|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Leggere il top post in parte sembra di vedere me stesso, almeno in quanto al risultato...
Fine di una storia importante, durata anni, dove uno aveva investito TUTTO, dove pensava che avrebbe finito la sua vita accanto alla persona in questione, messo su famiglia, figli, fatto scelte importanti in relazione a ciò.... Tutto finito in un attimo, tutto crollato in pochi giorni, lo so che all'inizio è dura, durissima.... anche io dicevo che la vita fa schifo.... all'inizio. Ma è il dopo che conta.... queste sono lezioni di vita fondamentali, mi sono sentito un poco come il bambino quando gli dicono che babbo natale non esiste, elevato all'ennesima potenza. Avrei dato la vita per Lei, pensavo che esistesse l'Amore al massimo grado, di averlo trovato, vivevo in un sogno, naturalmente illusorio. La vita colpisce sempre, e duramente, e a me è andata ancora bene, perchè ciò è accaduto dopo tanti anni.... Quando ti capita una cosa così dopo i momenti iniziali di sgomento, dolore e angoscia indicibile, sei portato a riflettere. Su tante cose, su tutte le cose, sui fondamenti stessi della tua esistenza, visto che avevi investito tutta la tua vita su di Lei, in certo senso, e ti chiederai a un certo punto se avevi fatto bene o no.... E cambierai, volente o nolente.... cambierai.... il dolore passa, l'angoscia passa, resta il ricordo, resta la memoria, di ciò che è stato e mai più sarà. Capisci che devi in primo luogo volere bene di più all'unica persona che mai ti tradirà, ossia TE STESSO. Capisci che la vita fondamentalmente non è bella... ma devi andare avanti e voltare pagina. Però qui la strada può cambiare, perchè a seconda delle persone si può sviluppare una prevenzione o addirittura un odio per il sesso femminile, oppure no. Per fortuna a me non è capitato ciò. Penso che la donna per me non l'ho ancora trovata, e potrebbe essere dietro l'angolo, così come potrebbe capitare di non incontrarla mai. Da inguaribile romantico, vorrei potere innamorarmi ancora. Ma so bene che potrebbe accadere di restare sempre solo. Nella vita ci sono comunque tante cose che valgono la pena di essere vissute appieno. C'è l'amicizia, ci sono i propri interessi, i propri hobby, c'è una bella giornata di sole, c'è il vento sulla faccia sul mare in barca a vela, c'è la neve scendendo in snow sullla pista, c'è un bel concerto, c'è tanto, tanto.... e qui sono semplicistico, lo so.... Caro amico, anche se non ti conosco potresti essere me qualche mese fa.... il consiglio che posso darti ora è, piangi le tue lacrime, elabora il tuo lutto, e poi riparti in quarta, volendoti più bene di prima, perchè se non te ne vuoi tu nessuno te ne vorrà!!!! Volterai pagina e il futuro sarà migliore di quello che pensi adesso ! Troverai la ragazza dei tuoi sogni forse quando meno te l'aspetti.... o forse no, ma almeno saprai meglio chi sei e dove starai andando. E l'importante è il viaggio, non la destinazione !
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 12-10-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
E pensare che il mio amico aveva un sincero interesse per sta tipa. E lei piuttosto che stravolgere la sua vita ha preferito la via più comoda, ovvero di fare la mantenuta e di cornificarlo (e non sarà l'unica volta fidati), per carità, una scelta anche condivisibile con le ristrettezze di oggi, ma effettivamente molto molto povera di contenuti.
|
|
|
|
#103 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Capisco benissimo quello che ti è successo.
Cose accadute pure a me, dopo 5 anni di storia. Ebbene io ho individuato le mie colpe, ma rifarei tutto quello che ho fatto. E nonstante sia stato gettato via come un calzino usato e trattato come una nullità, ferito di proposito, come te, ti dico che non vedo l'ora di andare di nuovo incontro ad una persona importante. Perchè, anche se lei ti ha ferito, ti ha permesso di costruire dei ricordi importanti, cosa che in pochi possono vantare, e che sono la cosa più importante di una vita. I ricordi. Ormai con lei è finita, ma non arrenderti e spera e cerca la prossima persona che sarà importante per te. Dobbiamo dare solo perchè vogliamo farlo, senza aspettarci nulla indietro. Sii migliore e rialzati. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma sapete che c'è di nuovo... è che la vita mi fa paura, non lo vedo un futuro migliore, mi fanno paura i discorsi della gente il loro pensiero e il loro egoismo. non ci voglio arrivare alla fine, voglio fermarmi prima, la mia vita è circondata da falsità e ipocrisia, troppo facile dire: cerca altra robba, fatti una vita. Ma la verità è che mi sono rotto il cazzo di spremermi il culo per ottenere meno di zero, mi sono rotto di alzarmi la mattina in una foresta e dimostrare quanto valgo.. Farsi vedere.... e basta.... conta solo questo. TUTTA L'ERBA UN FASCIO?
Può essere... ma io vivo in questo fascio.. cambiare e cambiare.. non cambia mai un cazzo da anni. È anche inutile dire: "non disperarti per quello o per quella".. il punto è che viviamo tra la gente, se non ci sono dei buoni rapporti sociali siamo prossimi alla depressione. Sto da solo, non esco e non parlo con nessuno, mi scoccia dire si o no, è per questo che voglio morire, che me ne frega di stare in questo supplizio di merda, che mi fa schifo e che non avrei mai voluto farne parte. Ma questa è la vita e quello che offre, ad altri meno e ad altri di più. .qualcuno lassù si è dimenticato che c'è qualcuno quaggiù. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai perso di vista le cose vere, quelle per le quali vale la pena vivere, inizia a riscoprirle.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi sono saltato alcuni post ... spero di non essere ripetitivo
coraggio, abbi fede ... cerca solo di vedere se dentro di te qualcosa da cambiare c'è ... se no va per la tua strada se una non ti sopporta più e non fa che allontanarti, non perdere tempo dietro ! pensa a costruire un nuovo te stesso, o al massimo cerca di migliorarti, è da come vivi l'oggi che costruirai il tuo domani. Cerca randy pausch su google .... |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Medesima cosa. Tutto rose e fiori, ad un certo punto qualcosa in lei è cambiato, non aveva il coraggio di dirmelo. Poi appena ha potuto si è buttata sul primo pirla che ha incontrato..
|
|
|
|
#109 | |
|
|
Quote:
nella vita non si finisce mai di imparare, tutte queste esperienze seppur negative aiuteranno a farti crescere.... non serve piagnucolare.... le esperienze passate ti aiutano a crescere se tu VUOI cambiare... hai scoperto che non valeva la pena vivere per quella donna, TU VIVEVI PER LEI ed era sbagliato...e sicuramente avrai percepito che qualcosa non andava come dovrebbe (o eri troppo cieco perchè eri innamorato) impara a non idealizzare le donne e a non idealizzare l'amore... poi i messaggi che ti ha mostrato, te li ha mostrati per il tuo bene erano sicuramente falsi e servivano a farla dimenticare.... se no tu avresti vissuto il resto della tua vita a cercarla.... |
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
mi viene il vomito a sentire di questi comportamenti... eppure mi rendo conto che ormai la maggior parte delle persone non ha più valori...
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
queste esperienze possono anche portare a chiudersi, a non fidarsi e a schifare sempre più il genere femminile
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
|
Quote:
deve di non fidarsi delle donne, non dar loro troppa fiducia... ma mica per questo deve diventare gaio anzi può sempre castigarle in sede opportuna |
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
più che altro le donne adesso sono più libere e decisionali di noi, altro
che loro il sesso debole .... e non so che vantaggio per loro sia, alla fine, spaccone per 30 anni diventeranno disperate quarantenni in cerca di uno ... si fossero svegliate prima! |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
|
Quote:
per la seconda direi ma anche no.... non gli conviene il mondo è pieno di polli e di affamati tanto la persona per sistemarsi la trovano sempre subito, ci fanno figli insieme, si sposano.... e poi li cornificano... meglio se trovano uomini più vecchi di loro, così schiattano prima e prendon pure l'eredità |
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Certo un bel quadretto, eh.... meno male che non sono tutte così.....
|
|
|
|
#117 |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
però dai discorsi che schifo....
boh forse sono caduti i luoghi comuni e finalmente sia maschi che femmine si comportano allo stesso modo è inutile negare che ieri molti uomini fossero sciupafemmine mentre le donne solo casa e chiesa oggi non è così... peccato perchè si vive male e è facile trovare una che al primo problema si dica merito di più, come le famose pubblicità di cosmetici "io valgo ...", oppure guardi i soldi o la condizione sociale meglio perchè almeno non esiste più il velo di ipocrisia che prima c'era, ricordo che le corna sono una delle cose più antiche del mondo certo bisogna modificare la frase: chi trova un amico, e la donna che lo ama, trova un tesoro !!! ps. non sono misogino, per nulla !!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

ed era sbagliato...