Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 15:05   #21
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
PALERMO - Cassonetti dati alle fiamme, due automobili incendiata e altri atti di teppismo sono stati compiuti questa sera ad Albergheria, il quartiere di Palermo in cui vivevano i due ragazzi di 17 anni morti mercoledì scorso in un incidente stradale mentre cercavano di sfuggire a volanti della polizia.
Porca vacca che barbari...
Sono cose che fanno rabbrividire. Io credo e spero che le cose migliorino, ma questi episodi mi ricordano quanto ancora c'è da fare.
Old 07-10-2008, 15:12   #22
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Mi viene in mente la vicenda di Castelvolturno.

La però si ribellavano contro una strage compiuta dalla camorra.

Qua si rivoltano contro la polizia.

E, per la vicenda di Castelvolturno, si sono subito scritte svariate pagine di post indignati.
Semplice : quelli erano neri e la gente sentiva il bisogno di gridare : "a casa loro" e ribadire che il razzismo non esiste !
Old 07-10-2008, 15:14   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
a me viene in mente una sola cosa..... che ci sono 2 futuri delinquenti in meno !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:30   #24
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Che vergogna!
Ormai stiamo veramente raschiando il fondo e facendo di tutto per andare un pò più giù...questa è l'ennesima dimostrazione della totale assenza del senso civico, del senso dello Stato...

Palermo (ma purtroppo non solo) è una città in cui la polizia non può entrare in determinati quartieri per effettuare arresti se non con uno spiegamento di forze al di là di ogni immaginazione (decine di volanti, reparti antisommossa etc).

Palermo è una città in cui i tecnici dell'Enel non possono, in alcuni quartieri, effettuare la manutenzione degli impianti e/o "scollegare" decine e decine di utenze abusibe pena il linciaggio (molto spesso sono dovuti materialmente fuggire..parlo dell'Enel perchè ho fonti certe, ma lo stesso vale per l'ente acquedotto etc)

Palermo è una città in cui ormai una persona qualunque come me cui rubano lo scooter, può venir a sapere (in modo molto semplice) dove vengono portati i mezzi rubati, riferirlo all'ufficiale di polizia che raccoglie la denuncia e sentirsi dire: "perchè allora non va a farsi un giro in quella zona...chissà che non trovi il suo SH..." (sottolineo che quest'ultima frase è stata detta con rassegnazione...)

Nonostante tutto questo (ovviamente potrei continuare per molto...) vedere al TG nazionale il popolino palermitano che inveisce contro "gli sbirri" responsabili di aver ucciso due poveri ragazzi mi fa veinire veramente i brividi...dove stiamo andando a finire?

Per finire porrei l'accento su un personaggio secondo me passato un pò inosservato in questo thread: Il parroco che ha celebrato i funerali...come cavolo si permette di dire "forse queste morti potevano essere evitate..."!! Invece di responsabilizzare, di provare ad educare...bah!
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.

Ultima modifica di Fmg84 : 07-10-2008 alle 15:32.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:36   #25
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Si, certo, il problema è che più ti sposti verso sud e meno valgono queste regole. E parlo per esperienza. Ho parenti in Puglia, Campania e Sicilia.

A me dispiace più per l'autista del mezzo contro cui si sono schiantati i due giovani, quello si che è una vittima.
Dei due ragazzi morti sinceramente non mi frega nulla, non provo pietà o dispiacere per gli stronzi che non rispettano le regole.
superquotone!

e poi fanno credere che è stata colpa della polizia!! ma va va....
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:59   #26
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Che vergogna!
Ormai stiamo veramente raschiando il fondo e facendo di tutto per andare un pò più giù...questa è l'ennesima dimostrazione della totale assenza del senso civico, del senso dello Stato...

Palermo (ma purtroppo non solo) è una città in cui la polizia non può entrare in determinati quartieri per effettuare arresti se non con uno spiegamento di forze al di là di ogni immaginazione (decine di volanti, reparti antisommossa etc).

Palermo è una città in cui i tecnici dell'Enel non possono, in alcuni quartieri, effettuare la manutenzione degli impianti e/o "scollegare" decine e decine di utenze abusibe pena il linciaggio (molto spesso sono dovuti materialmente fuggire..parlo dell'Enel perchè ho fonti certe, ma lo stesso vale per l'ente acquedotto etc)

Palermo è una città in cui ormai una persona qualunque come me cui rubano lo scooter, può venir a sapere (in modo molto semplice) dove vengono portati i mezzi rubati, riferirlo all'ufficiale di polizia che raccoglie la denuncia e sentirsi dire: "perchè allora non va a farsi un giro in quella zona...chissà che non trovi il suo SH..." (sottolineo che quest'ultima frase è stata detta con rassegnazione...)

Nonostante tutto questo (ovviamente potrei continuare per molto...) vedere al TG nazionale il popolino palermitano che inveisce contro "gli sbirri" responsabili di aver ucciso due poveri ragazzi mi fa veinire veramente i brividi...dove stiamo andando a finire?

Per finire porrei l'accento su un personaggio secondo me passato un pò inosservato in questo thread: Il parroco che ha celebrato i funerali...come cavolo si permette di dire "forse queste morti potevano essere evitate..."!! Invece di responsabilizzare, di provare ad educare...bah!
nello zen non ci devi entrare coi fucili ma coi lanciafiamme.
Old 07-10-2008, 16:16   #27
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
disagio un CAXXO. ceffoni, mica disagio
Manganellate sui denti ... poi quando cominci a mangiare la bistecca con la cannuccia vedi come cambi idea.
Old 07-10-2008, 16:55   #28
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
nello zen non ci devi entrare coi fucili ma coi lanciafiamme.
Vero, quando tra il 1992 e il 1998 ogni Km c'era una camionetta dell'esercito la Sicilia era la regione con il tasso di criminalità al terzultimo posto, davanti solo Valle d'Aosta, Liguria e Marche. Oggi....

Non lo so, ma certe volte vorrei che anzichè allargare basi dell'esercito gli americani ci portassero un reggimento di quegli agenti di polizia che ogni tanto pestano i delinquenti solo per sport.

Che gusto......
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:26   #29
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non lo so, ma certe volte vorrei che anzichè allargare basi dell'esercito gli americani ci portassero un reggimento di quegli agenti di polizia che ogni tanto pestano i delinquenti solo per sport.
preferirei la Força Nacional de Segurança Pública (se ricordo bene il nome)
chiedi a un qualunque brasiliano cosa ne pensa
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:22   #30
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Quei ragazzi fuggivano perchè non avevano pagato l'assicurazione, a costo di parer cinico affaracci loro se si sono schiantati, se la sono cercata.
Viaggiavano in due senza casco, su una moto non assicurata fuggendo all'ALT della polizia e alcune "gentili" signore hanno avuto coraggio ad incolpare le forze dell'ordine nonostate i due si fossero schiatanti per colpe esclusivamente loro.

E come hanno detto poco sopra, non vedi mai cortei, proteste, sceneggiate quando qualche killer trivella: auto, saracinesche, GENTE SEDUTA AL BAR, PASSANTI ecc.

Feccia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 01:54   #31
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Vero, quando tra il 1992 e il 1998 ogni Km c'era una camionetta dell'esercito la Sicilia era la regione con il tasso di criminalità al terzultimo posto, davanti solo Valle d'Aosta, Liguria e Marche. Oggi....
Non dire fesserie per cortesia. Ci vivevo in quel periodo, altro che bassa criminalità, si sta meglio ora figurati, e leggi quello che dice Fmg84 è purtroppo quotidiana cronaca.
Ma quando è stato di preciso? Io ci abito vicino e non ho sentito nulla ieri notte.
Old 08-10-2008, 12:19   #32
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Non dire fesserie per cortesia. Ci vivevo in quel periodo, altro che bassa criminalità, si sta meglio ora figurati, e leggi quello che dice Fmg84 è purtroppo quotidiana cronaca.
Ma quando è stato di preciso? Io ci abito vicino e non ho sentito nulla ieri notte.
Mah, non ci vivo in Sicilia (e ci passo malvolentieri le vacanze), ma ho parenti a Siracusa, Catania, Enna ed Agrigento e riferisco solo quello che loro mi hanno raccontato. Tutto qui.
Old 08-10-2008, 12:24   #33
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
preferirei la Força Nacional de Segurança Pública (se ricordo bene il nome)
chiedi a un qualunque brasiliano cosa ne pensa
penso possa fare al caso nostro
Old 08-10-2008, 12:37   #34
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Mah, non ci vivo in Sicilia (e ci passo malvolentieri le vacanze), ma ho parenti a Siracusa, Catania, Enna ed Agrigento e riferisco solo quello che loro mi hanno raccontato. Tutto qui.
Infatti solo uno che non ci abita poteva dirlo

Sulle vacanze invece ti sbagli, è un luogo davvero bello dove rilassarsi o andare in vacanza. Tutta la costa è meravigliosa, e se non vai nel periodo di punta (ovvero metà luglio - agosto) spunti anche dei buoni prezzi su alloggio ed il resto.
Io vivo sono del trapanese, ma purtroppo spesso abbandono le mie tranquille terre per spingermi qui, dove nessun uomo, è mai giunto prima
Old 08-10-2008, 13:27   #35
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Infatti solo uno che non ci abita poteva dirlo

Sulle vacanze invece ti sbagli, è un luogo davvero bello dove rilassarsi o andare in vacanza. Tutta la costa è meravigliosa, e se non vai nel periodo di punta (ovvero metà luglio - agosto) spunti anche dei buoni prezzi su alloggio ed il resto.
Io vivo sono del trapanese, ma purtroppo spesso abbandono le mie tranquille terre per spingermi qui, dove nessun uomo, è mai giunto prima
Ma leggi?
Per le vacanze non mi riferivo al luogo (quest'anno sono stato a Taormina, bellissima), solo che mi hanno rubato la macchina il primo giorno di vacanza. Per fortuna che era a noleggio, saranno contenti quelli della Hertz....
Mentre lo scorso anno mia zia di 80 anni ha rischiato (oltre alla borsetta) di essere scippata del braccio. E la gente guarda e non legge le targhe...
Old 08-10-2008, 14:10   #36
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Io son contento che sono morti, questa gente proprio non la sopporto. Quando a Palermo mi imbatto in queste persone mi vien da vomitare. Ignoranti per scelta, volgari e malandrini. Se la maggior parte fossero tutti così in questa città mi sparerei. Ma poi anche stupidi, prendere un tratto in contromano, bè mi dispiace se la sono proprio cercata
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:43   #37
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Io son contento che sono morti
Si può criticare e indignarsi, ma manifestare contentezza per la morte di due ragazzi mi sembra decisamente fuori luogo.
Ammonito
Old 08-10-2008, 14:47   #38
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Si può criticare e indignarsi, ma manifestare contentezza per la morte di due ragazzi mi sembra decisamente fuori luogo.
Ammonito

Prendo atto ma se conoscessi questa gente ti ricrederesti.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:39   #39
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Io son contento che sono morti, questa gente proprio non la sopporto. Quando a Palermo mi imbatto in queste persone mi vien da vomitare. Ignoranti per scelta, volgari e malandrini. Se la maggior parte fossero tutti così in questa città mi sparerei. Ma poi anche stupidi, prendere un tratto in contromano, bè mi dispiace se la sono proprio cercata
Beh, insomma, essere contenti della morte di qualcuno proprio no.
Ma se dovessi passare nel luogo dove sono morti (e dove la gente lascia i fiori), beh, li farei annaffiare al cane......
Old 08-10-2008, 15:48   #40
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
erano senza assicurazione non mi pare abbiano fatto chissà quale crimine, ora essere contenti o paragonarli ai peggior mafiosi è veramente troppo, rinfoderate gli ormoni rambetti...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian