|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Chiudete quelle scuole!
http://torino.lastampa.it/Torino/cms...8314girata.asp
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sono sicuro che ci saranno tante scuole private cattoliche pronte a venire in "soccorso" di questi poveri paesi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Effettivamente istituti con meno di 50alunni non hanno senso di esistere dal mero punto di vista economico.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ma la bresso non è del pdl oltretutto?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
No, è del Pd.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è dal punto di vista umano?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
falso....io ho fatto le elementari in un paesino dell'appennino tosco-emiliano e ti posso assicurare che avere la scuola in paese era a dir poco necessario.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ehi, ma magari eravamo compagni di classe!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Come al solito si taglia a caso.
Per carità, non dico di tener aperta una scuola per forza, se ce n'è una vicina, ma se non c'è vanno tenute aperte. Anche perché lo Stato dovrebbe rimborsare le spese di trasporto, che credo siano superiori al tener aperta una scuola. Inoltre c'è l'aspetto umano: non è che uno possa farsi 2 ore di corriera per andare a scuola: i suoi studî ne saranno inevitabilmente danneggiati... se poi è un bambino delle elementari tantopiú: cioè, vi immaginate un bambino delle elementari che si sveglia alle 5 per andare a scuola e che torna alle 3 del pomeriggio? L'aspetto economico non può essere scisso dall'aspetto umano: l'economia serve a soddisfare i bisogni dell'uomo, se è l'uomo a dover soddisfare i bisogni dell'economia qualcosa non funziona. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Economicamente parlando il concetto del chiuderle non fa una piega ma c'è anche da tener conto che si tratta di scuole dove vanno bambini e non uffici dove vanno impiegati.
Spostare il luogo di istruzione nel paesino vicino significherebbe costringere i genitori a cambiare tutto il piano della giornata per accompagnarli a scuola e bisogna anche tenere conto che spesso vuoi per la pioggia vuoi per la neve certi spostamenti per strade di campagna sarebbero da evitare.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Economicamente parlando bisognerebbe essere come i Ferengi allora
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ti faccio presente che nella nostra zona, berbenno, selino etc paesini isolati in mezzo alle prealpi di scuole con meno di 50 alunni ce ne sono un po', gli studenti di queste scuole dovrebbero andare in quelle dei paesi vicini (almeno 5km) , dove gli edifici non bastano ad accogliere altri 200 bambini. Dunque bisognerebbe costruirne di nuove con ulteriore spreco di denaro.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
una popolazione non istruita si controlla meglio...
Cò,aò,za
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Poi forse meglio una scuola con 50 alunni in paese che una grossa ma che tutti i paesini devono raggiungerla in auto quotidianamente...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
scusate, ma dove sta il problema?
lasciateli lavorare... tanto se va avanti così 'sto paese fra un po' se li andranno a prendere a casa ste menti eccelse per premiarle del loro operato ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!