Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 08:14   #21
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
infatti con un campo coltivato per il biodisel ci fai circa 100 litri di carburante, coltivandolo "normalmente" (cereali o simili) fai cibo con cui possono campare 10 persone per 1 anno

non mi sembra comunque questa genialata il biodisel...
Perche' non consideri l'enorme spreco dei terreni adibiti a pascolo, dove cresce solo erba per gli animali da allevamento? Quelli sarebbero da sfruttare, diminuendo la produzione e l'utilizzo, nel mondo occidentale, di carne e latticini per far posto ad ortaggi, cereali e frutta. Si potrebbe davvero risolvere la fame nel mondo, senza ricorrere alle pessimistiche visioni di Fil9998...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 08:20   #22
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Perche' non consideri l'enorme spreco dei terreni adibiti a pascolo, dove cresce solo erba per gli animali da allevamento?
Perche' a noi piace sia la carne sia il formaggio
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 08:35   #23
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Perche' a noi piace sia la carne sia il formaggio
Non ho detto che bisogna vietarlo, ma diminuirne la produzione, che e' pure in eccesso...
Old 05-10-2008, 08:41   #24
Doraneko
Senior Member

Quote:
Non ho detto che bisogna vietarlo, ma diminuirne la produzione, che e' pure in eccesso...
L'eccesso e' intrinseco al nostro tipo di economia
Old 05-10-2008, 08:50   #25
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
L'eccesso e' intrinseco al nostro tipo di economia
E allora moriremo tutti... Ma almeno con una bistecca tra i denti
Old 05-10-2008, 09:48   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Doranenko..

si chiama "ingenegneria sociale"...

è stata inventata negli anni 20 del secolo scorso ...

noi fortunati benestanti non ne siamo fuori, solo non ci moriamo di fame.

a noi tocca il lavaggio del cervello e il lavoro "di fino".
ad altri tocca il lavoro di braccia e la fame.

e ... onestamente ... sarò egoista marcio ... ma non credo che se scambiassimo le parti noi verremmo trattati meglio.

sto salto di qualità si potrò fare quando TUTTI gli uomini poveri e ricchi, con pacia piena e con pancia vuota capiranno ceh "prendere" non è il istema per "avere", "ammazzare" non è il sistema per "vivere", "depredare" non è il sistema per "raccogliere i frutti".

finchè tutti non si evolve dallo stato "cavalletta / caimano" in stato "Uomini" ci saranno solo cavellette e caimani vincenti e cavalette e caimani vinti.

e una oligarchia di cavallette e di caimani che gestisce il gioco... e non sto colpevolizzando quell'oligarchia ... noi tutti cavallette e caimani abbiamo reso possibile l'esistenza e il potere di questa oligarchia, utile fra l'altro al momento per gestire alla meno peggio quello ceh sarebbe un tutti contro tutti disorganizzato ed ancora più crudele e massacrante.

l'uomo impare lentamente e faticosamente dai propri errori.

o non è pasato abbastanz tempo, o non ne abbiamo fatti abbastanza o siamo di coccio.
Old 05-10-2008, 09:48   #27
Doraneko
Senior Member

Quote:
E allora moriremo tutti... Ma almeno con una bistecca tra i denti
Andra' a finire cosi' mi sa
Old 05-10-2008, 10:09   #28
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
si è vero, i prezzi si alzeranno, ma non essendo dipendenti dal petrolio molte altre cose diminuiranno, vedrai
Non penso che se dai un cellulare a chi muore di fame si risolva qualcosa.

Il prezzo di mercato di un bene è determinato (in buona parte) dalla legge della domanda e dell'offerta.
  1. Piú aumenta l'offerta, piú diminuisce il prezzo.
  2. Piú aumenta la domanda, piú aumenta il prezzo.
  3. Piú diminuisce l'offerta, piú aumenta il prezzo.
  4. Piú diminuisce la domanda, piú diminuisce il prezzo.

Se una parte dei terreni agricoli viene dedicata ai biocarburanti, ci saranno meno terreni che producono cibo. Quindi ci troveremo nel caso 3, indipendentemente dal fatto che la produzione rimanga sovrabbondante.

Ora, se si vuole superare l'economia di mercato in quanto sistema completamente privo di senso, sono il primo ad essere d'accordo, ma se non lo si vuole fare la situazione è quella.
Old 05-10-2008, 10:15   #29
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
vi state dimenticando un fattore importante, per quanto cinico possa essere il ragionameto, ciò nonostante viene fatto così:

i poveri del mondo sono un problema da eliminare (nel vero senzo della parola) visto ceh senza di loro (di qunti stiamo parlando?' forse un due-tre -quattro miliardi--- forse?? insomma una persona su tre o su due su sto pianeta)
chi ora è ricco e potente, cioè NOI
vivrebbe molto meglio e senza rischi di dover abassare il tenore di vita o di doverlo spartire con altri.

all'uopo vengon buone tutte le cose: epidemie, carestie, guerre
che fra l'altro oltre a decimarli e rendeli non inacciosi nei nostri riguardi ci permettono pure di metter mano alle risorse naturali delle loro terre.

in quest'ottica affamare un villaggio terzomondista per avere qualche migliaio di galloni di biodiesel da rivendere lautamente in USA-europa è perfettamente in linea con la linea d'azione fino ad ora tenuta.

sbaglio qualcosa?
troppo cinico?

non dico di condividere, eh...

dico che a me la situazione pare questa.
Facciamo un raggionamento ancora più alto...
chi ora è ricco e potente, cioè QUALCUNO
Dice : Siete tutti uguali, salviamo tutti, più siete più mi pagate le tasse,
più lavorate nelle mie fabbriche, più consumate, più mi fate ricco e potente...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 10:18   #30
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il prezzo di mercato di un bene è determinato (in buona parte) dalla legge della domanda e dell'offerta.
diciamo anche che il prezzo di mercato è determinato dalle speculazioni,
e dagli accordi di corporazioni che formano un trust ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 10:23   #31
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
diciamo anche che il prezzo di mercato è determinato dalle speculazioni,
e dagli accordi di corporazioni che formano un trust ?
Questo non toglie il prezzo della domanda e dell'offerta, se diminuisce l'offerta il prezzo aumenta a prescindere dai trust.
Old 05-10-2008, 10:39   #32
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
veramente non mi risulta sia in eccesso, e per inciso nessuno farà a meno della bistecca per salvare il terzo mondo, quindi sto discorso che salta fuori di tanto in tanto è pura fantasia

anche i cinesi stan scoprendo le bistecche....
Old 05-10-2008, 10:57   #33
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Perche' non consideri l'enorme spreco dei terreni adibiti a pascolo, dove cresce solo erba per gli animali da allevamento? Quelli sarebbero da sfruttare, diminuendo la produzione e l'utilizzo, nel mondo occidentale, di carne e latticini per far posto ad ortaggi, cereali e frutta. Si potrebbe davvero risolvere la fame nel mondo, senza ricorrere alle pessimistiche visioni di Fil9998...
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Non penso che se dai un cellulare a chi muore di fame si risolva qualcosa.

1. Piú aumenta l'offerta, piú diminuisce il prezzo.
  2. Piú aumenta la domanda, piú aumenta il prezzo.
  3. Piú diminuisce l'offerta, piú aumenta il prezzo.
  4. Piú diminuisce la domanda, piú diminuisce il prezzo.

Se una parte dei terreni agricoli viene dedicata ai biocarburanti, ci saranno meno terreni che producono cibo. Quindi ci troveremo nel caso 3, indipendentemente dal fatto che la produzione rimanga sovrabbondante.

Ora, se si vuole superare l'economia di mercato in quanto sistema completamente privo di senso, sono il primo ad essere d'accordo, ma se non lo si vuole fare la situazione è quella.
Perdonami, ma non ho capito la frase sottolineata: se la produzione è sovrabbondante l'offerta aumenta e di consegunza cala il prezzo.

Altra cosa, in tutta l'UE ad esempio è in regime il set-aside, pratica che porta ad avere il 10% dei terreni agricoli non coltivati (o coltivati con piante non destinate per alimentazione umana o animale).
Se mettessimo a coltivazione il set aside per produrre biogasolio (o bioetanolo o qualsiasi altro biocarburante) non risolveremmo certo il problema dell'inquinamento, ma sicuramente male non farebbe, senza poi andare a incidere sulla quantità di vegetali destinati all'uomo in misura non diversa di quanto abbiamo fatto fino ad ora.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:38   #34
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
veramente non mi risulta sia in eccesso, e per inciso nessuno farà a meno della bistecca per salvare il terzo mondo, quindi sto discorso che salta fuori di tanto in tanto è pura fantasia

anche i cinesi stan scoprendo le bistecche....
nessuno ti chiedera' di non mangiare piu' hamburger ma diminuirne la quantita'. E per inciso non salverebbe solo il terzo mondo ma ne guadagnerebbe la nostra salute in primis... E' un dato di fatto che un terreno adibito a pascolo , a parita' di spazio, rende pochissimo rispetto ad uno adibito a cereali, ortaggi, frutta. Non ho detto di essere d'accordo con lo sfruttamento del biodiesel, ma sentire ogni volta che toglierebbe spazio alle altre coltivazioni e mai ai terreni per pascolo o inutilizzati, che sono la maggiore percentuale nel mondo, mi da un po fastidio e mi preme puntualizzarlo. Non e' una crociata contro la carne la mia...

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
(...)Se una parte dei terreni agricoli viene dedicata ai biocarburanti, ci saranno meno terreni che producono cibo.(...)
e quelli adibiti a pascolo si possono usare secondo te??

Ultima modifica di Correx : 05-10-2008 alle 11:41.
Old 05-10-2008, 11:47   #35
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
nessuno ti chiedera' di non mangiare piu' hamburger ma diminuirne la quantita'. E per inciso non salverebbe solo il terzo mondo ma ne guadagnerebbe la nostra salute in primis... E' un dato di fatto che un terreno adibito a pascolo , a parita' di spazio, rende pochissimo rispetto ad uno adibito a cereali, ortaggi, frutta. Non ho detto di essere d'accordo con lo sfruttamento del biodiesel, ma sentire ogni volta che toglierebbe spazio alle altre coltivazioni e mai ai terreni per pascolo o inutilizzati, che sono la maggiore percentuale nel mondo, mi da un po fastidio e mi preme puntualizzarlo. Non e' una crociata contro la carne la mia...
forse non mi sono spiegato. credi davvero che ci sia disponibitlità a diminuire la carne consumata?
Old 05-10-2008, 12:45   #36
Doraneko
Senior Member

Quote:
e ... onestamente ... sarò egoista marcio ... ma non credo che se scambiassimo le parti noi verremmo trattati meglio.
Ovvio che no,da sto punto di vista siam tutti uguali.
Qualcuno ogni tanto se ne esce con la cazzata che noi bianchi siamo dei cazzoni di consumatori:e' vero,ma e' una mezza verita'.
Guarda i neri che hanno fatto i soldi,si comportano diversamente da noi?
No,spendono e spandono come facciamo noi.
Se non e' perche' siamo bianchi,sara' perche' siamo occidentali?
Ma neanche!Basta guardare gli sceicchi e i cinesi arricchiti,fanno come noi.
Chiunque ha soldi e potere fara' cosi,senza eccezioni.
Riferito allo stato di benessere,lo so che e' brutto ma tutti lo pensiamo,meglio noi che loro.
S'e' gia' visto che con solo un pezzetto della coperta non vuole dormire nessuno,c'e' chi sta al caldo e c'e' chi muore di freddo.Chi ha la coperta la tiene tutta per se,se la fai prendere all'altro vedi che avrai sempre piu' freddo perche' l'altro comincia a tirare...
Old 05-10-2008, 13:54   #37
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

qui possiamo scrivere quello che vogliamo, ma non ho il minimo dubbio che società come la Monsanto, che tanto fanno oggi per il terzo mondo ( ), in futuro riconvertiranno parte dei loro terreni al biodiesel. Noi qui continueremo a viaggiare con i nostri suv e in africa si morirà sempre di più.
non ho dubbi che domani sarà esattamente come oggi: noi stiamo meglio e degli altri "cazzocenefrega".
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:31   #38
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
.

Ultima modifica di a2000.1 : 05-10-2008 alle 14:34.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:32   #39
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Doranenko..

si chiama "ingenegneria sociale"...

è stata inventata negli anni 20 del secolo scorso ...

noi fortunati benestanti non ne siamo fuori, solo non ci moriamo di fame.

a noi tocca il lavaggio del cervello e il lavoro "di fino".
ad altri tocca il lavoro di braccia e la fame.

sto salto di qualità si potrò fare quando TUTTI gli uomini poveri e ricchi, con pacia piena e con pancia vuota capiranno ceh "prendere" non è il istema per "avere", "ammazzare" non è il sistema per "vivere", "depredare" non è il sistema per "raccogliere i frutti".

finchè tutti non si evolve dallo stato "cavalletta / caimano" in stato "Uomini" ci saranno solo cavellette e caimani vincenti e cavalette e caimani vinti.

e una oligarchia di cavallette e di caimani che gestisce il gioco... e non sto colpevolizzando quell'oligarchia ... noi tutti cavallette e caimani abbiamo reso possibile l'esistenza e il potere di questa oligarchia, utile fra l'altro al momento per gestire alla meno peggio quello ceh sarebbe un tutti contro tutti disorganizzato ed ancora più crudele e massacrante.

l'uomo impare lentamente e faticosamente dai propri errori.

o non è pasato abbastanz tempo, o non ne abbiamo fatti abbastanza o siamo di coccio.
bravi !
finalmente un afflato idealista in questo forum

come diceva Leopardi (nomen ... ) c'e' molto piu' umanesimo nel considerare cinicamente la realta' che in discorsi sterilmente buonisti o didascalici (dove invece si avverte decisamente un afflato di m. )

Poi magari si capisce perche' qualcuno si decide e va a prendere un brevetto di volo.

a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:34   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
come diceva Leopardi (nomen ... ) c'e' molto piu' umanesimo nel considerare cinicamente la realta' che in discorsi sterilmente buonisti o didascalici (dove invece si avverte decisamente un afflato di m. )
Cos'è che diceva Leopardi?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian