima scheda
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
|
Quote:
Ormai hai ordinato ma anche la DFI LanParty DK-P45- T2RS sarebbe stata una bella mobo. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma non ha le DDR2? La MSI che ha ordinato ha le DDR3
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Ottima scheda, quando la monti facci sapere com'è...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo!! |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scelta ambigua montare delle DDR3 su un sistema non basato su una cpu nehalem
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine per qualche euro in più ho un ampiezza di banda maggiore e più possibilità di upgrade futuri. Ero incerto tra MSI P45 Platinum, Asus P5Q-E, MSI P45D3 Platinum e Asus P5Q3 Deluxe. Ho letto un po' di recensioni, opinioni, mi sono fatto una mezza idea, ho confrontato anche numerosi articoli su DDR2 e DDR3, ed ho fatto la mia scelta. Ho preferito prendere 2 GB DDR3 piuttosto che 4GB DDR2 (che tanto con Xp non li avrei sfruttati a dovere). Mi sarebbe costato poco poco meno.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto che le DDR3 sono uscite già da un bel po' e non di certo per nehalem. Infatti funzionano talmente bene su nehalem che i produttori di memorie ram di fascia alta si dovranno adeguare a fare delle ram con un voltaggio massimo di 1.65V altrimenti si brucia la cpu, visto che ha il controller integrato all'interno.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Come upgrade la ram è quella che ha sempre priorità minore rispetto la cpu o una vga in quanto non ha un impatto evidente sulle prestazioni a meno che non si passi da un quantitativo basso a uno alto ( 512mb/1g>>2/4gb) , per questo secondo il mio punto di vista ha poco senso prendere una mobo che permette come plus solo la compatibilità con le ddr3 che attualmente hanno ancora latenze alte ( ad esempio le tue cas9 )
Diversamente le soluzioni ibride con slot agp/pci-e avevano piu senso in ottica upgrade. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io passo da 1GB DDR a 2GB DDR3, in attesa che le latenze diminuiscano, così come i prezzi, per comprare 4GB DD3. Questa la mia idea. Era inutile spendere gli stessi soldi quasi per delle DDR2, che, seppur abbiano latenze più basse, hanno anche e soprattutto ampiezze di banda minori. Come leggi su Wikipedia, p.e., ogni standard DDR nuovo ha latenze che sono praticamente il doppio dello standard precedente.. ma è chiaro: il prefetch raddoppia! La latenza indica infatti i cicli ci clock necessari a riempire il prefetch buffer! Fra qualche tempo vedrai che riusciranno a ridurre ulteriormente le latenze delle DDR3 mantendo elevata la banda chiaramente. Quella volta ne riparleremo. In ogni caso, magari la prenderai come una ca**ata, ma il voltaggio richiesto dalla DDR3 è minore (1,5V circa contro 1,8V DDR2 circa) --> piccolo risparmio energetico. ps: ho già una scheda PCI quindi soluzioni AGP/PCI non mi servivano; per quanto riguarda soluzioni ibride DDR2 DDR3, spesso hanno alcuni piccoli difettucci.. chiaramente. Stavamo comunque parlando di quale fosse la scheda madre migliore nell'intorno del prezzo proposto. Ho scelto MSI P45D3. Ora aspetto commenti Ultima modifica di gasgas14 : 15-10-2008 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
In generale comunque 29Leonardo il tuo discorso è corretto.
Ho scelto DDR3 poiché credo - parere personale - che sia la scelta migliore in ottica di un futuro upgrade (quando avremo latenze basse anche su DDR3). |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Tra le schede che avevi in mente credo tu abbia scelto bene considerando che la serie p5q delle mobo asus han tutte dei problemini piu o meno gravi come la scarsa qualità del chip di rete , compatibilità con periferiche ide ecc.
Piu che aspettare tu i commenti degli altri utenti perchè non fai tu una mini recensione magari mostrando le funzionalità del bios? Purtroppo qui di info riguardanti le nuove mobo msi non ce ne sono. Ps. ma il tuo nick è ispirato a quel gas gas che penso io? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende da che GG intendi tu... e già ti ho dato un indizio (GG). Sì, il nick ricorda gli anni che avevo quando mi hanno regalato la prima moto: un GasGas Supermotard 50 (portato ad 75 cc con tutta una serie di elaborazioni OT Sì, appena mi arriverà, tempo università permettendo pubblicherò quasi quasi una mini recensione. Magari si aprirà un thread ufficiale ; Comunque mi hai detto proprio la cosa che volevo sentire: le Asus hanno gravi problemi (di cui dimentichi forse i vari problemi di incompatibilità con le ram!!).. Mamma mia meno male allora che ho cambiato stavolta (già la mia P5GD1 mi ha dato non pochi problemi!!!) |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
|
Si, avete ragione tutti quanti, però sinceramente avresti potuto prendere delle DDR3 decisamente migliori di quelle che hai preso con quelle latenze ed una frquenza di 1333 Mhz non hai alcun giovamento veramente tangibil.
personalmente sarei andato su ram più veloci tipo 1600 cas 7 o 1800. Inoltre penso che ogni cpu abbia le sue ram. Ti speigo quando AMD passò da 939 ad AM2 il guadagno prestazionale rispetto alle vecche DDR fù esiguo e ciò ha permesso ad Intel di vincere a mani basse contro AMD. Questo perchè C2D è nato per DDR2, non per DDR3. Quindi non credo che cone le DDR3 tu abbia una salto abissale di prestazioni. poi ormai hai preso il tutto. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.