Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 09:55   #41
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ah perchè non è vero? Come non è vero magari che la strage delle fosse ardeatine è stata la risposta delle SS ad un attentato dei partigiani?

Io sono convinto che se i partigiani si fossero fatti gli affaracci loro ci saremmo evitati molte stragi...

Troppo facile fare gli attentati e poi nascondersi...
stupendo me la segno questo

ah se tutti si facessero gli affari loro saremmo sotto ancora i romani , ma che ragionamento è

per te e per altri leggersi questo thread su un un ng
Old 30-09-2008, 10:00   #42
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ileana e elisamcequalcosa due veline mancate
prima di attaccare una persona facendo allusioni sarebbe quantomeno gradito che dimostrassi di essere a loro superiore...........e fino ad ora non l'hai fatto, dovresti metterti in pari.

Per quanto riguarda il film non vedo grosse novità, molto spesso ci sono forzature e inesattezze storiche, basti pensare a "Il mandolino del capitano Corelli", o a "Pearl Harbour" o anche a "Il codice Da Vinci"........ma non sono documentari e ci sta che ci sia un po' di romanzo
Old 30-09-2008, 10:09   #43
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
stupendo me la segno questo

ah se tutti si facessero gli affari loro saremmo sotto ancora i romani , ma che ragionamento è

per te e per altri leggersi questo thread su un un ng
Mi spieghi perchè i tedeschi, durante la ritirata, si sarebbero dovuti divertire a massacrare civili?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:20   #44
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Mi spieghi perchè i tedeschi, durante la ritirata, si sarebbero dovuti divertire a massacrare civili?

http://www.santannadistazzema.org/se...e.asp?idn=1178

mai aperto un libro di storia o son tutti comunisti?
Old 30-09-2008, 11:46   #45
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
ah perchè non è vero? Come non è vero magari che la strage delle fosse ardeatine è stata la risposta delle SS ad un attentato dei partigiani?

Io sono convinto che se i partigiani si fossero fatti gli affaracci loro ci saremmo evitati molte stragi...

questo lo appendo in camera....

se sono questi i giovani italiani del 2008.....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:48   #46
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
prima di attaccare una persona facendo allusioni sarebbe quantomeno gradito che dimostrassi di essere a loro superiore...........e fino ad ora non l'hai fatto, dovresti metterti in pari.

Per quanto riguarda il film non vedo grosse novità, molto spesso ci sono forzature e inesattezze storiche, basti pensare a "Il mandolino del capitano Corelli", o a "Pearl Harbour" o anche a "Il codice Da Vinci"........ma non sono documentari e ci sta che ci sia un po' di romanzo
ma perche'...vogliamo parlare de "il gladiatore"????

suvvia...e' il classico esempio di polemica MONTATA SUL NULLA

Quote:
RABBRIVIDISCO
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:31   #47
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
...
verità storica...
onestà intellettuale...
Ricercare i perchè delle stragi non significa dire che sono meno gravi o non condannarle.
In primis servirebbe conoscere la storia.
Poi ci si può addentrare nella ricerca dei perchè.

Quote:
...
Quante stragi naziste sono state causate da qualche partigiano che ha ammazzato qualche nazista e pur sapendo delle conseguenze (ovvero strage di civili) non si sono fatti avanti?
Ammettere questo non significa non condannare pesantemente le stragi naziste.

Quindi mancano proprio le basi.

Sai definire e contestualizzare le 3 parole:
Guerra
Resistenza
Rappresaglia?

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi

Eppure c'è chi parla di polemiche insulse, strmentali. Come il sindaco di Stazzema, Michele Silicani: «Polemiche che nascono da una sbagliata interpretazione di una scena del film, nella quale un nazista chiede al prete del paese, don Innocenzo Lazzeri che sarà poi trucidato, dove è un inesistente partigiano chiamato Papalla e se ce ne sono altri in montagna ». Una scena, sostiene il primo cittadino, «che non modifica la storia, il valore della Resistenza e soprattutto riafferma che l'eccidio fu premeditato e pianificato come confermato da testimoni e storici. Vorrei rassicurare l'Anpi che i valori della Resistenza non saranno stravolti e sono certo che Spike Lee farà un capolavoro ».
.

Quote:

Solito quesito rivolto a Ileana.

Quote:
Visto mi tocca da vicino, consiglierei ad esempio una ricerca sull'eccidio di Civitella in val di Chiana e nelle vicine frazioni della Cornia e di San Pancrazio (AR).
Riesci a trovarmi una giustificazione?

Quote:

.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 30-09-2008 alle 12:36.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:38   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Comunque bene a saperlo: volevo andare a vederlo ma, visto tutto ciò, non gli andrò più a regalare 7 euro di biglietto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:44   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
No comment davvero.

Quote:

Esatto

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
In primis servirebbe conoscere la storia.
Poi ci si può addentrare nella ricerca dei perchè.

Visto mi tocca da vicino, consiglierei ad esempio una ricerca sull'eccidio di Civitella in val di Chiana e nelle vicine frazioni della Cornia e di San Pancrazio (AR).
Riesci a trovarmi una giustificazione?
Me ne ha parlato mio nonno, che appunto è di Ar.
Come anche mi narrò che senza l'aiuto dei partigiani sarebbe stata la fine.
Old 30-09-2008, 13:03   #50
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
...
Me ne ha parlato mio nonno, che appunto è di Ar.
Come anche mi narrò che senza l'aiuto dei partigiani sarebbe stata la fine.
Sempre in zona è vivo anche il ricordo dell'eccidio di San Polo nel quale furono uccisi una sessantina di persone.
Ho sempre sentito raccontare che alcuni si salvarono, compresa una donna incinta e dei bambini, per l'aiuto di alcuni soldati tedeschi che di nascosto li fecero fuggire.
Evidentemente non condividevano queste rappresaglie.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:09   #51
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
qualcuno mi illumini sul problema
Se domani uscisse nelle sale un film su Pearl Arbour in cui la vicenda si incentra su un soldato americano traditore (inventato) che fornisce ai giapponesi tutti i dettagli, a tuo avviso non nascerebbe una polemica?

Il partigiano di cui parla il romanzo (e il film) non esiste, quindi si tratta di fiction: avrebbe dovuto cambiare anche i nomi dei luoghi e dichiarare che il film si ispira a fatti realmente accaduti ma non li rispecchia.

Il motivo è semplice: quando il film uscirà nelle sale, tutti saranno convinti che dietro a S. Anna c'è un partigiano traditore. Abbiamo già una tale ignoranza storica che altri svarioni sarebbe meglio evitarli.

Quote:
Prima di Pansa certe cose sui partigiani o si leggevano in libri di autori di destra oppure solo in libri oltreoceano (o anche solo oltre le alpi...)
La maggior parte degli eventi narrati da Pansa era già stata riportata da Bermani in "Pagine di guerriglia".
La differenza è che Bermani fa una cronaca completa e non aggiunge niente di suo ma solo interviste, testimonianze ecc. E nell'economia del libro le parti dedicate ai crimini partigiani sono ovviamente proporzionali all'entità del fenomeno. Pansa invece prende quelli e parla _solo_ di quelli.
Old 30-09-2008, 13:20   #52
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi

il discorso e' : vuoi raccontare un fatto storico? Perfetto. Ma non inventare particolari che non sono secondari e che infangano il nome di gente che ha contribuito alla liberazione di questo paese.
Se la storia fose sicura che fosse andata cosi' per me non ci sarebbero stati problemi nel film , voglio essere chiaro su questo punto.
non sia mai anche solo a sfiorare la reputazione dei partigiani! Tutta gente onorevole e meritevole di tutte le lodi possibili...
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:24   #53
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
sempre i soliti fascistoni revisionisti razzisti

come? ah mi dici che lee è un democratico e di colore ?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:29   #54
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

como?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:23   #55
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
como?
No, Alessandria........
Old 30-09-2008, 14:47   #56
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se domani uscisse nelle sale un film su Pearl Arbour in cui la vicenda si incentra su un soldato americano traditore (inventato) che fornisce ai giapponesi tutti i dettagli, a tuo avviso non nascerebbe una polemica?

Il partigiano di cui parla il romanzo (e il film) non esiste, quindi si tratta di fiction: avrebbe dovuto cambiare anche i nomi dei luoghi e dichiarare che il film si ispira a fatti realmente accaduti ma non li rispecchia.

Il motivo è semplice: quando il film uscirà nelle sale, tutti saranno convinti che dietro a S. Anna c'è un partigiano traditore. Abbiamo già una tale ignoranza storica che altri svarioni sarebbe meglio evitarli.
Quote:
mi immagino i commenti se un regista facesse un film su Pearl Harbor e ad un certo punto c'e' una scena in cui un americano passa dalla parte dei Jap e gli spiffera che in realta' a Perl Harbor stanno tutto il giorno a fare surf e non sono pronti a difendersi.
Poi il regista dice : eh ma io con una storia romanzata volevo raccontare il fatto storico dell'attacco!
completamente d'accordo
Old 30-09-2008, 14:51   #57
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
completamente d'accordo
Non avevo visto il tuo intervento...
Old 30-09-2008, 15:07   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Esatto.
O fai un film storico, basandoti su fatti documentati, o fai una fiction romanzata con location storica, tipo elisa di rivombrosa: fare un film romanzato senza cambiare nomi e specificare che si tratta, appunto, di fantasia, è disonesto, e lo sarebbe stato anche se il tema del film fosse stato pearl harbour o un qualunque altro fatto storico.
Old 30-09-2008, 15:09   #59
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto.
O fai un film storico, basandoti su fatti documentati, o fai una fiction romanzata con location storica, tipo elisa di rivombrosa: fare un film romanzato senza cambiare nomi e specificare che si tratta, appunto, di fantasia, è disonesto, e lo sarebbe stato anche se il tema del film fosse stato pearl harbour o un qualunque altro fatto storico.
io sono particolarmente daccordo con nomeutente in questo punto

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Old 30-09-2008, 15:10   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
io sono particolarmente daccordo con nomeutente in questo punto
Io pure.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian