|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Il problema è che molti limiti di velocità in Italia sono ridicoli e di vecchia concezione, spesso su strade abbastanza larghe e scorrevoli c'è il fatidico limite di 50 Km/h, è pazzesco, neanche mia nonna va a 50 lì! E' facilissimo fare tonnellate di multe.
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() In certe strade hanno anche ragione
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
il "che muoiano tutti" te lo potevi benissimo evitare...
hai sbagliato, paga. SE non vuoi la decurtazio ne punti puoi dichiarare che non sai chi era alla guida e paghi di piu ma tieni i punti. A me sta gente che sbaglia e poi pretende di aver ragione fa solo girare le scatole... Esiste il codice della strada, e per giusto o sbagliato che sia lo devi rispettare, altrimenti vai a piedi o con altri mezzi.
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Però c'è da dire che certi limiti sono una presa per i fondelli.
La strada Bresciana, SS11, per moltissimi tratti ha il limite dei 50. Ma stiamo scherzando? è un rettilineo incredibile, molto largo, pochissimi incroci... Se ti metti a fare i 50 è + pericoloso che altro e tutti ti superano... Ed è solo un esempio, è pieno di strade enormi con limiti assurdi... Io quelle veramente non le capisco. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
sull'autostrada della cisa (AUTOSTRADA) ci sono dei limiti in alcuuni tratti a 60...
Se sai guidare sono assurdi, ma poi vedi dei pirla che fanno le curve in inverno e si ribaltano e ne capisci il motivo... Preferisco perdere 10 minuti per rispettare il cds e andare piano che una strada dove dei vecchi o persone inesperte possono fare i 10 all'ora e tirare sotto qualcuno...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conveniva andare a 95km/h perche' tra lo scarto del tachimetro e i 5km/h di tolleranza la multa l'avresti presa precisa uguale. Di solito la polizia stradale e i cc tarano il velox in maniera da neanche considerare i casi come il tuo perche' lo sanno che il limite dei 50 e' anacronistico in alcuni tratti. Scommetto che a te la multa e' arrivata dalla classica municipale che deve far cassa per il comune E stai molto attento a dichiarare che eri tu alla guida perche' rischi il raddoppio dei punti persi sei hai la patente da poco! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però i 40 no per dio odio quelli che fanno i 30 o i 40 in caso di rettilineo idoneo... Intralciano il traffico |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E sono in tanti |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
a me non interessa per i soldi , ma per i punti. guidavo la macchina di mia madre . io 5 punti non me li posso ar togliere , diventerebbero 10, ora mi tocca pagare 410 euro per un km/h ma dai su. tra l altro è un rettilineo di tipo 3 km zona industriale (non ci sono neanche case, solo fabbriche e concessionarie) mah |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
hai fatto un errore, basta paga o se credi fa ricorso. Chi si mette al volante e non rispetta il cds deve perventivare certe cose. La prossima volta ci starai più attento
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pagate la multa per eccesso velocita' (immagino circa 150 euro nel tuo caso) e dichiarate che guidava tua madre che se non ha mai preso multe avra' 24-26 punti sulla patente e con 5 punti in meno gliene restano sempre >=19 e rimane in zona "no ploblem" |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
si , io avrò anche sbagliato non lo metto di certo in dubbio (sempre se sono stato io ) però mi sembra eccessivo 5 punti per un km orario.
parlate come se fossi un pirata della strada , vorrei proprio vedere se voi, su un rettilineo dove ci sono i 50 non avete mai fatto i 60. in questo forum siete tutti dei santi e dei moralisti . mah! poi io ho aperto il thread per chiedere info che magari qualcuno ci è già passato, non per ricevere questi commenti ebeti da persone che non hanno nulla da fare! ora devo chiedere di visionare la foto per vedere se ero realmente io o mia mamma , devo pagare anche per visionare la foto? |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi pagherebbe piu assicurazione poiche ha una polizza che varia in base alla patente |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Vedere la foto è un tuo diritto e non devi pagare. Cerca di moderare i termini perchè stai cadendo nella maleducazione. Tu hai un problema per una legge che Tu hai infranto e Tu hai postato in un forum pubblico, quindi indipendentemente dal fatto che ti piacciano o meno i commenti te li fai andare bene. Se sono contrari al regolamento segnala. Diversamente fai solo la parte del moccioso rompiscatole che se la prende con tutti e sbattte i piedi per avere ragione
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho detto che era un km orario , ho detto che era un km orario in sopra al limite dei dieci. poi non è che dato che questo è un forum pubblico tu sei dovuta a venire a farmi la paternale. te la puoi anche evitare. tu come tutti gli altri che siete bravissimi santissimi e rispettosi di qualsiasi legge . peccato , mi spiace proprio non essere come voi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

in effetti se non si sapesse il limite istintivamente una curva del genere la si fa intorno ai 50, per poi rallentare sul rettilineo d'immissione in tangenziale...