|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mai visto un farmacista dispensare oki a destra e a manca....anzi perfino il medico curante e' sempre restio a prescriverlo...
[/quote] probabilmente nel tuo paese sono piu' fiscali. nel mio paese di farmacie ce ne sono due, ed entrambe me l'hanno dato senza ricetta. idem per altri sfiammanti, dati senza ricetta semplicemente dicendo cosa avevi. non dico che sia una pratica giusta, ma certe farmacie lo fanno senza problemi
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Io ho avuto una pessima esperienza, ma proprio pessima, con l'equivalente del Fevarin: quindi, posso confermare che l'equivalenza è, a volte, millantata.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e poi in questo caso parliamo di un antidepressivo....quindi la faccenda e' un pelino piu' complicata... dire "ho avuto una pessima esperienza" non e' una prova sufficiente per affermare che gli equivalenti non sono equivalenti |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Non tutta,la 125,250 e 500 è di libera vendita,per la 1000 in compresse
e bustine c'è scritto a chiare lettere che serve la prescrizione medica.Anche se la vendono senza ricetta.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
appunto... non puoi dire che gli equivalenti non sono equivalenti (a volte) solo perche' una volta ti e' successo qualcosa (magari qualche comune effetto collaterale)...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Per il mio corpo, l'equivalente Fluvoxamina non è affatto equivalente al Fevarin: ti va meglio così?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.paginesanitarie.com/eurom...t=1&Count=1000 sono tutti in quella pagina, non c'è bisogno che vei nelle altre pagine, non contengono nulla.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non è per capriccio che alcuni farmaci non possano essere assunti durante i pasti oppure in concomitanza con la presenza di alcool nel sangue oppure prima o dopo l'assunzione di zuccheri complessi oppure subito dopo il risveglio mattutino oppure.... semplicemente queste condizioni variano il ph, la presenza o meno di liquidi, la presenza o meno di acqua o in generale dei reagenti destinati a favorire l'assorbimento del farmaco che, tra l'altro, varia al variare delle medesime condizioni. Allo stesso modo non è per capriccio ma per obbligo di legge con decise basi scientifiche che la sperimentazione di un farmaco coinvolge uno spettro si soggetti statisticamente rilevanti al fine di misurarne le risposte che poi, alla fine del processo, finiscono nel bugiardino allegato al farmaco. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
ricetta, poi risulti registrato nei computer della ASL... Ad esempio, basta che solo una volta il dottore ti prescrive un calmante come il lexotan e vai subito nella categoria delle persone che fa uso o ha fatto uso di sostanze psicotrope... Se invece ci vanno gli inconsapevoli, tipicamente, la signora che gli ha detto l'amica, che lo zimbazimba fa bene agli ossi, oppure al ragazzo che non sa' neanche il nome del principio attivo, questo e' gravissimo.. La legge chiaramente per fare tutto uguale vieta il maggior numero di cose... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Come detto prima, se ti trovi bene con i generici continua pure ad usarli |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mah.
La bioequivalenza ha un range internazionale. Gli studi si dividono in 4 fasi. Il resto è inutile discuterlo.
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Per te è inutile discutere, ma se il problema non coinvolge una sola persona è evidente che la bioequivalenza va a farsi friggere |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
sicuro che il dosaggio fosse lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Non significa niente, io ho avuto ad esempio zero effetti con il feldene fast cui cui tutti millantano prodigiosi effetti analgesici, .
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
sì gigio, era lo stesso. Ho avuto problemi con due farmaci generici, mentre il ketoprofene gel lo trovo efficace quanto il Fastum. Avevo già letto su internet di questo problema sugli eccipienti ed ho chiesto conferma a 2 farmacisti e al mio medico di base, oltre a mio zio che è ginecologo, e mi hanno confermato che effettivamente possono capitare casi del genere.
Quote:
Ad esempio, su di me l'Aulin non fa alcun effetto se non quello di provocarmi pirosi gastrica, mentre molti lo considerano il miglior antinfiammatorio in circolazione Ultima modifica di dreadknight : 12-10-2008 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.