|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Qui dove abito io, provincia di Roma, giustamente hanno chiuso tutte le scuole superiori del paese e di quelli limitrofi perchè erano troppo poco frequentate (io personalmente non sono mai andato a scuola qui quindi lo facevo già dalle medie), e quindi andavamo tutti a scuola a Roma, facendo 40km all'andata e altrettanti al ritorno, in totale quasi 4 ore di viaggio con l'autobus che faceva tutto un giro del cavolo. Ma è una cosa normale che fanno tutti, è logico che non si possano tenere aperte decine di scuole, ciascuna con 30 studenti. Non dico di chiuderle tutte ma cercare di accorparle il più possibile, compatibilmente con le esigenze dei bambini e dei genitori.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fare venti minuti di corriera non crea problemi neanche ad un bambino delle elementari, basta che non sia una cosa eccessiva. Qui però si vuole tagliare indiscriminatamente, senza tener conto dei bisogni delle persone, ed è a questo che mi oppongo, non certo all'accorpamento di scuole limitrofe. |
|||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Discutete pure... se è meglio o peggio...qua stanno sfasciando tutta la istruzione pubblica.
sto dando lezioni a due ragazzini delle scuole medie: 1) sono molto più svegli rispetto noi ... sulle cose attuali, perfino sulla Gnocca.. 2) sono proprio ma proprio più IGNORANTI di quanto ho imparato io a mio tempo (e qua sto avendo difficoltà nell'insegnare in quanto non me li aspettavo cosi') sulle materie insegnate a scuola... mi son reso conto che hanno impoverito proprio di proposito le materie. l'educazione/la sanità non andrebbero mai toccate. qui si parla di criterio economico.... ed è lo Stato che parla cosi'? io le tasse per cosa le pago? ma pensiamo ad eliminare qualche ministero del cavolo...tipo quello della semplificazione che finora non ho ancora visto nessuna cosa.. o sopprimiamo lo statuto speciale alle regioni speciali. ricordatevi: abbiamo dato un assegno in bianco a questo governo per 5 anni. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Io invece sarei dell'idea che la sanita' vada toccata, e non poco.
Stiamo ricevendo di meno rispetto a quello che stiamo dando.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
si vede che a te non e' ancora capitato, per fortuna, di avere a che fare con la sanita' pubblica per questioni serie.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
No, sono le spese militari e della politica che non vanno mai intaccate, comunista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
non ho capito, potresti spiegare meglio?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
hai un incidente d'auto (speriamo di no
hai idea di quanto costi tutto cio'? secondo me ventimila euro non bastano.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ma io ho solo detto che mi piacerebbe migliorare la sanita', per evitare gli sprechi e alzare l'efficienza.
Soprattutto vedendo quando si paga e quanto si ottiene... Quale conclusione avete tirato nei confronti di mie ipotetiche idee lo sapete solo voi 2.
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dico solo che mi ha colpito il fatto che mi hanno chiesto Tessera di Assicurazione Sanitaria prima di mettermi al PS. E siccome siamo in Italia... ho la certezza che ritoccando la sanità trovino il sistema di far arricchire qualcun'altro a nostro discapito. Per motivi diversi qua ho dovuto portare in ospedale a Modena un'inglese di Londra che si era rovinato la caviglia... in 4 ore era già fuori, sai che mi ha detto? "meno male che non ero a Londra, se no ci volevano 6-7 ore prima che facessero qualcosa..." |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma qui cosa ci trovi di efficiente? niente... è tutto un tran tran... dovrebbe esser la politica stessa a dare prova di efficienza. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi' come ti ho illustrato che tu non pagheresti nulla per essere soccorso e curato, a fronte di interventi ricevuti per decine di migliaia di euro. riguardo sprechi ed efficienze queste sembrano le parole d'ordine del I d.B. (dopo Brunetta) ma quando leggo i giornali o sento le persone che ci lavorano vengo a conoscenza di turni massacranti per gli infermieri i medici e il personale. dove sono tutti questi sprechi, dove sono tutte queste inefficienze? forse i soldi si buttano via in regali tangenti forniture inutili, ma siamo davvero convinti che nell'ipotesi che si "metta mano alla sanita'" quegli episodi sparirebbero? secondo me no, per cui ci troveremmo cornuti (una sanita' meno accessibile) e mazziati (con gli stessi sprechi di prima). no grazie, prima mi dimostrino di avere eliminato per davvero il marciume che c'e', e poi se ci sono ancora sprechi e inefficienze ne parliamo.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Purtroppo e' una parte OT, quindi proporrei di spostarci se la cosa interessa.
Chi volesse aprire io verro'. Vorrei riflettere insieme sui... dentisti. Perche' nessuno si scandalizza del fatto che i dentisti siano privati? Non e' sanita'? Ora, qualcuno potrebbe dire che i dentisti a carico dello stato ci sono. Li avete mai provati? Un mio amico, una volta sentito il parere di un dentista privato, per un impianto, si e' tolto lo sfizio di passare presso la sanita' pubblica per sentire il parere e i costi. Morale, la sanita' pubblica non copre gli impianti ai denti. E io mi chiedo ora, quanti altri interventi possibili potrebbero essere effettuati dalla sanita' pubblica, e che non vengono invece coperti, e che noi neppure conosciamo? Quanti altri invece si potrebbero fare meglio (impianto ai denti vs. semplice "ponte") e che invece non vengono neppure proposti? E ancora, perche' spesso si sente la voce della "colletta" per il bambino di turno, da curarsi in un ospedale straniero e a pagamento?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 11-10-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi? sono forse questi gli sprechi e le inefficienze che potrebbero migliorare qualora si mettesse mano alla sanita'? boh non ti seguo, e soprattutto non capisco come si e' arrivati a parlare di dentisti in un thread sulle scuole
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.