Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 15:05   #1561
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da saints Guarda i messaggi
grazieeeeee per la celere risposta!!! sono sempre piu contento della scelta!!!
prego
ti consiglio, per ingannare la spasmodica attesa che ti arrivi la tz5, una bella letta al manuale che trovi in prima pagina, giusto per avere un'idea di ciò che stai per avere tra le mani!
Old 07-10-2008, 17:17   #1562
Kangaru
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Perth
io uso quello della tz3 se non erro

Grazie Brutto per la risposta, ho visto sul sito che in alternativa e' possibile usare anche questa proceduraper i Tip
http://www.neatimage.com/howto.html
Grazie ancora e continuo a leggervi con interesse

Roberto
Kangaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:31   #1563
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
ho un problema:
l'altra sera ero ad un concerto e la macchina andava a sbalzi.
durante il giorno ho caricato la batteria originale.
ho una kingston da 8gb (piena a meta').
in pratica facevo una foto, e ci metteva un'eternita' ad elaborarla.
lo schermo si spegneva e pure se cliccavo per far scattare un'altra foto, non andava niente. lenta come la fame.
in pratica dovevo mettere sulla "visualizzazione" foto, e poi tornare in modalita' scatto. una cosa tremenda.
oltretutto se hai un cantante che all'improvviso ti viene vicino e si spoglia nudo per te... come minomo vorresti una tz5 che funziona!
non so che dire, non vorrei aver toccato impostazioni... ma non mi pare.
ciao, io ho una kingston classe 6 da 4GB e non sono riuscito a notare questi grandi tempi di elaborazione....sapresti dirmi quanti secondi trascorrono da quando scatti la foto a quando hai di nuovo lo scatto pronto?
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:04   #1564
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Grazie!
Non ho ancora ben capito a cosa erano dovuti i fuochi...credo siano legati all'arrivo del veliero della Marina Militare...Amerigo Vespucci,presente qui in riviera!
Se riesco,oggi o domani vado a fare un paio di scatti...ma non assicuro niente!
Ecco qualche scatto dell'Amerigo Vespucci...
Buona Visione...
http://www.flickr.com/photos/carlogr...th/2922574438/

PS:non avevo molto tempo e le ho fatte come venivano!
Domani metto anche un video che ora devo andare al lavoro...
Anzi...prima controllo il SuperEnalotto...
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:59   #1565
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
hai mail per le pellicole....sono interessato!
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:05   #1566
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Kangaru Guarda i messaggi
Grazie Brutto per la risposta, ho visto sul sito che in alternativa e' possibile usare anche questa proceduraper i Tip
http://www.neatimage.com/howto.html
Grazie ancora e continuo a leggervi con interesse

Roberto
grazie a te per la segnalazione
Attendiamo tue foto

Quote:
Ecco qualche scatto dell'Amerigo Vespucci...
Buona Visione...
http://www.flickr.com/photos/carlogr...th/2922574438/

PS:non avevo molto tempo e le ho fatte come venivano!
Domani metto anche un video che ora devo andare al lavoro...
Anzi...prima controllo il SuperEnalotto...
Sempre bello l'Amerigo Vespucci! Belle foto peccato per il tempo!
Old 08-10-2008, 14:07   #1567
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
ancora nessun nuovo aggiornamento del firmware????....mi andrebbe bene anche uno non ufficiale

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:34   #1568
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ancora nessun nuovo aggiornamento del firmware????....mi andrebbe bene anche uno non ufficiale
che io sappia no, siamo sempre al 1.2!

PS: sono a 496 visualizzazioni su Flickr!
Old 08-10-2008, 19:16   #1569
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
che io sappia no, siamo sempre al 1.2!

Sono a 613 con sole 63 foto!!!
Solo che mi stanno contattando persone in inglese e mi stanno mettendo in crisi e non poco...
Uno mi scrive questo su una foto dell'Amerigo Vespucci:
<< Hi, I'm an admin for a group called Worldwide Ship Spotters (WSS) , and we'd love to have this added to the group! >>

Un'altra,guardando la foto della Montagnola di Bologna mi scrive questo:

<< Hi Carlo,

I am writing to let you know that one of your photos has been short-listed for inclusion in the fifth edition of our Schmap Bologna Guide, to be published at the end of this month.

http://www.schmap.com/shortlist/p=28...6/c=SH13061007

Clicking this link will take you to a page where you can:
i) See which of your photos has been short-listed.
ii) Submit or withdraw your photo from our final selection phase.
iii) Learn how we credit photos in our Schmap Guides.
iv) Browse online or download the fourth edition of our Schmap Bologna Guide.

While we offer no payment for publication, many photographers are pleased to submit their photos, as Schmap Guides give their work recognition and wide exposure, and are free of charge to readers. Photos are published at a maximum width of 150 pixels, are clearly attributed, and link to high-resolution originals at Flickr.

Our submission deadline is Sunday, October 12. If you happen to be reading this message after this date, please still click on the link above (our Schmap Guides are updated frequently - photos submitted after this deadline will be considered for later releases).

Best regards,

Emma Williams,
Managing Editor, Schmap Guides >>

PS: ho vinto qualche cosa?!? ...niende..niende...

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
ho un problema:
l'altra sera ero ad un concerto e la macchina andava a sbalzi.
durante il giorno ho caricato la batteria originale.
ho una kingston da 8gb (piena a meta').
in pratica facevo una foto, e ci metteva un'eternita' ad elaborarla.
lo schermo si spegneva e pure se cliccavo per far scattare un'altra foto, non andava niente. lenta come la fame.
in pratica dovevo mettere sulla "visualizzazione" foto, e poi tornare in modalita' scatto. una cosa tremenda.
oltretutto se hai un cantante che all'improvviso ti viene vicino e si spoglia nudo per te... come minomo vorresti una tz5 che funziona!
non so che dire, non vorrei aver toccato impostazioni... ma non mi pare.

nota: 3 settimane fa la macchina mi e' caduta scheggiando appena un angolo della scocca. appena caduta ho fatto tutte le foto del caso (ero in ferie) ma ha continuato ad andare benissimo!!! l'unico problema l'altra sera
E' successa anche a me la stessa cosa!Ho cambiato memoria(Extreme III quindi il Top!) e credo(non ricordo esattamente)sia successo ugualmente.
Quindi escluderei la memoria!Pensavo a qualche impostazione cambiata involontariamente del monitor,risparmio energetico...ecc...booooo!!!!!!!!
Fra l'altro ogni volta che l'accendo mi da questa scritta:
Lo zoom sta tornando nella posizione di spegnimento
In qualsiasi posizione lascio lo zoom prima di spegnerla,alla riaccensione mi appare sempre questa scritta!
Sono praticamente sicuro che questi strani "fenomeni" siano cominciati DOPO l'aggiornamento firmware.....

Ultima modifica di carlogrezzo : 08-10-2008 alle 19:29.
Old 08-10-2008, 19:53   #1570
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Sono a 613 con sole 63 foto!!!
Solo che mi stanno contattando persone in inglese e mi stanno mettendo in crisi e non poco...
Uno mi scrive questo su una foto dell'Amerigo Vespucci:
<< Hi, I'm an admin for a group called Worldwide Ship Spotters (WSS) , and we'd love to have this added to the group! >>

Un'altra,guardando la foto della Montagnola di Bologna mi scrive questo:

<< Hi Carlo,

I am writing to let you know that one of your photos has been short-listed for inclusion in the fifth edition of our Schmap Bologna Guide, to be published at the end of this month.

http://www.schmap.com/shortlist/p=28...6/c=SH13061007

Clicking this link will take you to a page where you can:
i) See which of your photos has been short-listed.
ii) Submit or withdraw your photo from our final selection phase.
iii) Learn how we credit photos in our Schmap Guides.
iv) Browse online or download the fourth edition of our Schmap Bologna Guide.

While we offer no payment for publication, many photographers are pleased to submit their photos, as Schmap Guides give their work recognition and wide exposure, and are free of charge to readers. Photos are published at a maximum width of 150 pixels, are clearly attributed, and link to high-resolution originals at Flickr.

Our submission deadline is Sunday, October 12. If you happen to be reading this message after this date, please still click on the link above (our Schmap Guides are updated frequently - photos submitted after this deadline will be considered for later releases).

Best regards,

Emma Williams,
Managing Editor, Schmap Guides >>

PS: ho vinto qualche cosa?!? ...niende..niende...

E' successa anche a me la stessa cosa!Ho cambiato memoria(Extreme III quindi il Top!) e credo(non ricordo esattamente)sia successo ugualmente.
Quindi escluderei la memoria!Pensavo a qualche impostazione cambiata involontariamente del monitor,risparmio energetico...ecc...booooo!!!!!!!!
Fra l'altro ogni volta che l'accendo mi da questa scritta:
Lo zoom sta tornando nella posizione di spegnimento
In qualsiasi posizione lascio lo zoom prima di spegnerla,alla riaccensione mi appare sempre questa scritta!
Sono praticamente sicuro che questi strani "fenomeni" siano cominciati DOPO l'aggiornamento firmware.....
guarda che io ho dovuto cambiare account, con il vecchio avevo tante foto..poi maledetto flickr...e quando mi sono messo l'account pro, ho meno visitatori..siate generosi e cliccate sulle mie immagini che ho tutte le statistiche attivate!
Lo sapevate che lo slideshow non vale come conteggio?assurdo!

Per i contatti..il primo è capitato pure a me, il secondoi..boh chi lo sa..magari è una sòla!
Niende!

PS: 508 visualizzazioni! metterò altre foto allora
Old 08-10-2008, 20:02   #1571
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
a stiamo facendo gara a chi ce l'ha più grosso???

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:06   #1572
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Salve ragazzi, ecco un altro utente indeciso nel prossimi acquisto della fotocamera digitale.
Mi piacciono molto sia la TZ5 che la F100fd, mi lascio come outsider la Canon ixus 80 is (molto inferiore alle altre lo so, ma solo perchè ultra compatta, bellina, e disponibile in tutti i negozi mentre soprattutto la fuji sembra introvabile, a meno di comprare in internet).

Sulla TZ5 ho un paio di dubbi, per foto in ambienti interni come si comporta, cioè in bassa luce e senza flash? Ho visto che avete parlato molto di modalità notte, lunghi tempi di esposizione etc.etc., ma non la vorrei usare anche perchè dovrei usare un cavalletto; diciamo che vorrei scattare che so a 400 o + iso, come va la macchina?
Poi per quanto riguarda la rumorosità dell'immagine che mi dite, da qualche parte leggo che ha un elevato NR e che perde colore e dettagli (dpreview), altrove praticamente il contrario e cioè che ha ridotto molto il NR e per esempio mantiene più dettaglio della f100fd anche se di conseguenza si vede abbastanza rumore rimasto (anche a bassi iso).

Grazie se qualcuno vuol rispondere

Ciuz!
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:32   #1573
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Quote:

Ah sì...????
Allora beccateve sto video...

http://www.vimeo.com/1914037
Old 08-10-2008, 20:44   #1574
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ecco un altro utente indeciso nel prossimi acquisto della fotocamera digitale.
Mi piacciono molto sia la TZ5 che la F100fd, mi lascio come outsider la Canon ixus 80 is (molto inferiore alle altre lo so, ma solo perchè ultra compatta, bellina, e disponibile in tutti i negozi mentre soprattutto la fuji sembra introvabile, a meno di comprare in internet).

Sulla TZ5 ho un paio di dubbi, per foto in ambienti interni come si comporta, cioè in bassa luce e senza flash? Ho visto che avete parlato molto di modalità notte, lunghi tempi di esposizione etc.etc., ma non la vorrei usare anche perchè dovrei usare un cavalletto; diciamo che vorrei scattare che so a 400 o + iso, come va la macchina?
Poi per quanto riguarda la rumorosità dell'immagine che mi dite, da qualche parte leggo che ha un elevato NR e che perde colore e dettagli (dpreview), altrove praticamente il contrario e cioè che ha ridotto molto il NR e per esempio mantiene più dettaglio della f100fd anche se di conseguenza si vede abbastanza rumore rimasto (anche a bassi iso).

Grazie se qualcuno vuol rispondere

Ciuz!
ciao benvenuto!
se non erro nell'albun di canoM hai un paragone tra Tz5 e F100fd in un interno a 800iso.
Riassumendo velocemente, la F100 è piu' usabile ad alti iso ma perde dettagli, la tz5 ha piu' rumore ma piu' dettagli.
Questo per quanto riguarda il discorso iso e rumore, poi per il resto...lì non c'e' molta competizione
In ogni caso ti consiglio di guardare le foto, risolvi molti piu' dubbi del crop al 100% ad esempio..le foto parlano da sole

Quote:
Ah sì...????
Allora beccateve sto video...

http://www.vimeo.com/1914037
belli i cessi rossi in primo piano! COmplimenti per l'inquadratura!

Quote:

Ultima modifica di Brutto : 08-10-2008 alle 20:59.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:49   #1575
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

ecco altre foto come promesso!

certe preview non sono nell'album, in questo modo troverete sempre cose nuove da vedere..e da cliccare!

chiesa molto carina particolare della chiesa, controluce
windsurf, primo piano Prassonissi il paradiso dei surfisti, dove Mar Egeo e Mar Mediterraneo si incontrano!
Il faro, punta piu' a sud dell'Isola di Rodi, incontro con la natura piu' vera, magnifico!

EDIT: messo anche un breve video mentre attraverso la spiaggia di Prassonissi in auto..freno a mano rulez!

Ultima modifica di Brutto : 09-10-2008 alle 12:37.
Old 09-10-2008, 17:07   #1576
Dattero_
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi qualcuno di voi ha provato anche la fz28???

Xkè a questo punto se mi devo prendere una digitale grandicella come la tz5 forse opterei per la fz28 che dovrebbe essere migliore...
Anche perchè come bridge credo sia buona o mi sbaglio?
Dattero_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:27   #1577
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Dattero_ Guarda i messaggi

Xkè a questo punto se mi devo prendere una digitale grandicella come la tz5 forse opterei per la fz28 che dovrebbe essere migliore...
questo è il forum ufficiale della Tz5, forse dovresti andare in quello della fz28 e vedere come se la cava, poi guardi le nostre immagini ed alla fine decidi.. pagina 1
Old 09-10-2008, 18:05   #1578
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Quote:
PS: 508 visualizzazioni! metterò altre foto allora
Quote:

Quote:
facciamo che la finite

Brutto non eri te quello che voleva tenere pulito il "suo" thread?

basta spam della e sulle gallery

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:15   #1579
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
facciamo che la finite

Brutto non eri te quello che voleva tenere pulito il "suo" thread?

basta spam della e sulle gallery

>bYeZ<
come sempre il mio era un multiquote o un PS che sta alla fine di un altro discorso principale, non un post ad hoc per aumentare il numero di messaggi postati, quindi una battuta ci puo' stare visto che nello stesso post aiutavo un altro utente con una spiegazione che era stata richiesta

Dunque giusto quello che dici tu, niente post SOLO per spammare però non occorre essere troppo fiscali (oddio se a qualche utente scappa, non è che lo crocifiggo, basta che si concluda in un paio di battute come è accaduto in questo caso!), per il resto..l'importante è sempre dispensare consigli utili nei post!

In ogni caso grazie per la segnalazione

PS: Ciskje71 dove sei? non ti si sente piu'!

Ultima modifica di Brutto : 09-10-2008 alle 19:17. Motivo: errori grammaticali :D
Old 09-10-2008, 19:17   #1580
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dattero_ Guarda i messaggi

... se la TZ5 è grandicella allora io sono Topolino!!! ;-) ;-)

La fz28 è un mattone, ma ha zoom 18x... io non la definirei bridge. O sbaglio?

ciao ciao!

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian