|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
nessuno ha detto che sono delle specie di giovanni brusca. si dice solo che andare ad ammazzarsi loro e rischiare di ammazzare un altro che non c'entrava niente per non pagare una multa è ... imbarazzante ? idiota ? non trovo la parola giusta
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 08-10-2008 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Premesso che non sono assolutamente d'accordo con la tua contentezza per la morte di quei due ragazzi, quoto questa tua frase soprastante riferita alla "minoranza" e ti chiedo: ma perchè, non è già maggioranza? negli ultimi tempi si sta assistendo ad un crollo verticale del livello etico e culturale in questa città...e ad un odio e disprezzo verso la gente onesta e colta che ha la gravissima colpa di essere, appunto, onesta, istruita e allo stesso tempo, non "c'ha" i vestiti alla moda, la supermoto, il macchinone, "u villinu" e via dicendo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Va bè che c'entra quello che dici tu è l'invidia che tutti noi possiamo avere nei confronti di chi è più benestante di noi, chi più chi meno. Qua si parla di una sottocultura che educa i figli ad andare contro la legge, le forze dell'ordine. Non so se hai visto il TG3 qualche giorno fa dove il padre di uno dei ragazzi invocava giustizia. Giustizia? ma di che?? Ammesso che i poliziotti li abbiano inseguiti stavano facendo il loro dovere poi loro e solo loro hanno trovato stupidamente la morte.
Tu invece la vedi più nera la situazione in città??
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
Quote:
Quote:
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
anzi la parola giusta ce l'ho sulla punta delle dita ma non lo dico per non beccarmi un lustro di sospensione
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mi spiace per l'auto, pensavo che Taormina fosse migliore delle mie parti. La delinquenza la trovi ovunque, ormai girare di notte a Milano è molto meno sicuro di farlo a Palermo, ma questo ha ben poco a che fare con il discorso di prima. Se non credi alle mie parole guarda i dati: http://www.assicurazione-auto.info/D...isticaAuto.htm ![]() Qui ci sono i dati regione per regione e capoluogo: http://www.asaps.it/statistiche/altr...iche/0011.html Peccato che non sono però dati aggiornati, risalgono al 2003, adesso le cifre sono leggermente diverse, sono cresciute in sicilia, e dimuite di un pelo a Milano e Napoli (vero!
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 08-10-2008 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
tra l'altro quello che ho detto io non ha nulla a che vedere con "l'invidia per chi è più benestante", ma una cosa ben diversa: il fenomeno crescente di gente priva di coscienza civica ed etica, oltre che di cultura, che odia e disprezza chi, a differenza di essa, non ha la macchinona e il villino però possiede la cultura e la coscienza civica
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
E una volta che è solo come si difende ? Fa la sua guerra privata ? Tempo fa si pretendeva che una ragazza testimoniasse in tribunale contro persone che avevano commesso un furto, alla presenza dei parenti che gridavano e minacciavano. Ebbene questa persona ha detto che non li riconosceva. Dopo se n' è andata a casa, sola, nessun poliziotto o carabiniere l'ha riaccompagnata. Che doveva fare ? Testimoniare e poi farsi picchiare ? Poi in genere a Palermo ognuno fa quelloche cavolo gli pare e se osi contestarlo si parte col "che c'è ? C'hai qualche problema ? Perchè non ti fai i cazzi tuoi ?", per arrivare a minacce, ricatti, ritorsioni tipo: la macchina graffiata, macchiata di vernice, la cacca davanti la porta, ecc. Quote:
Questo popolo è irredimibile(senza regole e senza morale) e l'unica per risolvere il problema è l'estinzione.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
L'odio verso le FdO a priori è la risultante anche di una certa politica. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il problema non è quello di essere "contenti" o meno di due morti
Anche se..... siamo proprio sicuri che il regolamento di un forum possa spingersi fino a comprimere la libertà di espressione? la contentezza per una miserabile vita in meno non è certo equivalente all'apologia di delitto - ossia, il gridare "ammazzateli", che è cosa ben diversa - e se un lontano giorno qualcuno riuscirà a dimostrarmi che ogni volta che esprimo rallegramenti per la dipartita di qualche altro essere umano (casa che, peraltro, accade sovente) sto compiendo un delitto o sto comunque compiendo un atto immorale (immorale forse per la visione cattolica, ma io ai precetti cattolici dò lo stesso peso di wanna marchi), allora cambierò stile, ma tranquilli che quel giorno non arriverà. Comunque, quei due sono morti per fare gli stronzi, quindi ca**i loro e di tutti quelli che decidono di vivere ogni giorno calpestando i diritti degli altri. A me la notizia lascia parecchio indifferente. Con alcune note positive: - più aria buona respirabile - bue pensioni INPS di più a disposizione degli onesti - un ciclomotore di meno che va in giro scoperto da RCA con conseguente rischio che nessuno possa essere risarcito in caso di incidente - due futuri posti di lavoro in più a disposizione degli onesti - futuri reati evitati perchè gente così è marcia e il sangue marcio non si schiarisce mai |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
c'è una importante precisazione da fare. i dati statistici (TUTTI) sono inevitabilmente falsati, dal momento che al sud la gente non denuncia, e se non denuncia non c'è procedimento penale e conseguenti conanne, senza proc. pen. i dati statistici non vengono incrementati. peraltro, la statistica è quella scienza secondo cui se io mangio un pollo intero e un altro amico non mangia niente, alla fine entrambi abbiamo mangiato mezzo pollo per uno.... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quante situazioni di questo genere succedono ogni giorno a Palermo ? Direi che sono all'ordine del giorno, in questo caso c'è solo scappato il morto.
Tipica usanza siciliana che non mi è mai andata giu è il dover pagare per riavere quanto rubato. Le denunce sono totalmente inutile, almeno se vuoi ritrovare quanto perso. Qualche anno fa ad un mio parente è stato rubato un gommone, stavamo a villagrazia di carini. Rubato la sera in mattinata era gia arrivato a Vulcano, a quel punto che si fa ? Ovviamente parti con le chiamate agli amici degli amici degli amici. Alla fine ha dovuto pagare 1000 € per le informazioni più altri per riaverlo. Stesso discorso per i famosi "sh", "beverly" ecc, se te lo rubano sai a seconda della zona dove andare. Ma bisogna fare in fretta, tempo 24h il motorino è gia smontato e i pezzi pronti per essere venduti. Sempre se non è stato rubato su ordinazione, in quel caso il motorino viene consegnato al cliente che pagherà un ca**ata per un scooter che magari costa 4000 €. Fine della storia.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sul serio o la stai colorendo ?
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Funziona cosi, i palermitani del forum non potranno che confermare.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
A cosa ti riferisci? Al dover pagare per riavere indietro un mezzo rubato? Ti dico solo che quando mi hanno rubato lo scooter sotto casa (Honda SH 150 nero... il mezzo del "malacarne" palermitano) dal momento che non era assicurato contro il furto, dopo aver denunciato l'accaduto alla polizia ed aver ricevuto la risposta che citavo in un altro post, me ne vergogno un pò, ma "mi son dato da fare" per "ritrovarlo". Ho fatto diverse telefonate, ho parlato con un pò di gente della zona fino ad arrivare alle persone giuste...le quali persone, molto tranquillamente mi hanno detto: "la moto si ritrova...certo dobbiamo fare un regalo ai picciotti...loro lavorano". Purtroppo per me il mio SH era veramente come nuovo (non aveva un graffio) ed è rimasto nelle mani degli autori materiali del furto pochissimo tempo, dopodichè se ne sono perse le tracce...mi è stato riferito: "unn'arristò mancu munnizza" (letteralmente: "non è rimasta neanche immondizia"...in pratica l'immondizia è il telaio...l'unica cosa che non possono rivendere quando fanno a pezzi una moto) quindi sicuramente in questo momento il mio SH starà ancora circolando sempre qui in zona, condotto da qualche malacarne la cui ultima preoccupazione è proprio un posto di blocco...
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Ultima modifica di Fmg84 : 09-10-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il telaio con il numero di serie o si fa punzonare o si vende alle varie società di demolizioni.....strano a dirsi ma via leonardo da vinci è sempre piena di apini....
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Aggiungo: la cosa secondo me assurda della mia vicenda è che una persona onesta come me, estranea ai giri strani del quartiere sia riuscita a sapere esattamente dove si trovasse una "moto" rubata (non sono potuto andare a prenderla, o meglio a trattare, da solo per ovvie ragioni...tra le quali metterei proprio il fatto che sono una persona per bene); e le forze dell'ordine? Loro non sanno nulla? Perchè non possono muoversi?
Vorrei sottolineare una cosa: non si sta parlando di un furtarello...si sa bene che nella mia zona vi è un giro di moto rubate gestito da una serie di personaggi molto noti...per farvi capire le proporzioni del fenomeno: le persone con cui ho parlato, hanno voluto sapere, oltre che modello/colore/targa del mezzo qualunque dettaglio potesse aiutarli a riconoscerlo, visto che avrebbero dovuto cercare tra più di 40 SH rubati...e nessuno fa nulla P.s: non si sta parlando di un quartiere "difficile", "di frontiera" etc, bensì di un normalissimo quartiere residenziale neanche tanto distante dal centro...per chi conosce la città: mezzomonreale
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Ultima modifica di Fmg84 : 09-10-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
boh... a me hanno detto che solitamente fare sparire un telaio è un pò più difficile e meno remunerativo e che per questo solitamente lo indicano con il termine "immondizia"...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che se dico quello che penso tutti gli utenti meridionali del forum direbbero che sono razzista. me lo tengo per me e lo scriverò alle prossime elezioni in stampatello.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

///
/// Sehnsucht

con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.