Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 16:29   #21
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi

quindi si ammanetta davanti al figlio???? comportamento ignobile punto e basta!!!
se il tizio si divincola e cerca di scappare, sì.

ma, ripeto, non so se sia questo il caso...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:30   #22
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
questo perchè è un fascista-squadrista-razzista altrimenti capirebbe subito che i vigili generalmente vanno in giro ad arrestare neri alla cazzo, per il puro gusto di finire sui giornali.
Evvro, guaimai, sono le nuove SS. Sono una nazista, altrochè
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:30   #23
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
L'utente che ho quotato ha espresso un'opinione in merito (ovvero che aspetta versioni accertate dei fatti).
Quotavo quello e rispondevo alla domanda che ha posto.

Se vuoi un'opinione più approfondita ti accontento:
SE i fatti sono andati così hanno effettivamente esagerato, soprattutto nel lasciare il bambino da solo.
Però ci sono delle cose che non mi convincono:
1) Il fatto che questo sia un perseguitato dai vigili. Anche perchè l'unico altro fatto riportato è un'infrazione anche piuttosto odiosa (ho rischiato di finire sotto una macchina per un cretino che ha attraversato le strisce in bici).
2) Perchè questo si è rifiutato di mostrare subito i documenti, anche con il bambino presente? Il bambino mica si traumatizza se vede il genitore mostrare i documenti a un agente.
Anche ai miei è capitato di mostrare i documenti a degli agenti in mia presenza, quando ero bambina, e l'unica cosa che ho imparato è che se un agente ti chiede i documenti bisogna mostrarglieli.
3)Perchè questi episodi di violenza ingiustificata si mostrano solo quando uno non mostra i documenti (o fa delle storie per)
Lui gli ha dato la patente... non si è mica rifiutato di mostrare i documenti. E aveva parcheggiato ed era già sceso sul marciapiede col figlio.

Fosse stato un Italiano, i vigili non avrebbero di certo osato comportarsi in quel modo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:32   #24
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Lui gli ha dato la patente... non si è mica rifiutato di mostrare i documenti. E aveva parcheggiato ed era già sceso sul marciapiede col figlio.

Fosse stato un Italiano, i vigili non avrebbero di certo osato comportarsi in quel modo.
sempre secondo il corriere, gli hanno chiesto patente e libretto e ha dato solo la patente.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 09-10-2008, 16:33   #25
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
L'utente che ho quotato ha espresso un'opinione in merito (ovvero che aspetta versioni accertate dei fatti).
Quotavo quello e rispondevo alla domanda che ha posto.

Se vuoi un'opinione più approfondita ti accontento:
SE i fatti sono andati così hanno effettivamente esagerato, soprattutto nel lasciare il bambino da solo.
Però ci sono delle cose che non mi convincono:
1) Il fatto che questo sia un perseguitato dai vigili. Anche perchè l'unico altro fatto riportato è un'infrazione anche piuttosto odiosa (ho rischiato di finire sotto una macchina per un cretino che ha attraversato le strisce in bici).
2) Perchè questo si è rifiutato di mostrare subito i documenti, anche con il bambino presente? Il bambino mica si traumatizza se vede il genitore mostrare i documenti a un agente.
Anche ai miei è capitato di mostrare i documenti a degli agenti in mia presenza, quando ero bambina, e l'unica cosa che ho imparato è che se un agente ti chiede i documenti bisogna mostrarglieli.
3)Perchè questi episodi di violenza ingiustificata si mostrano solo quando uno non mostra i documenti (o fa delle storie per)
  1. bene un commento nel merito che condivido
  1. Chiedeva di accompagnare il bimbo a scuola prima, sapendo che si sarebbe beccato la multa perchè il bimbo non aveva la cintura mi pare un'ipotesi molto plausibile
  1. QUesto puoi chiederlo ai ghisa o ai vigili che hanno pestato Emmanuel a Parma

Per il resto ribadisco che questo clima è frutto di una cattiva politica e dell'ignoranza di gran parte del popolo italiano!!!!
Old 09-10-2008, 16:33   #26
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
cosa ne penso ? che l'arresto è un'esagerazione, ma che comunque non mi dispiacerebbe saperne di più riguardo alla presunta "resistenza". Detto questo, e come al solito diversamente da quanto accade solitamente sul forum, preferisco aspettare ulteriori notizie a riguardo prima di schierarmi da una parte o dall'altra (tantopiù che ultimamente questi presunti episodi di razzismo sbucano ovunque e con sempre maggior frequenza, come se di punto in bianco gli italiani fossero diventati razzisti). Ah, manca ancora il classico messaggio quindi lo metto io "ah siamo sotto regime, non se n'è parlato in TV"
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:35   #27
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

quindi si ammanetta davanti al figlio???? comportamento ignobile punto e basta!!!
Buono a sapersi.
Diciamolo a tutti, che se c'è un minore imparentato non si può arrestare.

Quote:

Hanno chiesto patente e libretto. Doveva dare patente e libretto.
Che traumi può causare mostrare il libretto davanti al figlio? Trauma da esposizione al libretto?

Eppoi ti sbagli, non l'avrebbero fatto solo se davanti un italiano rigorosamente biondo con gli occhi azzurri e nato sopra il Po
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 09-10-2008, 16:36   #28
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
se il tizio si divincola e cerca di scappare, sì.

ma, ripeto, non so se sia questo il caso...
Quote:

E io ti ripeto che questo è abuso di potere, perchè se mi chiedi patente e libretto e io ti do solo la patente e ti chiedo di aspettare un minuto per accompagnare il figlio aall'entrata della scuola (a pochi metri) tu "ghisa" hai patente e stazioni davanti alla mia auto, non hai nessun motivo per impedirmi di accompagnare il bambino, si chiama buonsenso, a quanto pare non manca solo ai vigili, ma a gran parte degli italiani.....
Old 09-10-2008, 16:39   #29
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Evvro, guaimai, sono le nuove SS. Sono una nazista, altrochè
Vistop che c'è gente che si sente orgogliosa di essere fascista non mi meraviglierei poi + di tanto.....

Quote:
Buono a sapersi.
Diciamolo a tutti, che se c'è un minore imparentato non si può arrestare.

Hanno chiesto patente e libretto. Doveva dare patente e libretto.
Che traumi può causare mostrare il libretto davanti al figlio? Trauma da esposizione al libretto?

Eppoi ti sbagli, non l'avrebbero fatto solo se davanti un italiano rigorosamente biondo con gli occhi azzurri e nato sopra il Po

Ma perchè fai finta di non capire e ciulli nel manico???

Quote:
E io ti ripeto che questo è abuso di potere, perchè se mi chiedi patente e libretto e io ti do solo la patente e ti chiedo di aspettare un minuto per accompagnare il figlio aall'entrata della scuola (a pochi metri) tu "ghisa" hai patente e stazioni davanti alla mia auto, non hai nessun motivo per impedirmi di accompagnare il bambino, si chiama buonsenso, a quanto pare non manca solo ai vigili, ma a gran parte degli italiani.....
Old 09-10-2008, 16:40   #30
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
no scusa, non è questione di buonsenso... lo sarebbe se ci fosse (come ho portato a esempio prima) la moglie che sta partorendo in strada... lì sì, ti darei ragione...

ma siccome non sarebbe il primo che scappa di fronte ai vigili perchè non ha i documenti in regola (la macchina poteva anche essere rubata, visto che non ha dato l libretto), direi che i vigili hanno fatto bene a insistere per avere tutta la documentazione (ribadisco che, per quanto riguarda il discorso "atterramento", non so cosa sia successo quindi non mi esprimo)
Old 09-10-2008, 16:41   #31
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
1)E' scattata una denuncia per resistenza....a cosa?Ad un arresto?Per cosa?!
Non si parla di aggressione
Il giornalista non ne parla. Non riporta neppure la versione dei vigili. Con queste mancanze, io non mi azzardo minimamente a dare dei "fascisti" ai vigili, al contrario di quanto ha fatto kaysersoze. Non è affatto corretto.

Quote:
2)Ha preso una multa pochi giorni prima ma non si capisce per cosa, inoltre si parla di male parole rivoltegli dai vigili mentre TENTAVA di attraversare le strisce pedonali in bicicletta.
Vero, ok... Quindi dovevo semplicemente metterla così: il Moussa si sente perseguitato perché ha preso una multa (non si sa perché) ed un vigile lo ha aggredito verbalmente dicendo che non si va in bicicletta sulle strisce pedonali (senza fargli una multa, tra l'altro).
Già m'immagino...

Quote:
E che ne sai? Tutto sta nel comportarsi esattamente come ha fatto il Moussa. E non puoi saperlo, se non dalle parole del Moussa stesso.

Così come sono riportati i fatti, la cosa mi pare molto traballante.
Old 09-10-2008, 16:42   #32
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
no scusa, non è questione di buonsenso... lo sarebbe se ci fosse (come ho portato a esempio prima) la moglie che sta partorendo in strada... lì sì, ti darei ragione...

ma siccome non sarebbe il primo che scappa di fronte ai vigili perchè non ha i documenti in regola (la macchina poteva anche essere rubata, visto che non ha dato l libretto), direi che i vigili hanno fatto bene a insistere per avere tutta la documentazione (ribadisco che, per quanto riguarda il discorso "atterramento", non so cosa sia successo quindi non mi esprimo)
Manchi di buonsenso.
Old 09-10-2008, 16:45   #33
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:

eccome se è questione di buonsenso, perchè se eri tu od io te lo facevano accaompagnare e poi ti facevano la multa, e poi scappare dove??? ha già dato i documenti, c'erano testimoni che dicevano ai vigili di lasciarlo stare che lo conoscevano, almeno prima leggete gli articoli e guardatevi il video del corriere con l'interviste ai testimoni, prima di avventurarvi in difese d'ufficio alla cazzo di cane!!!!
Old 09-10-2008, 16:46   #34
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Manchi di buonsenso.
quanta ironia......
Old 09-10-2008, 16:47   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Ma come fai a dire che stava scappando?

Era davanti a scuola, con un bambino piccolo. Dove cazzo vuoi che scappasse? Anche perchè se fosse scappato - a piedi evidentemente- i vigili avevano patente, la sua identità, indirizzo, e targa della amcchina.

C'è una infrazione, la mancaza di cintura di sicurezza, che non giustifica placcaggio e arresto in nessuna circostanza.

fosse una madamazza meneghina, non ci sarebbero tutti sti
Old 09-10-2008, 16:48   #36
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
eccome se è questione di buonsenso, perchè se eri tu od io te lo facevano accaompagnare e poi ti facevano la multa, e poi scappare dove??? ha già dato i documenti, c'erano testimoni che dicevano ai vigili di lasciarlo stare che lo conoscevano, almeno prima leggete gli articoli e guardatevi il video del corriere con l'interviste ai testimoni, prima di avventurarvi in difese d'ufficio alla cazzo di cane!!!!
scusa, "cazzo di cane" lo dici ai tuoi amici. qui si sta discutendo in maniera civile, sto portando il mio pensiero (che è rispettabile tanto quanto il tuo).

tu dici che se fosse stato italiano gli avrebbero fatto accompagnare il figlio a scuola? ora

1) mi provi in qualche modo questa affermazione, affari tuoi come

oppure

2) quello che si "avventura in difese d'ufficio alla cazzo di cane" sei tu, e non io...
Old 09-10-2008, 16:50   #37
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Quote:

Era davanti a scuola, con un bambino piccolo. Dove cazzo vuoi che scappasse? Anche perchè se fosse scappato - a piedi evidentemente- i vigili avevano patente, la sua identità, indirizzo, e targa della amcchina.

C'è una infrazione, la mancaza di cintura di sicurezza, che non giustifica placcaggio e arresto in nessuna circostanza.

bonjour finesse, vediamo se i moderatori intervengono o se si fa finta ancora finta di niente
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:50   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

ma infatti non ho detto che stesse scappando, solo che i vigili non possono saperlo a priori.

quando ti chiedono un documento, se sono in auto (e quindi hanno il terminale per effettuare i controlli) verificano che la patente sia ok, che la macchina non risulti rubata ecc.
Old 09-10-2008, 16:51   #39
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
scusa, "cazzo di cane" lo dici ai tuoi amici. qui si sta discutendo in maniera civile, sto portando il mio pensiero (che è rispettabile tanto quanto il tuo).

tu dici che se fosse stato italiano gli avrebbero fatto accompagnare il figlio a scuola? ora

1) mi provi in qualche modo questa affermazione, affari tuoi come

oppure

2) quello che si "avventura in difese d'ufficio alla cazzo di cane" sei tu, e non io...
Semplice, se fosse stato un italiano alto biondo con gli occhi azzurri nato sopra il Po, sarebbe stato di razza pura quindi l'ss l'avrebbe lasciato andare, con tanto di scuse e nemmeno una multa, elogiando l'educazione data al figlio.

Altrimenti, ovviamente, ha ragione a prescindere il povero malcapitato.
Old 09-10-2008, 16:52   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E che ne sai? Tutto sta nel comportarsi esattamente come ha fatto il Moussa. E non puoi saperlo, se non dalle parole del Moussa stesso.
Scusami, ma hai guardato il video?

Le dichiarazioni di chi era li davanti?

I vigili hanno arrestato in mezzo a un parchetto pubblico un padre che portava il figlio a scuola, lasciando un bambino di 6 anni da solo. Non si sono neanche preoccupati di cosa gli fosse successo

Ultima modifica di Fritz! : 09-10-2008 alle 16:55.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian