|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Conviene ancora laurearsi? | |||
| No, non conviene più |
|
50 | 39.37% |
| Si, è ancora un fattore discriminante |
|
77 | 60.63% |
| Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
per inciso, se tale pratica fosse adottata da due o tre gruppi strategici dove lavoro ora, tempo un mese e l'azienda finirebbe a gambe all'aria subissata dagli insulti del management top top top.
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Vi posso assicurare che lavoretti del cazzo come cambiare le guarnizioni ecc. te li fanno pagare in maniera sproporzionata. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
faculo. eh ma vuoi mettere il prestigio....
|
|
|
|
|
#124 | |
|
|
Quote:
![]() ma nemmeno se lavora 10 gg al mese idraulico 300€ * 20 GG = 6000€ metti che ci paghi pure 1000 di tasse (ma difficile) gli restano 5000€
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' molto semplice: l'idraulico, il riparatore, l'elettricista, il tecnico in generale punta sul fatto che in POCHI conoscono la materia di sua competenza, anche perché in caso contrario si arrangerebbero a risolvere il problema da se. In questo modo se ne approfittano e per cambiare una guarnizione che costa un euro ti saltano fuori 30-40 euro, per riparare un televisore in cui si è bruciata una resistenza ti cambiano il trasformatore di riga, e via discorrendo. Sulle iene hanno fatto diversi servizi su queste cose, tecnici delle lavatrici, riparatori, carrozzieri... Ragazzi un mio "amico" (oddio ha 60 anni ) e vicino di casa faceva l'idraulico, è in pensione ma fa ancora qualche lavoretto. Mi ha insegnato parecchio anche sul suo lavoro, è uno dei pochi onesti. Dato che è in pensione fa pagare i suoi lavori come dovrebbero essere pagati... Vi assicuro che la differenza è notevole rispetto ai prezzi di un idraulico normale.Finisco con un esempio: se devono sostituire un pezzo, tipo il galleggiante dello sciacquone, chi mi assicura che quel pezzo in realtà costi molto meno di quanto dichiara l'idraulico? Tipo se me lo cambia e mi spara 200 euro, di cui 50 per la mano d'opera, 50 per la trasferta e 100 per il pezzo, chi mi assicura che magari il pezzo non costi in realtà 20 euro? Ultima modifica di xenom : 12-10-2008 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Già. Spero non succeda... Giusto per farmi un'idea, qual'è il prezzo medio di un'elettricista per cambiare un interruttore rotto?
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
è già successo e come detto personalmente me ne frego. appunto se devo chiamare uno di sti vampiri per un interruttore rotto... ma siamo seri.
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() è ridicolo cmq, cambiare un'interruttore IMHO non costa meno di 20 euro andando dall'elettricista. Se fai da te spendi 3 euro
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
macchè venti euro, con venti euro non gli paghi nemmeno l'uscita...
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e un contratto indeterminato 3 mesi dopo (il mio attuale lavoro, che mi piace un sacco !)
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nemmeno i master o le specializzazioni sono monetizzate, almeno nel mio settore (sanità). Insomma se vuoi, cacci qualche migliaio di € solo d'iscrizione per pura cultura personale. Proprio un investimento...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ancora un pò ti vengono a tirare i fili in casa con il Porsche conteggiandoti il carburante. E dichiarano (e pagano/contribuiscono)? Con tutta probabilità la metà di me. * Non è uno scherzo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Oddio, ma una via di mezzo, no?
![]() Comunque penso che in Italia sia oramai inutile laurearsi. Però credo che all'estero la laurea dia un bel valore aggiunto.
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
per quanto male se ne parli la laurea SCIENTIFICA italiana ha un ottimo appeal. sono stato a un passo dall'essere assunto in R&D in una grossa ditta tedesca nel ramo in cui sono attualmente impiegato
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Due anni fa ho fatto l'estate con gli idraulici, e quando mi ha detto che dell'intera ditta( 3 persone) prendono 20'000€ al mese sono rimasto così:
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Queste cifre sparate, un pò a caso e per sentito dire, mi fanno sorridere.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioé i soldi che si mettono in tasca. I lordi credono che siano molto di più.
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Certo che si ma, soprattutto con il nuovo ordinamento, la laurea vale se in tempi brevi e con ottima votazione di uscita e, soprattutto, di secondo livello.
Se poi, sopra ad una laurea scientifico/economica ci metti sopra un MBA sei a posto. Mi dissocio COMPLETAMENTE per quanto riguarda la considerazione che si ha nel mondo del lavoro ITALIANO nei confronti del dottorato di ricerca. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.