Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 14:05   #1501
mecco
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto per creare dei dvd da vedere con la play partendo da anime giapponesi scaricate tramite p2p. Mi piacerebbe fare il tutto con un unico programma (possibilmente freeware ) perchè leggendo la discussione ho capito poco dei vari passaggi per trasformare i files.
Avevo scaricato Dvdflick ma l'ho tolto senza provarlo perchè in un'altra discussione mi hanno detto che intasa l'HD.
Cosi, come suggeritomi, ho provato Dvdstyler ma non "vede" i filmati che ho scaricato ma solo gli mp3.
Non vorrei tornare ad installare Nero perchè è un pò troppo pesante per le mie risorse di Ram ( e poi non ho la licenza )
Grazie in anticipo per le risposte e scusate se sono stato pedante (e anche ignorante in materia )
mecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:33   #1502
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Di solito le foto si scaricano a parte, ci dovrebbe essere una schedina di memoria ...
No, sono proprio sul dvd.

Infatti su un altro dvd, questo inizializzato in modalità "DVD-VIDEO", dopo essere stato finalizzato, all'interno ci sono due cartelle.

Quella classica dei film in dvd ed un altra dove ci sono le foto.

Comunque ho risolto, utilizzando un programma di recupero dati specifico per CD/DVD.

Mentre per il video ho utilizzato la funzione "Importa DVD" di Nero Vision.

Grazie a tutti, spero che possa servire a qualcun altro questa soluzione.
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 10:31   #1503
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da mecco Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto per creare dei dvd da vedere con la play partendo da anime giapponesi scaricate tramite p2p. Mi piacerebbe fare il tutto con un unico programma (possibilmente freeware ) perchè leggendo la discussione ho capito poco dei vari passaggi per trasformare i files.
Avevo scaricato Dvdflick ma l'ho tolto senza provarlo perchè in un'altra discussione mi hanno detto che intasa l'HD.
Cosi, come suggeritomi, ho provato Dvdstyler ma non "vede" i filmati che ho scaricato ma solo gli mp3.
Non vorrei tornare ad installare Nero perchè è un pò troppo pesante per le mie risorse di Ram ( e poi non ho la licenza )
Grazie in anticipo per le risposte e scusate se sono stato pedante (e anche ignorante in materia )
Ciao!! Esistono alcuni programmi che effettuano la conversione in file leggibili da playstation !! ( poi te li masterizzi normalmente su dvd...)
Se fai una ricerca con google ne trovi molti freeware!!
( tipo PS3 video 9 converter )
Cmq...sarebbe opportuno che ci indicassi il tipo di files che devi convertire ( avi ?? mpeg ?? ...) Potremmo indicarti meglio!!
bye
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:13   #1504
francescofed
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti!!

devo assolutamente chiedervi aiuto!!

Ho da poco iniziato una serie di trasformazioni di divx a dvd con ConvertXtoDVD. Programma fenomenale, ottima qualità audio e video, facile ed intuitivo.
Ma ho un grosso problema: infatti, quando a lavoro finito vado a vedere il dvd prodotto, trovo che il video è leggermente tagliato. Mi spiego meglio, sugli estremi della schermata video, una parte del filmato risulta tagliata. Come se il formato originale sia di 10 cm, ma io sul dvd ne visualizzo 8. Ne perdo uno a dx ed uno a sx.
Ho provato tutte le configurazioni possibili (automatico o manuale che sia) ma non riesco in nessun modo ad ottenere la stessa larghezza del video originale.
Ho letto che altri utenti hanno provato ad impostare i 4:3 come risoluzione.
Qualcuno mi può suggerire qualche soluzione o postarmi le impostazioni video che usa con questo programma??

p.s. Ho provato anche con nero vision 4, ma ogni file che converto, al momento della masterizzazione mi segnala un errore.

Ringraziandovi per la gentilezza,
Saluti Francesco
francescofed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 00:23   #1505
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

dimensioni del filmato originale (???)

Quote:
Originariamente inviato da francescofed Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
devo assolutamente chiedervi aiuto!!

Ho da poco iniziato una serie di trasformazioni di divx a dvd con ConvertXtoDVD. Programma fenomenale, ottima qualità audio e video, facile ed intuitivo.
Ma ho un grosso problema: infatti, quando a lavoro finito vado a vedere il dvd prodotto, trovo che il video è leggermente tagliato. Mi spiego meglio, sugli estremi della schermata video, una parte del filmato risulta tagliata. Come se il formato originale sia di 10 cm, ma io sul dvd ne visualizzo 8. Ne perdo uno a dx ed uno a sx.
Ho provato tutte le configurazioni possibili (automatico o manuale che sia) ma non riesco in nessun modo ad ottenere la stessa larghezza del video originale.
Ho letto che altri utenti hanno provato ad impostare i 4:3 come risoluzione.
Qualcuno mi può suggerire qualche soluzione o postarmi le impostazioni video che usa con questo programma??

p.s. Ho provato anche con nero vision 4, ma ogni file che converto, al momento della masterizzazione mi segnala un errore.

Ringraziandovi per la gentilezza,
Saluti Francesco
Ciao!!
Guarda questo software non lo conosco direttamente... però posso ipotizzare ( perchè capita con altri software che eseguono operazioni simili ) che il problema risiede nella dimensione iniziale del file da convertire!!
Infatti per creare un file da DVD ( cioè mpeg2 da cui poi fare l'authoring dvd ) il software deve ricreare le giuste poporzioni cioè 720x576 con aspect ratio a seconda di quello che gli viene imposto ( 4:3 o wide 16:9 !! ).
Quindi se il file iniziale ha un formato strano a livello di dimensioni, potrebbe generare quello che tu chiami "taglio"....ma forse taglio non è !!! Anzi..è una aggiunta di "bande nere" a destra e sinistra per ricondurre il filmato alle giuste dimensioni!! ( la mia, rimane cmq una ipotesi...perchè dovrei visionare il video "prodotto" prima di dirlo con certezza!! )
Quindi il mio consiglio è quello di valutare le dimensioni iniziali del filmato da convertire, per capire se rispetta le proporzioni di multipli di 4:3 o 16:9 ( a seconda dei filmati come sono stai fatti...) e poi prendere le dovute precauzioni!! Altrimenti non riuscirai mai ad ovviare all'inconveniente!!
salutoni!!
Old 31-07-2008, 20:41   #1506
francescofed
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007

Ciao,
Innanzi tutto grazie per i consigli!
Adesso proverò a mantenere la risoluzione d'uscita proporzionale a quella originale...
Ma volevo chiederti, ma la funzione auto della risoluzione, non fa questo da sola?

ciao e ancora grazie!
francescofed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 18:54   #1507
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
problemi Virtual dub mod

sera , ragazzi ho un piccolo problema con VDM , dovrei ricodificare un audio di un file video , con vdm .
seguendo le guide vedo nella finestra di VDM che ci son 2 voci di codifica mpeg layer 3
da cui selezionare poi i 128 KBit/s di 44000 ,qui foto

....ora perkè quando apro il mio VDM mi dà solo 1 voce ??
e nn cè la voce dei 128 KBit/s ??

ho sbagliato qualkosa nell'istallazione la mia versione è la 1.5.10.0
attendo vostre risposte
grazie

Ultima modifica di blues 66 : 04-08-2008 alle 21:07.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 19:52   #1508
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Borgia Guarda i messaggi
Grazie 1000! Avevo un vago ricordo di una cosa del genere ma da molto non mi capitava e mi ero scordato...è pure installato di serie "nascosto" in ogni windows Xp. Robe da matti, questo non ha problemi dove l'ultimo media player superopzionato e i vari powerDVD etc... non riescono a dare una visualizzazione decente!

Ancora Grazie, Ciao.
Di nulla! figurati!
cmq il player di cui ti parlavo NON è assolutamente integrato in windows! è un player che ricorda graficamente il vecchio mediaplayre microsoft ma è enormemente più potente. lo puoi scaricare quì.
Può essere che te lo trovi nel tuo pc se chi ti ha installato windows e i primi programmi ti ha aggiunto anche mediaplayerclassic ;-)
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:44   #1509
adfabio
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
ciao so che non è la sezione giusta ma non credo esista. ho alcune cassette video 8 della vecchia videocamera e vorrei convertirle in file video per trasformarle in dvd (sono i primi anni di mio figlio). è possibile e se sì con quali programmi e con che tipo di hardware e/o cavetti di collegamento?
so che esistevano delle procedure per i dischi in vinile e quindi forse si può fare...
grazie in anticipo delle eventuali dritte

sul frontale del computer ho gli ingressi giallo rosso e bianco e anche S-Video, ma non sono competente nelle procedure di "cattura" ditemi tutto per piacere (se è una cosa possibile naturalmente)

Ultima modifica di adfabio : 20-08-2008 alle 10:58.
adfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 18:50   #1510
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da adfabio Guarda i messaggi
ciao so che non è la sezione giusta ma non credo esista. ho alcune cassette video 8 della vecchia videocamera e vorrei convertirle in file video per trasformarle in dvd (sono i primi anni di mio figlio). è possibile e se sì con quali programmi e con che tipo di hardware e/o cavetti di collegamento?
so che esistevano delle procedure per i dischi in vinile e quindi forse si può fare...
grazie in anticipo delle eventuali dritte

sul frontale del computer ho gli ingressi giallo rosso e bianco e anche S-Video, ma non sono competente nelle procedure di "cattura" ditemi tutto per piacere (se è una cosa possibile naturalmente)
serve una scheda di acquisizione analogica.
se non ce l'hai cerca una scheda tv con ingresso s-video e/o composito, non so se le più recenti hanno questa caratteristica, sennò credo di seconda mano qualcosa dovresti trovare e a prezzi abbordabili.
se trovi la scheda dovrebbe andare bene il suo software per l'acquisizione.
Old 06-09-2008, 18:53   #1511
AB_HU
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho scritto off-line quanto segue (non ho la possibilità di rimanere molto on-line), poi ho guardato e scarico le tue guide. Penso di poter rivolgere i miei quesiti proprio a te (dove ho già sentito/letto il tuo nome? Ci penserò).
-------------------------------------------------------------------
Qualche geniaccio informatissimo può farmici capire qualcosa?

Registro sul PC tramite la "pennetta" Savvy TV. Un mare di problemi.

1) il formato mpeg2 in cui salva i video sembra incompatibile con i DVD-Recorder "da tavolo" (in lettura, ovviamente);

2) provo a fare conversioni varie ma, siccome anche Pinnacle Studio 10 non riesce a leggerli, prima li converto in wmv con Windows Movie Maker (immaginate i tempi!)

3) Con alcuni canali TV, il file registrato (mpeg2) viene "interpretato" male anche da Movie Maker (e da lettori sw vari), nel senso che indica una durata molto inferiore (tipo un film da 2 ore sembra che duri pochi minuti) ma la lettura procede fino alla fine regolarmente, benché i "salti" non funzionino.
Non solo, questo accade con alcuni canali TV regolarmente, e su altri... pochissime volte!

Né so poco o niente, immagino sia questione di decoder (sw), ma tentativi ne ho fatti parecchi. Con Vista, tutto storto; con XP, ho installato XP-Codec-Pack-2.3.3, stessi problemi. ffdshow, che lo usi o no, non cambia un tubo!

Viene quasi voglia di frullare via tutto e tornare al VHS !!!
----------------------------------------------------------------------------
Più in sintesi:

Vorrei poter registrare col PC, tagliare pubblicità varie e riversare poi su DVD "LEGGIBILI" da altri apparecchi.

Non mi pare di pretendere troppo dalle tecnologie attuali, ma io non ce la fò!

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Ciao
AB_HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:53   #1512
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

vai di virtualdub!1

Ciao!! se hai un lettore stand alone che legge i divx & xvid puoi tranquillamente fare tutte le operazioni che menzioni ( caricamento file mpeg2 registrato da penna usb o cmq da fonte che rec in mpeg2,taglio pub e conversione) con il programma virtualdub!! ottimo veloce e non eccessivamente complicato!! Inoltre essendo molto diffuso trovi parecchie guide sul suo utilizzo!! Se hai problemi chiedi pure!! bye!!
Old 19-09-2008, 15:49   #1513
gero82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi scusate nn so se è la sezione giusta, ma avrei bisogno di un parere di esperti....sono neofita di videoediting e vorrei imparare un paio di cose

ho bisogno ke qlc mi spieghi come si può realizzare lo stesso video ke vi posto ora, cioè credo si tratti di realizzaz a livelli

http://it.youtube.com/watch?v=xx5Et1IwAO8

ho bisogno di realizz un video simile ma x altro scopo....mi dite ke programmi utilizzare e come affiancare/sovrappore/incastrare video fra loro?!?!?

grazie mille
gero82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:42   #1514
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
c

ciao a tutti miglior k lite codec pack da installare?fermo restando che ho anche vlc092 (ultimo)x anteprime em.ad.quale gli posso affiancare??1 che non abbia problemi coi sub magari anche x ingrandirli se troppo piccoli ...ho sentito che anche utorrent ora ha un prog. x anteprime video quale?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:53   #1515
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
qasert, prova a rileggere il titolo del thread, mi sembri un tantino OT
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:07   #1516
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
ciao a tutti miglior k lite codec pack da installare?fermo restando che ho anche vlc092 (ultimo)x anteprime em.ad.quale gli posso affiancare??1 che non abbia problemi coi sub magari anche x ingrandirli se troppo piccoli ...ho sentito che anche utorrent ora ha un prog. x anteprime video quale?
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
qasert, prova a rileggere il titolo del thread, mi sembri un tantino OT
quoto Il Castiglio e aggiungo che in questo forum (e in genere in tutti i forum) è meglio evitare le abbreviazioni in stile sms: personalmente non ho capito del tutto cosa stai chiedendo.
Old 27-09-2008, 16:41   #1517
freddy90
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti...
ho decisamente bisogno del vostro aiuto!
ho let's edit 2 come programma di montaggio e quando riverso dalla videocamera non ci sono problemi, ma avrei bisogno di aprire con questo programma dei video registrati con la mia fotocamera. Non so per quale motivo, ma i video non si aprono, anche se sono avi e sono in pal, proprio come vuole il programma. Ho provato anche a convertire con Blaze Media Pro in modo che il codec video fosse Canopus DV, ma non converte...
Io non ne capisco molto e se mi poteste aiutare ve ne sarei grata!
freddy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:42   #1518
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da gero82 Guarda i messaggi
ragazzi scusate nn so se è la sezione giusta, ma avrei bisogno di un parere di esperti....sono neofita di videoediting e vorrei imparare un paio di cose

ho bisogno ke qlc mi spieghi come si può realizzare lo stesso video ke vi posto ora, cioè credo si tratti di realizzaz a livelli

http://it.youtube.com/watch?v=xx5Et1IwAO8

ho bisogno di realizz un video simile ma x altro scopo....mi dite ke programmi utilizzare e come affiancare/sovrappore/incastrare video fra loro?!?!?

grazie mille
ti serve un programma che lavori su più tracce.
In genere son costosi, oltre che difficili da imparare.
Non vale la pena se si tratta di una cosa da fare una volta e via.

In realtà, se sai come fare non é difficile (é difficile avere le immagini giuste e realizzate nel modo giusto), ed é lungo il lavoro di raffinamento, per fare una cosa fatta bene.

Per uno che si affaccia da neofita all' editing, però, é una cosa quasi insormontabile.
Old 30-09-2008, 17:43   #1519
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da freddy90 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
ho decisamente bisogno del vostro aiuto!
ho let's edit 2 come programma di montaggio e quando riverso dalla videocamera non ci sono problemi, ma avrei bisogno di aprire con questo programma dei video registrati con la mia fotocamera. Non so per quale motivo, ma i video non si aprono, anche se sono avi e sono in pal, proprio come vuole il programma. Ho provato anche a convertire con Blaze Media Pro in modo che il codec video fosse Canopus DV, ma non converte...
Io non ne capisco molto e se mi poteste aiutare ve ne sarei grata!
avi e pal é come dire "auto a carburante".

di preciso, che formato é?
Old 01-10-2008, 19:54   #1520
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da AB_HU Guarda i messaggi
Ho scritto off-line quanto segue (non ho la possibilità di rimanere molto on-line), poi ho guardato e scarico le tue guide. Penso di poter rivolgere i miei quesiti proprio a te (dove ho già sentito/letto il tuo nome? Ci penserò).
Azz.. ma dici a me?
Forse su quellicheilpc???

Visto che a risponderti ci sono già i mitici PeterParker e Franz.b, voglio dirti solamente di lasciar perdere penne e pennette.
Prenditi una Pinnacle PCI (NON USB) che catturi nel formato DVD e il gioco è fatto.
Per tagliare gli mpeg2 usa mpeg-vcr 3.14, il Numero 1.
Per editare e masterizzare usa Tmpeg DVD Author.
Consiglio di fare l'aggiornamento del masterizzatore (NEC o PIO) per usare i DVD+R a mò di DVD-ROM.
Io sono anni che con questa semplice configurazione vado avanti a riversare migliaia di cassette su DVD senza problemi..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian