Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 16:32   #2381
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
si, lo vedo ma nn lo sento.
cioè...
il mmc è collegato al pc via usb (o lan cavo/wi-fi), da esplora risorse apri il disco del mmc, vedi il file nella directory del mmc, avvii la riproduzione di quel file dal pc e non senti l'audio?
ma se provi ad aprire lo stesso file salvato sul disco del pc vedi e senti?

poi, esplorando dal TV il mmc scollegato dal pc non vedi (non nel senso di vedere le immagini sullo schermo) più il file sul disco?

anche spiegarsi non è facile...
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:34   #2382
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
l'ellion NON riproduce gli mkv, puoi vederli solo IN STREAMING, ossia da un pc della tua rete CHE PERO' abbia un server di codifica degli mkv in running..Cosa significa tutto ciò? che quello che vedrai sulla tua tv non sarò un mkv vero e proprio ma un mkv trasformato in real-time in mpeg2..

x squalo: secondo me è un problema di codec, il tuo player NON può leggere i files codificati in quel modo..
Old 07-10-2008, 16:38   #2383
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
l'ellion NON riproduce gli mkv, puoi vederli solo IN STREAMING, ossia da un pc della tua rete CHE PERO' abbia un server di codifica degli mkv in running..Cosa significa tutto ciò? che quello che vedrai sulla tua tv non sarò un mkv vero e proprio ma un mkv trasformato in real-time in mpeg2..

x squalo: secondo me è un problema di codec, il tuo player NON può leggere i files codificati in quel modo..
Sin intendevo anche io in streaming, la qualità dovrebbe essere paragonabile a un mkv.. oppure la perdita di qualità sarebbe netta?

perchè di riproddutori di mkv conosco solo i DVICO e il popcorn, che però non hanno la funzione di registrazione..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:40   #2384
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
cioè...
il mmc è collegato al pc via usb (o lan cavo/wi-fi), da esplora risorse apri il disco del mmc, vedi il file nella directory del mmc, avvii la riproduzione di quel file dal pc e non senti l'audio?
ma se provi ad aprire lo stesso file salvato sul disco del pc vedi e senti?

poi, esplorando dal TV il mmc scollegato dal pc non vedi (non nel senso di vedere le immagini sullo schermo) più il file sul disco?

anche spiegarsi non è facile...
Allora io il film in hd l'ho messo in una cartella all'interno del mmc ma quando lo collego al televisore e apro la cartella non c'è il file. se lo collego al pc e avvio il film su pc si vede ma nn si sente.
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:51   #2385
ceccoggi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Sin intendevo anche io in streaming, la qualità dovrebbe essere paragonabile a un mkv.. oppure la perdita di qualità sarebbe netta?

perchè di riproddutori di mkv conosco solo i DVICO e il popcorn, che però non hanno la funzione di registrazione..
ancora il server che dal pc ti "streamma" il film al mediaplayer, non te lo manda così com'è (altrimenti sarebbe stato inutile, no?) ma compie una operazione di codifica in MPEG2 a un bitrate che puoi decidere tu smanettando su dei file di config (non da interfaccia grafica dunque). La qualità certo che è minore! Io non me ne rendo condo xkè uso una televisione a tubo catodico, ma su un monitor hd è come paragonare un dvd a un blueray..infatti il tuo mkv di fatto sarà preso dal mediaplayer come se fosse un mpeg2!
Old 07-10-2008, 17:08   #2386
Senior Member

Quote:
ancora il server che dal pc ti "streamma" il film al mediaplayer, non te lo manda così com'è (altrimenti sarebbe stato inutile, no?) ma compie una operazione di codifica in MPEG2 a un bitrate che puoi decidere tu smanettando su dei file di config (non da interfaccia grafica dunque). La qualità certo che è minore! Io non me ne rendo condo xkè uso una televisione a tubo catodico, ma su un monitor hd è come paragonare un dvd a un blueray..infatti il tuo mkv di fatto sarà preso dal mediaplayer come se fosse un mpeg2!
Ma se la qualità è = al mpeg2 che senso avrebbe avuto implementare una funzione del genere?

Che senso ha risprodurre un file da 4 giga se la qualità è la stessa di un file da 800 mega?

Può essere che sia di qualità inferiore all'mkv, ma che = a um mpeg2 non penso, se no non avrebbe senso..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:14   #2387
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Ma se la qualità è = al mpeg2 che senso avrebbe avuto implementare una funzione del genere?

Che senso ha risprodurre un file da 4 giga se la qualità è la stessa di un file da 800 mega?

Può essere che sia di qualità inferiore all'mkv, ma che = a um mpeg2 non penso, se no non avrebbe senso..
certo che ragazzi con tutte queste esigenze voler spendere poco è una bella pretesa.
con la bici si va in salita ma si fa fatica, se vuoi goderti la strada prendi la moto (che costa di più).

popcorn hour, e-great per gli mkv h264 sono un'ottima soluzione e non c'è da fare un leasing.
Old 07-10-2008, 17:17   #2388
ceccoggi
Senior Member

Quote:

beh, pensi male
allora, innanzi tutto l'esempio che hai citato non è per niente vero.
Un mpeg2 con bitrate pari a 4000 kbps ti occupa tranquillamente sopra i 3 GB..
Riformulando la tua domanda in un "che senso ha riprodurre un x264 codificato in mpeg2?"..semplicemente ti da la possibilità, avendo un pc in rete di poter leggere gli mkv che hai su di esso senza doverli codificarli in divx o mpeg2 a mano..
Old 07-10-2008, 17:18   #2389
ceccoggi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
certo che ragazzi con tutte queste esigenze voler spendere poco è una bella pretesa.
con la bici si va in salita ma si fa fatica, se vuoi goderti la strada prendi la moto (che costa di più).

popcorn hour, e-great per gli mkv h264 sono un'ottima soluzione e non c'è da fare un leasing.
xò il popcorn hour non registra
Old 07-10-2008, 17:23   #2390
Senior Member

Quote:
beh, pensi male
allora, innanzi tutto l'esempio che hai citato non è per niente vero.
Un mpeg2 con bitrate pari a 4000 kbps ti occupa tranquillamente sopra i 3 GB..
Riformulando la tua domanda in un "che senso ha riprodurre un x264 codificato in mpeg2?"..semplicemente ti da la possibilità, avendo un pc in rete di poter leggere gli mkv che hai su di esso senza doverli codificarli in divx o mpeg2 a mano..
Bah.. allora non ha senso come funzione.. che senso ha avere dei file in alta definizione se poi li vedi in bassa..

E' come avere avere la ferrari e girare in 500..

Cmq, per tornare alla scelta.. l'ellion è veramente così instabile come firmware?

Ho letto che forse l'emtec è più stabile.. e le funzioni dei due sono simili..
Old 07-10-2008, 17:37   #2391
ceccoggi
Senior Member

Quote:
Bah.. allora non ha senso come funzione.. che senso ha avere dei file in alta definizione se poi li vedi in bassa..
beh bassa, suvvia, sempre si parla di una qualità pari a quella di un dvd eh, proprio cacca non è cmq, che senso ha? io lo chiamo specchietto per allodole, niente di +..la gente in questo modo sarà convinta di star vedendo un mkv

Cmq, io ho l'emtec e ti posso dire che come player non è niente male, certo, non è perfetto, sarò io pignolo ma ci sarebbero tante di quelle cose che migliorerei che non ti immagini (piccole cose eh..)
Come registratore..ho passato una cinquantina di cassettine analogiche della vecchia videocamera e la partizione di registrazione si è corrotta 4 volte..risultato, formattare tutto l'hd (comunque non ho perso nessun dato, nella peggiore delle ipotesi ti perdi il contenuto della partizione di registrazione). IL problema è che se ti si sputtana tale partizione non si riesce a partizionare solo quella, ma ahimè si deve ripartizionare tutto l'hd, con immane perdita di tempo x salvarti i dati..
Ora penso di aver risolto dicendogli di registrare su pennetta usb...speriamo bene

spero di averti chiarito un po' di idee..

ciauz
Old 07-10-2008, 17:40   #2392
Senior Member

si, grazie.

Ho visto anche l'ellion h350.. è un pò più carino esteticamente..

A questo punto la scelta è ristretta a uno dei modelli ellion-emtec..
Old 07-10-2008, 17:53   #2393
sanderconfusion
Member

L'Avatar di sanderconfusion

Iscritto dal: Feb 2007
Città: bari
Consiglio...

Ciao ragazzi, fra questi 2 quale mi consigliate?...soprattutto come affidabilità costruttiva , per il resto ci devo prevalentemente ascoltare musica e guardare dvix...GRAZIE

pakard bell store&play 500gb.....
http://www.packardbell.it/products/s...40000-477.html

dane-elec SoSpeaky 500gb.....
http://www.danedigital.com/4-Disques...so-speaky.html
sanderconfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 09:25   #2394
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Allora?? Non posso fare niente per vedere i film in mkv???
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:01   #2395
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Domanda per chi ha il Q800,ho avuto modo di provarlo velocemente ieri sera,riconoscimento canali ok,velocità e risposta del telecomando buona,ho però riscontrato un problema in fase di registrazione.
In pratica sia che imposto una registrazione ad un'ora prestabilita sia che la lancio io,questa parte ma si ferma senza apparenti motivi dopo 1 minuto / 1 minuto e mezzo.
Qualcuno ha idea del motivo?
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:49   #2396
ReMuS
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
lettore blu ray+vari

Ciao a tutti!!!
Mi servirebbe un consiglio per l acquisto di un lettore blu ray da sala compatibile con DVD HD, Divx e che soprattutto legga formati vari come Xvid e altri.Thx
ReMuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:50   #2397
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReMuS Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Mi servirebbe un consiglio per l acquisto di un lettore blu ray da sala compatibile con DVD HD, Divx e che soprattutto legga formati vari come Xvid e altri.Thx
thread sbagliato.
Old 08-10-2008, 12:05   #2398
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Quote:
Originariamente inviato da CLURACAN Guarda i messaggi
Mi linkeresti il sotware per usarlo come ndas? Thanks
lo puoi trovare nel dvd del mediastation...se non hai il dvd te lo posso caricare sul web...
PS: (curiosità) cosa ci devi fare?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:03   #2399
CLURACAN
Senior Member

L'Avatar di CLURACAN

Iscritto dal: May 2003
Città: RuTiGLiAnO (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da ciccio83a Guarda i messaggi
lo puoi trovare nel dvd del mediastation...se non hai il dvd te lo posso caricare sul web...
PS: (curiosità) cosa ci devi fare?
Mi serviva il link alla software house per scaricare la versione per mac os.
Risolto
Old 08-10-2008, 14:19   #2400
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi vorrei acquistare un box mediaplayer da mettere in salotto...
nel negozio dove compro sempre il materiale hardware a prezzo di rivenditore hanno disponibile questo: ITEK ITPM328 a 51 €.....

ecco un link con le caratteristiche:
http://www.bow.it/Riproduttori_Multi...ia_Player.html

Ne volevo prendere uno con connessione lan per non stare sempre a staccarlo per inserire i film al suo interno, ma ovvio al problema attaccandolo alla porta usb del router!
Me lo consigliate???
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian