|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ci candidiamo noi "poveri" lavoratori che di interessi da mettere in conflitto non ne abiamo. Speriamo che però poi ci votino Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#182 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Però che si dica che le foto vanno bene ma la fonte è comunque inafidabile, per me è scorretto. La notizia è reale e non inventata, le prove ci sono, poi i ricami che ci hanno fatto sono solo fatti loro. Io tento di distinguere il fatto dalle chiacchere che ci sono intorno. Ed il fatto in questo caso è grave in se, non servono altri fronzoli e non serve manco dire "si ma quell'altro...". Quote:
Io personalmente provo a vedere diverse fonti come ho già detto Quote:
e non difendo ne l'uno ne l'altro, sia chiaro. Dico solo che non si può dubitare di una fonte solo perchè non piace. Se ci sono le prove che altre conferme volete aspettare? Al limite vorrei delle scuse e (questa è utopia) delle dimissioni istantanee. Ma da chiunque sia colpevole però. invece si discute non del fatto ma di chi lo ha reso noto e del perchè. Da "datore di lavoro" (ebbene si loro lavorano ed io pago con le tasse) pretendo delle spiegazioni. Al di là di qualsiasi propaganda giornalistica. |
|||
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In realtà mi sono rotto le palle di questi partitini che si riempiono la bocca di tante belle parole ma poi agiscono tutti allo stesso modo... fingono di litigare ma poi si spartiscono la torta in modo MOLTO amichevole. TheMash dice che ci servono ulteriori conferme, che ci potrebbero essere equivoci eccetera... dai su non facciamo i fanboy: le foto mostrate dal giornale sono inequivocabili e l'unica reazione che mi aspetto da questi parlamentari appartenenti al partito della morale sono le immediate dimissioni. Chissà perché però ci dubito MOLTO che queste arriveranno. |
|
|
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...mera.172i.html 6 Giugno 2008 Non sarà in prima pagina (non riesco a trovarla), ma... Quote:
Ciao
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
||
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Pagina 28 - sezione economia. Ti riscrivo l'affermazione che hai quotato a cui intendevi rispondere: Le altre testate NON sono uscite con titoli e foto in prima pagina NEPPURE dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva. Tu che sei usualmente preciso e attento non puoi non notare la differenza. P.S. Mi trovi magari anche il corrispondente articolo de "il rotolo" su quell'episodio? Non chiedo necessariamente che sia analogo a quello del 4 ottobre, cioè in prima pagina con foto.... (stamani ho provato a cercarlo brevemente con google, senza esito, magari ho sbagliato i criteri di ricerca) Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla questione invece la penso come te e come tanti qui, Le foto ci sono e mostrano inequivocabilmente alcuni pianisti. C'è solo da identificarli e da datarne la performance. In ogni caso NON sono da giustificare. Quote:
Ma concorderò con il tuo assunto di cui sopra* solo quando la Repubblica o il Corriere ecc... per settimane intere apriranno la prima pagina dell'edizione cartacea con campagne di propaganda vergognose analoghe a quando "il rotolo" pubblicava quotidianamente le menzogne di personaggi impresentabili quali Igor Marini e Mario Scaramella. Sulla questione dei pianisti "il rotolo" ha mostrato senza dubbio di comportarsi diversamente a seconda dello schieramento a cui appartengono i suonatori. Ciao Federico * l'equivalenza sul livello di informazione presentata dai vari quotidiani Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 15:59. Motivo: aggiunta la nota |
||
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Solita notiziola del cavolo ingigantita.
Se fossero questi i problemi dell'Italia... Quando si ha al governo dei delinquenti di questo calibro, nemici della costituzione, il reato di pianista è davvero un'inezia.. |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(e nun me toccate fede che è mejo de zelig c'è chi camuffa la sua "servitù" meglio e chi peggio, ma alla fine l'unica vera scappatoia è leggere di quà e di là e accendere i neuroni facendosi un'idea propria |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Purtroppo non credo che li accendano tutti i neuroni, quindi Fede è cmq un personaggio negativo per l'Italia. Chi capisce ride, chi non capisce vota Berlusca.
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E' tipico degli autodefinitisi "moralmente inferiori": non c'è cosa che li faccia imbestialire di più di chi osa ricordargli la necessità di rispettare le regole. Per cui, non appena colgono in fallo uno dei suddetti (come se il concetto di "rispetto delle regole" fosse in qualche modo subordinato alla "necessaria perfezione" di chi lo sostiene ), iniziano a strepitare come maiali scannati.Facci l'abitudine, siamo nell'Italia delle Libertà.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza stà nelle motivazioni del voto e di come sono maturate quelle motivazioni. Purtroppo la massa crede a quello che vede in tv (o sul giornale che compra abitualmente) senza porsi domande e tantomeno senza cercare risposte. Anche chi vota B può guradare fede e ridere, magari non lo vota per propaganda ma perchè ci crede. Così come c'è chi vota idv non perchè beve le balle che raccontano sulla loro onestà ma per altri motivi. |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vorrei ritornare un attimo sulla questione della "notizia", perchè probabilmente non sono riuscito a spiegarmi. Il 5 giugno accadde una bagarre in Aula, come ha ricordato per primo l'utente syn_yanar in questo intervento. L'articolo di Repubblica del giorno seguente che narra quell'avvenimento, tra l'altro relegato a pag.28 dell'edizione cartacea, è stato linkato dall'utente Kivron in questo intervento. La cronaca di ciò che è accaduto in quella giornata è un avvenimento certo e ci si aspetta che gli organi di informazione ne parlino. Passiamo ora al 3 ottobre, quando "il rotolo" pubblica l'articolo corredato dalle foto. Come già detto più volte le foto sono reali e inequivocabili. Ma a quando si riferiscono? A quale avvenimento? Forse alla votazione del giorno precedente nella quale il governo è stato battuto? Non sembra. L'articolo NON è la cronaca degli avvenimenti del giorno precedente. Una data certa si ha per una sola foto, relativa a Scilipoti (IDV) e datata addirittura 2 luglio. E gli altri episodi documentati si riferiscono a quella data oppure no? E' un articolo scritto non per narrare uno specifico avvenimento, è un atto d'accusa nei confronti del malcostume degli onorevoli pianisti, MA NON DI TUTTI, solo di quelli dell'opposizione accusati perchè predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco perchè chiedevo: dove è la notizia da pubblicare? Quale sarebbe l'avvenimento omesso da tutti gli altri quotidiani? Cosa avrebbero dovuto (e potuto) pubblicare gli altri quotidiani? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2008 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 08-10-2008 alle 18:30. |
|||||
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#196 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Così come Unità/Manifesto/Repubblica titolano a gran voce le porcate di Berlusconi & Co., il Giornale fa lo stesso non appena è l'altra barricata a "cappellare". Sinceramente, non ci vedo nulla di male. Che poi siano foto relative al 2 luglio, o anche prima, poco importa. Chiaro che se sono "vecchie", nulla si può imputare agli altri quotidiani, ma (di nuovo) la sostanza c'è. Qualche mio post dietro ho riportato il pensiero "valoroso" dello stesso Di Pietro riguardo i pianisti... Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
||
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Dubito che i "pianisti" abbiano dato una personale interpretazione del voto ma abbiano seguito le indicazioni di coloro che sono stati sostituiti, è comunque una cosa ben diversa da quella riportata dal giornale che dice che gli individui fotografati si sono sostituiti a degli assenti perchè è evidente dalle stesse foto che molti dei presunti assenti non lo erano. 'Ca no so zegu... Basta guardare le foto e consultare la mappa della disposizione dei posti dei deputati...qualcuno dei cosidetti assenti è pure famoso e compare in altre inquadrature
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 09-10-2008 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

), iniziano a strepitare come maiali scannati.
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."