Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 12:33   #21
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
quaqlcuno sa come togliere l'opzioe che manda il moltiplicatore automaticamente a x6 in iddle e a x10 in full?ovviamente ho un 2180
questa mobo nn si clocck proprio?
ke mobo di m***a!
innomatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:41   #22
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da innomatte Guarda i messaggi
quaqlcuno sa come togliere l'opzioe che manda il moltiplicatore automaticamente a x6 in iddle e a x10 in full?ovviamente ho un 2180
ke mobo di m***a!
sull Asus si chiama C1E Support , io l' ho lasciata enable rispetto allo SpeedStep (che ho disabilitato) non cambia il voltaggio della CPU ma solo il moltiplicatore quindi non influisce sulla stabilità in overclock.

Tramite CPU Z puoi controllare il clock in tempo reale della cpu e nel mio caso in windows in idle stà a 2550 mhz mentre sotto carico si alza immediatamente a 3400 (ho un Core2 E6750).

Anche in overclock ha i suoi vantaggi: se navighi o scrivi mail la cpu si abbassa di velocità, scalda e consuma meno.

Ultima modifica di viger : 24-12-2007 alle 13:45.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:53   #23
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ke mobo di m***a!
c'è l'opzione nel bios ma anche se lo disabilitavo nn cambiava una mazza
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:29   #24
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
c'è l'opzione nel bios ma anche se lo disabilitavo nn cambiava una mazza
quindi la migliore soluzione è quella di incartalla con un bel fiocco e regalarla x natale a qualcuno ke ti sta particolarmente antipatico!
a parte gli scherzi il mio progetto mirava ad avere una cpu a 3000mhz!
aspetta...senti questa...
ho provato a fare la pin mode con la vernice sul mio 2180 x il bus a 266...faccio la modifica,asciugo col phone e vado a rimontare la cpu fiero del mio lavoro e...nessuna variazione di bus
quindi in sintesi ho provato senza successo 3 programmi di overclock,
il bios nuovo(bello schifo),pin mode!
risultato:cpu in idle a 1200mhz e 2000mhz in full...
quanto mi pento di aver voluto una mobo col video integrato...(ke uso solo x quando cambio vga poiche con un monitor da 24 non ci va a genio la vga integrata)...
qualcuno me la baratta con una ds3 la mia povera mobo??
a parte gli scherzi.. se riuscite ad aiutarmi con questi 2 problemi io sono a posto...
obbiettivo:
cpu>2,6ghz fissi senza ondeggi di moltiplicatore!
non chiedo mica la luna...l'altro pc l'ho tirato a 3,8ghz ad aria(un e4300 e una p5b deluxe)...
le msi mai più...ne ho montata una nel pc di mia sorella e...
qualche volta si avvia qualche volta no...qualche volta non entra nel bios(è una neo platinum2).

tornando a noi...mentre vi annoio con questa predica natalizia su quanto faccia schifo la msi,mi è venuta un idea:
esiste un bios non ufficiale che fa toccare l'fsb...rendenodolo simile a una msi g31m(senza il 2)?
grazie sia dell'aiuto che della pazienza
Old 25-12-2007, 22:55   #25
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Sul Video integrato non sono daccordo lo trovo comodissimo sulla mia P5K-VM (monta il G33 che è capace di accellerare Aero su Vista senza problemi).

Sulla MSI sono rimasto anche io deluso profondamente dal modello con il G31, la stavo ordinando quando ho scoperto l' inghippo... praticamente una marca diventata famosa per le sue piastre overclokkabili, che ha fatto una mamma senza alcun settaggio overclock!

Tanto deluso che poi ho preso la più costosa piastra asus che ho trovato per non rischiare problemi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:27   #26
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Anche io avevo pensato alla modifica della mia cpu per farla riconoscere come un procio a 266 mhz....fortuna che nn ho provato visto che nn sarebbe servito a una mazza! Cmq sicuro che la modifica abbia funzionato? hai provato su un'altra mobo?
Cmq nn è propriamente colpa di MSI, solitamente si overcloccano alla grande! E neanche del video integrato....mi sa che è sto chipset G31 a far cacare! Anche asus e gigabyte, nonostante la possibilità di modificare il bus nn salgano per niente a causa dei moltiplicatori di ram assurdi (gigabyte ha 3.33 e 4). Cmq io ho ridato indietro la MSI e ho preso la asus p5k-vm cn chipset G33. Sul forum ne sn tutti entusiasti. Ho letto una bella recensione su anandtech e anche la msi cn questo chipset di overclocca a bestia (tranne cn i procio della famiglia E21x0.....come quello che ho per questo l'ho scartata anche se costava 20 euro in meno).
per questa msi c'è poco da fare, peccato, visto il prezzo era un affare.....e pensare che la versione G31M (senza il 2) permette di variare la frequenza di bus! mha!!!
Un aggiornamento bios è già uscito ma sotto questo aspetto nn dovrebbe cambiar nulla...però magari hanno risolto la questione del moltiplicatore che varia sempre in automatico anche se disabilitato.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 26-12-2007 alle 00:30.
Old 26-12-2007, 03:03   #27
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Quote:
Anche io avevo pensato alla modifica della mia cpu per farla riconoscere come un procio a 266 mhz....fortuna che nn ho provato visto che nn sarebbe servito a una mazza! Cmq sicuro che la modifica abbia funzionato? hai provato su un'altra mobo?
Cmq nn è propriamente colpa di MSI, solitamente si overcloccano alla grande! E neanche del video integrato....mi sa che è sto chipset G31 a far cacare! Anche asus e gigabyte, nonostante la possibilità di modificare il bus nn salgano per niente a causa dei moltiplicatori di ram assurdi (gigabyte ha 3.33 e 4). Cmq io ho ridato indietro la MSI e ho preso la asus p5k-vm cn chipset G33. Sul forum ne sn tutti entusiasti. Ho letto una bella recensione su anandtech e anche la msi cn questo chipset di overclocca a bestia (tranne cn i procio della famiglia E21x0.....come quello che ho per questo l'ho scartata anche se costava 20 euro in meno).
per questa msi c'è poco da fare, peccato, visto il prezzo era un affare.....e pensare che la versione G31M (senza il 2) permette di variare la frequenza di bus! mha!!!
Un aggiornamento bios è già uscito ma sotto questo aspetto nn dovrebbe cambiar nulla...però magari hanno risolto la questione del moltiplicatore che varia sempre in automatico anche se disabilitato.
ho l'ultimo bios e nn mi ha risolto nessuno dei problemi elencati!...ke schifezza di mobo!
Old 26-12-2007, 14:15   #28
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
ho l'ultimo bios e nn mi ha risolto nessuno dei problemi elencati!...ke schifezza di mobo!
Hai un modem ethernet? A te la spia del collegamento ethernet si attiva subito? a me ava problemi, cn windows si attivava appena prima di caricarsi completamente il sistema operativo. cn alcune distro linux nn si attivava proprio (quini nn navigavo), cn altre invece si attivava immediatamente la boot.
Cmq perché nn l'hai cambiata subito come ho fatto io?
Old 27-12-2007, 01:37   #29
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Quote:
Hai un modem ethernet? A te la spia del collegamento ethernet si attiva subito? a me ava problemi, cn windows si attivava appena prima di caricarsi completamente il sistema operativo. cn alcune distro linux nn si attivava proprio (quini nn navigavo), cn altre invece si attivava immediatamente la boot.
Cmq perché nn l'hai cambiata subito come ho fatto io?
xke l'ho presa in germania...
cmq ora ho fatto la pin mode e viaggia a 266 di bus vcore def ...mi sembra un oc onesto x questa mamma!
Old 27-12-2007, 18:04   #30
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
cmq ora ho fatto la pin mode e viaggia a 266 di bus vcore def ...mi sembra un oc onesto x questa mamma!
sei riuscito? ottimo, bhe almeno così l'hai overcloccata un po'. Cmq penso che in futuro qualcosa si riuscirà a fare cn qualche programmino adatto....quelli che avevo provato io finora nn riconoscevano il pll. va bhe tanto ormai sn passato ad asus però 101 euro di mobo è un furto
Old 07-10-2008, 17:10   #31
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
ti è riuscita la Bsel pin mod @266?
le memorie a quanto le mette in auto?

grazie (se hai ancora questa mobo da qualche parte)
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian